Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Quanti di voi hanno visto in maniera chiara ed inequivocabile un disco volante?

• Per cortesia connettiti per rispondere
87 risposte a questa discussione

Sondaggio: Qualcuno di voi ha mai visto in maniera chiara ed inequivocabile un disco volante? (412 utente(i) votanti)

Qualcuno di voi ha mai visto in maniera chiara ed inequivocabile un disco volante?

1. Votato No , non ne ho mai visti (103 voti [65.19%])

Percentuale di voti: 65.19%

2. Votato Si, più di una volta (16 voti [10.13%])

Percentuale di voti: 10.13%

3. Votato Si, una sola volta (39 voti [24.68%])

Percentuale di voti: 24.68%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 11 luglio 2010 - 02:04

Mi pare che non ci sia un sondaggio uguale a questo.

Apro questo sondaggio per capire se qualcuno di voi ha mai visto un disco volante CON I SUOI OCCHI .

ATTENZIONE : non valgono le sfere luminose e neanche il "mi è sembrato di averne visto uno".
Io personalmente non ne ho visti, se qualcuno volesse poi raccontare la sua esperienza è il benvenuto. Mi auguro che siate sinceri, altrimenti .......:sado:

#2 faxerpax

faxerpax

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 983 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 04:48

Ho messo una volta sola, visto che lucette o sfere luminose non contano....poi ,a parte che molto tempo fa qui l'ho raccontato, non mi va di ripeterlo anche per non essere piu' spellicciato da gente diffidente...diciamo che ne ho visto uno e mi basta per poter crederci un pochino anche se la certezza nessuno ce l'ha di che cosa potesse essere realmente....ciao

#3 Janus Smaragd

Janus Smaragd

Utente Full

• Utenti
  • 1091 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 04:50

mai :(
D:

#4 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 05:42

Ne ho visto uno l'anno scorso in questo periodo. Mi trovavo ad un'altezza di circa 350m dal livello del mare, l'oggetto era circa 100 più in alto di me a circa 6 o 7 km di distanza. Andava dritto e molto lentamente. Era di forma semisferica e aveva 3 luci in una posizione a triangolo. Queste cambiavano colore costantemente ogni 4 o 5 secondi e ogni volta in tonalità diverse. Eravamo in 4 e vedevamo tutti la stessa cosa. Poteva essere largo circa 3 metri e alto la metà. Il suo colore non me lo ricordo, anche perchè il tramonto sfalsava i colori. Sul momento volevo fare foto e video, ma ho rinunciato perchè dovevo scendere al piano di sotto (tutti l'avevamo giù) e anche perchè il mio cellulare faceva foto e video scadenti. 15 minuti dopo mi decisi però ad andare con l'auto nella zona dove si trovava, ma quando arrivai al porto (la sua traiettoria portava lì), guardando in alto per circa 20 minuti in tutte le direzioni non vidi niente. Ho anche pensato che poteva essere una sonda meteo, ma una sonda (comunque non nè ho mai vista nessuna prima) non credo abbia quelle luci.

Piano piano scrivo, abbiate pazienza  :morning:

#5 X pollicino

X pollicino

Super Utente

• Utenti
  • 5607 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 05:50

no, dischi volanti in maniera chiara e inequivocabile no, non li ho mai visti
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori!...alcune persone parlano per dire qualcosa, altre quando hanno qualcosa da dire ...La mia indipendenza, che è la mia forza implica la mia solitudine, che è la mia debolezza...non sono io che non rispetto le regole, sono le regole che non rispettano me!...chiedete al rospo cosa sia la bellezza,vi risponderà che è la femmina del rospo...x pollicino utente filosofo! :look: http://www.cosenasco...con-attenzione/

#6 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 11 luglio 2010 - 06:05

Ho messo una volta sola, visto che lucette o sfere luminose non contano....poi ,a parte che molto tempo fa qui l'ho raccontato, non mi va di ripeterlo anche per non essere piu' spellicciato da gente diffidente...diciamo che ne ho visto uno e mi basta per poter crederci un pochino anche se la certezza nessuno ce l'ha di che cosa potesse essere realmente....ciao

Posso comprendere la tua difficoltà , peccato perchè sarebbe stato interessante :rolleyes:

#7 cydon

cydon

Bannato

• Bannati
  • 1615 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 06:09

Ho messo una volta sola, visto che lucette o sfere luminose non contano....diciamo che ne ho visto uno e mi basta per poter crederci un pochino anche se la certezza nessuno ce l'ha di che cosa potesse essere realmente....ciao

Ma l'hai visto, sì o no? :confused:
Ti sei chiede se l'hai visto "in maniera inequivocabile", vale a dire che devi essere sicuro fosse un disco volante. Se non hai la certezza devi rispondere di no.
Io ho visto molte cose strane ma dischi volanti mai.

#8 4JUGE4

4JUGE4

Utente Senior

• Utenti
  • 415 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 06:38

Mai visti , mi manca come esperienza .

Già io non riesco a vedere le " stelle cadenti " , figuriamoci gli u.f.o. :) ....

#9 cencio

cencio

Utente Full

• Utenti
  • 1199 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 06:52

Visti più di una volta , la prima volta è accaduto nei primi anni 80 in pieno giorno nel periodo estivo ... era il periodo in cui andavano di moda gli Ufo Solar (miticiiiiii).

In sostanza si trattava di un oggetto sferico dal colore metallico che fu visto da mezza città. Rimase fermo per una mezz'oretta e poi scomparve.

Nelle settimane successive il fenomeno si ripetè più volte.

Naturalmente al Tg locale, dapprima fu detto che si trattava del Satellite Sputnick che rientrava in atmosfera :azz:, poi che si trattava di un pallone sonda .....

Dopo un anno (o forse due) cominciarono a manifestarsi dei problemi di natura magnetica sul massiccio del Pratomagno. Problemi scoperti dai piloti del piccolo aeroclub della città e comportarono alcuni atterraggi di fortuna. Problemi che secondo alcuni si manifestano tuttora. Fatto sta che per alcuni mesi lo spazio aereo sopra il massiccio fu vietato.

Ci fù poi anche un allarme sempre sul massiccio del pratomagno ...dove sembrava che un oggetto stazionasse vicino a terra ..... allarme che comportò la mobilitazione dei CC ma anche dell'allora 225 btg ........
per fortuna fu solo un falso allarme :king:

Ma questa è un altra storia de' "Matti di Gello"
L' apprendista stregone................................... Fide itur ad astra

(luomodeldubbio 02/06/2013) Auguroni, uomo dallo sguardo impenetrabile dietro il quale sinnasconde un animo gentile e sensibile.

#10 aneka

aneka

Utente Full

• Utenti
  • 1604 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 07:27

Mi pare che non ci sia un sondaggio uguale a questo

ATTENZIONE : non valgono le sfere luminose e neanche il "mi è sembrato di averne visto uno".
Io personalmente non ne ho visti, se qualcuno volesse poi raccontare la sua esperienza è il benvenuto. Mi auguro che siate sinceri, altrimenti .......:sado:

Li ho visti e piu' di una volta...non ho visto alieni, ma ufo si.La prima volta non ho visto l'oggetto posto sopra il raggio luminoso ma la seconda volta la forma era ben visibile e delineata.

#11 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3195 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 07:32

Mai visti , mi manca come esperienza .

Già io non riesco a vedere le " stelle cadenti " , figuriamoci gli u.f.o. :) ....

Davvero mai visti :( :o,

Ot:
in compenso, sono un paio d'anni, che riesco a vedere le stelle cadenti :D

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#12 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 03:27

Io ho visto due punti luminosi che inizialmente erano immobili e che poi si sono allontanati verso l'alto ad una velocità incredibile e sono spariti.

Non ho idea di cosa fossero, il loro movimento faceva pensare che fossero guidati da qualcuno, ma erano troppo veloci per essere degli aerei.

#13 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 12 luglio 2010 - 03:46

Quando è successo?
Dove ti trovavi quando hai visto questi puntini luminosi, eri in casa, affacciato alla finestra oppure eri in giro per la città o altrove?
E' successo di giorno oppure di sera?
Eri da solo oppure c'era qualcuno con te che può confermare di aver visto la stessa cosa?
Prima di vedere questi puntini luminosi avevi assunto alcool o altre sostanze?

Scusa per le domande da terzo grado, ma è solo per farmi un quadro più preciso della situazione...

#14 cydon

cydon

Bannato

• Bannati
  • 1615 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 05:28

Io ho visto due punti luminosi che inizialmente erano immobili e che poi si sono allontanati verso l'alto ad una velocità incredibile e sono spariti.

L'apertore vuole sapere se abbiamo visto luci o dischi volanti?
Perché se parliamo di luci ne ho viste tante anche io.

Alcune esperienze:
1) Guardo il cielo notturno, ore 23:00 circa.
Sopra la mia verticale una luce fa un lampo improvviso e poi scompare.

2) Sempre durante skywatching. Ore 22:30 circa. Una luce appare da Nord-Ovest e segue una traiettoria verso Sud-Est. La luce va piano, la seguo con il binocolo, ha forma triangolare. Molto piccola. Ad un certo punto la luce aumenta di velocità e si rimpicciolisce sempre di più finché non diventa rossa e scompare. Veramente impressionante.

3) Ore 23:00 circa. Luce pulsante (come quelle che si osservano nei filmati Nasa) che mi attraversa la volta celeste durante uno Skywatching. Non è assolutamente un saltellite artificiale. Pulsa in maniera molto vigorosa.

#15 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 07:12

Ho votato no, mai visti. Lisi, non riesco a vedere mai nulla di insolito, porca vacca :D
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#16 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 09:36

Ho letto più tardi che le luci non erano da considerarsi e avevo votato si più di una volta ma in verità erano proprio dischi di luce e l'avvistamento non è poi così diverso da quello di Astro.:confused:
I miei avvistamenti sono inequivocabili sono più di uno, in piena notte e con più testimoni.
Non è possibile che i presenti siano stati influenzati in alcun modo.

#17 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 13 luglio 2010 - 10:40

Grazie per le risposte, ma vi invito a fare attenzione soprattutto se votate, in quanto io chiedo se avete visto DISCHI VOLANTI e non SFERE DI LUCE e simili.
Questo semplicemente perchè sulle sfere di luce non ho alcun dubbio che esistano , ma sui dischi volanti ne ho più di uno e vorrei tanto capire se è cosi facile vederli oppure no.

@cincin :tranquilla, non sei la sola ;)

#18 THE STIG

THE STIG

Utente Full

• Utenti
  • 1402 messaggi

Inviato 13 luglio 2010 - 10:54

dalle mie parti sembra il sud america.
gli avvistamenti negli ultimi 2 anni si sono moltiplicati.
di dischi volanti ne ho visti 2 poi solo luci volanti
Stig.

#19 camillailla

camillailla

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 23 luglio 2010 - 10:05

ho votato "una volta", anche se non era un disco ma una specie di carlinga di aereo, senza ali, grigio metallico con intorno tubazioni sempre metalliche e qualche lucina, scendeva in verticale nel cielo notturno nelle vicinanze di terni. stavo guidando verso roma, l'ho visto scendere quasi fino a terra nel giro di cinque o sei secondi, pensavo di vederlo esplodere tanto era reale e chiara la visione, ma a poche decine di metri dal suolo è scomparso. arrivata a roma ho seguito i telegiornali... nulla. non mi drogo e all'epoca neanche bevevo!;)

#20 Ripper

Ripper

Utente Senior

• Utenti
  • 346 messaggi

Inviato 23 settembre 2010 - 09:30

ho votato per si, più di una volta.
Beauty Is A Curse On The World

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi