Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Quanti di voi hanno visto in maniera chiara ed inequivocabile un disco volante?

• Per cortesia connettiti per rispondere
87 risposte a questa discussione

Sondaggio: Qualcuno di voi ha mai visto in maniera chiara ed inequivocabile un disco volante? (412 utente(i) votanti)

Qualcuno di voi ha mai visto in maniera chiara ed inequivocabile un disco volante?

1. Votato No , non ne ho mai visti (103 voti [65.19%])

Percentuale di voti: 65.19%

2. Votato Si, più di una volta (16 voti [10.13%])

Percentuale di voti: 10.13%

3. Votato Si, una sola volta (39 voti [24.68%])

Percentuale di voti: 24.68%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 StregataDagliUfo

StregataDagliUfo

Utente Full

• Utenti
  • 1953 messaggi

Inviato 23 settembre 2010 - 02:07

io una volta.
Dio è solo un riflesso di noi stessi!!! da StregataDagliUfo

#22 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 9132 messaggi

Inviato 24 settembre 2010 - 06:41

MAI...:(
Anche se da sempre sono un'appassionato "moderato"....:)

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)

#23 jumpmad

jumpmad

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 24 settembre 2010 - 10:21

Ho votato SI.

Non sono assolutamente un credulone, anzi, cerco di valutare ogni fenomeno con assoluta lucidità e freddezza documentandomi e cercando sempre una spiegazione scientifica.
Diversi anni fa, mi trovavo in periferia del mio paese in posto abbastanza in penombra, era sera comunque. Ad un tratto, guardando il cielo come sono sempre solito fare quando ne ho la possibilità, vidi un oggetto di chiara forma triangolare, senza luci, ma oscurava il leggero chiarore del cielo dato dalle città vicine e dalla luna, era perfettamente visibile, opaco, ruotava lentamente su se stesso fermo nel cielo. L'abbiamo visto in due, io e la ragazza che era con me in quel momento, tra l'altro lei ne rimase molto scossa. Rimanemmo a fissarlo per parecchi minuti ragionando su cosa potesse essere finché all'improvviso fermò il movimento rotatorio e schizzò via in verticale ad una velocità incredibile.
Finora questa cosa l'ho raccontata solo a pochissimi, effettivamente si rimane un po scettici a sentire queste cose ma io e quella ragazza siamo sicurissimi di quello che abbiamo visto, era troppo chiaro ed evidente, non poteva assolutamente essere un aereo, elicottero, pallone sonda, satellite o altro, ce ne saremmo per forza resi conto perché la visuale era perfetta.
L'unica spiegazione plausibile per me è che quell'oggetto fosse un ufo, tra l'altro pur essendo uno scettico per natura, sono perfettamente convinto che tra i miliardi e miliardi di galassie e pianeti esistenti sia assurdo pensare di essere soli, è matematicamente impossibile, altrettanto assurdo è pensare con il nostro metro che sia impossibile viaggiare per distanze così grandi, semplicemente non abbiamo ancora scoperto come fare, d'altronde finora l'uomo non ha inventato quasi nulla, ha semplicemente scoperto cose già esistenti in natura.

saluti.

#24 federico85

federico85

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 246 messaggi

Inviato 24 settembre 2010 - 10:28

Una notte stavo con gli occhi verso il cielo, come a volte mi capita, nella speranza di scrutare qualcosa di insolito.
All'improvviso, voltando lo sguardo sopra una casa a qualche decina di metri dalla mia, lo vedo. E' un grosso triangolo bianco abbastanza distinto, fisso in un posto. Non si muove e non fa suoni. Resto per un momento sbalordito, poi entro in casa di gran fretta e chiamo mio fratello e un suo amico, per rendere partecipi anche loro dell'avvistamento. Torniamo in giardino e per fortuna l'oggetto è ancora lì, sempre fermo, sempre nella stessa posizione.
"Lo vedete anche voi, vero??" chiedo io agli altri due.
"Beh sì, ma non è una cosa strana vedere il contrappeso di una gru!", mi rispondono quasi in coro
Sgrano gli occhi e...effettivamente era il contrappeso di una gru!:D

Quindi ho votato NO.

"Da piccolo avevo paura del buio. Poi sono cresciuto. Anche il buio."

"L'infazia mi colse impreparato, arrivò che ero ancora piccolo"

:scimmia:

#25 Maverick89

Maverick89

Utente Esperto

• Utenti
  • 2184 messaggi

Inviato 24 settembre 2010 - 11:39

Mai :(

[SIGPIC][/SIGPIC]Vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro... godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento. Colui che vince un altro è potente, colui che vince sé stesso è superiore!

#26 Anakreon

Anakreon

Utente Full

• Utenti
  • 1298 messaggi

Inviato 24 settembre 2010 - 03:43

Ricevo dalle Isole dei Beati e qui trascrivo.

Anakreon.

"Caro Anacreonte,

voglimi riferire ai lettori di Cose Nascoste che io, primo tra tutti i mortali che calcarono la negra gleba della Terra, vidi dischi volare ratti nell'aere:
furon quei dischi, onde i magnanimi eroi, ch’io condussi contro le superbe mura di Troia, si dilettavano, gettandoli verso il cielo con braccio vigoroso, come cantò Omero nel poema suo dedicato all'ira del Pelide.

Grazie per l'ufficio di nunzio e salutami tutti i viventi.

Agamennone, figlio d’Atreo, re degli Argivi."
[FONT="]
[/FONT]

#27 Ninfea

Ninfea

Utente Full

• Utenti
  • 1465 messaggi

Inviato 25 settembre 2010 - 05:32

Purtroppo, o per fortuna (credo me la farei addosso :D), mai.

#28 kysha

kysha

Utente Junior

• Utenti
  • 82 messaggi

Inviato 08 ottobre 2010 - 01:09

mai. al massimo qualche luce ma poteva essere di tutto:D

Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.

#29 Death

Death

Utente Full

• Utenti
  • 1463 messaggi

Inviato 08 ottobre 2010 - 01:30

Mia madre 2 e io niente....Vi sembra giusto?:cry:
COBRA :" Tu sei il male, io sono la cura ! " LOOL :D

#30 PhoEniX

PhoEniX

Bannato

• Bannati
  • 1073 messaggi

Inviato 08 ottobre 2010 - 01:34

porca puttana.
é un periodo che sul tetto di casa mia, nel cielo ovviamente, passano delle palle rosse, ho preso il binocolo e non vedevo nulla, se non questa sfera infuocata con dei motori dietro che facevano fuoco, il classico fuoco dei cartoni animati giapponesi.. e poi, ad un certo punto sparivano, velocemente e facevano il Sonic Boom..

porcodue

#31 alfgi72

alfgi72

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 721 messaggi

Inviato 08 ottobre 2010 - 01:44

mai , fin da piccolo sogno di vederne una...ma mai successo...vabbè la vita è ancora lunga....

#32 Guest_Helios_*

Guest_Helios_*
  • Ospiti

Inviato 10 ottobre 2010 - 11:06

Ho votato più di una volta (nello specifico gli avvistamenti che ho fatto sono stati due), ma solo per una posso dire di essere relativamente sicuro di aver visto qualcosa che posso definire UFO. Ora racconto, ma andateci piano col sarcasmo...eh.

L'episodio risale, più o meno, a sette-otto anni fa. Eravamo in quattro e stavamo rientrando a casa in automobile. Era estate, pressappoco le 20:00, cioè l'orario in cui il sole, in quel periodo dell'anno, comincia a tramontare (nello specifico, l'oscurità non era completa e sullo sfondo si vedeva ancora il sole, rosso, che in poco tempo sarebbe definitivamente scomparso). In questo contesto, percorrevamo una strada di campagna piena di curve e, dopo una di queste, c'era un breve tratto rettilineo cui seguiva una curva abbastanza stretta.
Io ero al lato passeggero anteriore, e subito noto - all'altezza della curva (a circa tre metri da terra) - un oggetto dal diametro di circa 60cm o poco meno: visto che c'era il tramonto, si distingueva (mentre eravamo ancora a 10-15 metri dall'affrontare la curva su cui era presente l'oggetto) solo una sagoma scura e quasi immobile, ma pensai ad un aquilone (magari lasciato da un bambino la cui famiglia ha una casa poco distante) o ad un falco che (come avevo visto spesso, seppur a quote un po' più elevate) si manteneva stabile sfruttando il vento (le dimensioni erano giustificabili con l'apertura alare).

Mentre ci avvicinavamo alla curva, questo oggetto si spostava però molto lentamente, e (cosa incredibile) sembrava “crescere di dimensioni”, con uno strano movimento nella parte inferiore: dico “crescere” non per il fatto che ci avvicinavamo noi, stava proprio aumentando di volume.
Arrivati in pochi secondi alla curva, l'oggetto era (seppur in breve tempo) divenuto grande quasi il doppio (sfiorava il metro e mezzo di diametro). Eravamo tutti a bocca aperta e lo osservavamo impietriti (per quanto il tutto sia avvenuto in un lasso di tempo molto breve), anche perché ormai gli eravamo quasi sotto, dato che dovevamo percorrere necessariamente la curva della strada. Io mi affaccio dal finestrino e guardo verso l'alto: era un qualcosa di colore nero opaco, non faceva rumore (o, se lo faceva, era surclassato da quello della vettura), aveva sicuramente qualche luce nella parte bassa (ma non ricordo il colore delle stesse), e aumentava di volume perché (almeno questa fu la mia impressione) la parte centrale inferiore era come “viva”, cioè, con uno strano movimento - come se non fosse del tutto solida - aggiungeva “materia” alla parte periferica, ma la forma complessiva che ne derivava non era completamente circolare.

Io comincio ad agitarmi, il guidatore accelera bruscamente e, a gran velocità, dopo neanche quindici secondi siamo già alla curva successiva, con la vegetazione che impedisce ormai di guardare nel punto dove stazionava l'oggetto. Dopo altri trenta secondi incrociamo un'auto che viaggia in direzione opposta, con all'interno due conoscenti che abitano in zona: il tempo di raccontare l'essenziale (nemmeno un minuto) e loro si dirigono nel punto, poco avanti, dove era presente la “cosa”, ma non c'era più niente...
  • DoubleB piace questo

#33 anathemina

anathemina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2199 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 09:48

L'ha visto mia madre negli anni '70. Va bene lo stesso?:o
Tu chiamale, se vuoi, rimozioni.

#34 Kaiser

Kaiser

Utente Junior

• Utenti
  • 65 messaggi

Inviato 16 ottobre 2010 - 05:25

io l'ho visto una volta e sono sicuro che si trattava di un UFO..
mentre tornavo a casa, ho guardato il cielo e ho visto un cerchio di mezzo centimetro o un centimetro (visto da dove ero io).
presentava 3 cerchi sotto (ovviamente si vedeva solo il sotto), e il suo colore era sul nero-verde fluorescente....
l'ho visto per molti secondi, perché sono riuscito a inseguirlo camminando velocemente... poi si è perso tra i palazzi e me ne sono andato a casa...
l'altezza poteva essere sui 3000 metri....penso....

#35 Nexus

Nexus

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 16 ottobre 2010 - 09:36

Io tre volte
La prima inequivocabile mi e successa più di 25 anni fa , ero sul vialetto del parco di condominio dove abitavo e stavo di fronte al mio palazzo era pomeriggio mi pare verso le 17:00 quando da dietro me all'altezza di non piu di una ventina di metri vedo arrivare una palla di fuoco del diametro di due metri che si ferma proprio sopra al tetto del mio palazzo per poi sostare pochi secondi ed successivamente allontanarsi ad una velocità incredibile , il giorno dopo il giornale diede appunto la notizia dell'avvistamento di un'ufo.
La seconda volta circa 15 anni fa stavamo pescando una notte io e un amico in un canale dietro casa sua quando vediamo sopra di noi passare un oggetto circolare privo di luce , li per li pensavamo fosse frutto della nostra immaginazione e abbiamo lasciato perdere , poi lo abbiamo visto ripassare più vicino più basso sempre non illuminato di forma circolare ragazzi non vi so dire la paura abbiamo fatto su le canne da pesca e siamo scappati a gambe levate.
La terza stavo in camera mia (io stavo in una palazzina al secondo piano) quando non ricordo per quale motivo mi affaccio e vedo d'avanti a me una decina di metri di distanza un piccolo oggetto di massimo una 40 di cm di diametro che stazzionava fermo alla stessa altezza della mia finestra , la forma era strana era fatto da due parti una interna all'altra e quella esterna girava in maniera continua intorno alla piu piccola che invece era immobile ricordo che era di color marrone scuro, dopo qualche secondo che ero rimasto ad osservarla la vedo allontanarsi lentamente verso la periferia perdendola di vista dopo che si era allontanata eccessivamente.

#36 Agara

Agara

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 601 messaggi

Inviato 21 novembre 2010 - 02:52

Io Mai :dunno:

Immagine inserita...Immagine inserita" E' giunta la tua ora " Immagine inserita

#37 Zoxe

Zoxe

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 21 dicembre 2010 - 04:02

purtroppo dal vivo mai... :(

:: Io vivo in un sogno dal quale non riesco a destarmi. ::

:: I feel the need... the need for speed! ::
Immagine inserita

#38 Geliancio

Geliancio

Utente Full

• Utenti
  • 1171 messaggi

Inviato 23 febbraio 2011 - 06:13

sono in forse per 2 volte, ma visto che è accaduto 3-4 anni fa e i ricordi si sà, non sono affidabili, anche perchè non ero certo nemmeno 10 minuti dopo il fatto di aver visto un ufo.

si parla di vedere in modo chiaro e inequivocabile quindi ho votato mai!!

speriamo di vederne uno prima o poi :D
Benvenuti in Italia il paese dei sè dei forse e dei però - Articolo31 :ciao:
It's getting hard to be someone but it all works out.

#39 Capannelle

Capannelle

Bannato

• Bannati
  • 1619 messaggi

Inviato 23 febbraio 2011 - 06:30

Ho votato no, mai visti. Lisi, non riesco a vedere mai nulla di insolito, porca vacca :D

Non ne ho mai visto neppure uno :cwm:

Eppure spesso bevo in modo smodato e in passato mi facevo parecchie canne... eppure niente :yawn:
Se c'è un essere che prima di noi e più di noi ha meritato l'inferno, bisogna che io lo nomini, è Dio. Pierre-Joseph Proudhon

#40 LiQuiRizia91

LiQuiRizia91

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 785 messaggi

Inviato 23 febbraio 2011 - 07:31

Mai visti!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi