Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

il segno dello Scorpione

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
375 risposte a questa discussione

#361 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:39

come cercavo di far capire...non è sempre necessario fare circonvoluzioni zodiacali per evincere che in tutti i segni ci siano persone con personalità diverse e in evoluzione..Sai io propendo di piu' per una crescita continua e incessante in tutto l'arco della vita piuttosto che nel condizionamento zodiacale del tipo "stimolo-risposta" o "causa ed effetto" a cui tu sembra riferirti:wink:

Considerazioni lecite, ma fuori luogo. Qui siamo in sezione astrologia, per altre considerazioni sul carattere delle persone c'è sempre la sezione psicologia. :ciao:

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#362 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8635 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 11:48

Considerazioni lecite, ma fuori luogo. Qui siamo in sezione astrologia, per altre considerazioni sul carattere delle persone c'è sempre la sezione psicologia. :ciao:

I limiti delle considerazioni relative ai vari approcci di analisi del carattere sono all'ordine del giorno, che sia l'oroscopo o la psicologia.Se sottolineavo che trovando continui collegamenti, anche fuori luogo per definire il segno dello scorpione si rischia di distorcere e sofisticare per eccesso le linee interpertative tradizionali che lo caratterizzano, questo, sicuramente è una opinione personale, condivisibile o meno, ma lecita e "on topic":approved:.

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#363 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 12 ottobre 2011 - 12:13

... trovando continui collegamenti, anche fuori luogo per definire il segno dello scorpione si rischia di distorcere e sofisticare per eccesso le linee interpertative tradizionali che lo caratterizzano

Quali collegamenti fuori luogo hai notato ?
Potresti farli notare anche a noi?

#364 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8635 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 12:23

Quali collegamenti fuori luogo hai notato ?
Potresti farli notare anche a noi?

Interessante quel "a noi":D...ma qui si rischierebbe veramente di andare off topic:offtopic:
In questo senso ognuno sia giudice di se stesso.:ciao:

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#365 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 12 ottobre 2011 - 01:51

Interessante quel "a noi":D...

intendevo a noialtri utenti che stiamo partecipando alla discussione.

ma qui si rischierebbe veramente di andare off topic:offtopic:

e perchè mai?

In questo senso ognuno sia giudice di se stesso.:ciao:

e che vordì? :sbonk:

#366 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8635 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 02:05

intendevo a noialtri utenti che stiamo partecipando alla discussione.

e perchè mai?

e che vordì? :sbonk:

Penso che coprirsi le spalle con uno scialle faccia sentire piu' caldi che con un "a noi" di troppo.Poi qualcuno potrebbe anche risentirsi del fatto che lo includi in richieste di precisazioni che non gli interessano affatto.Ho gia' specificato che sono considerazioni personali e condivisibili o meno.Ognuno valuti se stesso per quello che ha scritto in merito all'argomento (cosi penso che lo capisci anche tu).

#367 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 12 ottobre 2011 - 02:11

Penso che coprirsi le spalle con uno scialle faccia sentire piu' caldi che con un "a noi" di troppo.Poi qualcuno potrebbe anche risentirsi del fatto che lo includi in richieste di precisazioni che non gli interessano affatto.Ho gia' specificato che sono considerazioni personali e condivisibili o meno.Ognuno valuti se stesso per quello che ha scritto in merito all'argomento (cosi penso che lo capisci anche tu).

scusa, ma o sono io che scrivo in cinese o sei tu che non riesci a leggere e a capire quello che scrivo.

sei palesemente ot, non stai dando nessun contributo utile alla discussione e ti metti pure a fare la sibilla.
ma non è meglio che vai a postare nel topic delle cotte?

#368 Guest_Mothman_*

Guest_Mothman_*
  • Ospiti

Inviato 12 ottobre 2011 - 02:15

I limiti delle considerazioni relative ai vari approcci di analisi del carattere sono all'ordine del giorno, che sia l'oroscopo o la psicologia.Se sottolineavo che trovando continui collegamenti, anche fuori luogo per definire il segno dello scorpione si rischia di distorcere e sofisticare per eccesso le linee interpertative tradizionali che lo caratterizzano, questo, sicuramente è una opinione personale, condivisibile o meno, ma lecita e "on topic":approved:.

per niente atificiosa questa frase. ci hai messo dentro tutte le parole forbite che conosci?

#369 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8635 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 02:28

scusa, ma o sono io che scrivo in cinese o sei tu che non riesci a leggere e a capire quello che scrivo.

sei palesemente ot, non stai dando nessun contributo utile alla discussione e ti metti pure a fare la sibilla.
ma non è meglio che vai a postare nel topic delle cotte?

Sono rimasto on topic e ti diro' di piu' e cioè che ho specificatamente parlato sempre riferendomi al segno zodiacale dello scorpione...non sono andato a parare su improbabili connessioni con altri segni frutto di chissa quali esperienze prettamente personali.
Non colgo le tue provocazioni:yawn:
Io la sibilla me le magio a colazione o come gustoso fuori pasto http://www.toporange...la-sibilla.html non so poi tu cosa ne fai:wink:

#370 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 04:56

@Madmax

Forse non mi ero spiegata a sufficienza. Quando dici:

"non è sempre necessario fare circonvoluzioni zodiacali per evincere che in tutti i segni ci siano persone con personalità diverse e in evoluzione"

hai perfettamente ragione. Ma se vuoi argomentare con qualcosa di attinente all'astrologia puoi magari far notare che non in tutti gli Scorpione tutte le simbologie scorpioniche vengono a galla (e non tutte allo stesso modo). E i motivi risiedono nelle peculiarità di ogni tema natale. Altrimenti si ritorna appunto a parlare di psicologia, di sociologia, di cultura...Se non senti che l'astrologia possa dare un contributo all'analisi del carattere ci sono mille altre discipline che magari ti possono essere d'aiuto. Ma se di astrologia vogliamo parlare allora il condizionamento zodiacale di tipo "stimolo-risposta" o "causa-effetto" è proprio il nocciolo della questione. Che poi si riesca veramente a risalire alle cause dall'osservazione degli effetti, se ne può discutere...ma prescindere da questi parametri non rientra nello studio astrologico.

Saluti

#371 Genobee

Genobee

Dillo con un Raudo.

• Utenti
  • 1923 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 06:30

@Madmax

"non è sempre necessario fare circonvoluzioni zodiacali per evincere che in tutti i segni ci siano persone con personalità diverse e in evoluzione"

hai perfettamente ragione. Ma se vuoi argomentare con qualcosa di attinente all'astrologia puoi magari far notare che non in tutti gli Scorpione tutte le simbologie scorpioniche vengono a galla (e non tutte allo stesso modo). E i motivi risiedono nelle peculiarità di ogni tema natale. Altrimenti si ritorna appunto a parlare di psicologia, di sociologia, di cultura...Se non senti che l'astrologia possa dare un contributo all'analisi del carattere ci sono mille altre discipline che magari ti possono essere d'aiuto. Ma se di astrologia vogliamo parlare allora il condizionamento zodiacale di tipo "stimolo-risposta" o "causa-effetto" è proprio il nocciolo della questione. Che poi si riesca veramente a risalire alle cause dall'osservazione degli effetti, se ne può discutere...ma prescindere da questi parametri non rientra nello studio astrologico.

Saluti

Ha usato la parola scorpione, è rimasto in tema d'astrologia.
Almeno, secondo lui.

Altrimenti sta prendendo tutti per il culo, ma ne dubito. Non ha, come dicono i francesi, le phisique du role.
Secondo me è serio.
Si si.

A caval tonante non si salta in groppa

#372 relo

relo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 170 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 08:34

Ok ti meriti un 8+ per i tuoi giochi di parole...ma almeno un po' di ciccia da qualche parte ci deve essere:wink:

non mi aspettavo risposta diversa...ma me ne prendo le responsabilità, io!
Abbiamo la libertà di pensiero....bell' affare!!!
Ma la VERA libertà di vivere...dov'è???

#373 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8635 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:05

@Madmax<br>

hai perfettamente ragione. Ma se vuoi argomentare con qualcosa di <em>attinente all'astrologia</em> puoi magari far notare che non in tutti gli Scorpione tutte le simbologie scorpioniche vengono a galla (e non tutte allo stesso modo). E i motivi risiedono nelle peculiarità di ogni tema natale. Altrimenti si ritorna appunto a parlare di psicologia, di sociologia, di cultura...Se non senti che l'astrologia possa dare un contributo all'analisi del carattere ci sono mille altre discipline che magari ti possono essere d'aiuto. Ma se di astrologia vogliamo parlare allora il condizionamento zodiacale di tipo "stimolo-risposta" o "causa-effetto" è proprio il nocciolo della questione. Che poi si <em>riesca veramente a risalire </em>alle cause dall'osservazione degli effetti, se ne può discutere...ma prescindere da questi parametri non rientra nello studio astrologico.

Saluti

1- Ti faccio notare che posso argomentare cio' che piu' mi piace.2- La tematica in questione sfora per forza nella psicologia, nella sociologia, e nella cultura.3-Quel che sento o meno lo decido io.4- Il nocciolo della questione è che "stimolo-risposta" sono terminologie usate per definire il condizionamento nel comportamentismo e relativo al condizionamento calssico e operante "Condizionamento classico e condizionamento operante
I comportamenti appresi tramite condizionamento operante modificano
l'ambiente e sono "mantenuti vivi" dalle risposte che essi ricevono,
mentre i comportamenti appresi tramite condizionamento classico sono
relativi ai riflessi i quali, al contrario, sono sollecitati dagli stimoli che li precedono.
I comportamenti imparati tramite condizionamento classico non sono
"mantenuti" dalle risposte che essi ricevono"
http://it.wikipedia....amento_operante

5- La terminologia "causa-efetto" fa riferimento a un principio:"Karma è un termine d'uso nelle lingue occidentali come forma nominativa del termine sanscritoKárman (sostantivo neutro;: कर्म; traducibile come "atto", "azione", "compito", "obbligo"; inteso nei Veda come "atto religioso", "rito") che indica presso le religioni e le filosofie religiose indiane, o originarie dell'India, per lo più il principio di "causa-effetto", un principio di concatenazione secondo il quale ogni azione provoca una reazione, vincolando, per alcune di esse, gli esseri senzienti al saṃsāra (il ciclo di morti e rinascite).Il termine sanscrito karman ha origine dalla radice verbale sanscrita kṛ avente il significato di "fare" o "causare", presupponendo la condizione di "creare qualcosa agendo", corrispondente al greco antico kraínō("realizzare") e al latino creo-are ("creare") ."
"L'astrologia occidentale moderna sostiene l'esistenza di rapporti causali tra gli eventi astronomici del nostro sistema solare e le vicende degli esseri viventi che popolano la Terra, tali da permettere di pronosticarne le caratteristiche e i destini mediante l'osservazione." http://it.wikipedia....gia_occidentale
6-Discutere sul metodo con cui si definisce la peculiarità di un segno è lecito e on topic e avere delle riserve sulla valutazione astrologica del segno in questione è lecito e altrettanto on topic.
7- per chi si fosse scordato stiamo parlando di questo segno: "Anatomicamente lo Scorpione è associato all'apparato uro-genitale.
Secondo l'astrologia occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno sono misteriose, ambiziose e dotate di un fascino a volte sinistro. Testarde (come tutti i segni fissi) e permalose, possiedono un'ironia sferzante e un intuito profondo. Sia il sesso che l'erotismo hanno un ruolo centrale nella loro vita, ma le relazioni amorose si rivelano a volte particolarmente complesse. In quanto governate da Marte e Plutone, tendono a dominare, soprattutto psichicamente, le persone che amano. Esigenti e contraddittorie, pretendono molto dagli altri, ma sanno dare altrettanto, spesso facendolo solo intuire. Orgogliose e consapevoli delle proprie qualità, nascondono una sensibilità profonda (come tutti i segni d'acqua) che può mettere a rischio le loro sicurezze e renderli preda del dubbio."Scorpione (astrologia) - Wikipedia

Messaggio modificato da madmax, 12 ottobre 2011 - 11:59
tolte indicizzazioni

#374 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:36

Madmax, ti prego usa il tasto EDIT e rendi comprensibile il tuo post. Altrimenti nessuno potrà risponderti...
O forse è quello che vuoi...:look:

#375 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 13 ottobre 2011 - 01:00

Chiederò alla moderazione di chiudere il topic fino a che non sarà ripulito dagli ot.
E se non ne avranno il tempo, preferisco vederlo chiuso piuttosto che intasato da interventi che non hanno nulla di contributivo, ne' di sensato.

p.s. mi dispiace, Moth.

#376 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 14 ottobre 2011 - 05:37

chiudo momentaneamente.

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi