Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

I Segreti di Fatima: Il Papa, la profezia

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Diego

Diego

Amministratore

• Administrators
  • 5610 messaggi

Inviato 10 ottobre 2003 - 12:49

Il Papa, la profezia
Due erano noti. Wojtyla svela il terzo. E si scopre che…

Il 13 maggio 2000 (esattamente 19 anni dopo l'attentato), nel corso di una visita pastorale al santuario di Fatima in Portogallo, Giovanni Paolo II decide di rivelare, per bocca del cardinale Angelo Sodano, il terzo segreto di Fatima. Si tratta della terza parte di una rivelazione che la Madonna avrebbe fatto a tre pastorelli portoghesi Lucia, Giacinta e Francesco il 17 maggio 1917. Giacinta e Francesco muoiono nel giro di pochi anni, Lucia si fa suora nel 1928. Nel 1941, su richiesta del suo vescovo Monsignor Josè Alves Correia da Silva, scrive un resoconto dell'apparizione. Il testo è articolato in tre profezie. Le prime due vengono consegnate a Papa Pio XI che le rende pubbliche nel 1942, in occasione della consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria. La prima annuncia la fine della prima guerra mondiale e lo scoppio della seconda.

La seconda profezia annuncia invece l'ascesa dell'Unione Sovietica come potenza atea. La terza profezia viene scritta da Suor Lucia il 3 gennaio 1944 e affidata al Vescovo di Leiria che le affida a Papa Pio XII. Questo terzo segreto, su indicazione di Suor Lucia, sarebbe stato rivelato al mondo solo dopo il 1960, ma né Giovanni XXIII né i suoi successori rendono pubblico il documento. La rivelazione di Giovanni Paolo II è perciò una sorpresa assoluta. Sodano annuncia al mondo che il terzo segreto profetizza la lotta dei sistemi atei contro la chiesa e, in particolare, il fallito attentato a Giovanni Paolo II. "Un vescovo vestito di bianco cade a terra come morto, sotto i colpi d'arma da fuoco". Per Sodano è possibile una sola chiave di lettura di carattere simbolico: nel 1981 è stata la Vergine a salvare il Papa guidando la traiettoria del proiettile sparato da Agca. Giovanni Paolo II è sempre stato convinto di questo, tanto che dal 1984 il proiettile estratto dal suo corpo è incastonato nella corona della statua della Madonna di Fatima in segno di ringraziamento.

Non mancano le reazioni polemiche alla rivelazione. Gli ayatollah iraniani, ad esempio, sostengono che le apparizioni non riguardano la Madonna ma la santa musulmana Fatima, figlia di Maometto e Kadigia. Il 26 giugno il terzo segreto viene reso noto nella sua interezza. In molti fanno notare che non c'è alcun riferimento all'attentato al Papa. Nella visione dei pastorelli, infatti, il Santo Padre non "cade a terra come morto", ma viene "ucciso da un gruppo di soldati che gli sparano vari colpi di arma da fuoco e frecce".

[SIGPIC][/SIGPIC]

«Tutto ciò che degli altri ci irrita può portarci alla comprensione di noi stessi.»

Carl Gustav Jung

#2 McDaniels

McDaniels

Utente Full

• Utenti
  • 1312 messaggi

Inviato 29 settembre 2004 - 04:14

Ciao Diego, vedo che il tuo post non ha suscitato l'interesse che invece merita.
A casa conservo la copia integrale e sopratutto "illegalissima" del terzo segreto di Fatima.
Leggendo lo stesso, si evince una morte, del Papa forse, ma non è ben chiara.
La chiave di lettura è molto difficile.
(non capisco perchè queste profezie debbano essere sempre indecifrabili anzichè essere belle chiare).
In questi giorni metterò un post con il testo integrale del 3° segreto, in modo da cercare di sollevare un bel polverone!
Ti saluto, ciao!
Se un giorno vedrai un puntino in cielo che si muove con insolito moto, non pensare ad un aereo ad un satellite o cos'altro. Abbi consapevolezza di quello che stai osservando. I nostri fratelli UFO.

Immagine inserita

#3 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2004 - 07:51

In questi giorni metterò un post con il testo integrale del 3° segreto, in modo da cercare di sollevare un bel polverone!

E' un mese che aspetto... :(
:D eheh!

#4 principevlad

principevlad

Utente Full

• Utenti
  • 1017 messaggi

Inviato 02 novembre 2004 - 08:42

Vai McDaniels io e green aspettiamo fiduciosi

E perchè non parliami Di tutti i veggenti Da Nostradamus a Rol ?
-Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire-

-La paura è mormale che ci sia, in ogni uomo , l'importante è che venga accompagnata dal coraggio.

#5 Pilo

Pilo

Utente Full

• Utenti
  • 1026 messaggi

Inviato 02 novembre 2004 - 10:34

Vai McDaniels io e green aspettiamo fiduciosi

Mi ci metto anch'io... :)

#6 McDaniels

McDaniels

Utente Full

• Utenti
  • 1312 messaggi

Inviato 03 novembre 2004 - 05:58

Avete ragione ragazzi, ma io l'ho postato però, solo che ho dimenticato di mettere il link qui.

http://forum.cosenas...y;threadid=2462

Cmq Pilo tu l'hai letto già il mio post, tanto è vero che mi hai anche risposto!
Se un giorno vedrai un puntino in cielo che si muove con insolito moto, non pensare ad un aereo ad un satellite o cos'altro. Abbi consapevolezza di quello che stai osservando. I nostri fratelli UFO.

Immagine inserita

#7 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 03 novembre 2004 - 06:17

Avete ragione ragazzi, ma io l'ho postato però, solo che ho dimenticato di mettere il link qui.

http://forum.cosenas...y;threadid=2462

azz! m'era sfuggito!
McD---> :sado: <---Green

:D

#8 McDaniels

McDaniels

Utente Full

• Utenti
  • 1312 messaggi

Inviato 03 novembre 2004 - 06:21

azz! m'era sfuggito!
McD---> :sado: <---Green

Ehehehe...

Non c'è bisogno che ti fai frustare amicone!
Può capitare una svista!

Eheheh.

:cin:

Immagine inserita

#9 principevlad

principevlad

Utente Full

• Utenti
  • 1017 messaggi

Inviato 04 novembre 2004 - 06:11

Quindi McD se non ho capito male Dio non sarebbe solo il creatore del mondo ma di tutto l'universo aliene compresi.

Si dice che Dio abbia creato l'uomo a sua immagine e somaglianza e allora perchè gli alieni sono così diversi da noi?

-La paura è mormale che ci sia, in ogni uomo , l'importante è che venga accompagnata dal coraggio.

#10 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 04 novembre 2004 - 06:17

Si dice che Dio abbia creato l'uomo a sua immagine e somaglianza e allora perchè gli alieni sono così diversi da noi?

Beh Principe...Dio prima di creare l'Uomo fece delle prove creando gli alieni. :D

#11 principevlad

principevlad

Utente Full

• Utenti
  • 1017 messaggi

Inviato 04 novembre 2004 - 08:20

:D :D :D

#12 Lupus

Lupus

Utente Full

• Utenti
  • 2097 messaggi

Inviato 04 novembre 2004 - 09:02

Quindi McD se non ho capito male Dio non sarebbe solo il creatore del mondo ma di tutto l'universo aliene compresi.

Scusami, ma questi tuoi dubbi mi hanno fatto sorridere...
Se credi in Dio, credi che Lui sia il creatore del Mondo, e per mondo si intende tutto il creato ivi compresi alieni, altre dimensioni (per chi ci crede)... insomma non c'è niente al di sopra di DIO.

Per quanto riguarda l'immagine e somiglianza con Dio, non si può interpretare questa frase "alla lettera", ma va intesa in maniera differente. Per avere una traduzione di questa frase, ti consiglio di rivolgerti ad un prete o ad un catechista, in quanto non posso addentrarmi in un discorso troppo più grande di me.

Di certo per somiglianza non si intende avere 2 occhi ed un naso... :D
Il sonno della ragione genera mostri

#13 Pilo

Pilo

Utente Full

• Utenti
  • 1026 messaggi

Inviato 04 novembre 2004 - 02:39

Cmq Pilo tu l'hai letto già il mio post, tanto è vero che mi hai anche risposto!

Ah pensavo che aggiungevi qualcosa di nuovo a quel post..allora ok :-[ ;)

#14 McDaniels

McDaniels

Utente Full

• Utenti
  • 1312 messaggi

Inviato 08 novembre 2004 - 12:24

Scusami, ma questi tuoi dubbi mi hanno fatto sorridere...
Se credi in Dio, credi che Lui sia il creatore del Mondo, e per mondo si intende tutto il creato ivi compresi alieni, altre dimensioni (per chi ci crede)... insomma non c'è niente al di sopra di DIO.

Per quanto riguarda l'immagine e somiglianza con Dio, non si può interpretare questa frase "alla lettera", ma va intesa in maniera differente. Per avere una traduzione di questa frase, ti consiglio di rivolgerti ad un prete o ad un catechista, in quanto non posso addentrarmi in un discorso troppo più grande di me.

Di certo per somiglianza non si intende avere 2 occhi ed un naso... :D

Per il Principe....

Lupus come vedi ti ha risposto a pennello, rubandomi le parole dalla bocca.

Cmq non è poi così vero che gli alieni siano così diversi da noi.
Hanno 2 braccia, il naso, la bocca, due gambe, statura eretta, all'incirca sono alti come noi, ecc...

Non credo che si debba essere perfettamente uguali.

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi