Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * - - 12 voti

Esperimenti "onirici" tra utenti del forum

• Per cortesia connettiti per rispondere
7174 risposte a questa discussione

#21 Guest_occhibianchi_*

Guest_occhibianchi_*
  • Ospiti

Inviato 03 aprile 2011 - 03:37

Occhibianchi lo sogno molto spesso , in uno di questi ho visto di sfuggita camera sua , il giorno dopo mi ha confermato la disposizione delle cose che ho visto. Forse più tardi interverrà per dire la sua.

Confermo. Ha riportato correttamente colore delle pareti, disposizione di porte e finestre, colore delle lenzuola, persone presenti nella stanza. Per gli altri sogni il discorso sarebbe troppo vasto e complesso.

#22 Flow

Flow

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 101 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 04:43

Interessante questo thread...

Mi ha fatto tornare in mente una discussione avuta ormai quasi sei anni fa con uno psicoterapeuta che all'epoca si stava occupando di ricerca scientifica sull'attività onirica.

Il tema era il "sogno dell'istituzione"

Purtroppo temo di non essere all'altezza per spiegare di che cosa si tratta nello specifico, ma per chi fosse interessato a saperne di più su come facciano le istituzioni a sognare, posso consigliare questo libro:

Il sogno e la cura. L'istituzione come soggetto vivente
di A. Ghilardi, E. Ronchi
(Editore Ananke, Torino, 2005)

Il pensiero che mi è venuto è che si potrebbe considerare questo forum come una istituzione. Una istituzione che sogna. Essa sogna attraverso i sogni dei singoli utenti che ne fanno parte.
Quindi... quando qualcuno di noi sogna altri utenti o comunque avvenimenti riconducibili a questa istituzione, è come se in quel momento il forum stesso stia sognando.

La ricerca di cui all'epoca si stava occupando lo psicoterapeuta era volta fare luce sui seguenti quesiti di ricerca:

• La conoscenza dei sogni istituzionali può favorire la crescita dell’istituzione stessa?

• Può una ricerca su questo tema creare un’interfaccia di dialogo tra differenti linguaggi e culture presenti in istituzioni complesse?

• L’ascolto dello spazio notturno istituzionale è utilizzabile attraverso il lavoro di un gruppo di ricerca?

Spero che il mio intervento non venga interpretato come un OT. Dato che di esperimenti onirici si sta parlando, ci tenevo a portare l'esempio di una ricerca scientifica già svolta sul tema in oggetto.
  • DentalPrap, mir2017lPrap e silverlPrap piace questo

Immagine inserita

#23 imacs

imacs

Super Utente

• Utenti
  • 5419 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 05:43

IMACS
: questo sogno risale a qualche giorno fa ,intorno al 20 marzo. Era una lunga conversazione telepatica sulle "energie", non l'ho visto.
Di lui ho visto la foto , e i primi tempi in cui mi sono iscritta ci ho scambiato qualche parola nella chat di CN.

Mi spiace ma con me caschi male, non ricordo manco i sogni normali, figuriamoci eventuali Obe, per sta cosa tutt'ora mi fustigo :sado:.

Ho bisogno di un lavoro normale e più relax... :cwm:

[SIGPIC][/SIGPIC]Immagine inserita

#24 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 03 aprile 2011 - 05:52

Mi spiace ma con me caschi male, non ricordo manco i sogni normali, figuriamoci eventuali Obe, per sta cosa tutt'ora mi fustigo :sado:.

Ho bisogno di un lavoro normale e più relax... :cwm:

Vabbè capita a tutti di dimenticare, e a quanto pare molto spesso , sempre che siano autentici viaggi fuori dal corpo e non trip mentali :D

#25 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8591 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 07:21

E questo è pure vero, ma è una cosa che potreti avere captato di me dal Forum :)
Che sono priva di forze.
Quindi fisicamente non sapresti descrivermi o sì?

No, mi spiace, la tua immagine era resa poco leggibile dall'acqua; credo che tutto ciò che sogno sia una rielaborazione delle cose lette.

Ho un'immagine, di una ragazza con i capelli ricci scuri, pelle chiara e naso sottile, solo dei flash che associo a te durante i sogni, ma non è come per gli altri utenti, questa è solo un'associazione di idee...potrebbe essere la portinaia del palazzo in cui vivi. :D

Ho detto durante i sogni, perchè non è il primo sogno in cui compari; ho riportato solo sogni di senso compiuto...ne faccio tantissimi altri senza capo nè coda che non riporto.

#26 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 07:34

Ho un'immagine, di una ragazza con i capelli ricci scuri, pelle chiara e naso sottile, solo dei flash che associo a te durante i sogni, ma non è come per gli altri utenti, questa è solo un'associazione di idee...potrebbe essere la portinaia del palazzo in cui vivi. :D

Ho detto durante i sogni, perchè non è il primo sogno in cui compari; ho riportato solo sogni di senso compiuto...ne faccio tantissimi altri senza capo nè coda che non riporto.

Ok: ho i capelli ricci (molto mossi) scuri, naso un pò a patata (secondo me, pare che non lo notino più di tanto gli altri) e pelle chiara, ma che diventa scurissima al sole.

Qualunque altro flash o sogno, malia, non esitare comunque a dirmelo, anche se di senso poco compiuto, od anche in privato: credo nel Sè che tutto Sa, come ho detto più volte :)
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#27 allisond

allisond

Utente Esperto

• Utenti
  • 3357 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 08:20

In tutto questo a me non mi caga nessuno, bravi bravi :D

Sei in buona compagnia :sbonk:
Anche se io a gennaio 2010 ti ho sognato e te l'ho detto pure! :asdsi:

019.gif

#28 sim

sim

Utente Esperto

• Utenti
  • 2846 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 08:33

Sei in buona compagnia :sbonk:
Anche se io a gennaio 2010 ti ho sognato e te l'ho detto pure! :asdsi:

Mi ricordo, anche se io ero presente per colpa di qualcuno :D

Happiness is when... 

#29 Guest_Lighthousely_*

Guest_Lighthousely_*
  • Ospiti

Inviato 04 aprile 2011 - 11:24

Io sogno Incerca molto spesso, ma c'è un perchè e lei sa tutto. Inutile, penso, che mi ripeta qua e anzi, preferirei di no onde evitare di violare la sua privacy.

Poi ho fatto un sogno inverso, nel senso che ho sognato un tizio che non conosco e in questo sogno sapevo che aveva a che fare con CN. Non so se un utente o qualche amico/parente di un utente di CN. Ci ho aperto anche un 3D, ma è passato abbastanza inosservato.

Eccolo qua: http://forum.cosenas...-persona-_.html

Un'altra volta ho sognato Maramaldo, ma non ricordo una mazza e un'altra volta ancora, moltissimo tempo fa, ho sognato un ragazzo in un bar e pensavo nel sogno che fosse Fan. (Ricordo che ne parlai poi con lui in PM)

#30 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8591 messaggi

Inviato 04 aprile 2011 - 06:54

Solo io vi sogno giornalmente?

IMACS e SIRJ'ADORE ( i due amichetti :D)
Data: 04/04/2011
Di Imacs ho visto le foto
Sogno: Io e Imacs eravamo in una chiesa molto antica, ai lati della campata centrale; i sedili della chiesa erano in pelle nera e lungo il corridoio laterale c'era una doppia lunga fila di fiammelle in una ciotola di cera rossa; gli dico che la chiesa ricorda molto quella satanica di Killing Floor (un FPS a cui gioco, come se ci avessi giocato con lui); dovevamo risolvere dei rebus piantando dei pali di legno in alcune aperture circolari; siccome era un lavoraccio, è arrivato in soccorso SirJ'adore, con una carriola piena di pali. Fine.

#31 SirJ`adore

SirJ`adore

Più che scettico, perplesso

• Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 04 aprile 2011 - 10:44

Incredibòl, malia! Ho lavorato fino a poco tempo fa in una ditta di fornitura pali e soluzione rebus! :o

Ovviamente no :D In ogni caso mi fa piacere che mi hai sognato come chi "viene in soccorso" ;)

dude-with-it-o.gif

Fenomeni strani, inspiegabili in casa tua? Luci in cielo che seguono traiettorie impossibili?

Spettri sumeri nel frigorifero? E chi chiamerai?... :

http://toscanaparanormale.com/

(area Toscana e limitrofe)

#32 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 05 aprile 2011 - 05:44

a me nessuno mi ha mai sognata?:D

#33 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 05 aprile 2011 - 10:37

SIRJ'ADORE : stanotte l'ho risognato , i particolari mi sfuggono ma eravamo insieme e c'era una vasca da bagno.

Ora non montarti la testa eh :D

#34 SirJ`adore

SirJ`adore

• Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 05 aprile 2011 - 10:44

SIRJ'ADORE : stanotte l'ho risognato , i particolari mi sfuggono ma eravamo insieme e c'era una vasca da bagno.

Ora non montarti la testa eh :D

:love: Troppo tardi, alla "o" di bagno me l'ero già montata :D

:love: Eh beh... nella vasca da bagno... la classe non è acqua... Non è un mistero baby, ti ho lasciata senza fiato e a un certo punto non ci hai capito più niente... con me è normale.. :cool:

:tajo: :tajo:

dude-with-it-o.gif

Fenomeni strani, inspiegabili in casa tua? Luci in cielo che seguono traiettorie impossibili?

#35 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 05 aprile 2011 - 10:57

:love: Troppo tardi, alla "o" di bagno me l'ero già montata :D

:love: Eh beh... nella vasca da bagno... la classe non è acqua... Non è un mistero baby, ti ho lasciata senza fiato e a un certo punto non ci hai capito più niente... con me è normale.. :cool:

:tajo: :tajo:

Che ne sai magari ti stavo annegando :discarica:
Scherzo , comunque l'ho scritto per scrupolo, sono quasi certa che si tratti di un semplice sogno.

#36 SirJ`adore

SirJ`adore

• Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 05 aprile 2011 - 11:17

Che ne sai magari ti stavo annegando :discarica:

Ah, ti piacciono le cose sadomaso, eh? E va bene!:sado:

Comunque sono anch'io praticamente certo che fosse solo un sogno... me ne sarei accorto sennò :D

dude-with-it-o.gif

#37 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 06 aprile 2011 - 09:43

domani notte, alle 04.41 un utente di sei lettere mi sognerà :scimmia:
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#38 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 07 aprile 2011 - 06:13

a me nessuno mi ha mai sognata?:D

Io, ma me ne sono ricordata solo ieri.

QUALCHE NOTTE FA:

RAINBOW: E' la "cucciola" del Forum, di lei so quel che si legge qua dentro. Ci scambiamo qualche mp ma non c'è un livello di confidenza estremo.

Ho sognato un' istantanea del matrimonio della sorella. Una foto, lei e questa ragazza insieme.
Rain aveva un abito blu scuro, i capelli lisci, nella foto aveva gli occhi seri, come l'altra ragazza.
Occhi seri malgrado il sorriso.
Dietro c'era l'immagine sfocata di una chiesa, mi pare un campanile piuttosto a punta, stile gotico, ma è un'immagine evanescente.
La sorella aveva un vestito bianco abbastanza classico, qualcosa in pizzo (il corpetto ma forse anche la gonna), i capelli ricci sciolti per metà, un sorriso molto più accentuato di quello di Rain, le somigliava molto ma aveva anche lei gli occhi seri.
Ricordo di aver pensato: -Una sposa con gli occhi seri è strano-
Però non era una serietà palpabile, la captavo io ecco.
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#39 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 07 aprile 2011 - 06:32

Io, ma me ne sono ricordata solo ieri.

QUALCHE NOTTE FA:

RAINBOW: E' la "cucciola" del Forum, di lei so quel che si legge qua dentro. Ci scambiamo qualche mp ma non c'è un livello di confidenza estremo.

Ho sognato un' istantanea del matrimonio della sorella. Una foto, lei e questa ragazza insieme.
Rain aveva un abito blu scuro, i capelli lisci, nella foto aveva gli occhi seri, come l'altra ragazza.
Occhi seri malgrado il sorriso.
Dietro c'era l'immagine sfocata di una chiesa, mi pare un campanile piuttosto a punta, stile gotico, ma è un'immagine evanescente.
La sorella aveva un vestito bianco abbastanza classico, qualcosa in pizzo (il corpetto ma forse anche la gonna), i capelli ricci sciolti per metà, un sorriso molto più accentuato di quello di Rain, le somigliava molto ma aveva anche lei gli occhi seri.
Ricordo di aver pensato: -Una sposa con gli occhi seri è strano-
Però non era una serietà palpabile, la captavo io ecco.

che onore !:D allora ....l' abito di mia sorella era molto semplice ed elegante, essenziale e non in pizzo...il campanile gotico non c' è, i capelli io li avevo stirati, il mio abito era nero,mia sorella li aveva tutti raccolti ..davvero mi somiglia molto e nelle foto lei generalmente sorride , mentre io sembra sempre che abbia appena passato un guaio:D e ho gli occhi tristi e seri anche quando sono contenta.:D
conclusione: alcune cose le hai azzeccate, altre no.;):)

#40 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 07 aprile 2011 - 06:38

che onore !:D allora ....l' abito di mia sorella era molto semplice ed elegante, essenziale e non in pizzo...il campanile gotico non c' è, i capelli io li avevo stirati, il mio abito era nero,mia sorella li aveva tutti raccolti ..davvero mi somiglia molto e nelle foto lei generalmente sorride , mentre io sembra sempre che abbia appena passato un guaio e ho gli occhi tristi e seri anche quando sono contenta.:D
conclusione: alcune cose le hai azzeccate, altre no.;):)

Io ho avuto anche la sensazione nel sogno che "lei" fosse una "futura te", ma non so, non ti ci vedo con quel genere di vestito, non ti ci vedo a livello di temperamento :)
Beh dai, qualcosina per non saper nè leggere nè scrivere, come si suol dire, l'ho azzeccata :cool:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi