Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

il segno dello Scorpione

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
375 risposte a questa discussione

#41 Guest_francysco_*

Guest_francysco_*
  • Ospiti

Inviato 02 gennaio 2011 - 08:15

Qualcuno di voi Scorpioni ha avuto modo di percepire qualche effetto del transito di Venere nel segno?

mai stato cosi single:mad: nessun giovamento.....:cool:
anche le Lamine non hanno predetto niente:eek::)

#42 Guest_Olivia_*

Guest_Olivia_*
  • Ospiti

Inviato 02 gennaio 2011 - 08:33

Che effetto avrebbe dovuto portare? Sono poco ferrata in astrologia, perdono!

Le simbologie di Venere sono correlate all'affettività e all'amore, alla salute, alla bellezza e all'arte.
Una sua congiunzione al sole di nascita, in teoria, avrebbe dovuto apportare qualche beneficio, a meno che non risultasse lesa da altri elementi in aspetto negativo (opposizioni dal Toro o quadrature da Leone e Aquario).

Bisognerebbe anche guardare in quale Casa è avvenuto il transito, e quali Case erano coinvolte da eventuali aspetti collaterali ... beh insomma ... forse la mia domanda comporta un po' troppe complicazioni ... :o

#43 Guest_francysco_*

Guest_francysco_*
  • Ospiti

Inviato 02 gennaio 2011 - 09:56

Le simbologie di Venere sono correlate all'affettività e all'amore, alla salute, alla bellezza e all'arte.
Una sua congiunzione al sole di nascita, in teoria, avrebbe dovuto apportare qualche beneficio, a meno che non risultasse lesa da altri elementi in aspetto negativo (opposizioni dal Toro o quadrature da Leone e Aquario).

Bisognerebbe anche guardare in quale Casa è avvenuto il transito, e quali Case erano coinvolte da eventuali aspetti collaterali ... beh insomma ... forse la mia domanda comporta un po' troppe complicazioni ... :o

plutone è la casa dello scorpione giusto?:deal:
Il segno dello Scorpione appartiene alla ottava casa zodiacale. E’ un segno d’Acqua, indi per cui rispecchia una persona enigmatica. Fortemente diffidente nei confronti degli altri; ma è anche una persona sensibile, equilibrata, indipendente e sicura di sè. Gli scorpioni sono gelosi dei loro rapporti sentimentali e non,energici, profondi di sentimenti e estremamente curiosi. Proprio come uno scorpione, prima di farsi uccidere si ucciderebbe lui stesso: devono avere il controllo di tutto. Chi è nato sotto questo segno è passionale,ma allo stesso tempo anche riservatissimo ed esterna difficilmente le sue emozioni..oltre a voler guardare sempre nella stessa direzione. In coppia è dolce ma lussurioso. Tutto per lo scorpione rappresenta competizione e punta al massimo del potere, risultando anche, quindi, una persona materialista. Il suo pianeta guida è Plutone, pianeta che lo carica di energia

#44 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 02 gennaio 2011 - 10:56

Una sua congiunzione al sole di nascita, in teoria, avrebbe dovuto apportare qualche beneficio

Ah :D
No. Nel mio caso direi assolutamente NO :metal:
Ma io ho Saturno contro ;)
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#45 AlyssaBlackwood

AlyssaBlackwood

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 03 gennaio 2011 - 12:37

Sono una Scorpione Doc ( ma ho un razionalissimo Ascendente in Bilancia )

Pure io sono Scorpione Ascendente Bilancia ;)
Mi ritrovo parecchio nella descrizione, e penso anche che questo segno non sia poi così negativo come molti lo descrivono...
Sta tutto nel modo in cui gli altri si impongono davanti a noi! :p
E dovete anche ricordare che: tutto ciò che è superficiale non ci appartiene ;)
Il mio ex lo era, e infatti tutti i giorni mi arrabbiavo tantissimo...
Non vi dico che nervoso!

#46 pain the leader

pain the leader

Utente Esperto

• Utenti
  • 2811 messaggi

Inviato 03 gennaio 2011 - 01:45

Si dice che lo Scorpione si riconosce dallo sguardo.
Questo sguardo che l'ha reso famoso in quasi tutti i testi di astrologia, perchè enigmatico, penetrante, apparentemente crudele, uno sguardo che esplora, ma senza rivelare nulla di se'.

Lo Scorpione è senza dubbio il più affascinante e forse il meno compreso tra tutti i segni dello zodiaco ...
sarà per via della sua naturale tendenza a "occultare"... :spy:

L' "oggetto nascosto" maggiormente degno di nota che si manifesta nel segno è il Sole B (esaltato per trasparenza), un Sole che nasconde tra le sue varie sfaccettature simboliche il segreto di un'altra vita, di una "terra promessa" raggiungibile soltanto dopo il totale distacco da questa esistenza.
La discesa agli Inferi, obbligatoria per gli eroi del mito, prima di accingersi ad affrontare una conquista importante e splendidamente narrata nell'Odissea di Omero, simboleggia la necessità della morte come possibilità di resurrezione
. *

Le connotazioni tenebrose associate al segno, tuttavia, non dipendono soltanto dalla trasparenza del Sole B, ma anche da Plutone, che ha qui la sua posizione schematica più forte, il domicilio primario.

Nel mito classico Plutone è Hades, la divinità che presiede alle profondità dell'Oltretomba, più comunemente conosciuto come il Dio dei Morti, anche se questo è uno degli aspetti meno interessanti che lo riguardano.

Plutone simboleggia in primo luogo il "grande principio maschile", l'impulso a procreare, il seme dal quale nasce la vita, e l'istinto che spinge questo seme a superare ogni sorta di ostacolo che si pone di fronte al raggiungimento del suo scopo, quello di attecchire e di germogliare.

Plutone rappresenta a livello simbolico anche il ricettacolo di questo seme, la riserva di possibilità di fecondazione, e quindi (per estensione simbolica) la capacità di realizzare e di tradurre in modo concreto le risorse di creatività che la natura e il singolo possiedono.

La simbologia stagionale corrispondente al segno dello Scorpione è il periodo della semina, che è, se ci pensiamo bene, una simbolica sepoltura....
ma anche l'inizio di un percorso che la vita, ancora al suo stato primordiale, (il seme) deve affrontare, e dove la sopravvivenza è affidata a diversi fattori, tutti simbolicamente rappresentati dai pianeti collegati al segno: l'aggressività marziana, la sfida calcolata al rischio (Marte e Mercurio), la spinta vitale che approfitta delle situazioni più impensate pur di garantire la sopravvivenza, unita all' istinto di autodifesa (Marte), la totale esclusione dell'affettività allo stato puro (esilio di Venere) e il disprezzo per tutte quelle condizioni che consentono una situazione di comodità che possa mettere a rischio la riuscita dell'impresa (caduta di Giove).

Da questa prima serie di significati simbolici attribuiti al segno e "determinati" dalla presenza schematica dei pianeti che lo governano (e dei loro opposti e complementari) è possibile stabilire alcuni degli aspetti caratteriali dello Scorpione.

La prontezza di riflessi mentali (Mercurio in esaltazione), l'audacia (domicilio base di Marte), il gusto del rischio, i nervi saldi in presenza di situazioni pericolose (Plutone), l'indifferenza agli agi (caduta di Giove), scarse o addirittura nulle reazioni di fronte a cose solitamente considerate ripugnanti (esilio di Venere).

L'anticonformismo, la tendenza all'elaborazione mentale, il gusto della battuta e del paradosso (Mercurio).

Ovviamente non tutti gli Scorpioni sono simili tra loro, per via del fatto che le posizioni planetarie all'interno del singolo tema di nascita sono soggette ad un'infinita gamma di variabili, ma queste caratteristiche basilari sono più o meno presenti in ogni caso.

* (Lisa Morpurgo, La natura dei Segni)

Io ho dato lo start ... chi vuole può continuare aggiungendo il suo contributo al topic...

noi scorpioni veniamo chiamati anche "la fenice" anche quando sembriamo spacciati, risorgiamo sempre......
io personalmente nn credo negli oroscopi dei giornaletti da 4 soldi, però le influenze sul carattere è affascinante perchè le riscontro continuamente.

p.s curiosità... per sapere l'ascendente??

#47 Davidino

Davidino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 975 messaggi

Inviato 03 gennaio 2011 - 01:56

scorpione doc pure io, e anche la mia ragazza :flu:

in effetti, è un segno strano, molto cupo, e a volte testardo, però se conosciuto e trattato bene, è più docile di un cucciolo:poke::D
La realta e soltanto una finzione per illudere l'avventuriero...

#48 Guest_Olivia_*

Guest_Olivia_*
  • Ospiti

Inviato 03 gennaio 2011 - 06:18

Pure io sono Scorpione Ascendente Bilancia ;)

Ciao Alyssa, benvenuta in CN :)
Sole in Prima Casa?

scorpione doc pure io, e anche la mia ragazza :flu:
in effetti, è un segno strano, molto cupo, e a volte testardo, però se conosciuto e trattato bene, è più docile di un cucciolo:poke::D

I pianeti domiciliati nel segno sono Plutone, Marte e Mercurio, che con la dolcezza hanno sicuramente ben poco a che fare.
Probabilmente è l'elemento Acqua a permettergli di gestire bene il lato sentimentale della vita.
A differenza degli altri due segni d'Acqua, il Cancro e i Pesci, segni dove predomina l'influenza della Luna e di Venere, lo Scorpione naviga in acque torbide e agitate...
Anche lui avverte profondamente la necessità di essere amato in modo esclusivo e totalizzante, ma difficilmente esternerà questo suo bisogno (per via della tendenza plutonica a "occultare") e, quando non può proprio fare a meno di esprimerlo, di solito lo esterna con modalità tutt'altro che smielate. Alla fin fine è un guerriero, e questo vale anche per le donne.

Così come lui è in grado di scorgere ogni più piccolo dettaglio (Mercurio) riguardante lo stato d'animo di chi si trova di fronte, si aspetta che gli altri facciano altrettanto nei suoi confronti, forse è per questo motivo che non tollera la superficialità, Alyssa ha ragione.

io personalmente non credo negli oroscopi dei giornaletti da 4 soldi, però le influenze sul carattere è affascinante perchè le riscontro continuamente.

La posizione del Sole sicuramente ha il suo peso, ma credo di poter dire che le caratteristiche di un segno sono tanto più evidenti quanto più è alta la somma di valori relativi al segno stesso, nel contesto generale del tema di nascita.
E' una questione di sfumature, ci sono Scorpioni maggiormente "segnati" da Plutone, altri più "mercuriali", altri ancora con una marcata impronta "marziana".
Ci sono anche Scorpioni decisamente poco caratterizzati da questi tre fattori che ho appena descritto, magari proprio perchè l'unico elemento collocato nel segno è il Sole, e gli altri corpi celesti sono ben distribuiti in altri segni dello zodiaco.

p.s curiosità... per sapere l'ascendente?

Prova a guardare qui:
http://forum.cosenas...ascendente.html

#49 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 03 gennaio 2011 - 06:46

Qualcuno di voi Scorpioni ha avuto modo di percepire qualche effetto del transito di Venere nel segno?

si nettissimo, calma totale :confused::confused:
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#50 pain the leader

pain the leader

Utente Esperto

• Utenti
  • 2811 messaggi

Inviato 03 gennaio 2011 - 06:51

grazie olivia.. mi dice ascendente sagittario ... ma nn so se ho effettuato il calcolo corretto

#51 Lovia

Lovia

Nuovo Utente

• Utenti
  • 44 messaggi

Inviato 12 gennaio 2011 - 08:57

E di uno scorpione ascedente acquario e con luna in gemelli che ne pensate?

#52 gallo3005

gallo3005

Utente Senior

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 06:43

sono nato il 17 novembre, qual è il mio ascendente?

cmq SIAMO I MIGLIORI :D

#53 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 30 gennaio 2011 - 07:31

sono nato il 17 novembre, qual è il mio ascendente?

cmq SIAMO I MIGLIORI :D

dipende dall' ora in cui sei nato, credo.

#54 gallo3005

gallo3005

Utente Senior

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 07:34

17 novembre 1990 di sabato alle tre e qualcosa del pomeriggio, codice fiscale? :)

#55 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3432 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 09:31

Si dice che lo Scorpione si riconosce dallo sguardo.
Questo sguardo che l'ha reso famoso in quasi tutti i testi di astrologia, perchè enigmatico, penetrante, apparentemente crudele, uno sguardo che esplora, ma senza rivelare nulla di se'.

Lo sguardo è una delle caratteristiche che differenzia lo Scorpione dagli altri segni, ma non solo quello. Per esperienza ho capito che con questo segno non si improvvisa, sono bandite le maschere o i finti comportamenti, lo Scorpione non conosce la persona, preferisce fargli le lastre. La fiducia và conquistata, non è scontata. Perciò mai pensare di dirgli una cosa e poi farne un'altra, si ricorda di un torto subìto anche dopo anni. Un segno che mi ha sempre affascinato :)

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#56 gallo3005

gallo3005

Utente Senior

• Utenti
  • 324 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 10:23

Lo sguardo è una delle caratteristiche che differenzia lo Scorpione dagli altri segni, ma non solo quello. Per esperienza ho capito che con questo segno non si improvvisa, sono bandite le maschere o i finti comportamenti, lo Scorpione non conosce la persona, preferisce fargli le lastre. La fiducia và conquistata, non è scontata. Perciò mai pensare di dirgli una cosa e poi farne un'altra, si ricorda di un torto subìto anche dopo anni. Un segno che mi ha sempre affascinato :)

è vero,pensa che ricordo ancora un "torto" che ho subito da mia mamma quando avevo ben 3 anni!
Che poi questo "torto" non era:)
indossava una facietta alla testa per tenersi i capelli e a me non piaceva.
Pazzesco!:eek:

#57 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 31 gennaio 2011 - 08:38

lo Scorpione non conosce la persona, preferisce fargli le lastre , si ricorda di un torto subìto anche dopo anni.

Confermo, da Scorpione con tantissimi pianeti in Bilancia (una meravigliosa utentessa mi ha definita una "Bilancina mancata") entrambi i punti.;)
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#58 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 01 febbraio 2011 - 02:25

Credo sia uno dei segni più affascinanti di tutto l'oroscopo.
L'uomo scorpione è magnetico....e lo dico da donna Cancro ;)

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#59 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 01 febbraio 2011 - 08:21

Credo sia uno dei segni più affascinanti di tutto l'oroscopo.
L'uomo scorpione è magnetico....e lo dico da donna Cancro ;)

è magneticissimo, ma complicato.:rolleyes:

#60 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3432 messaggi

Inviato 01 febbraio 2011 - 10:23

è magneticissimo, ma complicato.:rolleyes:

Sai più che complicato è un uomo che vive le cose molto interiormente, perciò esterna poco, mettici pure che difficilmente si concede se non si fida di chi gli stà accanto, per questo sembra all'apparenza taciturno. A guardarlo si direbbe una persona fredda, distaccata dal mondo, come se il resto non lo riguardasse. Và per la sua strada, ma attenzione: è un tipo che studia tutto ciò che può interessargli senza lasciarlo a vedere, per non influenzare i comportamenti dell'altro, spesso nemmeno ci si accorge di essere osservarti da uno scorpione :smoke:

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi