Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ho visto uno gnomo...

• Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#21 aleale1

aleale1

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 742 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 08:29

scusa nessuno ti ha ancora chiesto una cosa: DOVE è successo? cioè in che paese abiti?

#22 Fallout

Fallout

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 150 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 08:36

Ma guardate che avere piccole allucinazioni non significa essere malati o dementi eh...A volte in determinate condizioni psicofisiche (stanchezza,stress,o un semplice riflesso mal interpretato dal cervello) può succedere..
Siete pronti per la buona battaglia,bambini?

#23 Demetrio

Demetrio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 10:18

persone molto stressate, che non dormono da giorni, che in pratica soffrono di insonnia...... è questo il tuo caso? ultimamente sei un pò teso, sotto pressione per qualche motivo?

No, serenamente e tranquillamente come sempre.
Normali stress quotidiani che hanno tutti, ma niente che a mio avviso possa farmi pensare di essere...come dire... predisposto alle allucinazioni.

un animaletto potrebbe anche essere, ma perchè avresti dovuto pensare ad un ipotesi improbabile come uno gnomo, in tal caso? lo trovo strano, anche perchè hai ammesso di non essere molto attratto da tali argomenti, perchè quindi ti saresti dovuto mettere in testa uno gnomo, se ad esempio poteva essere tranquillamente una puzzola o un animale simile ?

Uhmmm... in realtà mi sembrava di aver già chiarito il processo mentale. Rispiego perché probabilmente nella fretta mi sono espresso male.

Non è che ho visto questa "cosa" e BAAAM subito ho pensato "è uno gnomo".
Li per li sono rimasto molto stranito. Come ho scritto: non mi sono spaventato perché obiettivamente non c'era nulla di cui spaventarsi, pero sono rimasto di sasso.
Cioè li per li mi sono reso conto che quello che stavo vedendo era qualcosa che non quadrava. Stop.
Rincasando e poi a casa stesso, ho riflettuto su quello che avevo visto e ho cominciato a mettere e togliere vari animali. Allo gnomo ci sono arrivato quando mi sono reso conto che nessun animale, a parte una microscopica scimmietta ma che non bazzica o non dovrebbe bazzicare da queste parti, poteva combaciare con l'immagine che avevo stampigliata in testa, allora sono andato per associazione di idee. L'immagine che più di tutte si avvicina è quella dello gnomo.

Quindi ecco il perché de "ho visto uno gnomo". In realtà sono il primo a dire di andarci con i piedi di piombo. ;)

..... la mia "diagnosi" finale? è possibile che tu abbia visto qualcosa a cui è quasi impossibile credere, ma appunto "quasi " e perciò ti invidio molto.

Eh si qualcosa ho visto.
Mah!

scusa nessuno ti ha ancora chiesto una cosa: DOVE è successo? cioè in che paese abiti?

Preferirei evitare di dare questo genere di info sul forum.
Disponibilissimo a dirlo in privato se qualcuno si interessa di fauna o di... gnomi...
Senza offesa. :)

#24 Alex&Lary IA

Alex&Lary IA

Bannato

• Bannati
  • 247 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 10:25

Magari era un Lare,uno spiritello,non sono cosi rari i casi di avvistamento di queste entità...

#25 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 06 dicembre 2010 - 12:31

così a occhio e croce, penso che una scimmia sia altrettanto improbabile di uno gnomo. :D

#26 aleale1

aleale1

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 742 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 03:30

No, serenamente e tranquillamente come sempre.
Normali stress quotidiani che hanno tutti, ma niente che a mio avviso possa farmi pensare di essere...come dire... predisposto alle allucinazioni.

Uhmmm... in realtà mi sembrava di aver già chiarito il processo mentale. Rispiego perché probabilmente nella fretta mi sono espresso male.

Non è che ho visto questa "cosa" e BAAAM subito ho pensato "è uno gnomo".
Li per li sono rimasto molto stranito. Come ho scritto: non mi sono spaventato perché obiettivamente non c'era nulla di cui spaventarsi, pero sono rimasto di sasso.
Cioè li per li mi sono reso conto che quello che stavo vedendo era qualcosa che non quadrava. Stop.
Rincasando e poi a casa stesso, ho riflettuto su quello che avevo visto e ho cominciato a mettere e togliere vari animali. Allo gnomo ci sono arrivato quando mi sono reso conto che nessun animale, a parte una microscopica scimmietta ma che non bazzica o non dovrebbe bazzicare da queste parti, poteva combaciare con l'immagine che avevo stampigliata in testa, allora sono andato per associazione di idee. L'immagine che più di tutte si avvicina è quella dello gnomo.

Quindi ecco il perché de "ho visto uno gnomo". In realtà sono il primo a dire di andarci con i piedi di piombo. ;)

Eh si qualcosa ho visto.
Mah!

Preferirei evitare di dare questo genere di info sul forum.
Disponibilissimo a dirlo in privato se qualcuno si interessa di fauna o di... gnomi...
Senza offesa. :)

non mi pare nulla di cosi scandaloso: tutti abbiamo la provenienza nel profilo, cosa ti cambia dire da dove digiti?

#27 ilaria1987ila

ilaria1987ila

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 04:49

:scimmia:secondo mè,era un castoro.. xD muhàhàhàhàhàhà !!! :p

#28 Barry

Barry

Utente berri

• Utenti
  • 1307 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 06:35

così a occhio e croce, penso che una scimmia sia altrettanto improbabile di uno gnomo. :D

Mah,scusa,non mi pare proprio...

"Ho notato che nessuno va nel panico quando le cose vanno secondo i piani.

Anche se i piani sono mostruosi..."

#29 WhiteRobin

WhiteRobin

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 07:54

@Demetrio, il mio era un post un pò provocatorio a chi rinnega l'esistenza di spiriti della natura ma poi crede al Crocifisso.E' un controsenso.
Logicamente è un controsenso.
Poi ovviamente le persone tendono a preferire di credere a qualcosa piuttosto che ad altro, non c'è niente di male.

I Faerie è il nome Gaelico delle Fate, intesi come esseri di spirito... non le donnine con le ali.
Da Faerie deriva appunto il termine inglese Fairy = Fata.
Non credo si vedano solo di notte...:D le ho paragonate alle Lucciole giusto per spiegare che, ammettendo anche che tutte le persone che affermano di averle viste, si sbaglino.
Significa che:

1 Centinaia di persone nel mondo, senza conoscersi, dicono la stessa cosa per caso
2 Centinaia di persone nel mondo, senza conoscersi, siano d'accordo per inventare la stessa cosa
3 Esistano davvero
4 Sia un qualche altro fenomeno di carattere scientifico che viene interpretato come fenomeno "speciale"

personalmente reputo attendibili o almeno probabili solo la 3 e la 4.

Quindi, o ci sono davvero, oppure è qualcos'altro che viene malinterpretato. :rolleyes:

23hvdci.jpg
Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel
cielo; metti radici nel mondo visibile così da poter
raggiungere l’invisibile.

[Osho]

#30 protoss

protoss

Bannato

• Bannati
  • 3088 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 07:58

[IMG]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:OPcjc9I0UxebpM:http://img136.imageshack.us/img136/5127/ilmyodasmallio9.jpg?s=1&t=1[/IMG]

In questi casi non si sbaglia mai :D

Comunque a parte gli scherzi, cè anche una discussione simile ma si riteneva fosse stato un'effetto ottico, poi non sò.
No more scumbags, killers, loosers, haters in this world. >>:)<<

#31 Iasonis

Iasonis

Utente Full

• Utenti
  • 2515 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 11:45

Ma 'sto affare camminava o correva?
Era possibile distinguerne qualche dettaglio?
E forse non ho letto bene, ma quant'era distante?

#32 Guest_Foglia Al Vento_*

Guest_Foglia Al Vento_*
  • Ospiti

Inviato 07 dicembre 2010 - 07:29

Ciao e benvenuto
io faccio parte dei believers... :D
scherzi a parte, senza una foto non si può neanche discutere, in quanto sai solo tu quello che hai visto.
anche io ti invito a dare un'occhiata ad un 3d aperto mi pare, da Mirtilla malcontenta, che ha fotografato qualcosina in un bosco che ricorda il piede e un pezzo di gamba di ...uno gnomo, o almeno così sembra ( a me e a qualcun'altro :rolleyes:)
Nel tuo caso si può solo discutere del fatto che esistano o meno gli spiriti (elementali come vengono chiamati)

#33 .ZINCo.

.ZINCo.

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 08 dicembre 2010 - 03:19

Ha lasciato orme o segni di passaggio?
A pensarci bene se è piccolo come hai detto dubito possa averlo fatto..

#34 Dr. House

Dr. House

Utente Full

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 10 dicembre 2010 - 01:19

Secondo me la tua è un allucinazione.
Un mio amico di quando andavo al liceo, mi disse che dopo essersi strafatto di canne, vedeva gnomi che vagavano per casa sua.

Io ti consiglio di parlarne col tuo dottore.
La musica del momento viene sempre chiamata pop, ma poi a distanza di anni gli viene dato un'altro nome del tutto diverso. (F. Zappa)

#35 WhiteRobin

WhiteRobin

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 12 dicembre 2010 - 10:54

Un mio amico di quando andavo al liceo, mi disse che dopo essersi strafatto di canne, vedeva gnomi che vagavano per casa sua.

oddio bellissimo il tuo amico!:clap::rotfl:

23hvdci.jpg
Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel
cielo; metti radici nel mondo visibile così da poter
raggiungere l’invisibile.

[Osho]

#36 Davidino

Davidino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 975 messaggi

Inviato 13 dicembre 2010 - 04:50

sai, per avere un allucinazione, non cè bisogno sempre del solito canotto, il tuo amico forse avrebbe bisogno del dottore e non solo, non credi??:mm:

ciao amico benvenuto!! guarda, se vuoi mandarmi un messaggio privato della zona dell'avvistamento mi faresti un piacere! io non credo molto all'esistenza dei gnomi e delle fatine nel piano fisico, però sarei curioso di vedere un pò la zona dove abiti, per il resto, armati di una macchina fotografica oppure di una videocamera, così in caso dovresti avere nuovi incontri dell'altro tipo :D:D, magari riesci a metterli pure su cose nascoste e allora tutto potrebbe essere più divertente e più chiaro!! :mm::mm:
La realta e soltanto una finzione per illudere l'avventuriero...

#37 Guest_Ninnino_*

Guest_Ninnino_*
  • Ospiti

Inviato 13 dicembre 2010 - 05:25

Ciao Demetrio,
ho letto con un pizzico di sobria invidia (permettimi l'ardire) la tua testimonianza.Che dire, nei boschi autunnali/invernali è indubbia l'essenza magica che possiamo cogliere tra i secolari testimoni di un tempo che fugge: gli alberi.Come già suggerito, ritorna sul luogo del presunto avvistamento, ripercorri il sentiero desideroso di rincontrarlo una seconda volta.Lo so, ti stai chiedendo se è stata la tua immaginazione o magari il frutto di una distorsione visiva causata da un gioco di luci/ombre particolare, ma, fantasia o no, ripercorri quel sentiero.Cerca l'essenza del bosco.
Ps. se ti può aiutare,c'è un libro che a parer mio non ha eguali nel genere "piccolo popolo": Fate, di David Larkin. :)

#38 Dr. House

Dr. House

Utente Full

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 17 dicembre 2010 - 01:24

sai, per avere un allucinazione, non cè bisogno sempre del solito canotto, il tuo amico forse avrebbe bisogno del dottore e non solo, non credi??:mm:

un paio di anni fa su questo forum se non mi sbaglio, ci fu un tizio che aprì un topic dicendo che vide un gnomo. uno gli rispose che fumando la salvia, dopo un po' venivano allucinazioni e cominciavi a vedere degli omini piccoli che vagavano in qua e in là... :dunno:
La musica del momento viene sempre chiamata pop, ma poi a distanza di anni gli viene dato un'altro nome del tutto diverso. (F. Zappa)

#39 alienboy

alienboy

Bannato

• Bannati
  • 34 messaggi

Inviato 22 dicembre 2010 - 09:25

sono anni che mi ammazzo di canne e non mi risultano gnomi o allucinazioni visive in genere. e con la salvia ci condisco i tortelloni. detto questo, personalmente non escluderei affatto l'ipotesi della scimmietta. nel paese dove ho vissuto da piccolo c'era una leonessa. tenuta in custodia da un contadino. non è così improbabile. considerato anche il fatto che gli gnomi non esistono, direi che il caso è chiuso. però forse un goblin, decisamente più probabile...

#40 protoss

protoss

Bannato

• Bannati
  • 3088 messaggi

Inviato 22 dicembre 2010 - 10:59

un paio di anni fa su questo forum se non mi sbaglio, ci fu un tizio che aprì un topic dicendo che vide un gnomo. uno gli rispose che fumando la salvia, dopo un po' venivano allucinazioni e cominciavi a vedere degli omini piccoli che vagavano in qua e in là... :dunno:

Salvia? :eek:

sono anni che mi ammazzo di canne e non mi risultano gnomi o allucinazioni visive in genere. e con la salvia ci condisco i tortelloni. detto questo,

... cut

:tajo:

Ricordo che da bambino vedevo spesso "gli gnomi delle montagne" (cartone animato) ma nemmeno sognati poi una volta, una canna alla salvia dunque potrebbe aiutare? :confused: :metal:

ps. Si scherza un pò dai, comunque mai dire mai...
No more scumbags, killers, loosers, haters in this world. >>:)<<

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi