Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

il segno dello Scorpione

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
375 risposte a questa discussione

#21 Guest_francysco_*

Guest_francysco_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 06:54

Ho specificato prima Neville e Olivia che è una mia interpretazione secondo le affinita diciamo che personalmente metto lo scorpione con L'Imperatore, non esiste un testo scritto e comprovato. Provate a farlo anche voi, ora io personalmente adoro i Marsigliesi, fatelo e ditemi se cio che ho scritto non si avvicini, scusate l off topic.....

#22 Guest_xodus_*

Guest_xodus_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 07:01

(controllare il titolo del mio post)
Ora mi spiego molte cose.
Oltre ad essere dello scorpione, c'ho pure "l'ascensore" nello stesso segno. :mm:

#23 Salsy

Salsy

• Utenti
  • 2461 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 07:07

In realtà lo scorpione, che rappresento egregiamente;), non è affatto traditore. Lo è solo quando non è innamorato. Se innamorato, è uno dei segni più fedeli dello zodiaco.

Quindi riconosci che se stai insieme ad una persona, ma non ne sei innamorata, se ti capitasse lo tradiresti " tranquillamente " ?
Ovviamente questo lo fanno un po' tutti, ma - per esperienze dirette - mi sembra che voi scorpioni avete quest'attitudine particolarmente spiccata, insieme alle gemelli.

#24 Guest_francysco_*

Guest_francysco_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 07:08

Anch'io sono uno scorpione ma mica lo capita la battuta:arg:
:)

#25 Guest_xodus_*

Guest_xodus_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 07:10

Quindi riconosci che se stai insieme ad una persona, ma non ne sei innamorata, se ti capitasse lo tradiresti " tranquillamente " ?
Ovviamente questo lo fanno un po' tutti, ma - per esperienze dirette - mi sembra che voi scorpioni avete quest'attitudine particolarmente spiccata, insieme alle gemelli.

E' lo svantaggio di fare di tutta l'erba un fascio e del ragionare per statistica personale :D

#26 Guest_xodus_*

Guest_xodus_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 07:16

La mie statistiche personali si basano su ampi numeri ... :-P

dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei :D

#27 Neville

Neville

Utente Senior

• Utenti
  • 423 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 07:29

Ho specificato prima Neville e Olivia che è una mia interpretazione secondo le affinita diciamo che personalmente metto lo scorpione con L'Imperatore, non esiste un testo scritto e comprovato. Provate a farlo anche voi, ora io personalmente adoro i Marsigliesi, fatelo e ditemi se cio che ho scritto non si avvicini, scusate l off topic.....

Ho capito, io conoscevo questi abbinamenti, ma non sono per forza quelli giusti... se tu senti di fare quelle associazioni devi seguire la tua strada :)

#28 Guest_xodus_*

Guest_xodus_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 07:30

Possibilmente le mogli altrui, sono le situazioni migliori.

se sei uno scorpione allora la tua statistica si basa su un solo campione: il tuo :D.
non è molto rilevante...
Dubito chi sceglie di usarti e chi scegli di usare, sia esclusivamente dello stesso segno :rolleyes:

#29 Guest_xodus_*

Guest_xodus_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 07:36

Non sono scorpione.

bene... non c'è altro da aggiungere

#30 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 07:39

Torniamo in tema, per favore ...
Come volevasi dimostrare, quando si parla dello Scorpione ecco salire alla ribalta le peggiori caratteristiche affibbiategli da secoli di ignoranza e superstizione.

Per quella che è la mia esperienza posso dire che questo è forse l'unico segno dello zodiaco in grado di custodire un segreto, se gli viene confidato.
A meno che non decida di utilizzarlo come arma di ricatto, nel caso debba servirsene a scopo di difesa o di vendetta ...

Di sicuro non va a spiattellare ai quattro venti le confidenze altrui, cosa che ho visto fare da molti Sagittari e anche Aquari, segni che trovo decisamente molto meno sinceri e affidabili del "nostro" ...

In ogni caso ... speravo di improntare la discussione sotto un aspetto un po' più "tecnico", qui sembra di stare dal parrucchiere ... :D

#31 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 01 novembre 2010 - 09:56

Assolutamente no. Non so se sono io ad essere l'eccezione ma proprio non riesco a mettermi con qualcuno se non ne sono innamorata, di conseguenza non tradisco. Nel mio caso personale, e magari è interessante dal punto di vista astrologico, ho una congiunzione sole-plutone, ne risulta il fatto che tutto quello che vivo deve essere importante, intenso, significativo. La superficie mi annoia e mi irrita, e questo molto spesso è quasi un limite. Sicuramente è inusuale considerando il fatto che è raro ai giorni d'oggi fuggire da avventure e one-night stands (non ne sto facendo un discorso morale, sia chiaro).

Per quella che è la mia esperienza posso dire che questo è forse l'unico segno dello zodiaco in grado di custodire un segreto, se gli viene confidato.
A meno che non decida di utilizzarlo come arma di ricatto, nel caso debba servirsene a scopo di difesa o di vendetta ...

Questo è molto vero e l'ho riscontrato in diversi scorpione e anche in questo caso credo sia dovuto all'influenza di plutone. Credo che un altro pregio del segno sia lo spirito di sacrificio che dimostra sia in amore che in amicizia. Lo scorpione di certo non si tira indietro da situazioni complicate e difficili, anzi ci sguazza allegramente direi e non è da tutti, insomma ha coraggio.
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#32 Guest_xodus_*

Guest_xodus_*
  • Ospiti

Inviato 01 novembre 2010 - 10:48

Torniamo in tema, per favore ...

un po' di ironia eddai! :D ... non è poi che "quelle parole" siano uscite dalle "labbra" di uno dei più grandi pensatori contemporanei! :rolleyes::D

#33 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2010 - 03:33

... il gusto della battuta e del paradosso ...

un po' di ironia eddai! ... :D

(Attento a ciò che chiedi ... ) :poke: :mmhehe:

... Possono avere una lingua mordace e tagliente ...

Immagine inserita

Le facoltà d'osservazione di cui dispongono sono acute...

Immagine inserita

... Al loro acume sfugge raramente qualcosa ....

Immagine inserita

... a volte piuttosto aggressivi... non si mostrano propensi ad accettare le opinioni altrui senza discuterle.

Immagine inserita

La grande risorsa dei nati in questo segno è la forza di volontà e la fermezza nelle risoluzioni ... hanno qualità di perseveranza e decisione ...
... Generalmente, sono attivi, industriosi e molto capaci ...

Immagine inserita

... amano le cose buone della vita

Immagine inserita

... sono passionali.... e fisicamente, possiedono ...

:mm:

... dalla loro persona irradia un fascino irresistibile.

Immagine inserita

...Occorre badare ad evitare l'abbondanza dei cibi, dei dolciumi e dell'alcool.

... ma soprattutto non dateci il pesce, che lo nutre terribilmente enorme ...

:sborone:

Oltre ad essere dello scorpione, c'ho pure "l'ascensore" nello stesso segno. :mm:
Ora mi spiego molte cose.

Maddai, che dici ... l'astrologia è una boiata tremenda .... :rolleyes:

edit: I swear I tried, but ...

Immagine inserita

#34 Guest_xodus_*

Guest_xodus_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2010 - 06:43

Attento a ciò che chiedi ...

Brrrrrr che paura tesoro. Mi minacci?!:p :D quasi quasi corro a prendere un ansiolitico :D A dire il vero non era una richiesta, ma una concessione che avresti dovuto dare :D

Maddai, che dici! ... l'astrologia è una boiata tremenda ....

non mi sono smentito ;) :D

#35 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 08:25

Lo scorpione di certo non si tira indietro da situazioni complicate e difficili, anzi ci sguazza allegramente direi e non è da tutti, insomma ha coraggio.

Oltre he coraggiosi ( lo siamo eccome! ), direi che abbiamo anche una certa vena di masochismo mica male, in certi casi :)
Secondo me questo deriva anche dalla tendenza di molti Scorpione ( discorso generale, ovviamente ) a drammatizzare e teatralizzare inconsciamente le emozioni, i sentimenti, le situazioni.
Drammatizzare non nel senso di farle più tragiche di quel che sono, ma di viversi come dentro un dramma, sguazzando appunto a piè pari nello Sturm Und Drang emotivo che ne vien fuori

#36 ichnos

ichnos

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 08:43

Quoto Beauty!!!!:D
Io sono scorpione e mi ci ritrovo molto bene,mi piace come segno e mi piace proprio per le caratteristiche che ha,anticonformista per eccellenza:rolleyes:
Grazie ad Olivia per questo thread da parte credo di tutti noi scorpioncini:)
Ah!io sono ascendente cancro;)

Ciau Meg ,

sono daccordo con te :-P

Anche io sono ascendente cancro :D

P.S - Gli anni li ho fatti ieri , mm sbaglio o tra poco tocca a te ? :PPPPPP

Grazie Olivia per aver aperto questa discussione sono scorpione anche io :D

#37 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 02 novembre 2010 - 09:34

è intrigante la capacità dello scorpione di non fermarsi mai alle apparenze,cercando ,indagando ,scavando sempre il lato più nascosto e profondo delle cose...per questo non sono mai scontati o banali e una gemellina un pò superficiale come me non può non essere, per contrasto ,attratta da tali qualità.:tongue:...non mi piacciono invece la tetraggine-mutistica in cui a volte cadono(orrendamente spiazzante:eek:) e l'estrema inflessibilità....per esperienza personale direi che sono molto più cocciuti del toro!!:rolleyes: bello invece il loro particolarissimo senso dell' umorismo.:) ......mi hanno fatto fare tante risate!:rotfl:

ps.verissimo oli......mantengono sempre i segreti!:approved:

#38 megghi74

megghi74

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 574 messaggi

Inviato 02 novembre 2010 - 09:51

Ciau Meg ,

sono daccordo con te :-P

Anche io sono ascendente cancro :D

P.S - Gli anni li ho fatti ieri , mm sbaglio o tra poco tocca a te ? :PPPPPP

Grazie Olivia per aver aperto questa discussione sono scorpione anche io :D

Ma ciao!!!:D
Si,si tra poco tocca proprio a me e saranno 36 suonati..:rolleyes:,ho trovato un'altra descrizione del segno dello scorpione molto interessante,non credo sia stata già postata:cool:

LE CARATTERISTICHE DEL SEGNO DEL SCORPIONE

Per certi versi lo Scorpione è il segno più potente e intenso dello Zodiaco. Ciò si può attribuire al fatto che lo Scorpione è governato da Marte e Plutone insieme, mentre Urano, il pianeta delle energie spontanee, è qui in esaltazione. Più che in altri segni, sono tipici dello Scorpione i processi di trasformazione di larga portata, a tutti i livelli, secondo la motivazione specifica. In realtà lo Scorpione cerca di perfezionare lo status quo.

Hai gran forza di volontà ed energia emotiva e senso dello scopo. La tua vita è spesso una continua battaglia per controllare la tua incredibile energia, impiegando creativamente la tua forza di volontà. Questo segno si contraddistingue per i forti desideri sessuali e la forte sensualità, e quindi sei un amante passionale. Se non riesci a controllare le tue passioni focose, puoi giungere alla possessività, alla gelosia e persino alla violenza.

Sia buono che cattivo, nessun altro segno è potente come lo Scorpione. Dato che in un impegno ci metti sempre tutte le tue energie, è ancora più importante che tu parta col piede giusto. Prendi la vita sempre seriamente. Il tuo desiderio di completare tutto alla perfezione, ti rende difficile delegare ad altri le responsabilità e quindi spesso ti esaurisci.

Il vero Scorpione è un appassionato difensore della giustizia, persino quando affronta le sventure. Rispetto all'Ariete, anch'esso governato da Marte, hai un'incredibile resistenza. Questo perché lo Scorpione è un segno fisso. Vedi sempre le cose nell'aspetto finale, senza preoccuparti dello sforzo o dei sacrifici necessari.

La diplomazia non è esattamente il tuo forte, in quanto ti piace esprimere schiettamente le tue opinioni. Preferiresti piuttosto tacere che moderare i tuoi sentimenti e le tue opinioni. Senti il desiderio di arrivare in fondo alle cose e di capire l'essenza di una situazione. Pertanto hai particolare talento per le scoperte, le scienze e la ricerca. Il tuo intelletto è acuto e le tue capacità di sfruttare le forze creative e rigeneranti della natura, ti forniranno immense riserve di energia.

Hai una profonda comprensione della morte e non la temi affatto.

Benché detesti qualsiasi forma di debolezza in te stesso e negli altri, sei spesso molto magnanimo e comprensivo, e fai qualunque cosa per aiutare gli altri. Ma ti aspetti immediatamente che coloro che hai aiutato siano subito in grado di cavarsela da soli.

Generalmente sei discreto e abbandoni chiunque tradisce i tuoi segreti. Non concedi e non chiedi pietà in una situazione di conflitto, e chiunque voglia farti un torto, in qualche modo dev'essere consapevole della tua vendicatività. Gli Scorpione sono spesso forti e muscolosi. Può essere che tu esibisca un aspetto distinto e una luce mistica negli occhi, in tal caso puoi essere molto carismatico. Sei sensibile e capace di leggere gli altri nel pensiero.

IL SEGNO DELLO SCORPIONE IN AMORE

La donna dello Scorpione

Tu sei la donna fatale per eccellenza e hai una sensualità accentuata e a fior di pelle. Cammini in modo sexy e il tono caldo della tua voce sveglia ogni tipo di desiderio nel cuore degli uomini. Tu ne sei cosciente, ma agisci così naturalmente che sfiori l'ingenuità se l'ingenuità fosse nelle tue corde…Con la tua forte personalità puoi portare abiti aderenti, allusivi, cortissimi, spacchi irresistibili. Ti trovi benissimo con abiti resi più sexy da strategiche trasparenze, e sei il solo segno che possa permettersi degli abiti strani anche di mattina o di pomeriggio e non solo per le occasioni serali. Per le feste per te niente di meglio che il nero e il rosso! O ancora lamé o argento. Una regoletta aurea sarà quella di non abusare con i gioielli e i profumi, poiché solitamente qui tu calchi troppo la mano e questo non sempre con gli uomini porta al successo.

Non hai bisogno di "caricarti" per piacere: hai delle armi ben più sottili e nascoste che per altro sai adoperare benissimo, solo che tu lo voglia! Impara a solleticare con perizia la vanità maschile, metti un po' da parte la tua intelligenza acuta e indagatrice e gioca, invece, l'inconsueto ruolo di donna più tranquilla. Queste piccole concessioni faranno venire fuori la tua femminilità e ti sarà più facile conquistare ogni tipo di cuore.

Lo Scorpione è il segno più "chiacchierato" dello Zodiaco. Tu invece puoi essere molto positiva, con un uomo puoi diventare un essere solo e dare sensazioni che nessun'altra riesce a dare. Tu senti che tutte le cose hanno una natura relativa, per questo dichiari spesso che non trovi differenza tra il bene e il male e i tuoi atteggiamenti sono interpretati in modo sbagliato. La verità è che ami vivere intensamente, niente deve essere superficiale, dici che è meglio sperimentare ogni emozione in modo totale piuttosto che in modo parziale. Impara a non drammatizzare e a non pretendere sempre e solo situazioni a forti tinte.

L'uomo dello Scorpione

Le tue armi di seduzione sono molte. Il tuo fare è irresistibile e tu attiri le donne con grande facilità. È vero, non sei un tipo facile, ma la tua personalità strana e affascinante ha sempre la meglio, anzi è la tua vera carta vincente! Cosciente del tuo successo, sei piuttosto difficile e selettivo nella scelta della persona che vuoi conquistare, allo stesso tempo intuisci subito qual è la donna giusta, eppure una certa timidezza si impadronisce di te.

Non avere paura di parlare delle tue inquietudini, e non essere troppo geloso ed esclusivo; cosi rendi la vita impossibile alle persone che consideri tue. Cerca piuttosto di diventare più cedevole.

La tua straordinaria volontà ti permette di spuntarla in ogni circostanza, è noto infatti che nessun ostacolo ti può sbarrare la strada, anzi esso rappresenta a volte per te uno stimolo in più.

Il tuo segno ha la reputazione di estrema sensualità e infatti il sesso è importante per la tua vita. Ma significherebbe conoscere male lo Scorpione se si dicesse che il sesso per il sesso ti basta poiché non è affatto vero: tu sogni di vibrare insieme con la tua partner sia sul piano fisico, che su quello sentimentale. Sei capace di donare molto, ma in cambio esigi moltissimo. Una regola cui dovresti attenerti sempre è quella di non lasciarti andare alle tue emozioni e di non fare che esse ti sovrastino. Ti sentiresti frustrato! Non adottare quell'aria trasandata che ti è cara nel vestire, sarai più seducente con un tipo di abbigliamento che faccia risaltare la tua maschia avvenenza. Una cravatta vivace ti si addice, come una sciarpa scozzese sulle tonalità dei beige e, perché no, una camicia aperta sul petto nudo d'estate… Dai retta all'irriverente Mercurio e adotta uno stile personalissimo, ma attento a non esagerare mescolando stili diversi. Cerca di essere sempre allegro, scaccia dalla tua mente i pensieri negativi che a volte ti assalgono, perché così sarai in assoluto il più sexy degli uomini.
"Dove due sentieri amichevolmente si incontrano, il mondo intero, per un'ora, diventa una patria".

#39 Guest_Olivia_*

Guest_Olivia_*
  • Ospiti

Inviato 02 gennaio 2011 - 05:40

Qualcuno di voi Scorpioni ha avuto modo di percepire qualche effetto del transito di Venere nel segno?

#40 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 02 gennaio 2011 - 08:10

Che effetto avrebbe dovuto portare? Sono poco ferrata in astrologia, perdono!
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi