Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Comporre frasi aprendo a caso i libri

• Per cortesia connettiti per rispondere
404 risposte a questa discussione

#41 laMenade

laMenade

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 157 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 04:03

Menade, faresti una prova per me? :o

volentieri, anche se così a caso senza sapere la domanda non so cosa verrà fuori.
così parlando alternamente, e il volto
di lagrime rigando, e il suol di Dite,
ce ne stavam disconsolati

io credo invece che ogni persona che pone la domanda o che vuole sentire qualcosa abbia un panorama di libri specifici che si adattano a lei...la bravura secondo me sta nel sapere quale libro e con quale persona

sarebbe come chiedere a un barista i dettagli di un motore o a un meccanico come si fa un cappuccino, ok passami l'esempio becero

ma no, l'esempio è abbastanza chiaro e la questione è interessante, ma penso che dipenda da come vedi la divinazione. Lo strumento divinatorio è un mezzo, come i tarocchi. I tarocchi devono parlare la "lingua" del cartomante, non necessariamente del consultante, altrimenti per ogni consultante il cartomante dovrebbe avere un mazzo specifico. Per cui sono d'accordo che ogni persona possa (debba) avere un panorama di libri specifici, ma non sono sicura che per tizio ci voglia per forza il cucchiaio d'argento e per caio le dissertazioni sopra i vampiri del Davanzati. Però questa è una mia opinione personale.

#42 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 04:28

volentieri, anche se così a caso senza sapere la domanda non so cosa verrà fuori.
così parlando alternamente, e il volto
di lagrime rigando, e il suol di Dite,
ce ne stavam disconsolati

Stavo pensando a me ed X, ovviamente :o
Cosa significa, secondo te? :)
Grazie Menade :o
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#43 laMenade

laMenade

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 157 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 05:35

ince, per me significa che un dialogo ci sarà "così parlando alternamente ce ne stavamo", probabilmente ad alto tasso di emotività "e il volto di lagrime rigando", ma gli esiti potrebbero non essere positivi "ce ne stavam disconsolati". Considera che "il suol di Dite" è la terra dei morti. Non è che debba morire nessuno, ma mi sembra un segno di chiusura. poi chiusura può anche indicare fine di qualcosa di negativo, in fin dei conti.

#44 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 07:26

ince, per me significa che un dialogo ci sarà "così parlando alternamente ce ne stavamo", probabilmente ad alto tasso di emotività "e il volto di lagrime rigando",

E fin qua incerca sta facendo la ola, saltellando per la stanza, ululando di gioia dal balcone e ordinando trecento casse di champagne per offrire da bere a tutti :dance:

ma gli esiti potrebbero non essere positivi "ce ne stavam disconsolati". Considera che "il suol di Dite" è la terra dei morti. Non è che debba morire nessuno, ma mi sembra un segno di chiusura. poi chiusura può anche indicare fine di qualcosa di negativo, in fin dei conti.

Incerca sta disdicendo le casse di champagne :(
Eh, speriamo che la morte sia simbolicamente quella della chiusura attuale, va :cry:
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#45 vash

vash

Nuovo Utente

• Utenti
  • 43 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 07:55

domanda: "Domani mi divertirò?"

1° libro:
"meno un segreto riesce a penetrare nell' orecchio che ascolta, tanto più resta nascosto"

2° libro:
"gli altri contengono solo ritagli di giornale e annotazioni"

Quindi devo stare zitta e portarmi qualcosa da leggere?? XD
E poi Toro Seduto in****ato anche con noi, mi scusai per la storia ma non generalizzare le droghe, il gioco e il resto non piovono dal cielo lo so non e` progresso , ma e` un' orgia di idiozia

#46 Patooo

Patooo

Elemento nocivo

• Utenti
  • 1166 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 08:29

Ehm c ho provato anch io chiedendo:"e' credibile ed attendibile questo Laboratorio?"

"entra in un ufficio e si siede a una macchina da scrivere"
poi
"di qualunque natura essi siano,troveranno presto felice soluzione":confused:

uhm,interessante:D

#47 Guest_Lighthousely_*

Guest_Lighthousely_*
  • Ospiti

Inviato 27 maggio 2011 - 08:42

Lo fate anche con me questo esperimento?
Io curiosaaa!!!

#48 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 27 maggio 2011 - 11:22

Ci ho provato anche io xD

Ho chiesto se domani sera incontrerò una certa persona.
Risposta:

"Guardò in su e si accorse che la vetta non era più molto lontana. Solo non capiva per dove si sarebbe potuto passare[...]"

Daje :metal:

#49 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 27 maggio 2011 - 11:58

Ammonizione per Majjhi :deal:

Si, magari per via di tutti i doppi post che gli ho unito in questa discussione!:D Lo possino!!! :D

Ragazzi, ma in quattro pagine di topic, avete ottenuto almeno dei risultati positivi?:D

Messaggio modificato da zavijava, 27 maggio 2011 - 11:59

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#50 laMenade

laMenade

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 157 messaggi

Inviato 28 maggio 2011 - 04:42

Incerca sta disdicendo le casse di champagne :(
Eh, speriamo che la morte sia simbolicamente quella della chiusura attuale, va :cry:

Lo spero anche io, e comunque non è detto che ci prenda.

Io curiosaaa!!!

La continua incertezza tra la speranza e la disperazione, tra l'essere la fedele sposa di Ulisse o salvarne la casa dall'ingordigia dei Proci accettando nuove nozze.
(dimenticavo: questa copia dell'Odissea è un vecchissimo testo scolastico, quindi a volte ha note, pagine di approfondimenti eccetera)

Ragazzi, ma in quattro pagine di topic, avete ottenuto almeno dei risultati positivi?:D

Sono curiosa anche io. Bisognerebbe chiedere a quelli che hanno fatto domande a breve termine. :)

#51 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 maggio 2011 - 05:53

Lo spero anche io, e comunque non è detto che ci prenda.

Non è detto, ma stanotte ho sognato io ed X che lacrimavamo sul suolo di Dite :cwm::cwm:

Menade, ho posto una domanda con infinita concentrazione ... non è che riapriresti la tua Odissea del Pindemonte, please? :o

#52 laMenade

laMenade

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 157 messaggi

Inviato 28 maggio 2011 - 07:42

Non è detto, ma stanotte ho sognato io ed X che lacrimavamo sul suolo di Dite :cwm::cwm:

azz, ho fatto un danno...

Menade, ho posto una domanda con infinita concentrazione ... non è che riapriresti la tua Odissea del Pindemonte, please? :o

altra nota:

Ripensandoci. Nel terzo libro non ritroviamo ancora la grande poesia di Omero, anche se la cornice religiosa del canto richiama alla mente certi sentimenti largamente diffusi.

Ince, per te ha senso?

#53 Guest_nigula_*

Guest_nigula_*
  • Ospiti

Inviato 28 maggio 2011 - 08:26

Io curiosaaa!!!

dai, Leggo io: cosa vuoi sapere? :)

p.s. anche secondo la mia esperienza quasi tutti i Libri si prestano alla bibliomanzia; l'ho insegnata ai miei figli e nipoti con il dizionario di italiano, e ci si compisciarono dal ridere; chissà se un giorno a qualcuno di loro potrebbe far comodo sapersi vivere la divinazione..

#54 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 maggio 2011 - 10:04

azz, ho fatto un danno...

No no, tranquilla Menade, è che da stanotte va così...

Ripensandoci. Nel terzo libro non ritroviamo ancora la grande poesia di Omero, anche se la cornice religiosa del canto richiama alla mente certi sentimenti largamente diffusi.

Ince, per te ha senso?

...No :eek:
Più che altro, era una domanda pratica, quindi come risposta necessita di un SI o un NO.
L'unico dato interessante, semmai, è quel "non ritroviamo ancora".

#55 Guest_Lighthousely_*

Guest_Lighthousely_*
  • Ospiti

Inviato 28 maggio 2011 - 06:03

dai, Leggo io: cosa vuoi sapere? :)

p.s. anche secondo la mia esperienza quasi tutti i Libri si prestano alla bibliomanzia; l'ho insegnata ai miei figli e nipoti con il dizionario di italiano, e ci si compisciarono dal ridere; chissà se un giorno a qualcuno di loro potrebbe far comodo sapersi vivere la divinazione..

Chiedi al libro 'se anche lui ricorda qualcosa'. :)
Grazie!

#56 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 maggio 2011 - 07:22

Chiedi al libro 'se anche lui ricorda qualcosa'. :)
Grazie!

Posso farlo anche io?

#57 Guest_Lighthousely_*

Guest_Lighthousely_*
  • Ospiti

Inviato 28 maggio 2011 - 07:27

Posso farlo anche io?

Incercaaaaaaaaaaaaaaaaa che domandeeee!!! Certo che puoi :)
Anzi!

(Tanto sai che in 'ste cose non ci credo! Lo faccio per gioco e curiosità!)

#58 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 maggio 2011 - 07:33

Incercaaaaaaaaaaaaaaaaa che domandeeee!!! Certo che puoi :)
Anzi!

(Tanto sai che in 'ste cose non ci credo! Lo faccio per gioco e curiosità!)

-Qualcosa di incredibile aspetta solo di essere conosciuto -

Carl Sagan

E

-Non potei impedirmi di alzare gli occhi al cielo e ringraziare chiunque mi avesse dato quella bella conferma-

:popcorn:

#59 Guest_Lighthousely_*

Guest_Lighthousely_*
  • Ospiti

Inviato 28 maggio 2011 - 08:28

-Qualcosa di incredibile aspetta solo di essere conosciuto -

Carl Sagan

E

-Non potei impedirmi di alzare gli occhi al cielo e ringraziare chiunque mi avesse dato quella bella conferma-

:popcorn:

Mi prendi per lo cu.lo vero? :shock:

#60 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 29 maggio 2011 - 08:07

Mi prendi per lo cu.lo vero? :shock:

Un giorno o l'altro il suo scetticismo la farà impazzire, quello sì! :sbonk:
No che non ti prendo per il cu.lo!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi