Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * - - 12 voti

Esperimenti "onirici" tra utenti del forum

• Per cortesia connettiti per rispondere
6847 risposte a questa discussione

#6841 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4611 messaggi

Inviato 18 maggio 2019 - 11:51

Freyja, anche se in tutto il sogno non diceva quasi niente.

Il sogno si svolge mentre percorro scena dopo scena un edificio lungo.
Nella prima stanza c'è Freyja, sua madre e sua sorella piccola. Madre e sorella sono bionde, la madre una donna bellissima, la sorellina un po' tracagnotta e pestifera. La madre sembrava la più saggia/matura, diciamo, e quella che alla fine aveva la responsabilità di far andare avanti la baracca. Quindi era lei che gestiva i rapporti con gli altri. La piccola era una peste e per levare l'impiccio alla madre di Freyja, ci giocavo io, ma era impegnativa e pesante. :arg:

Poi mi spostavo ed incontravo prima un gruppo di amici che avevano dei cani bellissimi, ma a guardarli meglio si vedeva che avevano il pelo tatuato, mi sembrava una crudeltà.

Poi incontravo un gruppo di giovani attori e un regista che li rimproverava brutalmente.

Poi ancora avanti arrivavo in un appartamento abitato da un'altra donna con due bambini piccoli; tutti e due praticavano arti marziali e il piccolo aveva una stretta di mano da stritolamento. La donna non aveva le gambe ed era seduta su una sedia a rotelle. Era tutto pieno di gatti. Lei mi offriva da bere, e quando andavo a buttare la bottiglia, mi accompagnava in una stanza in cui c'era la raccolta differenziata fatta da chi viveva in quell'appartamento: capivo che lì ci abitava anche Freyja con la madre e la sorella, loro avevano la loro raccolta differenziata e la donna senza gambe era attentissima perchè non voleva che io gettassi la bottiglia nella busta sbagliata. E io pensavo: ma, è sempre plastica, che differenza fa se finisce nella tua raccolta della plastica o in quella di Freyja? Ma siccome mi sembrava abbastanza timorosa, non insistevo.

:arg: :arg: :arg:

Particolare, ma non lo associo a nulla di mio. Non ho sorelle, mia madre è mora.
Però faccio la raccolta differenziata :D.
Per te ha qualche significato?

#6842 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7952 messaggi

Inviato 19 maggio 2019 - 02:49

Per te ha qualche significato?

A tratti, il giorno dopo ho vissuto alcune sensazioni del sogno. Forse eri una parte di me. In effetti "tua madre" la sogno spesso, potreste essere la raffigurazione di alcune dinamiche familiari che riguardano me.

Questa notte Occhi e Pandora. Scoprivo (come se fosse chissà cosa, nel senso che lei lo aveva nascosto) che Pandora aveva fatto la tesi con Robbie Williams :arg:.

Dopo aver fatto questa scopertona, ricordavo che Occhi le aveva dedicato una canzone di Robbie Williams, facendo una faccia da piacione, collegavo tutto e pensavo: ehhh, lui lo sapevaaaaa.

• occhibianchi, zarina, Rainbow e 2 altri piace questo

#6843 occhibianchi

occhibianchi

Guest

• Moderatore
  • 15147 messaggi

Inviato 19 maggio 2019 - 02:57

A tratti, il giorno dopo ho vissuto alcune sensazioni del sogno. Forse eri una parte di me. In effetti "tua madre" la sogno spesso, potreste essere la raffigurazione di alcune dinamiche familiari che riguardano me.

Questa notte Occhi e Pandora. Scoprivo (come se fosse chissà cosa, nel senso che lei lo aveva nascosto) che Pandora aveva fatto la tesi con Robbie Williams :arg:.

Dopo aver fatto questa scopertona, ricordavo che Occhi le aveva dedicato una canzone di Robbie Williams, facendo una faccia da piacione, collegavo tutto e pensavo: ehhh, lui lo sapevaaaaa.

e per fare la faccia da piacione ho indossato la faccia di robbie, un evergreen

Spoiler

• malia piace questo

#6844 Pandora

Pandora

casuale senza causa

• Moderatore
  • 3649 messaggi

Inviato 19 maggio 2019 - 05:43

Mi sembra di avere dedicato io una canzone di Robbie Williams ad Occhi, quando cadeva la neve ed eravamo assediati dai tedeschi, intorno al 1943.

Ma ho convocato Robbie Williams in persona, dato che ci ho fatto la tesi ho confidenza :asdsi:

• malia e occhibianchi piace questo
ecco. gnente firma :bb:

#6845 occhibianchi

occhibianchi

Guest

• Moderatore
  • 15147 messaggi

Inviato 19 maggio 2019 - 06:01

Hai ragione, lo avevo dimenticato

#6846 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 13454 messaggi

Inviato 22 maggio 2019 - 10:41

mi stavo quasi dimenticando, ieri mattina ho fatto un sogno in cui c'era anche Uedra.
ero andata a fare un viaggio, credo fossi in Messico ed ero in un gruppo di turisti molto grande, forse 40 persone. avevo delle valigie con me, ma ero incavolata perché dentro c'erano miei vestiti vecchi e rovinati.
nel gruppo riconoscevo solo una mia amica e poi Uedra con la sua famiglia, cioè sua moglie, due bambini piccoli maschio e femmina, un cane e il padre di Uedra. ricordo bene il bambino, aveva 4-5 anni e giocava con uno skateboard. il cane era bianco a macchie nere. il padre era uguale a Uedra ma con barba e capelli bianchi. c'era anche altra gente dei suoi ma non so chi fossero.
io li chiamavo per nome, dicevo una sfilza di nomi ma ricordo solo Susanna e Sergio. il cane aveva un nome strano, tipo "Minimo" o "Minima" :rotfl:
era Halloween/dia de Los Muertos e dovevamo andare in giro di casa in casa ma non a chiedere cibo, non so a fare cosa, ma ci dicevano che era un'escursione.
poi dovevamo prepararci per una serata e ci toccava cambiarci dietro i cespugli :bb: e io avevo pure i vestiti straccioni :bb:
  • malia e Furor piace questo

#6847 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10548 messaggi

Inviato 23 maggio 2019 - 09:15

cosa rarissima per me sognare qualche utente ma stanotte ho sognato notte. sogno di pochi secondi, diceva o scriveva qualcosa che non ricordo, l'unica cosa che ricordo è che aveva il pancione. auguri! :D

• malia e Notte piace questo

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#6848 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 13454 messaggi

Inviato 23 maggio 2019 - 10:30

cosa rarissima per me sognare qualche utente ma stanotte ho sognato notte. sogno di pochi secondi, diceva o scriveva qualcosa che non ricordo, l'unica cosa che ricordo è che aveva il pancione. auguri! :D

source.gif
  • Preferiscovivere piace questo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi