Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ho fotografato uno gnomo??

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
109 risposte a questa discussione

#1 Mirtilla Malcontenta

Mirtilla Malcontenta

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 936 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:21

Buonasera a tutti, vi scrivo per postarvi una foto che ho scattato la primavera dell'anno scorso, in montagna dove ho la baita.
Ero andata a fare una passeggiata nel bosco, quando a un certo punto due caprioli mi sono passati davanti. Ho scattato loro due foto e poi ho proseguito sul sentiero. Loro nel frattempo erano scappati. Poco dopo, finito il bosco di betulle e iniziato quello di faggi, li sento di nuovo correre più in giù, sempre in questo faggeto, e così decido di scattare una foto per vedere se riesco ancora a "catturarli", anche se in lontananza.
La foto che è uscita, è di un semplice faggeto (i caprioli erano troppo lontani e non si vedono), però oggi, riguardando quelle foto, mi sono accorta di un particolare che prima non avevo notato:
due gambe su una roccia. Ho aperto la foto su paint e ho aumentato nitidezza e luminosità, per capire meglio se fosse solo un'illusione (ma giuro che non ho "truccato" nulla), eppure continuo a vedere due gambe e uno scarponcino su una roccia. La prima cosa a cui ho pensato, è stata uno gnomo, ma potrebbe benissimo essere qualsiasi altra cosa, che io ignoro...
Mi sembra d'aver letto da qualche parte che gli esseri elementali, quali gli gnomi, hanno un loro modo di rendersi invisibile all'occhio umano, scomparendo pian piano...per questo, ho pensato ad uno gnomo in fase di "scomparsa", di cui si vedono solo più le gambe...

E non è la prima volta che, lassù, immortalo queste cose.
Ho almeno altre tre foto dove sono usciti dei "cosini" (tipo farfalle) luminosissimi.
Per ora vi posto queste del presunto gnomo, o chi per esso...

La prima è la foto originaria per intero e la seconda è il particolare, dove ho aumentato nitidezza e luminosità. Penso che una volta visto il particolare, quel mezzo esserino dovrebbe distinguersi abbastanza bene anche nella prima foto.
Cosa ne pensate?

Monti 005.jpg - Free Image Hosting at TurboImageHost

Bosco.png - Free Image Hosting at TurboImageHost

Naturalmente, visto che considero questi argomenti seri, mi piacerebbe che chi sostiene non sia nulla di che, abbia valide e fondate ragioni per criticare...onestamente trovo ridicolo rispondere "Quello non è uno gnomo perchè io non credo agli gnomi" :D
Grazie per le risposte :)

#2 black-betty

black-betty

Nuovo Utente

• Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:32

Ciao, potresti averlo fotografato, però non per intero, io vedo solo i piedini... (belle scarpe gnomesche, si vede che sono fatte a manina).
Fossi in te la manderei a qualche giornale, potrebbe essere una scoperta molto interessante!

#3 Guest_UserKaRa_*

Guest_UserKaRa_*
  • Ospiti

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:34

Io non vedo uno stra-cacchio di niente...

#4 Mirtilla Malcontenta

Mirtilla Malcontenta

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 936 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:34

Infatti, come dico ci sono solo le gambe...e credo sia per il motivo che ho citato, ossia che l'ho colto mentre stava scomparendo e una parte di esso era già "invisibile all'occhio umano"...
Vediamo cosa dicono i guru del forum :D

Io non vedo uno stra-cacchio di niente...

Guarda il dettaglio, la seconda foto...c'è la freccia col riquadretto.
Si vede benissimo :confused:

Messaggio modificato da lesena1, 15 ottobre 2010 - 09:40
unito post. Usare funzione edit

#5 Guest_UserKaRa_*

Guest_UserKaRa_*
  • Ospiti

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:37

Eh, 4 volte l'ho guardata ma sempre niente ci vedo...

#6 Mirtilla Malcontenta

Mirtilla Malcontenta

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 936 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:39

Metti gli occhiali, allora :sborone:

#7 SirJ`adore

SirJ`adore

Più che scettico, perplesso

• Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:49

Quello non è uno gnomo perché gli gnomi non esistono. É una ragione fondatissima. Se vuoi comunque ce n'è un'altra più fondata ancora ma per comprenderla bisogna essere quel tipo di persone che non cerca gnomi, fantasmi e spiriti ad ogni passo (e si convince di vederne dappertutto): nella foto non c'è nulla oltre al profilo dei rami-delle pietre e a mucchietti d'erba. A volerci vedere per forza qualcosa ci puoi vedere quello che vuoi, scommetto che posso trovare un angolo che, a guardare bene, somiglia un po' ad Abramo Lincoln - e poi per favore chi non crede che Abramo Lincoln sia ancora vivo e viva sotto forma di spirito dei boschi, che abbia ragioni FONDATE per smentirmi, eh, non basta dire "quello non è Abramo Lincoln perché IO non credo che Abramo Lincoln sia ancora vivo sotto forma di spirito dei boschi".

Penso di essermi spiegato.

dude-with-it-o.gif

Fenomeni strani, inspiegabili in casa tua? Luci in cielo che seguono traiettorie impossibili?

Spettri sumeri nel frigorifero? E chi chiamerai?... :

http://toscanaparanormale.com/

(area Toscana e limitrofe)

#8 Giuditta75

Giuditta75

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 195 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:50

Legnetto? :)
[SIGPIC]file:///C:/Users/rino/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/SIGPIC]Avvistato Pokemon su Pompei, si sospetta la responsabilità nei crolli...me l'ha detto Giacobbo!!

#9 black-betty

black-betty

Nuovo Utente

• Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:53

Quello non è uno gnomo perché gli gnomi non esistono. É una ragione fondatissima. Se vuoi comunque ce n'è un'altra più fondata ancora ma per comprenderla bisogna essere quel tipo di persone che non cerca gnomi, fantasmi e spiriti ad ogni passo (e si convince di vederne dappertutto): nella foto non c'è nulla oltre al profilo dei rami-delle pietre e a mucchietti d'erba. A volerci vedere per forza qualcosa ci puoi vedere quello che vuoi, scommetto che posso trovare un angolo che, a guardare bene, somiglia un po' ad Abramo Lincoln - e poi per favore chi non crede che Abramo Lincoln sia ancora vivo e viva sotto forma di spirito dei boschi, che abbia ragioni FONDATE per smentirmi, eh, non basta dire "quello non è Abramo Lincoln perché IO non credo che Abramo Lincoln sia ancora vivo sotto forma di spirito dei boschi".

Penso di essermi spiegato.

Dai, non dire così, come puoi dimostrare la non esistenza di un certo tipo di essere? Solo perché non lo hai mai visto? Se facessimo tutti così la scienza non si sarebbe mai svilppata su questo pianeta...:D:D:D

#10 SirJ`adore

SirJ`adore

• Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:06

Non proprio... solo perché non c'è nessuna prova, né diretta né indiretta, che esista, questo certo tipo di essere. La scienza si è sviluppata proprio in qualità di sistema per discernere ciò che è oggettivo e in quanto tale verificabile e falsificabile da ciò che è puramente soggettivo e in quanto tale né verificabile né falsificabile. "Ciò che può essere affermato senza prova può essere negato senza prova", diceva qualcuno ben più saggio di me. E: "l'onere della prova spetta a chi fa affermazioni extra-ordinarie, non a chi le nega". Chi nega che gli asini volino si trova perfettamente allineato con tutto ciò che abbiamo osservato (ed eventualmente confermato in via sperimentale) da sempre, scienza compresa. É chi afferma di aver visto un asino volare che deve provarlo.

dude-with-it-o.gif

Fenomeni strani, inspiegabili in casa tua? Luci in cielo che seguono traiettorie impossibili?

#11 black-betty

black-betty

Nuovo Utente

• Utenti
  • 38 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:15

Non proprio... solo perché non c'è nessuna prova, né diretta né indiretta, che esista, questo certo tipo di essere. La scienza si è sviluppata proprio in qualità di sistema per discernere ciò che è oggettivo e in quanto tale verificabile e falsificabile da ciò che è puramente soggettivo e in quanto tale né verificabile né falsificabile. "Ciò che può essere affermato senza prova può essere negato senza prova", diceva qualcuno ben più saggio di me. E: "l'onere della prova spetta a chi fa affermazioni extra-ordinarie, non a chi le nega". Chi nega che gli asini volino si trova perfettamente allineato con tutto ciò che abbiamo osservato (ed eventualmente confermato in via sperimentale) da sempre, scienza compresa. É chi afferma di aver visto un asino volare che deve provarlo.

Beh non è vero, conosco molti scienziati che non provano ciò che teorizzano pensa solo alla teoria delle stringhe!

#12 Guest_Petalo_Nero_*

Guest_Petalo_Nero_*
  • Ospiti

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:24

Io non vedo niente, davvero!
Mirtilla, ci credi se ti dico che a casa mia alcune mattonelle hanno delle vaghe forme umane? deve essere proprio così, un caso di pareidolia...
in quell'altra foto ( di te piccola) si notava molto... ma questo proprio nulla, è un mucchietto di linee che creano delle forme suggestionabili ;)

#13 SirJ`adore

SirJ`adore

• Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:27

Beh non è vero, conosco molti scienziati che non provano ciò che teorizzano pensa solo alla teoria delle stringhe!

Chi parla di teoria delle stringhe DICE a priori che si tratta di un modello con cui si tenta di descrivere determinati fenomeni e NON di un singolo fenomeno osservato o di un fatto comprovato. Qui invece (mi sembra) si sta asserendo che si vedono gnomi, che esistono, non che lo gnomo è una possibile forma stilizzata (un'invenzione) con cui si sta tentando di descrivere una determinata apparenza.

dude-with-it-o.gif

#14 telomerasi

telomerasi

Utente Full

• Utenti
  • 1170 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:28

Io non vedo niente, davvero!
Mirtilla, ci credi se ti dico che a casa mia alcune mattonelle hanno delle vaghe forme umane? deve essere proprio così, un caso di pareidolia...
in quell'altra foto ( di te piccola) si notava molto... ma questo proprio nulla, è un mucchietto di linee che creano delle forme suggestionabili ;)

beato a te che ci vedi delle forme io nemmeno quello! Sembra solo un filo di erba ingiallito e rinsecchito

Immagine inserita
Nel 1990 aveva raccontato di aver scattato una foto a un Ufo in Belgio e ha rivelato che si trattava di una bufala: l'uomo aveva costruito un modellino e, dopo averlo appeso, l'aveva fotografato di sera, al buio.

#15 Guest_Petalo_Nero_*

Guest_Petalo_Nero_*
  • Ospiti

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:35

beato a te che ci vedi delle forme io nemmeno quello! Sembra solo un filo fi erba ingiallito e rinsecchito

No, vedo delle linee suggestionabili ma per niente definite, si vede chiaramente che si tratta di una forma dentro un legno appunto, e non sporgente, il disegnino è piatto, quindi fa parte dell'insieme del legnetto.
Non so come sia possibile vederci uno gnomo e delle scarpette, io non ho notato nulla di tutto ciò.

#16 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:50

io non ci vedo nulla se non muschio,legna,sassi...boh!!:eek:

#17 Neville

Neville

Utente Senior

• Utenti
  • 423 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 11:01

YouTube - mago gabriel - drogato che si fa di acidi

Aggiungo, che a parte non vederne nella tua foto, non posso dire se esistano o meno, ma credo che qualunque cosa l'uomo può concepire esiste già su altri piani dimensionali pronto a riflettersi "giù" da noi,

#18 lilli77

lilli77

Utente Senior

• Utenti
  • 356 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 11:03

io ci vedo una gamba e un piede molto ben delineati, (tra l'altro conforme all'anatomia umana) ma non è detto che siano reali, a volte le figure vengono associate dal cervello a cose che conosciamo. però carina come cosa! :)
vorrei cedere alla speranza ma il cervello mi tiene sul posto, porca la zoppa!

#19 SpaceAce

SpaceAce

Utente Full

• Utenti
  • 1283 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 11:21

l'unica cosa certa è che il posto che hai fotografato è bellissimo :)
Per il resto non si vede granchè...e per chi vede,può essere qualunque cosa,anche dei rametti che danno quell'impressione e dunque è un caso di "pareidolia" come ha già fatto notare petalo_nero.

Inoltre...ipotizzando che si veda veramente un piede o anche una gamba...perchè proprio uno "gnomo"?Potrebbe anche essere un "nano"(se è vivente) o un bambolotto(se non è vivente).

#20 Astarte

Astarte

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 509 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 11:28

Nella prima foto non noto niente, ma niente di niente.
Nella seconda vedo una specie di coso simile a questo.

Immagine inserita

Ma devo precisare che sono sull'orlo di un esaurimento nervoso. ;)

..Je suis l'Empire à la fin de la décadence..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi