Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

ditemi che e' un pesce

• Per cortesia connettiti per rispondere
105 risposte a questa discussione

#21 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 08:46

io gli occhi non li vedo... e neanche la bocca!!!!!!:shocked:

Come fai a non vederli??? :eek:
Sembrano truccati con la matita nera ^^
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#22 Memolesan

Memolesan

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 218 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 08:53

ma quei puntoni neri??? ma quelli non sono tipo organi interni che si vedono da sotto la pelle?:confused:
(di molluschi non capisco una cippa....)

Don't waste your time or time will waste you

[SIGPIC][/SIGPIC]La mia vita e il mio amore solo per loro...gli animali...

#23 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5339 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 08:54

Sipuncula?

#24 aneka

aneka

Utente Full

• Utenti
  • 1568 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 08:58

Forse è una giovane oloturia.

fuochino......credo che tu ci sia andato vicinissimo.
non so se da piccoli possano essere cosi come da me postati, sta di fatto che nella spiaggia erano presenti tantissime di queste oloturia, le ho riconosciute perfettamente cercando il termine oloturia, se domani ci stanno ancora le fotografo.

#25 Guest_Lighthousely_*

Guest_Lighthousely_*
  • Ospiti

Inviato 18 marzo 2011 - 10:06

Secondo me è un nudibranchia, somiglia ad un Armina Babai, ma questa è troppo cicciotta... mmm... beh comunque è un mollusco, fin qua non ci piove :) Continuo a cercare! Le gugolate mi divertono!

#26 Eternal19

Eternal19

Utente Junior

• Utenti
  • 76 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 10:14

Non per essere volgare ma sembrerebbe proprio un pisello tagliato messo su un piatto.. in decomposizione avanzata :S (non sto scherzando si nota benissimo la "cappella" la punta finale).

Escludendo questa ipotesi, E' una lumaca di mare ne ho viste tonnellate, e bear gear su wild se lè anche mangiata una di quelle esotica :D se la tagli esce tutto sangue che schifo è piena di venature e capillari.
Money Can't Buy Life.
Cit. BoB Marley.

#27 Misterx92

Misterx92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 18 marzo 2011 - 11:18

puo essere che assomiglia a questo?

http://www.bionat.un...g_image008p.jpg

fatemi sapere

#28 Guest_Lighthousely_*

Guest_Lighthousely_*
  • Ospiti

Inviato 18 marzo 2011 - 11:20

fatemi sapere

Secondo me non è una seppia, non ne ha molto l'aspetto direi.

#29 aneka

aneka

Utente Full

• Utenti
  • 1568 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 05:52

Secondo me è un nudibranchia, somiglia ad un Armina Babai, ma questa è troppo cicciotta... mmm... beh comunque è un mollusco, fin qua non ci piove :) Continuo a cercare! Le gugolate mi divertono!

Assolutamente no,ho controllato la foto della Arminia, e sono completamente diversi, te lo assicuro.

E' una lumaca di mare ne ho viste tonnellate, e bear gear su wild se lè anche mangiata una di quelle esotica :D se la tagli esce tutto sangue che schifo è piena di venature e capillari.

mmmmm.... non credo che questa abbia del sangue al suo interno.

fatemi sapere

No, non le somiglia per niente,il corpo di questo"mollusco"non somiglia assolutamente a quello da te proposto.
Magari piu tardi aggiungo foto.

#30 TheGreyMaster

TheGreyMaster

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 747 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 12:47

mammamia che troiaio!:D

Secondo me:

1. non sono occhi, come ha detto qualcuno, ma organi interni o al massimo macchie simmetriche (molti organismi marini utilizzano ciò come sistema di difesa, per spaventare i predatori).

2. rivedendo stamani la foto ho come l' impressione che possa essere capovolto, l' animaletto...ovvero che la parte che vediamo sia "il sotto".

Naturalmente non ho idea di cosa sia, però sicuramente non è un pesce, ma un mollusco!

Fiero membro dei Dileguatori dell'Oscuro
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#31 aneka

aneka

Utente Full

• Utenti
  • 1568 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 01:24

mammamia che troiaio!:D

Secondo me:

1. non sono occhi, come ha detto qualcuno, ma organi interni o al massimo macchie simmetriche (molti organismi marini utilizzano ciò come sistema di difesa, per spaventare i predatori).

2. rivedendo stamani la foto ho come l' impressione che possa essere capovolto, l' animaletto...ovvero che la parte che vediamo sia "il sotto".

Naturalmente non ho idea di cosa sia, però sicuramente non è un pesce, ma un mollusco!

:D Bhe si.. piu ovvio un mollusco che un pesce
Ho ancora l'animaletto in casa e posso dirti che cio che vedi e' il lato di sopra,(per intenderci non la pancia)
Dite che non sono occhi e non posso dare per certo che lo siano, vedendolo dal vivo posso pero' assicurare che lo sembrano a tutti gli effetti, anche quella che sembra una bocca... a me sembra una bocca:D

#32 TheGreyMaster

TheGreyMaster

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 747 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 01:33

:D Bhe si.. piu ovvio un mollusco che un pesce
Ho ancora l'animaletto in casa e posso dirti che cio che vedi e' il lato di sopra,(per intenderci non la pancia)
Dite che non sono occhi e non posso dare per certo che lo siano, vedendolo dal vivo posso pero' assicurare che lo sembrano a tutti gli effetti, anche quella che sembra una bocca... a me sembra una bocca:D

ma è viva, la bestiola?;)

Fiero membro dei Dileguatori dell'Oscuro
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#33 aneka

aneka

Utente Full

• Utenti
  • 1568 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 01:43

ma è viva, la bestiola?;)

ora non piu, ieri pero' quando l'ho trovata credo fosse viva, il mare era mosso e continuava a buttar fuori dall'acqua di tutto e di piu... dalle spugne alle alghe, conchiglie, vermi e altre forme di vita veramente strane molte delle quali non conoscevo assolutamente. Una cosa curiosa questa alga con un pallino arancio... ce ne stavano tantissime.Ora carico foto....

Immagine inserita

Messaggio modificato da aneka, 19 marzo 2011 - 01:47
aggiunto foto

#34 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 01:47

Tu hai fegato a tenere quel mostro in casa, ragazza mia: hai fegato :eek:
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#35 aneka

aneka

Utente Full

• Utenti
  • 1568 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 01:50

:D daiiii e' un cuccioloooo!!
ho una foto bellissima fatta al mare apena l'ho trovato, peccato che non riesco a passarla al pc. uno di questi gg mi faccio aiutare e la posto.

#36 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 01:52

:D daiiii e' un cuccioloooo!!

E' un cucciolo di mostro, certo :asdsi:
Se nella foto bellissima c'è lui, avvisami che la bypasso direttamente :D

#37 X pollicino

X pollicino

Pollicino Zen

• Moderatore
  • 5607 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 05:53

un mollusco che misura si o no un paio di centimetri e per giunta anche morto ci vuole fegato per tenerselo dentro casa? e a chi c'ha il pit bull allora che gli diciamo?:tajo:

chissà, forse è davvero una lumaca senza guscio

Messaggio modificato da X pollicino, 19 marzo 2011 - 05:55
aggiunta osservazione sulla creatura in oggetto

dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori!...alcune persone parlano per dire qualcosa, altre quando hanno qualcosa da dire ...La mia indipendenza, che è la mia forza implica la mia solitudine, che è la mia debolezza...non sono io che non rispetto le regole, sono le regole che non rispettano me!...chiedete al rospo cosa sia la bellezza,vi risponderà che è la femmina del rospo...x pollicino utente filosofo! :look: http://www.cosenasco...con-attenzione/

#38 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 05:56

un mollusco che misura si o no un paio di centimetri e per giunta anche morto ci vuole fegato per tenerselo dentro casa? e a chi c'ha il pit bull allora che gli diciamo?

Ascolta pollicì, non è come per un uomo: non conta la dimensione, in questo caso :smoke:
Conta la bruttezza epocale, stratosferica, direi commovente :rolleyes:

#39 aneka

aneka

Utente Full

• Utenti
  • 1568 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 08:29

Ascolta pollicì, non è come per un uomo: non conta la dimensione, in questo caso :smoke:
Conta la bruttezza epocale, stratosferica, direi commovente :rolleyes:

quanto sei insensibile incercadime... ma non hai visto che occhietti dolci che ha???:D

#40 Mirtilla Malcontenta

Mirtilla Malcontenta

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 936 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 08:34

Oddio che roba...A me verrebbe da chiedere in giro se qualcuno ha perso un dito :D

Ma scusa, porello, se lo tieni fuori dall'acqua ci credo che muore...prova a metterlo dentro una scodella, magari resuscita e vedi come si comporta...Oppure torna sulla spiaggia e vedi se ce ne sono altri...
Una volta mia sorella lo fece con delle conchiglie: le raccolse e poi, il giorno dopo, le mise in una scodella con dell'acqua salata...esse si schiusero e aprirono il guscetto :)

Comunque a volte capita che vengano a riva cose bizzarre...Io ad esempio ricordo che una volta, giocando su un torrente di alta montagna, trovai su una roccia un animale molto simile a un polipo, ma molto piccolo (circa 3 cm) e rossiccio. Non seppi mai spiegarmi come fosse arrivato sino lì...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi