Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tavola Ouija [Discussione principale]

• Per cortesia connettiti per rispondere
961 risposte a questa discussione

#961 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8144 messaggi

Inviato 19 marzo 2019 - 07:41

Giusta osservazione, considera che "non fate le sedute" è un consiglio dei cristiani ad altri cristiani - e non riguarda noi Atei. Un cristiano, con il battesimo firma un contratto con lo spirito santo, uno spirito geloso che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che lo odiano, è uno spirito che non sopporta concorrenza e il tradimento. Quando un contatto non funziona ovvio che non ci sono conseguenze né positive né negative per il ricercatore, ma per i cristiani la porta rimane sempre aperta dato che devono comunicare con il loro padrone (il santo) tutti i giorni. Per questo motivo, una "seduta spiritica" risulta pericolosissima per un cristiano e innocua oppure addirittura utile per i pensatori liberi, quando questi sono preparati al contatto con altri Mondi. Moltissime testimonianze sugli spiriti sono fake e racconti, ma anche autoillusioni. Tanta gente crede nelle cose che non esistono, e quello che hanno vissuto hanno interpretato in modo mistico/ errato a causa del loro background religioso.

SEDUTA SPIRITICA VIDEO ISTRUZIONI bicchierino

quindi per me che sono ateo la seduta potrebbe risultare anche innocua?

For whom the bell tolls

#962 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 597 messaggi

Inviato 20 marzo 2019 - 12:33

quindi per me che sono ateo la seduta potrebbe risultare anche innocua?

Io sono un po' come te. Quando dicono che qualcosa è pericoloso, io voglio provare perché non mi fido mai della opinione della gente. Però decido di provare qualcosa solo quando io stesso son convinto che quel qualcosa mi sarà utile. Esempio, non ho provato le droghe di nessun tipo perché la meditazione produce risultati infinitamente migliori - e senza effetti collaterali. Non ho esperienze con gli spiriti perché non sento la necessità di comunicare con abitatori di altri mondi ergo non saprei cosa chiedere agli spiriti (della serie: "so tutto io"). Penso che se esistono entità negative, si attaccano alle paure delle persone insicure e con poca personalità, quelli indecisi/ tiepidi né caldi né freddi. Uomini coraggiosi con forte personalità che non temono niente secondo me non attragono queste entità, è come se le entità nemmeno li vedessero, ed è per questo che dico che per loro una seduta spiritica risulta innocua. E spesso il contatto conscio-diretto non avviene perché noi non abbiamo bisogno di contattare/ disturbare gli "spiriti" o chi per loro. Sono convinto di non poter essere attaccato dall'ipotetico demonio perché non lo temo affatto anzi è lui a temere me. Ordunque se non può attaccarmi, allora è chiaro perché non appare, lui odia le sconfitte. Gli spiriti positivi (= evoluti, giusti) non si manifestano in quel modo o per spaventare qualcuno, ma eventualmente ci inviano amore e messaggi a livello inconscio. Quelli cattivi o burloni (cioè cretini) inutile che fanno scenate davanti a noi, perché noi gli daremo un calcio nel deretano ben assestato. Se il tuo obiettivo è affrontare situazioni rischiose perché ti piace il rischio (è una caratteristica legittima e perfettamente naturale, in alcuni uomini) bisognerebbe trovare una strategia per farli cadere nella nostra trappola. Chi sa se è possibile. Come in ogni cosa - la fretta è cattivo consigliere, con calma forse si riesce a organizzare un combattimento full-contact tra umani e spiriti costretti a manifestarsi nella materia.

• Emanuele piace questo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi