Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Cose che ho imparato

• Per cortesia connettiti per rispondere
6974 risposte a questa discussione

#1 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2011 - 10:07

vi va di condividere la vostra saggezza con me?:) elencate alcune cose che avete imparato con l' esperienza o attraverso l' intuizione, giaccè tutti possano farne tesoro......può trattarsi di piccolezze pratiche o di cose più serie, come preferite.
naturalmente inizio io:).

-se hai torto chiedi scusa, sempre e comunque: talvolta l' orgoglio può essere duro da mandar giù, ma il senso di pace che dà ammettere un proprio errore è impagabile.

-gli uomini ti fanno capire se gli piaci , se sono timidi te lo lasciano intuire, comunque è improbabile che si tengano tale attrazione per sè stessi: non cercare scuse con te stessa nè permettere che te le rifilino loro.

-se temi di avere un brutto male, o peggio ancora che lo abbia qualcuno a te caro, non andare a cercare eventuali sintomi su internet dicendo a te stesso/a " solo per rassicurarmi, per escludere le ipotesi peggiori"....non solo non ti rassicurerai, ma aumenteranno considerevolmente la tua angoscia e la tua confusione.
vai dal medico .Stop.

-la notte si è tutti più vigliacchi e ogni problema s' ingigantisce , per cui dopo una certa ora , anche se quel giorno sei insonne, bandisci ogni pensiero negativo dalla tua mente, anzi... concentrati proprio sul nulla, svuotati di ogni pensiero, anche il più banale : il sonno arriverà prima ed eviterai che l' angoscia ti afferri.

-se ti metti in testa che la vita è una cosa dura e difficile troverai dentro di te molta più forza di quanta non ne troveresti guardandola in modo troppo roseo o positivo : il coraggio arriva quando viene chiamato a raccolta, non nasce dalle mollezze, nè dalle illusioni.

-qualsiasi cosa, bella o brutta, arriva nel momento più impensato, sembra irritante ma è esattamente così.

-se tenterai con tutta te stessa di combattere un tuo vizio questo inevitabilmente si rafforzerà, non adagiarti in esso ma non conferirgli nemmeno troppa importanza.

-non uscire senza giacca, senza ombrello, senza soldi, senza cellulare.
a me capita sempre e non è divertente .:D

#2 Cenwyn

Cenwyn

Utente Esperto

• Utenti
  • 3810 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 10:52

- Dai ad ogni fatto, cosa, persona, il giusto peso nella tua vita.

- Metti dei paletti che gli altri non possano oltrepassare.

- Le persone ti feriscono nella misura in cui ti rendi ad esse vulnerabile. Sei tu a dargli il potere di farti del male.

- Non rinunciare mai ad una buona occasione per stare con chi ami, potrebbe essere l'ultima.
  • RustyinEno piace questo
Affermare che una cosa è vera non la rende necessariamente tale.
E comunque 6° su 17 non è niente male... :metal:

Immagine inserita

#3 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2011 - 10:56

-se temi di avere un brutto male, o peggio ancora che llo abbia qualcuno a te caro, non andare a cercare eventuali sintomi su internet dicendo a te stesso/a " solo per rassicurarmi, per escludere le ipotesi peggiori"....non solo non ti rassicurerai, ma aumenteranno considerevolmente la tua angoscia e la tua confusione.
vai dal medico .Stop.

:lode: troppo vera :D

(imparata abbastanza presto)
- Non confrontarti con niente e con nessuno, ognuno è un piccolo universo a sè con un proprio percorso e propri ritmi ( e non è necessariamente una questione di karma,darma,tarma,etc.)

#4 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2011 - 11:11

- Non confrontarti con niente e con nessuno, ognuno ha il suo percorso e suoi ritmi ( e non è necessariamente una questione di karma,darma,tarma,etc.)

verissimo!:) prima ero sempre convinta di dover fare un percorso di vita con i modi e ne tempi altrui, poi parlando con una persona per me molto importante, ho capito che è una solenne cavolata. :)
Ognuno è una storia a sè, per fortuna.

#5 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 11:32

giaccè tutti possano farne tesoro......

Penso che le cose che si imparano da soli difficilmente possano essere tesoro per gli altri, anzi, proprio il contrario; quindi dirò quello che ho imparato non con l'intento che tu hai sottolineato ma perchè ce lo chiedi:)

Ho imparato che non esistono uomini cattivi e che la loro cattiveria è espressione della nostra diffidenza. E che i cattivi hanno il desiderio di non esserlo ma non sanno come si fa.
Ho imparato che sono proprio i cattivi quelli che hanno maggiore bisogno della nostra comprensione e che possono cambiare solo in virtù di questa.
Ho imparato che i cattivi sono tali perchè non ricevono amore incondizionato.

Per oggi basta così, e se mi vengono in mente altre cose che ho imparato le dirò:)

Messaggio modificato da cincin, 14 aprile 2011 - 11:32

A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#6 bullfrog

bullfrog

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8467 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 11:47

Che bel topic, Rain.... ci provo anch'io a dire qualcosa:D

1-Non ti imbarcare mai in qualcosa solo perché altri te lo hanno suggerito o se lo aspettano da te. Fai solo quello che piace a te stesso.gli altri devono imparare a non aspettarsi niente da te.

2- Se hai un problema o una questione da risolvere, non affidarti agli altri. Nessuno si prenderà cura della tua causa come lo faresti tu e soprattutto nessuno guarderà i tuoi interessi come lo faresti tu.

3-non prestare mai i soldi agli altri,e se lo fai, consideralo un regalo e non un prestito.Avrai meno delusioni quando non li vedrai mai più tornare indietro.

4-se sei una persona debole di carattere, non scendere a compromessi perché sarebbe come accettare la proposta altrui concedendola,però, a piccole rate. Quando le rate saranno finite,scoprirai di non essere sceso a compromessi, ma di aver accettato la proposta altrui senza essertene nemmeno accorto.

5- Non strafare negli aitui. Aiuta solo se davvero lo puoi. Se l'aiuto da concedere ti risulta anche solo vagamente difficile, evita perché indietro non ti tornerà nulla di buono.

6- Non considerare le relazioni umane pure operazioni di contabilità.Ad ogni dare non deve subentrare un avare e viceversa.

Immagine inserita

#7 Cenwyn

Cenwyn

Utente Esperto

• Utenti
  • 3810 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 11:57

3-non prestare mai i soldi agli altri,e se lo fai, consideralo un regalo e non un prestito.Avrai meno delusioni quando non li vedrai mai più tornare indietro.

5- Non strafare negli aitui. Aiuta solo se davvero lo puoi. Se l'aiuto da concedere ti risulta anche solo vagamente difficile, evita perché indietro non ti tornerà nulla di buono.

Bull queste massime entrerebbero benissimo nelle Regole dell'Acquisizione Ferengi!
Visto che queste sono le tue massime, te ne cito una proprio da quella bibbia del commercio:
Nessuna buona azione resta impunita

e vorrei aggiungere questa:
- Prima di chiuderti dietro l'uscio di casa, verifica SEMPRE di avere le chiavi!
Affermare che una cosa è vera non la rende necessariamente tale.
E comunque 6° su 17 non è niente male... :metal:

Immagine inserita

#8 shoshonite

shoshonite

Utente Full

• Utenti
  • 1000 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 12:20

Cominciamo a scrivere qualcosa di serio...

-Non pensare che le persone siano tutte diverse: esistono categorie che possono descrivere con buona approssimazione il 95% del genere umano.

-Le donne desiderano le stesse cose, solo che le fanno apparire in modo diverso per autoconvincersi di essere uniche.

-L'essere stronzi premia, sempre e comunque.

-Per quanto tu possa aspettare che le cose cambino, continuerai a subire fin quando non ti deciderai a colpire anche tu.

-Impara a dire alle persone quello che vogliono sentirsi dire, la verità non paga.

#9 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 02:17

Oooook ci provo anche io :)

- Ho imparato a tenere a freno la mia parte selvaggia e nascosta;

- Ho imparato che chiedere scusa per primi non è mai facile, ma spesso è necessario;

- Ho imparato che non si deve essere volgari per mandare la gente a quel paese, a volte basta un sorriso;

- Ho imparato che essere onesti, puri e veritieri rende più forti;

- Ho imparato a non violare i silenzi delle persone perchè non vorrei che esse violessero il mio;

- Ho imparato che cercare di convincere strenuamente chi non ti crede o non vuole crederti è inutile, tu sai quanto vali senza la necessità di ricevere l'approvazione di tutto il mondo;

- Ho imparato che non si può piacere a tutti;

- Ho imparato ad ascoltare ed accogliere in me il dolore altrui, perchè in alcuni momenti c'è bisogno di sentire qualcuno vicino;

- Ho imparato che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Il difficile è metterlo in pratica;

- Ho imparato che l'amore di un animale supera di mille volte quello di un uomo;

- Ho imparato a sorridere della tristezza e del dolore, perchè riceve e dare un sorriso è la migliore delle medicine.
  • sim piace questo

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#10 Guest_occhibianchi_*

Guest_occhibianchi_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2011 - 02:26

ama sempre con tutto te stesso, anche quando sai che finirà

#11 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2011 - 02:28

La mia è più terra terra, ma che me frega xD

- Lava i piatti subito dopo pranzo, perchè la sera lavar via le incrostazioni di sugo sarà un'ardua impresa :sculaccia:

#12 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 02:34

- Lava i piatti subito dopo pranzo, perchè la sera lavar via le incrostazioni di sugo sarà un'ardua impresa :sculaccia:

Basta metterli a mollo 2 minuti in acqua calda ;)

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#13 Guest_irou_*

Guest_irou_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2011 - 02:39

Ci provo, anche se sono d'accordo con cin perchè anche secondo me sono cose che necessitano del proprio personalissimo percorso.
Comunque:

- Ho imparato che "Sono fatto così" è una scusa.
- Ho imparato che abbiamo tutti gli stessi pregi e gli stessi difetti. Stesse qualità, diverse quantità.
- Ho imparato che fare uno sforzo per capire qualcuno non fa mai male.
- Ho imparato che spesso è meglio essere sfuggente che protagonista.
- Ho imparato che sappiamo essere superficiali anche quando amiamo andare a fondo alle cose.
- Ho imparato che capire una cosa non significa averla compresa.
- Ho imparato che più imparo più non ho imparato niente.

#14 Death

Death

Utente Full

• Utenti
  • 1463 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 02:44

• Non seguire mai totalmente i consigli altrui; prenderli in considerazione si mamai affidarsi totalmente ad esperienze provate sulla pelle degli altri, visto che ogni persona vive il tutto in maniera soggettiva ;
  • A volte é conveniente sembrare tonto, ti facilita molto le cose ;
  • Di amici veri ne esistono veramente pochi, e comunque non sono mai amici al 100% ;
  • Anche se a volte può sembrare immaturo é giusto cercare di fare tutto ciò che desideriamo, sopratutto da giovani, c'é tempo per maturare completamente;
  • Chi fa da se fa per tre, l'ho imparato molto presto ;
  • Diffida da chi ti lecca il culo, perché in realtà ti vuole inculare ...
  • Se una cosa la desideri veramente in un modo o nell'altro la ottieni, magari non sarà come speravi ma prima o poi la otterrai ;
  • Molte lacune sono dovute ad una mancanza di impegno ed a un eccesso di pigrizia (e io ne so qualcosa :D) ;
In questo momento non mi viene in mente altro ... Capitan Ovvio chiude qui per ora :D
EDIT

DImenticavo :
  • A volte, tirare qualche sberla non é poi così sbagliato, sopratutto se é per legittima difesa ...
  • Quelli che parlano tanto molte spesso aprono la bocca solo per dare aria ... E' molto difficile che tutto ciò che amano spiattellare in faccia alla gente sia vero ; di solito sono tutte balle che mascherano una profonda insicurezza ...

COBRA :" Tu sei il male, io sono la cura ! " LOOL :D

#15 SirJ`adore

SirJ`adore

Più che scettico, perplesso

• Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 02:56

Ho imparato che "Siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente." (Buddha, Dhammapada)

dude-with-it-o.gif

Fenomeni strani, inspiegabili in casa tua? Luci in cielo che seguono traiettorie impossibili?

Spettri sumeri nel frigorifero? E chi chiamerai?... :

http://toscanaparanormale.com/

(area Toscana e limitrofe)

#16 bullfrog

bullfrog

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8467 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 04:14

Io invece ho imparato

- comprati la lavastoviglie anche al costo di aprire un credito in banca:)

Immagine inserita

#17 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2011 - 04:55

Io invece ho imparato

- comprati la lavastoviglie anche al costo di aprire un credito in banca:)

Ahah hai ragione, ma per uno che cambia casa ogni otto mesi non credo sia un grande investimento, specialmente il portarsela dietro.

Tornando al tema del topic,

# Ho capito che tutti vogliono sapere e sparlare dei cacchi tuoi, ma quando si tratta dei loro sono abbottonati peggio della CIA.

#18 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2011 - 05:27

Stavo per scriverla ma ho visto che l'hai già messa tu :

• Chi fa da se fa per tre, l'ho imparato molto presto ;

Credo che l'autonomia sia fondamentale nella vita :approved:

#19 Deino

Deino

Utente Senior

• Utenti
  • 389 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 07:47

Ci metto un po' di "saggezza" anch'io

Ho imparato che non c'è nulla di più liberatorio che ridere delle proprie disgrazie. :asdsi:

Ho imparato che porsi delle aspettative è del tutto inutile, è meglio osservare quel che accade, senza pretendere il lieto fine del film.
così come ho imparato che gli altri non devono aspettarsi nulla da te.

Ho imparato che è bene osservare le cose per quel che sono, senza complicarle inutilmente.
Altrimenti non si campa più.

...ok...ora mi rifugio in Esperienze :rotfl:

p.s. e ho imparato pure che se qualcuno è in tua "pseudo-adorazione", con 90 probabilità su 100 la sta facendo fuori dal water, senza nemmeno saperlo :tajo:
Il fatto che a me non interessi che a nessuno importa ciò di cui io me ne frego non implica che chiunque debba interessarsi al fatto che a nessuno interessa.
Conclusione: chi se ne frega? :smoke:

#20 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7308 messaggi

Inviato 14 aprile 2011 - 10:17

ho imparato che non basta una vita per conoscere una persona.
  • pabletto76 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi