Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

Aura cam: Vero? Falso? Mistico?

• Per cortesia connettiti per rispondere
59 risposte a questa discussione

#41 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 02:16

Grazie Frèyja, è bellissimo quello che hai scritto.
Lamia, grazie anche te dei disegni, bellissimi! La macchia nera che ti viene incontro facendoti subbalzare è paura.

Nehe, ho scritto un luungo post con delle mie esperienze riguardo alla morte, ho pensato qualche giorno se inviarlo o no! e ritengo che ci sia la possibilità che venga preso troppo seriamente.
È possibile che leggendomi altri utenti ritrovano qualcosa delle loro esperienze, e leggano scritte ulteriori verità, mie, che ancora non hanno maturato e non sono al momento capaci di comprendere o accettare. La morte è un argomento troppo sensibile.
Però se vuoi ti invio il post in pvt, con la premessa che leggo il tuo parere a riguardo molto volentieri, ma non aggiungo oltre! :glee:

Non so, la morte è un argomento sensibile, appunto, e non è che abbia un cuore di pietra :D

Però sì, invia pure.

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#42 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3075 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 04:14

Sai che non ne ho idea? Il testo, che fra l'altro non ho ancora cercato :arg: li riferiva e si riferiva in generale allo sviluppo delle proprie potenzialità, etc. Così a pene di segugio potrei ipotizzare che se questi filamenti ci collegano all'esterno in qualche modo, potrebbero essere soggetti ad esserne influenzati e di conseguenza ritrasmetterci quello che "sentono".

Però boh, sono in quel periodo della vita che vedo fatture e malefici sotto un aspetto personale e potrei dirti robaccia filtrata dalle miei attuali pensieri in merito :arg:

Grazie @Furor, li sognai una volta questi filamenti, neri, ma non avevo mai trovato accenni a cosa potessero essere, tanto che avevo appunto pensato ai malefici (sarà il colore ad avermi impaurito). Castaneda non ho mai avuto testa di leggerlo e neppure ora a dire il vero (anche se mi sembra interessante), però se trovassi quel testo che dici sarebbe stupendissssssimo!

#43 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 04:18

Grazie @Furor, li sognai una volta questi filamenti, neri, ma non avevo mai trovato accenni a cosa potessero essere, tanto che avevo appunto pensato ai malefici (sarà il colore ad avermi impaurito). Castaneda non ho mai avuto testa di leggerlo e neppure ora a dire il vero (anche se mi sembra interessante), però se trovassi quel testo che dici sarebbe stupendissssssimo!

castaneda è il mio tallone di achille

chiedimi qualcosa e non so nulla

ricapitolazione, agguato, sognare

non ho capito in realtà la ricapitolazione

cioè i vari filamaenti di energia come si gestiscono

per ora sto provando l'agguato

con i 7 principi le 5 strategie e le 4 modalità 

#44 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3075 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 04:27

castaneda è il mio tallone di achille

chiedimi qualcosa e non so nulla

ricapitolazione, agguato, sognare

non ho capito in realtà la ricapitolazione

cioè i vari filamaenti di energia come si gestiscono

per ora sto provando l'agguato

con i 7 principi le 5 strategie e le 4 modalità 

3, 2, 1...   :very_drunk:

Non ne so nulla di Castaneda, tranne te che blateri di agguato e ricapitolazione  :p .

Ogni tanto mi hanno accennato qualcosa, ma me lo scordo dopo un po'.

#45 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 04:29

3, 2, 1...   :very_drunk:

Non ne so nulla di Castaneda, tranne te che blateri di agguato e ricapitolazione  :p .

Ogni tanto mi hanno accennato qualcosa, ma me lo scordo dopo un po'.

in realtà sono tecniche impegnative 

ho visto un documentario sul risveglio si chiama lo sfidante

parla di chiudere le falle energetiche

di concentrarsi sulle falle energetiche che è un modo per dire abbassa l'importanza e trascura il resto 

fatti anche dire le parole, fatti accusare, fatti strappare, fatti ammazzare, subisci ma rendi la cosa poco importante 

io per la mia situazione di debolezza mentale sto molto nel letto

penso li come organizzare la mia personalità

magari faccio l'agguato e uso la tecnica delle falle

quando feci l'autodisciplina mi resi conto che sarei dovuto essere più prudente con le persone 

• purple piace questo

#46 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 04:36

Che fine ha fatto il tuo avatar? No aspetta, ubi maior... 

Ecco il colore che torna, nero = cattivo, ma non è detto sia così, magari è semplicemente il modo in cui visualizzi tu: sono per il relativismo a oltranza in questo periodo :asdsi:

Castaneda era quello dei voladores? Per la poca roba che ho letto su/di lui, te lo consiglio: non richiede un grande "atto di fede" per testare la plausibilità di tecniche e la teoria non è troppo pesante né infarcita di roba non necessaria come "gli altri del genere" (*cough cough* Steiner *cough cough*)

Z40h.gif

#47 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3075 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 04:37

in realtà sono tecniche impegnative non sto facendo manco l'agguato

ho visto un documentario sul risveglio si chiama lo sfidante

parla di chiudere le falle energetiche

di concentrarsi sulle falle energetiche che è un modo per dire abbassa l'importanza e trascura il resto 

fatti anche dire le parole, fatti accusare, fatti strappare, fatti ammazzare, subisci ma rendi la cosa poco importante 

Sì, immagino siano impegnative, per quello non mi ci sono mai messa, o si fa come si deve un percorso o meglio lasciar stare. 

È interessante quello che dici per me, nel mio sogno pareva proprio una emorragia dal plesso solare di questi filamenti. Possono proprio fuoriuscire i filamenti, facendo perdere energia?

#48 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 04:45

quando parlavo di castaneda qua sopra mi attaccavano a destra e a manca

la ricapitolazione l'ha accennata anche qui qualcuno 

http://www.cosenasco...-punto-dunione/

comunque la cosa essenziale da capire è che NOI SIAMO PERCHE' RICORDIAMO quindi non è tanto la ricapitolazione importante, l'importante è avere un quadro generico del proprio ricordo esistenziale quindi comprendere le varie esperienze di vita dove abbiamo perso energia

c'è marco baston che si occupa di nagualismo ma lui non ha spiegato bene nel suo sito la ricapitolazione e i suoi video sono noiosi oltre che incomprensibili

taisha abelar pure parla della ricapitolazione ho letto il suo libro e pure parla di filamenti del plesso solare

si chiama il passaggio degli stregoni il libro

ma anche li non c'ho capito nulla

da quello che ho capito non si ricorda mentalmente ma con la volontà quindi con l'area intorno all'ombelico che dovrebbe corrispondere al chakra del plesso solare 

comunque il mio obiettivo è avere la conoscenza che mi da anche la forza di occuparmi e impegnarmi su qualcosa

per esempio se avessi più conoscenza potrei occuparmi su qualsiasi cosa la vita di propone

ora sono isolato

• purple piace questo

#49 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3075 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 04:52

Che fine ha fatto il tuo avatar? No aspetta, ubi maior... 

Ecco il colore che torna, nero = cattivo, ma non è detto sia così, magari è semplicemente il modo in cui visualizzi tu: sono per il relativismo a oltranza in questo periodo :asdsi:

Castaneda era quello dei voladores? Per la poca roba che ho letto su/di lui, te lo consiglio: non richiede un grande "atto di fede" per testare la plausibilità di tecniche e la teoria non è troppo pesante né infarcita di roba non necessaria come "gli altri del genere" (*cough cough* Steiner *cough cough*)

Sto facendo la muta  :asdsi: . 

Magari ci provo se dici che non è troppo pesante, appunto tipo altri che   :icon_confused: , troppi cavilli. Da dove iniziare?

Era tutto il sogno ad essere inquietante. All'epoca appena mi addormentavo volavo sempre, poi questo sogno in cui chiudo gli occhi, sono un uccellino e volo qua e là, poi mi sento attrarre verso il basso da uno sguardo, guardo giù, tre vecchiacce orribili, sguardi glaciali, il terzo sembra pietrificante tipo Medusa, ne vengo tirata a terra tipo su un tavolo, bloccata col corpo umano, e vedo questa roba nera brulicare dalla zona della pancia, impossibilitata a muovermi con queste tre intorno messe a triangolo.... che dovevo pensare?

Tra l'altro è interessante ciò che diceva @Furor, che in realtà dovrebbero servire al processo inverso, cioè levitare   :confused: .

#50 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8551 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 05:07

Magari ci provo se dici che non è troppo pesante, appunto tipo altri che   :icon_confused: , troppi cavilli.  Da  dove iniziare?

Era tutto il sogno ad essere inquietante. All'epoca appena mi addormentavo volavo sempre, poi questo sogno in cui chiudo gli occhi, sono un uccellino e volo qua e là, poi mi sento attrarre verso il basso da uno sguardo, guardo giù, tre vecchiacce orribili, sguardi glaciali, il terzo sembra pietrificante tipo Medusa, ne vengo tirata a terra tipo su tavolo, bloccata col corpo umano, e vedo questa roba nera brulicare dalla zona della pancia, impossibilitata a muovermi con queste tre intorno messe a triangolo.... che dovevo pensare?

Tra l'altro è interessante ciò che diceva @Furor, che in realtà dovrebbero servire al processo inverso, cioè levitare   :confused: .

Che il legame negativo delle tradizioni familiari femminili ti trattiene/tratteneva in un contesto simil rituale sacrificale....Era una rappresentazione inconscia di un disagio che vivi/vivevi.Parlo al passato e al presente perchè ancora è qualcosa che non hai elaborato del tutto se ancora ne ricerchi l'interpretazione.Cioè in estrema sintesi pensi che la donne della tua famiglia hanno influenzato negativamente la tua realizzazione personale...che hai sacrificato qualcosa sull'altare della tradizione familiare femminile...cioè la tua libertà di essere cio' che vuoi/volevi.

• purple piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#51 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3075 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 05:48

quando parlavo di castaneda qua sopra mi attaccavano a destra e a manca

la ricapitolazione l'ha accennata anche qui qualcuno 

http://www.cosenasco...-punto-dunione/

comunque la cosa essenziale da capire è che NOI SIAMO PERCHE' RICORDIAMO quindi non è tanto la ricapitolazione importante, l'importante è avere un quadro generico del proprio ricordo esistenziale quindi comprendere le varie esperienze di vita dove abbiamo perso energia

c'è marco baston che si occupa di nagualismo ma lui non ha spiegato bene nel suo sito la ricapitolazione e i suoi video sono noiosi oltre che incomprensibili

taisha abelar pure parla della ricapitolazione ho letto il suo libro e pure parla di filamenti del plesso solare

si chiama il passaggio degli stregoni il libro

ma anche li non c'ho capito nulla

da quello che ho capito non si ricorda mentalmente ma con la volontà quindi con l'area intorno all'ombelico che dovrebbe corrispondere al chakra del plesso solare 

comunque il mio obiettivo è avere la conoscenza che mi da anche la forza di occuparmi e impegnarmi su qualcosa

per esempio se avessi più conoscenza potrei occuparmi su qualsiasi cosa la vita di propone

ora sono isolato

Puoi già ora occuparti delle cose che la vita ti propone, perché no?

Grazie degli spunti comunque :) . Leggendo quel vecchio topic, mi sembra che alcune cose le faccio già spontaneamente, tipo la ricapitolazione se ho capito bene cos'è, però magari è un'impressione di superficie, devo approfondire.

Che il legame negativo delle tradizioni familiari femminili ti trattiene/tratteneva in un contesto simil rituale sacrificale....Era una rappresentazione inconscia di un disagio che vivi/vivevi.Parlo al passato e al presente perchè ancora è qualcosa che non hai elaborato del tutto se ancora ne ricerchi l'interpretazione.Cioè in estrema sintesi pensi che la donne della tua famiglia hanno influenzato negativamente la tua realizzazione personale...che hai sacrificato qualcosa sull'altare della tradizione familiare femminile...cioè la tua libertà di essere cio' che vuoi/volevi.

Sì, questi significati li ho sviscerati un po' anche io, arrivando a conclusioni abbastanza simili (tranne il concetto di rituale-sacrificale che aggiunge un pezzo). Tuttavia non mi spiegavo quei filamenti appunto. 

Tra l'altro, avevo appena conosciuto una parente di un'amica che era una mezza fattucchiera proprio nei giorni di quel sogno, quindi forse sono stata fuorviata dal significato magico (ma non ne sono poi così sicura) e dall'alone esoterico di cui si circondano quel tipo di persone, ma non so se anche il rapporto con quell'amica potesse entrarci qualcosa.

#52 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 06:18

Grazie degli spunti comunque :) . Leggendo quel vecchio topic, mi sembra che alcune cose le faccio già spontaneamente, tipo la ricapitolazione se ho capito bene cos'è, però magari è un'impressione di superficie, devo approfondire.

Sì, questi significati li ho sviscerati un po' anche io, arrivando a conclusioni abbastanza simili (tranne il concetto di rituale-sacrificale che aggiunge un pezzo). Tuttavia non mi spiegavo quei filamenti appunto. 

Tra l'altro, avevo appena conosciuto una parente di un'amica che era una mezza fattucchiera proprio nei giorni di quel sogno, quindi forse sono stata fuorviata dal significato magico (ma non ne sono poi così sicura) e dall'alone esoterico di cui si circondano quel tipo di persone, ma non so se anche il rapporto con quell'amica potesse entrarci qualcosa.

che ti devo dire che ho perso la fiducia nella gente e non posso nemmeno liberamente mangiarmi un piatto di pasta perchè non me lo permettono? Sono debole energeticamente non posso cavarmela facilmente contro gli altri 

#53 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8551 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 07:21

Penso che il nostro inconscio in fase onirica sia molto creativo...usa delle simbologie ed archetipi molto suggestivi che ci influenzano.... .I tentacoli hanno le stesse funzioni delle nostre braccia...possono lottare come respingere o trattenere o sostenere o portare il cibo alla bocca o aiutare....Posso "azzardare" in base a come lo hai interpretato tu usando degli aggettivi specifici come "brulicare" che era una "rappresentazione" onirica di qualcosa di indefinito composto da più elementi (persone/animali/entità indefinite) "fuori dal tuo controllo" .Magari era la rappresentazioni di emozioni/desideri legate al secondo chakra (  https://www.alchimia...orrispondenze/ )che sentivi di non poter esprimere liberamente per via della morale tradizionale femminile  in cui sei cresciuta.Il fatto che tu ti sia sentita "preda" (volavi liberamente e poi sei stata catturata dagli sguardi glaciali, quindi senza empatia e critici) di un potere magico esterno puo' essere l'espressione inconscia prorpio del "potere" che attribuisci/concedi a volontà esterne a te che ti "trattengono" in certe situazioni/emozioni senza essere libera di poter scegliere tu per te stessa

• purple piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#54 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 07:33

proverò con il rimanere abbandonati controllati come dice baston sul suo sito

forse mi può servire anche nell'alimentazione 

#55 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3075 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 08:17

Penso che il nostro inconscio in fase onirica sia molto creativo...usa delle simbologie ed archetipi molto suggestivi che ci influenzano.... .I tentacoli hanno le stesse funzioni delle nostre braccia...possono lottare come respingere o trattenere o sostenere o portare il cibo alla bocca o aiutare....Posso "azzardare" in base a come lo hai interpretato tu usando degli aggettivi specifici come "brulicare" che era una "rappresentazione" onirica di qualcosa di indefinito composto da più elementi (persone/animali/entità indefinite) "fuori dal tuo controllo" .Magari era la rappresentazioni di emozioni/desideri legate al secondo chakra (  https://www.alchimia...orrispondenze/ )che sentivi di non poter esprimere liberamente per via della morale tradizionale femminile  in cui sei cresciuta.Il fatto che tu ti sia sentita "preda" (volavi liberamente e poi sei stata catturata dagli sguardi glaciali, quindi senza empatia e critici) di un potere magico esterno puo' essere l'espressione inconscia prorpio del "potere" che attribuisci/concedi a volontà esterne a te che ti "trattengono" in certe situazioni/emozioni senza essere libera di poter scegliere tu per te stessa

Mi hai ricordato che una lunga fase iniziata in quel periodo era proprio incentrata nel dubbio sull'uso del potere in generale e in mancanza di un centro abbastanza fermo...

• madmax piace questo

#56 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3075 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 08:28

che ti devo dire che ho perso la fiducia nella gente e non posso nemmeno liberamente mangiarmi un piatto di pasta perchè non me lo permettono? Sono debole energeticamente non posso cavarmela facilmente contro gli altri 

Perché deve essere sempre "contro"? Ci sono anche persone con cui fare cose senza doversi opporre. Non sempre si ha la fortuna di averne intorno, ma capita.

Ora mi eclisso che si parlava di aure, che non ho mai visto, vedo aloni bianchi e neri corrispondenti a stati d'animo positivi/negativi, ma aure colorate mi pare mai.

#57 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 05:18

Magari ci provo se dici che non è troppo pesante, appunto tipo altri che   :icon_confused: , troppi cavilli. Da dove iniziare?

Era tutto il sogno ad essere inquietante. All'epoca appena mi addormentavo volavo sempre, poi questo sogno in cui chiudo gli occhi, sono un uccellino e volo qua e là, poi mi sento attrarre verso il basso da uno sguardo, guardo giù, tre vecchiacce orribili, sguardi glaciali, il terzo sembra pietrificante tipo Medusa, ne vengo tirata a terra tipo su un tavolo, bloccata col corpo umano, e vedo questa roba nera brulicare dalla zona della pancia, impossibilitata a muovermi con queste tre intorno messe a triangolo.... che dovevo pensare?

Una lettura non si nega mai a nessuno, specie perché è affascinante (quello che dice, non lui.)

Le tre streghe... non è che avevi letto il Macbeth prima di andare a dormire? 

Z40h.gif

#58 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 07:42

EDIT

#59 purple

purple

Utente Esperto

• Utenti
  • 3075 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 08:30

Una lettura non si nega mai a nessuno, specie perché è affascinante (quello che dice, non lui.)

Le tre streghe... non è che avevi letto il Macbeth prima di andare a dormire? 

No no, e neanche mangiato pesante, però dopo ci ho pensato spesso al fatto che le donne mitologiche malefiche le indichino spesso in tre, le Erinni, le Gorgoni, streghe varie, come vi sono alcune dee triplici. Ci deve essere una ragione a tutto ciò.

#60 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 08:59

Non capisco bene la domanda. Io non manifesto nulla. Comunque ho già spiegato sopra gran parte di quello che mi riguarda.

Secondo me è Aura visiva :asdsi: 

VIRT.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi