Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Seminari di Antonio valmaggia, qualcuno c'è stato?

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 11:50

Buongiorno a tutti!
qualcuno del forum ha frequentato i seminari di Antonio Valamaggia?
e in particolare che differenza c'è tra la sua "terapia" e quella di Angelo Bona?

grazie mille!:D

#2 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 06:56

Ciao Babajaga,
conosco personalmente Antonio Valmaggia ed è una persona molto ma molto seria, ed anche molto preparata. Se hai in mente di frequentare un suo seminario, te lo consiglio vivamente. Ho conosciuto anche Angelo Bona e non ho avuto le stesse impressioni. Se hai qualche domanda in particolare, chiedi pure.
Un abbraccio

#3 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 07:54

ciao Shodo,
grazie per la risposta...
mi fa pensare il fatto che Antonio V. non sia uno psicologo/psicoterapeuta o medico e il suo sito, anche se ben fatto e molto interessante, lascia trapelare una figura di un "tuttologo".
Non voglio essere offensiva anche perchè sono molto incuriosita dalle sue iniziative e in particolare dalla formazione che propone.
Non conosco Bona ma in apparenza sembrerebbe avere più credibilità, ma ripeto, sono tutte prime impressioni e soprattutto personali.

Vorrei sapere qualcosa riguardo i suoi corsi sull'ipnosi (di Valmaggia)

grazie per la disponibilità

#4 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 11:40

Ciao Babajaga,

francamente l'idea del tuttologo non me l'ha data. So che si occupa anche di Rebirthing, oltre all'Ipnosi Regressiva. Non so se sia laureato, ma non credo che per svolgere questa attività ce ne sia bisogno. A me interessa la bravura e la competenza nel settore, i titoli mi interessano poco.
Come siano i suoi seminari non lo so. Io ho fatto una seduta con lui non però di regressione e sono emerse un sacco di cose interessanti e sulle quali sto lavorando ancora adesso.
C'è da dire che io vado molto a sensazione e Valmaggia mi ha dato l'impressione che fosse proprio la persona giusta al momento giusto. Per quanto riguarda Bona, ho conosciuto anche lui, ma, purtroppo per lui, è troppo preso dalla sua personalità e dal suo ego. E mi fermo qui.

Quello che per me è importante, ma mi rendo conto che sia assolutamente soggettivo, è l'esperienza che un professionista deve avere nella materia e le innate capacità di sensibilità e anche sensitività, che, per quanto uno possa avere studiato, spesso e volentieri sono innate. Questo in Valmaggia l'ho riscontrato, in Bona, purtroppo, no.

Questa è la mia esperienza. Sappiamo benissimo, cara Babajaga, che la realtà non è mai assoluta, ma che dipende sempre dall'osservatore diretto di questa realtà. La stessa piazza di una città può essere ben diversa se osservata con gli occhi di un turista rispetto a quelli di un barbone.

Lo scambio di opinioni è sempre molto costruttivo e importante. Grazie e un abbraccio grande

#5 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 01:10

Caro Shodo,
grazie per la tua risposta direi molto esauriente.

Il mio istinto e molto probabilmente le mie sensazioni in esperienze passate mi hanno portato verso strade che non avrei mai voluto intraprendere; per questo motivo ho innalzato una grande corazza difensiva e comprendo che a volte risulto eccessiva e iper analitica!
grazie mille

#6 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 01:36

Ma figurati Babajaga!!

Comunque, proprio a seguito della conoscenza con Valmaggia, ho deciso di intraprendere il percorso del Master che inizia ad ottobre. Se vuoi, ti farò sapere ... :)

Un abbraccio grande!

Dimenticavo.... fai bene comunque ad essere un po' guardinga. In questi settori di ciarpame e di improvvisati ce ne sono talmente tanti ....

Io, per fortuna, li riconosco al fiuto. E, ti posso garantire, che in 30 anni di interessi esoterici non ho mai incontrato personaggi simili ... meglio così :lol: !!

Ancora un abbraccio !

Messaggio modificato da lesena1, 28 agosto 2010 - 03:21
unito post. Usare funzione edit

#7 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 02:08

Io, per fortuna, li riconosco al fiuto. E, ti posso garantire, che in 30 anni di interessi esoterici non ho mai incontrato personaggi simili ... meglio così :lol: !!

Fortunato te allora! io invece di ciarpame ne ho spalato un pò troppo ultimamente e ti assicuro nei settori più impensati!

#8 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 03:02

Ciao Babajaga,

hai mail letto Vadim Zeland ? I suoi primi due libri della trilogia che riguardano la tecnica del "Transurfing" sono stati pubblicati, mentre il terzo uscirà ad ottobre. Ecco... lui spiega come porsi sulle "linee di vita" che uno desidera di più. Non tratta dell'ormai famosa Legge di attrazione, ma va ben oltre.
In pratica, credo di avere fatto la stessa cosa inconsapevolmente. Non che anche io non abbia incontrato del cirpame, semplicemente l'ho lasciato andare, orientandomi su cose e persone che invece andassero bene per me. Ma anche qui regna la legge che quello che può essere bello e interessante per me, può non esserlo per te e viceversa. Un po' quello che dicevamo prima... :)
Un abbraccio

#9 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 03:08

"Se il mondo è fatto di particelle-onde, quale miglior idea se non quella di diventare dei transurfer e imparare a cavalcare lo spazio delle varianti, spazio in cui sono disponibili tutte le possibilità?"

REALITY TRANSURFING

sai che l'ho ordinato e in questi giorni dovrebbe arrivare???;)

poi ti faccio sapere...

grazie

#10 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 03:26

Accipicchia Babajaga !!!

Vedi che niente succede per caso??? :) Io ho letto e anche riletto i primi due libri, posso garantirti che sono davvero illuminanti e che sono in grado, se messi in pratica, di cambiarti la vita.

E' stato proprio dopo la rilettura del secondo volume, meno di un paio di mesi fa, che mi è arrivata una newsletter che parlava di Valmaggia e del suo percorso. Capisci, no ... ?? Tra l'averlo contattato, averci parlato per telefono e aver preso un aereo per raggiungere quel paese un po' sperduto, è stato un tutt'uno.

In definitiva quello volevo e quello è arrivato .... !! :)

Buon Transurfing, allora !!!

Un abbraccio grande

Messaggio modificato da lesena1, 28 agosto 2010 - 03:33
eliminato spamm

#11 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 03:55

Eh! già!
niente succede per caso!:)

allora mi consigli anche i primi libri?

Valmaggia riceve a Varese, vero?

scusa se chiedo e ne approfitto ma pare che si l'unico a conoscerlo (almeno su questo forum!)

#12 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 04:56

Ciao Babajaga,

assolutamente dovresti iniziare dal primo libro. E' una trilogia e quindi E' come se fosse un volume unico, ma diviso in tre. Io sto aspettando l'ultimo ad Ottobre. In realtà poi ho saputo dal forum che ti ho inviato che ne ha scritti molti altri, ma chissà quando saranno tradotti qui da noi ... :)

Si, Valmaggia riceve a Gavirate in provincia di Varese.

Chissà se magari ci incontriamo ad Ottobre .... se non ho capito male il primo incontro ad ottobre fa parte del primo incontro del Master ma è anche un seminario, per cui immagino che possano partecipare tutti, anche quelli che poi non continuano. Mi sembra infatti di avere letto che sia propedeutico alla scuola. Conviene comunque che leggi bene nel suo sito.

Fammi sapere !!! Un abbraccio grande grande !

#13 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 01:36

Ciao Babajaga,

Chissà se magari ci incontriamo ad Ottobre .... se non ho capito male il primo incontro ad ottobre fa parte del primo incontro del Master ma è anche un seminario, per cui immagino che possano partecipare tutti, anche quelli che poi non continuano. Mi sembra infatti di avere letto che sia propedeutico alla scuola. Conviene comunque che leggi bene nel suo sito.

Fammi sapere !!! Un abbraccio grande grande !

per me ottobre è troppo presto!
vorrei leggermi anche l'ultimo libro di weiss
anzi...oggi ho spulciato il suo sito e ti dirò...mi piacerebbe andare direttamente da lui negli stati uniti!
vedremo....

#14 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 03:14

Ciao Babajaga,

pensa che invece di Weiss io non ho letto ancora niente!!

Però l'idea di andare in America non sarebbe affatto male !! :) Te lo auguro con tutto il cuore !!

Comunque appena torno ti ragguaglio sulle sensazioni del corso....

Un abbraccio e a prestissimo !!

#15 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 04:44

Grazie mille!
ci terrei molto ad avere un resoconto del seminario!

i libri di Brian Weiss...ti consiglio di leggerli!

Valmaggia e Bona provengono dalla sua "scuola" e sono ancora qua a chiedermi chi tra i due sia quello da lui autorizzato!

#16 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 08:30

Ciao Babajaga!

Ma sei sicura che Bona provenga dalla sua scuola? Un paio di anni fa sono stata ad una sua conferenza per la pubblicazione di un suo nuovo libro e non faceva che criticare in maniera pesante l'opera di Weiss. Nel suo sito, se non ricordo male, critica il fatto che Weiss in America certifichi operatori con solo, secondo lui, quattro giorni di seminario.

Prima di tutto parliamo di Brian Weiss e non di pizza e fichi, e poi, cosa ancora più importante, uno non sarà libero di fare quallo che vuole?
E' questo che io non tollero in persone come lui : la perdita di tempo nel criticare e puntare il dito verso gli altri, invece di osservare dentro di sè e guardare al proprio operato. Cosa può insegnarmi una persona che si comporta così? Poco, credo, molto poco ....

Credo invece che lui provenga dalla scuola di Moody. Oppure se nasce come Weiss poi se ne è distaccato. Non conosco il percorso di Bona e francamente nemmeno troppo mi interessa :)

Certo, per la domanda che hai posto, sarebbe stato meglio che qualcun altro avesse risposto.... Se non altro per dei confronti che sono sempre molto utili.

E chissà, magari sono ancora tutti in ferie !! :D Aspetta ancora un po', magari qualcuno risponde....

Un abbraccio

p.s. Comunque se cerchi in questo Forum ci sono anche dei post che riguardano proprio i seminari di Bona.... magari possono darti una mano

#17 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 09:03

Ciao!
grazie per la testimonianza! sì, ho letto su questo forum delle testimonianze sui seminari di Bona ma sembrerebbero tutte positive (almeno i post più recenti!)

Bona parla di A.Moody è vero, però il collegamento con Weiss mi è venuto spontaneo perchè un suo libro "oltre le porte del tempo" è introdotto proprio da Moody!

partono da qui tutte le mie ritrosie e i miei dubbi!

#18 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 09:19

Ciao !
Forse intendevi dire che l'introduzione del libro è di Weiss? Perchè se fosse di Moody, non ci sarebbero dubbi.

Il fatto è che nel suo sito Bona non parla del suo curriculum, o forse non l'ho trovato io. Devo anche dire che quello che mi disturba un po' sono tutte quelle esperienze di "canalizzazioni" di antichi egizi con nomi impronunciabili. Non so quanto ci sia di vero in tutto quello.... avrei bisogno di essere presente e poter interagire in forma diretta.
In 30 anni di esperienze ho incontrato solo una vera "channeler" che non appena ha iniziato a canalizzare ha cominciato a chiamarmi con il nomignolo con cui mi chiamava mia madre e a domande specifiche ha risposto in maniera dettagliata, senza sbagliare una virgola. Non mi ha certo parlato di Luce, di amore universale e della fratellanza delle razze.... :) che, per carità, va anche bene, ma non è quello che mi interessa....

Detto questo siamo,anzi, sei da capo a dodici... :mrgreen:

Un abbraccio !!

#19 Babajaga

Babajaga

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 09:56

Ciao !
Forse intendevi dire che l'introduzione del libro è di Weiss? Perchè se fosse di Moody, non ci sarebbero dubbi.

Mi sono spiegata male, pardon!

l'introduzione al libro di weiss è curata da A. Moody!

come vedi un gran dilemma!

fammi sapere del seminario di Valmaggia se non ti scoccia, te ne sarei veramente grata!

'notte:zzz:

#20 shodo

shodo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 30 agosto 2010 - 07:56

Ciao Babajaga !!

ma certo che ti faccio sapere. Considera che è i primi di ottobre, per cui appena rientro ti racconto.

Nel frattempo se dovessi trovare qualcosa che riguarda il tuo "dilemma", ti scrivo. Fai anche tu lo stesso con me, per favore, giusto per chiudere questo benedetto cerchio .... ;) sempre che qualcuno di questo forum non si materializzi all'improvviso e ci illumini ... :lol:

Un abbraccio grande

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi