
naturalmente inizio io:).
-se hai torto chiedi scusa, sempre e comunque: talvolta l' orgoglio può essere duro da mandar giù, ma il senso di pace che dà ammettere un proprio errore è impagabile.
-gli uomini ti fanno capire se gli piaci , se sono timidi te lo lasciano intuire, comunque è improbabile che si tengano tale attrazione per sè stessi: non cercare scuse con te stessa nè permettere che te le rifilino loro.
-se temi di avere un brutto male, o peggio ancora che lo abbia qualcuno a te caro, non andare a cercare eventuali sintomi su internet dicendo a te stesso/a " solo per rassicurarmi, per escludere le ipotesi peggiori"....non solo non ti rassicurerai, ma aumenteranno considerevolmente la tua angoscia e la tua confusione.
vai dal medico .Stop.
-la notte si è tutti più vigliacchi e ogni problema s' ingigantisce , per cui dopo una certa ora , anche se quel giorno sei insonne, bandisci ogni pensiero negativo dalla tua mente, anzi... concentrati proprio sul nulla, svuotati di ogni pensiero, anche il più banale : il sonno arriverà prima ed eviterai che l' angoscia ti afferri.
-se ti metti in testa che la vita è una cosa dura e difficile troverai dentro di te molta più forza di quanta non ne troveresti guardandola in modo troppo roseo o positivo : il coraggio arriva quando viene chiamato a raccolta, non nasce dalle mollezze, nè dalle illusioni.
-qualsiasi cosa, bella o brutta, arriva nel momento più impensato, sembra irritante ma è esattamente così.
-se tenterai con tutta te stessa di combattere un tuo vizio questo inevitabilmente si rafforzerà, non adagiarti in esso ma non conferirgli nemmeno troppa importanza.
-non uscire senza giacca, senza ombrello, senza soldi, senza cellulare.
a me capita sempre e non è divertente .
