Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

aiutatemi vi prego!! ho sognato mia nonna morta...

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 colu256

colu256

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 11:38

Ciao a tutti...chiedo per favore a qualcuno più esperto di me in sogni di aiutarmi un minimo a decifrare o a suggerirmi significati per questo sogno..
Questa mattina alle 8 circa mi sono svegliata dopo aver fatto un sogno a dir poco assurdo..
Ho sognato mia nonna paterna,morta nel 1992.Nel sogno ero davanti alla sua vecchia casa..quella in cui viveva con mio nonno quando erano vivi e dove ha vissuto mio nonno fino a che non è morto anche lui nel 2001..
Sono lì in strada che parlo con mio cugino ..so che nella vecchia casa c'è un mio zio, fratello di mio padre..non so cosa ci faccia, perchè sono consapevole che i miei nonnni sono morti e quella casa non è più la loro..
Ad un certo punto dalla discesa sulla sinistra vedo arrivare mia nonna..so che è morta ma le vado incontro con tranquillità, insieme a mio cugino.
Sono felice di vederla (ripeto, sono pienamente consapevole che è morta, so di parlare con un defunto ma sono tranquillissima)e appena mi vede mi saluta e mi fa molto tranquilla "devo parlarvi ...venite con me 5 minuti"..noi la seguiamo (mio cugino non parla mai ma mi segue)e ci porta nella casa accanto alla sua vecchia casa..
Io conoscevo bene chi ci abitava ma era vuota ,arredata in vecchio stile campagnolo (come non è mai stata in realtà)
Mi porta vicino ad un vecchio focolare campagnolo spento e mi dice che sta bene dove è ma che vorrebbe che il suo corpo fosse riportato al suo paese di origine..mi dice il nome del posto, che non ricordo ma un nome di un paese composto da 3 parole (ma so che assolutamente non è il suo paese di origine, perchè lei è nata in un paesino, che ha sì 3 parole ma non è il paese che mi ha detto lei)e mi dice che devo cercare una persona, mi dà un bigliettino su cui c'è scritto SERGIO SMAGINI (stamani nel delirio ho pure controllato ma non esiste nessuno che si chiami così).
Dopo questo io comincio a farle domande su di lei e le chiedo anche se ci vede da dove è e se ci protegge e lei mi risponde di stare tranquilla, che vede tutto e che ci protegge ...dopo di chè io tento di farle delle domande personali su di me ,di darmi dei consigli sul mio futuro, ma lei mi risponde che non può dirmi niente, perchè sono cose che riguardano solo me e devo vedermela da sola..lei non può intercedere in nulla ...al che io la saluto ...super tranquilla e contenta che sia passata a trovarmi ...corro come una pazza nella casa vecchia dove c'è mio zio e gli chiedo un pezzo di carta perchè ho paura di dimenticarmi quello che mi ha detto mia nonna..
Appena scritto sul pezzo di carta mi sono svegliata...con un senso immenso di tranquillità...ho cercato subito di ricordarmi quello che mi aveva detto mia nonna...poi da sveglia ho cercato di capire cosa avesse voluto dirmi ma veramente non capivo..al che mi è invece venuto un senso di angoscia e mi sono messa a piangere...
Voi mi prenderai per scema ma io sono davvero convinta di aver parlato con mia nonna..e che non era una suggestione..
Anche perchè nel sogno non c' è nessun riferimento a niente che mi sia successo ieri o pensieri che posso aver fatto..era tantissimo tempo che non la sognavo..semplicemente penso che mia nonna morta mi volesse dire qualcosa..ma non so cosa..comunque mi ha dato una sensazione positiva...
in tutto ciò..sono rimasta talmente impressionata che penso che dopo andrò al cimitero..
Qualcuno più esperto di me in sogno può darmi qualche suggerimento??
Ovviamente non penso che mia nonna voglia effettivamente che il suo corpo venga portato al suo paese di orgine, credo sia impossibile a distanza di 18 anni dalla sua morte, poi mio nonno e sepolto nel suo stesso cimitero e inoltre il suo paese di origine si trova a pochissimi km da dove il suo corpo è adesso...penso piuttosto che volesse mandarmi un messaggio...
sarò pazza ma non avevo mai sognato mia nonna così nitida e reale da quanto è morta...:dunno:

#2 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 11:47

Ciao colu :o
Io personalmente ti credo.
Lo dico raramente, sono parecchio scettica in materia di sogni, viaggi astrali et similia, sono sempre sulla difensiva, ma quando ho letto il tuo sogno, non so perchè, e non è da me, ho pensato, subito: " Ok, si è fatta un viaggio astrale ".
Forse a colpirmi è stata la tua consapevolezza, in sogno, della sua morte.
La naturalezza con cui avete parlato, pur essendo entrambe pienamente lucide, assolutamente consapevoli, appunto, di vivere due dimensioni diverse.
Ho fatto un sogno molto simile al tuo, qualche settimana fa, quattro giorni appena dopo la morte di una delle persone più importanti della mia vita.
Identico senso di sernità al risveglio, uguale consapevolezza, stessa certezza di non aver vissuto un semplice sogno, ma qualcosa in più.
Un dialogo.
Ti capisco e ti credo, molto sinceramente.

Credo che il desiderio di essere spostata nel paese d'origine abbia una valenza simbolica, non strettamente letterale.
E' molto interessante.
C'è qualcuno nella tua famiglia o nella tua rosa di amici che si chiama Sergio?
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#3 API

API

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 361 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 12:13

Ho copiato un post che avevo scritto tempo addietro sull'argomento, questo è il mio incontro con la mia cara defunta nonna:

non ho sonno così vi racconto il sogno che ha fatto maturare in mè l'idea che esista un qualche contatto "onirico" con l'aldilà...
per un certo periodo della mia vita ho dovuto affrontare dei grossi, grossissimi guai e, non sapendo come uscirne mi sono ritrovato spesso a pregare (di solito si prega quando si stà male non quando le cose vanno per il verso giusto), non essendo particolarmente religioso mi sembrava ipocrita pregare Dio o i Santi ed allora o chiesto a mia nonna -morta qualche anno prima- di aiutarmi. Lo facevo intensamente e tutti i giorni (ero messo veramente male) finchè, in un modo o nell'altro, le cose, poco a poco, si sono sistemate. Una notte sogno un prato verde, dai colori vividi, reali. In questo prato c'erano delle persone, tutte anziane: una vecchia mi si avvicina e mi dice <<tua nonna è la, ti aspetta>>. Mi ritrovo davanti a lei, ed in quel momento era viva, tangibile. Mi abbraccia e sento il suo odore e poi parliamo (non ricordo di cosa) al fine mi saluta <<beh...ci vediamo>> ed i suoi occhi azzurri (ho dovuto chiedere a mia madre di che colore li avesse) si espandono ed il celeste è l'unica cosa che vedo e che mi avvolge ed un senso di pace e serenità mai più sperimentato mi pervade in tutto il mio essere ed in quel momento ho capito il significato della parola Dio. Inutile dire che il ricordo di quell'esperienza è una delle cose più belle che serbo nel mio cuore.

#4 colu256

colu256

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 12:37

Per il momento grazie per avermi risposto...
Incercadime, non conosco proprio nessun Sergio...o meglio ...qualcuno di vista lo conosco..ma persone che non hanno niente a che vedere con me...
Se ad uno di questi vado a dirgli che mia nonna morta mi ha detto di cercarlo come minimo mi fanno internare e buttano la chiave.:D E li capirei anche...
E' tutto il giorno che penso a cosa poteva significare il sogno..oltre tutto ero piccola quando mia nonna è morta..la ricordo bene perchè passavo con lei la maggior parte del mio tempo, in quanto i miei genitori lavoravano tutto il giorno..nel sogno aveva il solito atteggiamento che era solita avere con me..premurosa ma allo stesso tempo più dura quando facevo qualche marachella o dicevo qualcosa che non dovevo (nel sogno ho chiesto cose sul mio futuro e lei con il suo atteggiamento che aveva da "viva" mi ha detto che non poteva dirmi nulla)..
5 giorni fa sono stati 18 anni dalla sua morte..è brutto da dire ma onestamente non vado quasi mai al cimitero a trovare i miei cari defunti..li penso costantemente, ogni sera dico una preghiera rivolta a loro..ma ho bisogno di ricordarli soprattutto per come erano da vivi..non so..forse si sente offesa da questa cosa..
eppure non ho percepito un rimprovero da parte sua..anzi...l'ho vissuto come un sogno positivo..
oggi però sento proprio il bisogno di andare al cimitero..che grande mia nonna..con un sogno è riuscita a smuovermi!:)

#5 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 12:53

non vado quasi mai al cimitero a trovare i miei cari defunti..li penso costantemente, ogni sera dico una preghiera rivolta a loro..ma ho bisogno di ricordarli soprattutto per come erano da vivi..non so..forse si sente offesa da questa cosa..

Ma non pensarci neanche :)
Loro sono su un piano vibrazionalmente più alto, hanno una vista a 360 gradi, e non si offendono certo per una mancata visita al cimitero.
Avverto solo protezione da parte di tua nonna, altro che offesa!
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#6 colu256

colu256

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 01:13

bhe..diciamo che io spero sempre in qualche segno...un qualcosa che mi confermi l'esistenza di un'altra dimensione, ci credo che esista qualcos'altro ma "sentire" qualche segnale mi dà benessere..forse mia nonna dall'aldilà sente questa cosa..
spero di sognarla nuovamente e di capire meglio cosa ha da dirmi..:dunno:

#7 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 01:16

bhe..diciamo che io spero sempre in qualche segno...un qualcosa che mi confermi l'esistenza di un'altra dimensione, ci credo che esista qualcos'altro ma "sentire" qualche segnale mi dà benessere..forse mia nonna dall'aldilà sente questa cosa..
spero di sognarla nuovamente e di capire meglio cosa ha da dirmi..:dunno:

Prova a chiederle un segno anche non onirico, qualcosa di piccolo, ma tangibile.
Alcuni la chiamano sincronicità :)

#8 colu256

colu256

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 01:49

pensi che possa manifestarsi in qualche modo in questa dimensione? diciamo che su questa cosa sono un pò scettica..e poi..che genere di segno potrei chiederle?
nel sogno ero tranquilla anche se consapevole che fosse morta...ma forse da "sveglia" avrei un pò paura...bho..non so cosa pensare...

#9 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 01:50

pensi che possa manifestarsi in qualche modo in questa dimensione?

Io sì.
Ma non è importante quel che credo io. E' importante quel che credi tu ;)

#10 amlodi

amlodi

Utente Junior

• Utenti
  • 58 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 01:59

anche io ti credo e sono tendenzialmente molto scettico.
ma sui sogni e metafonia ho dubbi, perché anche a me sono successe cose strane. Però purtroppo non so aiutarti :o

#11 colu256

colu256

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 02:04

Incercadime, io credo che anche se potesse effettivamente manifestarsi in qualche modo non sarei in grado di ricondurre a lei la cosa...proprio perchè sono un pò scettica in tal caso...
forse il sogno è uno stato in cui i morti possono mettersi in contatto più facilmente con noi..

#12 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 02:50

Incercadime, io credo che anche se potesse effettivamente manifestarsi in qualche modo non sarei in grado di ricondurre a lei la cosa...proprio perchè sono un pò scettica in tal caso...
forse il sogno è uno stato in cui i morti possono mettersi in contatto più facilmente con noi..

Esattamente, perchè le difese della mente si abbassano :)
Chiedile un segno prima di addormentarti, allora, e stai a vedere cosa succede, se sogni qualcosa, che genere di sogni fai e che sensazioni ti lasciano al risveglio

#13 colu256

colu256

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 28 dicembre 2010 - 03:42

Incercadime proverò a fare come dici tu...:)...poco fa intanto sono andata a trovarla al cimitero..dopo il sogno di stanotte ne ho sentito il bisogno...l'ho sognata altre volte ma questa volta è stato "diverso"...
grazie per l'aiuto!:ciao:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi