Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tavola Ouija [Discussione principale]

• Per cortesia connettiti per rispondere
964 risposte a questa discussione

#1 lacrimadicristallo

lacrimadicristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 75 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 11:44

:confused: ho trovato su google un immagine di una tavola Ouija..
però ho un dubbio.. diciamo c è quel paletto che poi indicherà le lettere
i numeri i si e no giusto?.. bisogna metterci un dito sopra col compagno
vero?.. ma.. :rolleyes: se si sposta.. cioè come cavolo si fa ad essere sicuri
se si sposta davvero o è uno dei due compagni che lo sposta.. :nono:
perchè cioè .... si muove da solo col dito sopra.. o fanno muovere il dito?..
UHM.. e come si fa ad essere certi che nn è la suggestione che ti fa muovere
il dito?....
e un altra domanda... se si prova a disegnarlo su un foglio di carta.. come ho letto in un post.. cioè in una risposta.. siamo davvero certi che funzioni così? e poi il paletto.. con cosa si fa?.. una moneta penso non vada bene..
:rolleyes:e poi..da dove si parte.. cioè bisogna appoggiare "il paletto" sulla stella in mezzo.. infondo alle lettere?.. e poi.. col compagno, bisogna essere nella stessa direzione.. oppure.. uno davanti all altro?..
Grazie delle vostre risposte

Messaggio modificato da Diego, 19 aprile 2009 - 01:57
corretto testo stile sms

• kisumi____, Galencrow, Scottchaky e 6 altri piace questo

#2 white_shark

white_shark

Utente Esperto

• Utenti
  • 2849 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 12:42

Ciao Lacrimadicristallo,

non credo che per un corretto funzionamento occorra mettersi in una posizione particolare...uno di fianco all'altro o di fronte, dovrebbe essere sufficiente...per quanto riguarda il tuo dubbio sull'attendibilità delle risposte, è sufficiente porre domande alle quali nessuno dei due potrebbe rispondere, ma che siano di facile reperibilità: ad esempio una data storica o cose del genere...
Un consiglio: la tavola ouija non è un gioco...può essere pericoloso scherzare con questo genere di strumenti..ti consiglio, se proprio la cosa ti appassiona, di rivolgerti a qualcuno che conosca ciò che sta facendo...

Teo.
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora...

( Arthur King )

REGOLAMENTO CN

#3 lacrimadicristallo

lacrimadicristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 75 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 12:48

Grazie..
purtroppo però di esperto nn conosco nessuno.. :(
:discarica:=GRETA=:discarica:

Immagine inserita

#4 P.Ray

P.Ray

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 880 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 01:13

io dico che è tutta suggestione.....se vuoi che qualcosa appaia apparirà, se nn ci credi nn appare niente.....sta tutto nella nostra testa....niente di vero....
Vai Zia!! Incartali tutti!!
VOLENTEROSO DI FAR PARTE DEL WAITEC "FAN CLUB"

#5 alexthebestia

alexthebestia

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 576 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 01:29

Che ci sia qualcosa che non conosciamo nella nostra testa mi sempra un po' improbabile...se, come dice lo squaletto, si pone una domanda alla quale nessuno dei partecipanti potrebbe rispondere, non si può dire che è frutto della nostra mente..
Ti ricordo di stare attenta e di leggerti l'impossibile prima di fare una seduta... non è uno scherzo. Assolutamente non lo è.

#6 Maynard

Maynard

Utente Junior

• Utenti
  • 67 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 01:33

anche io ti sconsiglio vivamente di farlo se non sai cosa bisogna fare..
non prenderlo come un gioco

io dico ke è tutta suggestione.....se vuoi ke qualcosa appaia apparirà, se nn ci credi nn appare niente.....sta tutto nella nostra testa....niente di vero....

beh si.. se poi uno viene inseguito per tutta la stanza da un tavolino può anche essere suggestione

#7 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1462 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 02:48

A prescidere dalla suggestione o da scherzi vari del "partner" teoricamente la "divinazione" può essere fatta con qualsiasi cosa, a mio avviso.
Posso disegnarmeli anche io i tarocchi o la tavola ouija. Non è che a termine del procedimento industriale ci spargono sopra della polvere magica, o le fanno benedire o le "attivano" tramite fattucchiera.

In teoria se io prendessi due fogliettini di carta con scritto "si" e "no" e poi ponessi delle domande pescando a caso uno di questi due foglietti si tratterebbe sempre di divinazione.

N.B. : Divinazione = arte di predire il futuro attraverso l’interpretazione di eventi ritenuti manifestazioni divine

Non che la nostra calligrafia sia divina, ma anche delle carte da gioco prodotte in stabilimenti cinesi avranno ben poco di divino!

Ciao!
  • N.47 piace questo

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

fb.jpg  logops.jpg  sito.jpg

#8 silvia76

silvia76

Utente Full

• Utenti
  • 1538 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 03:05

Nel dubbio che ci sia qualcosa di vero o meno meglio non scherzare con queste cose perchè se accadesse qualcosa è troppo pericoloso veramente.
SILVIA

#9 alexthebestia

alexthebestia

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 576 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 03:49

A prescidere dalla suggestione o da scherzi vari del "partner" teoricamente la "divinazione" può essere fatta con qualsiasi cosa, a mio avviso.
Posso disegnarmeli anche io i tarocchi o la tavola ouija. Non è che a termine del procedimento industriale ci spargono sopra della polvere magica, o le fanno benedire o le "attivano" tramite fattucchiera.

In teoria se io prendessi due fogliettini di carta con scritto "si" e "no" e poi ponessi delle domande pescando a caso uno di questi due foglietti si tratterebbe sempre di divinazione.

N.B. : Divinazione = arte di predire il futuro attraverso l’interpretazione di eventi ritenuti manifestazioni divine

Non che la nostra calligrafia sia divina, ma anche delle carte da gioco prodotte in stabilimenti cinesi avranno ben poco di divino!

Ciao!

Si comprano semplicemente perchè sono precise e ben fatte...se sei bravo con il fai da te...puoi farteli da solo!:)

#10 Sempio

Sempio

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 501 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 04:28

Io ho fatto piu' di una volta delle sedute con la tavola Ojiua.
A mio parere e' tutto vero.

Potranno essere solo che sciocchezze se tutte le persone che hanno fatto questa esperienza con me mi abbiano preso in giro... il che , spero , sia improbabile.

Una mia amica ha parlato nel cimitero, (dove e' stata sepolta la sua nonna) ,con la sua stessa nonna defunta.

Non penso che queste cose siano sempre catalogabili come suggestione o "movimenti casuali del dito".

A volte , alla domanda "come ti chiami " , gli spiriti rispondevano con dei numeri. Un po' come se fosse un codice.
Magari a questi spiriti mancavano delle lettere nella tavola ouija fatta da noi. Forse erano vissuti in periodi molto antichi (es. geroglifici ).

Notavo differenza tra spirito e spirito. Ad alcuni "deboli" chiedevamo di passarci uno spirito piu' forte. Riscontravo una maggiore velocita' e reattivita' nel muoversi della moneta e quindi delle risposte.

Cmq non tutte le risposte erano sensate per noi. A volte erano come delle lettere a caso. Eppure questi spiriti ci parlavano tramite le nostre dita(ognuno appoggiava l'indice sulla stessa moneta ). C'e' da notare che noi parlavamo italiano.
Spero che nessuno abbia spinto la moneta piu' degli altri per illuderci tutti ( su un'amiciza mi dispiacerebbe dubitare...) anche perche' un implso piu' forte si sente.

Un effetto collaterale che ho notato una volta e' che il tempo e' passato molto, molto veloce. Ci sembrava fossero passati 30 minuti , invece erano passate 3 ore !!! :eek:
  • Sonia1 piace questo

#11 hacknet

hacknet

Utente Junior

• Utenti
  • 72 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 04:32

Funziona in qualsiasi posizione.. anche con un foglio con su scritto si no.
Ma c'è da dire che certe pratiche fatte in questo modo rientrano nelle pratiche nere pertanto comportano pesanti conseguenze a chi ne fa uso.:asdsi:
Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere. (Albert Einstein)

#12 Sempio

Sempio

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 501 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 04:37

Bah... io di conseuenze negative non ne ho mai percepite... anche se ho fatto queste cose una decina di volte.
  • Slash-Dan piace questo

#13 P.Ray

P.Ray

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 880 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 04:51

Che ci sia qualcosa che non conosciamo nella nostra testa mi sempra un po' improbabile...se, come dice lo squaletto, si pone una domanda alla quale nessuno dei partecipanti potrebbe rispondere, non si può dire che è frutto della nostra mente..
Ti ricordo di stare attenta e di leggerti l'impossibile prima di fare una seduta... non è uno scherzo. Assolutamente non lo è.

guarda caso qui entra in gioco derren, in cui ha smentito tutto...

nella puntata delle sedute spiritiche ha fatto anche questo gioco, in 5 che nn conoscevano la risposta l'hanno fatta uscire da soli....corretta, ma di spiriti nn ce ne erano visto che era tutta una messa in scena per far vedere che le sedute spiritiche non servono a niente, perchè è tutta e sola suggestione...

poi perchè credere che esista qualcosa quando questa chi l'ha inventata ha confessato che è tutto un imbroglio???

#14 alexthebestia

alexthebestia

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 576 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 05:03

Non ho capito chi ha confessato che è tutto un imbroglio...

#15 lacrimadicristallo

lacrimadicristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 75 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 05:08

raga, bhè.. io oggi ho provato.. col mio ragazzo..
però posso divervelo co tutto il cuore nn è successo nulla..
cmq non la smetto qua..
.... continuo ....
mi informo, mi documento, e ci riprovo. chiaramente non da sola col mio ragazzo ma con altri suoi amici e mie amike.. così male male non succede nulla ci si fa due risata tra amici :)
grazie cmq di tutte le vostre informazioni e osservazioni ^_^

Greta.

#16 P.Ray

P.Ray

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 880 messaggi

Inviato 29 ottobre 2006 - 07:47

Non ho capito chi ha confessato che è tutto un imbroglio...

forse ho sbagliato a usare "confessare"

derren in una puntata ha riunito alcune persone che hanno risposto a un annuncio, quindi dei volontari, gli ha fatto fare delle sedute spiritche e altri trucchetti.

così facendo ha dimostrato che è tutto un imbroglio...che nulla è reale e si può fare tutto usando qualche trucchetto, e riesce tutto alla perfezione, pure riuscire a far credere che qualche spirito parli attraverso le persone, che si riesca a tirar fuori risposte corrette a domande di cui nn si sa la risposta...tutto falso insomma...

è riuscito addirittura a far sentire delle presenze dove in realtà nn cera niente, è riuscito a mettere in colegamento telepatico persone a distanza, ma tutto questo tramite trucchetti, niente di paranormale

#17 kram

kram

Utente Full

• Utenti
  • 1345 messaggi

Inviato 30 ottobre 2006 - 12:44

raga, bhè.. io oggi ho provato.. col mio ragazzo..
però posso divervelo co tutto il cuore nn è successo nulla..
cmq non la smetto qua..
.... continuo ....
mi informo, mi documento, e ci riprovo. chiaramente non da sola col mio ragazzo ma con altri suoi amici e mie amike.. così male male non succede nulla ci si fa due risata tra amici :)
grazie cmq di tutte le vostre informazioni e osservazioni ^_^

Greta.

Se è questo che volete, fate pure, quattro risate...... Solo precauzione e buon senso. L'importante è ridere per ultimi....... simile attira simile.

Boa sorte,
Kram
  • Xuchilbara piace questo
E' difficilissimo sedurre un imbecille - disse il diavolo. Non capisce le mie tentazioni. (P.Valèry)

#18 lacrimadicristallo

lacrimadicristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 75 messaggi

Inviato 30 ottobre 2006 - 10:22

certo, io l ho scritta male qua.. però è charo che abbiamo anche buon senso..
tutti nel mio gruppo vogliono provare. tutti credono in queste cose. e tutti sanno della pericolosità di quel che può accadere..
incrociamo le dita..

Immagine inserita

#19 lacrimadicristallo

lacrimadicristallo

Utente Junior

• Utenti
  • 75 messaggi

Inviato 30 ottobre 2006 - 11:16

:muhehe: queste regole le ho trovate sul WeB... domando agli EsPeRTi e a chi ne sa QuALcOsA.. secondo VoI.. Son VeRe?..

1)Mai giocare da soli.
2)mai lasciare ke gli spiriti percorrano i numeri o l alfabeto in ordine fino all inizio o fino alla fine xkè così potrebbero uscire dalla tavola :eek:
3)se il puntatore tocca i 4 angoli hai contattato uno spirito maligno.
4)se il puntatore kada dalla tavola lo spirito sarà libero.
5)se contatti uno spirito maligno usa il puntatore al contrario
6)mai usare la ouija quando si è deboli o malati,xkè più aperti alla possessione di qualsiasi tipo..
7)gli spiriti cercano di creare delle missioni per il contattista nel tentativo di attirarlo..sempre + spesso verso l uso della tavola..
8)gli spiriti maligni cercheranno di accaparrarsi le simpatie del "GiOcAToRe" con bugie e facendogli ritrovare oggetti ke ha perduto o preziosi di altri .
9)MAI usare la tavola ouija in un cimitero o dove è accaduta una morte violenta..
10)tavole buttate via tornano per tormentare i proprietari e i discendenti..
11)se bruciate un ouija urlerà.... chi sente questo urlo ha meno di 36ore di vita x spezzare l incantesimo dividere la tavola in 7 pezzi bagnarla con acqua santa e seppellirla ...
12)se si mette una moneta d argento sulla tavola nessuno spirito maligno potrà uscire
13)mai lasciare il puntatore sulla tavola se non la si usa
14)mai kiedere di dio e della propria morte.
:rolleyes:

aspetto le vostre riflessioni e verità :popcorn:

Immagine inserita

#20 Maynard

Maynard

Utente Junior

• Utenti
  • 67 messaggi

Inviato 30 ottobre 2006 - 12:26

credo che un minimo di attendibilità l'abbia solo la 6..
poi soprattutto la faccenda dell'urlo è assurda :D

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)