Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ho visto uno gnomo...

• Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#1 Demetrio

Demetrio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 04:50

Ciao a tutti, scrivo il mio primo post anche perché mi sono iscritto apposta per parlare di questa... cosa... che mi è accaduta.

Ho un po' spulciato in giro per il web alla ricerca di informazioni (wikipedia soprattutto) e ho scoperto che probabilmente posso rimandare la visita dallo psichiatra :rolleyes: ed eventualmente parlare un po' di quello che è successo con voi.

Premetto che il titolo è più che altro per sintetizzare in poche parole quello che mi è capitato, ma sono io il primo ad andarci con i piedi di piombo (come si suol dire).

La storia in breve.
Ogni giorno porto il mio cane a fare una passeggiata nelle campagne (abito in un paesino e a ridosso abbiamo delle normalissime campagne: frutteti, campi coltivati, prati... le solite cose). Solitamente entro nel fondo di una amica (è aperto) che è molto grande, con una stradina sterrata, ma non ci passa mai nessuno e quindi posso lasciare il mio cane libero, senza guinzaglio e farlo correre tranquillo (sia per la sua incolumità sia per quella delle persone, visto che è un cane bello grosso).

Circa due settimane fa ad un tratto ho visto nettamente una "figura" alta non più di 15 cm, che passava da un punto a un altro della stradina di cui sopra.
Non mi sono né spaventato né altro. Semplicemente son rimasto di sasso.
Il cane era distante qualche decina di metri e correva felice. Quindi non mi ha meravigliato che non si sia accorto di nulla.

Ora... siccome so di non essere impazzito, o per lo meno me lo auguro :D ,
il giorno stesso, dopo aver riflettuto un secondo, a freddo, su quello che sono certo di aver visto, ho cominciato a informarmi un po' i giro.

Prima di allora non mi ero mai occupato di queste faccende. Si, ho letto di gnomi, fate, elfi ecc. come tutti (soprattutto nelle favole che si raccontano ai bambini) ma non sapevo che esiste... come si dice... tutta una sottocultura che studia questi "fenomeni".

Ovviamente ho scoperto anche il vostro forum e mi sembra il posto giusto dove sentire qualche parere.

PS: son due settimane che torno sempre nello stesso posto come un ebete per controllare come se fossi Sherlock Holmes... :o

#2 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9931 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 04:55

Circa due settimane fa ad un tratto ho visto nettamente una "figura" alta non più di 15 cm, che passava da un punto a un altro della stradina di cui sopra.

Per figura intendi qualcosa con fattezze umane in miniatura?
  • Rainbow piace questo

#3 Demetrio

Demetrio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 04:57

Per figura intendi qualcosa con fattezze umane in miniatura?

Si, ovviamente.
La cosa che mi è rimasta più impressa sono le gambe, perfettamente simili a delle piccolissime gambe umane.

#4 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9931 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 04:59

Si, ovviamente.
La cosa che mi è rimasta più impressa sono le gambe, perfettamente simili a delle piccolissime gambe umane.

E i vestiti? Se ne aveva..

#5 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65568 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 05:01

e ho scoperto che probabilmente posso rimandare la visita dallo psichiatra :rolleyes:

Sicuro? :rolleyes: Perchè noi di solito è la prima cosa che suggeriamo :D scheeeeeeeeeeeeeeerzo :p e benvenuto :)

Intendi dire che camminava come un essere umano? Non potrebbe essere stato un animaletto?
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#6 Demetrio

Demetrio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 05:06

Sicuro? :rolleyes: Perchè noi di solito è la prima cosa che suggeriamo :D scheeeeeeeeeeeeeeerzo :p e benvenuto :)

:D:D:D

Ti posso garantire che se lo rivedo finisco davvero in neurologia

Intendi dire che camminava come un essere umano? Non potrebbe essere stato un animaletto?

E' il primo pensiero che ho fatto in effetti, ma io di animaletti bipedi non ne conosco.

E i vestiti? Se ne aveva..

Questo non riesco a focalizzarlo.
Diciamo che il tutto lo associo al nero o al limite a un qualche colore molto scuro.

Per capirci: non ho visto berretti rossi appuntiti e cose del genere. :D

Messaggio modificato da cincin, 05 dicembre 2010 - 05:07
unito i post

#7 Alfi3r3

Alfi3r3

Utente Esperto

• Utenti
  • 3331 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 05:09

attento a cincin che con quell'asta mena!! :D

a parte gli scherzi...c'è mica un corso d'acqua vicino alla strada sterrata che percorri? se così fosse potrebbe essere stata una piccola nutria (ce ne sono a bizzeffe da tutte le parti) ma è solo una mia congettura.
se dici che aveva (o sembrava che avesse) due piccole gambe vuol dire che era in piedi giusto?

#8 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65568 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 05:12

:D:D:D

Ti posso garantire che se lo rivedo finisco davvero in neurologia

In neurologia ce finiamo noi mod se fai doppi post :D

E' il primo pensiero che ho fatto in effetti, ma io di animaletti bipedi non ne conosco.

Nel frattempo che arriva il nostro criptozoologo, Rook, cerca di focalizzare bene i particolari: lui potrebbe aiutarci a ipotizzare la specie...non la spece di gnomo, ovviamente :D
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#9 Demetrio

Demetrio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 05:21

attento a cincin che con quell'asta mena!!

:eek:

a parte gli scherzi...c'è mica un corso d'acqua vicino alla strada sterrata che percorri? se così fosse potrebbe essere stata una piccola nutria (ce ne sono a bizzeffe da tutte le parti) ma è solo una mia congettura.
se dici che aveva (o sembrava che avesse) due piccole gambe vuol dire che era in piedi giusto?

No, c'è un canale per l'irrigazione dei campi ma dista almeno 150-200 metri dalla zona dove mi trovavo.
Una nutria, topo o altro roditore li ho esclusi quasi subito. Avrei sicuramente visto la coda e il movimento sarebbe stato più rapido.

In neurologia ce finiamo noi mod se fai doppi post

Scusami, ho capito come funziona l'arcano.

#10 Alfi3r3

Alfi3r3

Utente Esperto

• Utenti
  • 3331 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 05:23

:eek:

No, c'è un canale per l'irrigazione dei campi ma dista almeno 150-200 metri dalla zona dove mi trovavo.
Una nutria, topo o altro roditore li ho esclusi quasi subito. Avrei sicuramente visto la coda e il movimento sarebbe stato più rapido.

Scusami, ho capito come funziona l'arcano.

ok grazie demetrio per la precisazione così abbiamo tolto anche questa possibilità. ;)

#11 Barry

Barry

Utente berri

• Utenti
  • 1307 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 05:26

Ti consiglio di tornare da quella parti,magari con del materiale che ti aiuti a documentare visivamente quello che potresti trovare,nella speranza di rivederlo!

"Ho notato che nessuno va nel panico quando le cose vanno secondo i piani.

Anche se i piani sono mostruosi..."

#12 Demetrio

Demetrio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 05:44

Ti consiglio di tornare da quella parti,magari con del materiale che ti aiuti a documentare visivamente quello che potresti trovare,nella speranza di rivederlo!

Son due settimane che ci rivado armato di cellulare con camera e zoom e flash :D

Pero penso sia abbastanza difficile che riesca a fare qualcosa se si ripete la medesima cosa. E' durato tutto 5 secondi o forse meno. Capisci anche che te che in 5 secondi non riesci nemmeno ad accendere la camera.

La "speranza" è che veda qualcosa d'altro.

#13 X pollicino

X pollicino

Super Utente

• Utenti
  • 5607 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 06:16

Per capirci: non ho visto berretti rossi appuntiti e cose del genere. :D

e menomale, altrimenti di andare dallo psicologo te lo avrei consigliato io:D

c'è mica un corso d'acqua vicino alla strada sterrata che percorri? se così fosse potrebbe essere stata una piccola nutria (ce ne sono a bizzeffe da tutte le parti) ma è solo una mia congettura.

non mi risulta che le nutrie sono bipedi...

io in genere nei confronti di gnomi e fate sono non dico proprio scettico ma mi riesce difficile crederci, però se tu dici di aver vista una figura simile ad uno gnomo, che ti devo dire, munisciti di fotocamera, così se ti ricapita provi a fargli una foto e se ci riesci poi magari ce la posti...non ti sto accusando di prenderci in giro non mi fraintendere:)
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori!...alcune persone parlano per dire qualcosa, altre quando hanno qualcosa da dire ...La mia indipendenza, che è la mia forza implica la mia solitudine, che è la mia debolezza...non sono io che non rispetto le regole, sono le regole che non rispettano me!...chiedete al rospo cosa sia la bellezza,vi risponderà che è la femmina del rospo...x pollicino utente filosofo! :look: http://www.cosenasco...con-attenzione/

#14 valeromano

valeromano

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 221 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 07:09

Mah, per me sarà stato un uccello. Di certo non era uno gnomo, essere che notoriamente è frutto della invenzione di alcune culture neppure tanto originali.

#15 Elf

Elf

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 08:19

non è che qualcuno ha abbandonato una di quelle scimmiette piccoline che nei film rubano i portafogli??:rolleyes:

#16 Guest_UserKaRa_*

Guest_UserKaRa_*
  • Ospiti

Inviato 05 dicembre 2010 - 10:25

Scoiattolo? Oppure il tuo cervello potrebbe aver avuto un picco di produzione di DMT ... :rolleyes:

#17 WhiteRobin

WhiteRobin

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 12:11

Mah, per me sarà stato un uccello. Di certo non era uno gnomo, essere che notoriamente è frutto della invenzione di alcune culture neppure tanto originali.

Io lo penso ogni volta che vedo un crocifisso sai? :)
Senza offesa ovviamente, ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
Anche a me è capitato di vedere un essere simile... però in casa mia.
Pensavo di essermelo sognato (tendo sempre a sminuire o ad attribuire la cosa ad allucinazioni).
Poi quando in famiglia mi hanno fatto notare che effettivamente sparivano cose, si spostavano e via discorrendo...ho pensato... bah! forse non l'ho immaginato!

Chi lo sa? non che me ne preoccupi più di tanto.

Ci sono diverse testimonianze di persone che vedono i famosi: faerie, o spiriti della natura.
Se molte persone le vedono un motivo ci sarà... magari son lucciole ma qualcosa sono.
De la fia, non si può attribuire tutto alle illusioni.... dai.
(sarebbe fico però!)

Comunque prima di parlar di fate e gnomi escludiamo tutto l'escludibile!
Ad esempio potrebbe essere un esserino simile?

Immagine inserita

camminano bipedi talvolta, e da lontano possono anche sembrare umanoidi dato che sono quasi privi di pelo.

che mi dici? :)

23hvdci.jpg
Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel
cielo; metti radici nel mondo visibile così da poter
raggiungere l’invisibile.

[Osho]

#18 Fallout

Fallout

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 150 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 01:19

Io ho la mente sempre aperta e pronta ad accettare ogni opinione,ma ai gnomi fate e simili mi è sempre stato difficile credere...E' molto più plausibile per me che sia stata una piccola allucinazione....a volte capita...
Siete pronti per la buona battaglia,bambini?

#19 Demetrio

Demetrio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 02:48

Scoiattolo? Oppure il tuo cervello potrebbe aver avuto un picco di produzione di DMT ... ::

Non ci sono scoiattoli dalle mie parti.
Quindi resta il picco di produzione di DMT :rolleyes:

Io lo penso ogni volta che vedo un crocifisso sai?

Non credo di aver afferrato :confused:

Ci sono diverse testimonianze di persone che vedono i famosi: faerie, o spiriti della natura.
Se molte persone le vedono un motivo ci sarà... magari son lucciole ma qualcosa sono.
De la fia, non si può attribuire tutto alle illusioni.... dai.
(sarebbe fico però!)

Non so cosa siano i "faerie" ma il fatto che ti richiami alle lucciole ma induce a pensare che le si veda di notte.
Comunque non mi spingerei troppo oltre con le supposizioni.

Ho scritto gnomo perché scartati animaletti vari il mio cervellino ha associato quanto visto all'immagine dello gnomo, ovvero a quella di un piccolo esserino umaniforme.

Allucinazione?
Possibile.
Il fatto che mi si piantato li a guardare questa cosa mi lascia pero abbastanza perplesso.

Comunque prima di parlar di fate e gnomi escludiamo tutto l'escludibile!
Ad esempio potrebbe essere un esserino simile?

Teoricamente si.
Ma bisognerebbe capire se la fauna del posto contempla simili animaletti. So per certo che non ci sono scoiattoli in zona, tantomeno scimmiette rubaportafogli. Dubito, ma ammetto la mia ignoranza, che possa bazzicare in zona un animaletto simile e non se ne sappia assolutamente nulla.

Io ho la mente sempre aperta e pronta ad accettare ogni opinione,ma ai gnomi fate e simili mi è sempre stato difficile credere...E' molto più plausibile per me che sia stata una piccola allucinazione....a volte capita...

Assolutamente d'accordo.
La ragione del post è di mettere in piazza l'esperienza e valutarla insieme, magari sentendo varie campane riesco a farmi una idea della gravità della mia demenza. :D

#20 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 06 dicembre 2010 - 07:44

io ho sempre amato molto gli gnomi, ma come esseri creati dalla fantasia umana :).....tuttavia se tu ne hai visto uno, perchè devo subito pensare ad un allucinazione? a me le allucinazioni capitano solo tra veglia e sonno, non mi sono capitate mai in pieno giorno ,mentre svolgevo una qualsiasi faccenda e credo possano capitare o a gente con gravi probelmi mentali (e tu non mi dai quest' impressione) o a persone molto stressate, che non dormono da giorni, che in pratica soffrono di insonnia...... è questo il tuo caso? ultimamente sei un pò teso, sotto pressione per qualche motivo?:confused: un animaletto potrebbe anche essere, ma perchè avresti dovuto pensare ad un ipotesi improbabile come uno gnomo, in tal caso? lo trovo strano, anche perchè hai ammesso di non essere molto attratto da tali argomenti, perchè quindi ti saresti dovuto mettere in testa uno gnomo, se ad esempio poteva essere tranquillamente una puzzola o un animale simile ? ..... la mia "diagnosi" finale? è possibile che tu abbia visto qualcosa a cui è quasi impossibile credere, ma appunto "quasi " e perciò ti invidio molto.;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi