Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Chiedo aiuto per postare foto

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Guest_Petalo_Nero_*

Guest_Petalo_Nero_*
  • Ospiti

Inviato 23 aprile 2010 - 06:17

come fate a mettere le foto senza far apparire solo il link ma la foto intera? il primo link di imageshack mi inserisce solo il link, ed è noioso

#2 blackgin

blackgin

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 07:27

come fate a mettere le foto senza far apparire solo il link ma la foto intera? il primo link di imageshack mi inserisce solo il link, ed è noioso

[IMG*]http://linkfoto[/IMG]

naturalmente senza asterisco.
Alternativamente puoi cliccare il pulsantino in alto con l'immaginetta
  • BleatmestBora e ShefmasurZ piace questo

#3 Gargaros

Gargaros

Utente Senior

• Utenti
  • 342 messaggi

Inviato 23 aprile 2010 - 08:15

Petalo, devi copiare l'indirizzo dell'immagine che ti dà Imageshack.. A questo punto, quando scrivi il post, clicca su questo tasto:

Immagine inserita

Ti apparirà una finestrella in cui inserire l'indirizzo dell'immagine che avevi copiato.

Oppure, puoi mettere tu stessa l'immagine scrivendo i tag adatti, che sono quelli suggeriti da Black sopra:

[img*]indirizzo immagine[/img]

L'asterisco lo devi omettere. Noi l'abbiamo usato perché altrimenti i tag si sarebbero attivati e non avresti visto nulla Immagine inserita

#4 imacs

imacs

Super Utente

• Utenti
  • 5419 messaggi

Inviato 24 aprile 2010 - 12:45

Ti faccio una miniguida su imageshack:

Innanzitutto scegli la foto da caricare ed eventualmente puoi decidere se caricarla con le dimensioni originali o ridimensionarla, lo fai cliccando sulla scritta:

Opzioni di caricamento / Ridimensionamento immagine >>

e ti dovrebbe comparire una immagine tipo questa:

Immagine inserita

Dove è indicato per aree messaggio (640X480) significa che è ottimizzato per il forum, ad ogni modo non sei obbligata a ridurre le dimensioni (io non l'ho fatto) e passi direttamente alla fase successiva, ovvero copincolli il codice che ti interessa, nel nostro caso quello con scritto Codice Forum:

Immagine inserita

Basta cliccarci sopra, premere CTRL e A assieme (così sei sicura di avere selezionato tutto), usare il copia col tasto destro del mouse oppure CTRL e C assieme (copia), andare nella pagina del forum e nel punto interessato inserire il link con incolla (o CTRL e V), premi anteprima e vedi come compare, eventualmente se ritieni opportuno modificarlo inserendo una miniatura o un link basta che cancelli l'immagine e copincolli un'altra riga.

Usando anteprima hai modo di sperimentare tutte le varie opzioni prima di confermare la definitiva.

Credo che sia abbastanza chiaro ma se hai dubbi chiedi pure e vediamo di risolverli ok? ;)

[SIGPIC][/SIGPIC]Immagine inserita

#5 Guest_Petalo_Nero_*

Guest_Petalo_Nero_*
  • Ospiti

Inviato 24 aprile 2010 - 10:48

ragazzi, grazie per le perfette spiegazioni!
ora provo quanto consigliato, e se trovo qualche problema lo scriverò qui, a dopo =)

potete chiudere, ci son riuscita =)

#6 Guest_ovunque_*

Guest_ovunque_*
  • Ospiti

Inviato 04 luglio 2010 - 11:03

volevo sapere, non son riuscita a capire...!!

1- è possibile fare un thread inserendo allegati dal proprio album??

2- non c'è altro modo oltre che caricare foto da un sito che poi le mantiene in memoria?

grazie in anticipo :lode:
:rolleyes:

#7 George Hale

George Hale

Super Utente

• Utenti
  • 5161 messaggi

Inviato 04 luglio 2010 - 06:46

volevo sapere, non son riuscita a capire...!!

1- è possibile fare un thread inserendo allegati dal proprio album??

2- non c'è altro modo oltre che caricare foto da un sito che poi le mantiene in memoria?

grazie in anticipo :lode:
:rolleyes:

Hai provato a cliccare sull'icona allegati?

Ciao a tutti

#8 Guest_ovunque_*

Guest_ovunque_*
  • Ospiti

Inviato 05 luglio 2010 - 06:09

Hai provato a cliccare sull'icona allegati?

Si si, solo che mi danno dei limiti di grandezza, allora mi chiedevo se mettendole nel mio album di profilo poteva fungere da collegamento, ho provato anche a dargli l'url della foto nell'album ma niente.
:morning: per ora non riesco ad intrevedere soluzioni.. ma è anche mattina..

grazie comunque george ;)

#9 lesena1

lesena1

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7650 messaggi

Inviato 05 luglio 2010 - 07:29

Si si, solo che mi danno dei limiti di grandezza, allora mi chiedevo se mettendole nel mio album di profilo poteva fungere da collegamento, ho provato anche a dargli l'url della foto nell'album ma niente.
:morning: per ora non riesco ad intrevedere soluzioni.. ma è anche mattina..

grazie comunque george ;)

Ciao ovunque, se il problema è il formato non c'è niente da fare. Dovresti ridurre le immagini, perché oltre certi pixel non si può andare. :)
Per i collegamenti..alzo le mani, non saprei che dirti, aspettiamo l'esperto del settore..George :p
In tre occasioni l'uomo rivela la sua natura: quando la sua mente cede all'ira, quando il suo corpo è piegato dal vino e quando deve mettere mano alla borsa.

#10 George Hale

George Hale

Super Utente

• Utenti
  • 5161 messaggi

Inviato 05 luglio 2010 - 08:11

Si si, solo che mi danno dei limiti di grandezza, allora mi chiedevo se mettendole nel mio album di profilo poteva fungere da collegamento

No, non puoi perchè i limiti di dimensione e di peso sono in vigore anche per le immagini dell'album personale.
Le soluzioni sono due:
1) carichi l'immagine su imageshack seguendo i consigli del buon imacs proprio qui su;
2) con un programma di grafica (basta il semplice paint di windows) vai a ridimensionare l'immagine quel tanto che basta per renderla idonea per i parametri del forum. Arriverà entro brevissimo tempo una guida che spiega come fare per quelli non sono pratici con il pc.

Ciao a tutti

#11 Guest_ovunque_*

Guest_ovunque_*
  • Ospiti

Inviato 05 luglio 2010 - 04:54

Ciao ovunque, se il problema è il formato non c'è niente da fare. Dovresti ridurre le immagini, perché oltre certi pixel non si può andare. :)
Per i collegamenti..alzo le mani, non saprei che dirti, aspettiamo l'esperto del settore..George :p

No, non puoi perchè i limiti di dimensione e di peso sono in vigore anche per le immagini dell'album personale.
Le soluzioni sono due:
1) carichi l'immagine su imageshack seguendo i consigli del buon imacs proprio qui su;
2) con un programma di grafica (basta il semplice paint di windows) vai a ridimensionare l'immagine quel tanto che basta per renderla idonea per i parametri del forum. Arriverà entro brevissimo tempo una guida che spiega come fare per quelli non sono pratici con il pc.

vi ringrazio, le ho già ridotte abbastanza.. il fatto è che più tolgo risoluzione meno si vede quello di cui vorrei parlare!!
valuto cosa fare
grazie mille ;)

#12 lesena1

lesena1

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7650 messaggi

Inviato 05 luglio 2010 - 05:15

vi ringrazio, le ho già ridotte abbastanza.. il fatto è che più tolgo risoluzione meno si vede quello di cui vorrei parlare!!
valuto cosa fare
grazie mille ;)

Puoi sempre postare un ritaglio del particolare. :)
In tre occasioni l'uomo rivela la sua natura: quando la sua mente cede all'ira, quando il suo corpo è piegato dal vino e quando deve mettere mano alla borsa.

#13 George Hale

George Hale

Super Utente

• Utenti
  • 5161 messaggi

Inviato 05 luglio 2010 - 07:05

Oppure caricare su imageshack l'immagine delle dimensioni originali e poi mettere nel suo messaggio non l'immagine ma solo il link che riporta alla foto sul sito di hosting.

Ciao a tutti

#14 Guest_ovunque_*

Guest_ovunque_*
  • Ospiti

Inviato 05 luglio 2010 - 09:01

l'ho pensato anch'io! :approved:
grazie ragazzi:angel:

#15 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 29 dicembre 2010 - 06:54

I seguenti 3 post provengono da qui: http://forum.cosenas...i-di-cn-46.html

Solo che non capisco perchè si vedono piccole!

Cliccando sulle foto si ingrandiscono, wood:)

Woodok mi spieghi per favore come hai allegato le foto? Io l'ho allegata ma non è comparso un ****o (dopo cancello questo post)

Io uso questo programma: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Se avete problemi contattami/ci privatamente, poi cancello questi post. 'giorno:)

Messaggio modificato da cincin, 29 dicembre 2010 - 07:30

A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#16 Guest_WOODOK_*

Guest_WOODOK_*
  • Ospiti

Inviato 29 dicembre 2010 - 06:55

Vai su PostReplay. Ti si apre la finestra per rispondere normalmente con gli script. Scendi sotto con il cursore e vai su inserisci allegati. Da lì il gioco è fatto :)

#17 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 02 dicembre 2012 - 10:09

Salve come si fa a postare foto se la visualizzazione del sito è per smartphone? Non trovo i collegamenti che c'erano al sito normale.... :(
Senza rimpianti abbandono la colpa, il destino e l'odio sono una cosa sola.
I cancelli dell'inferno ci stanno aspettando, lascia che attendano.
Ovunque stia andando il mio spirito è libero, sto tornando a casa.
Conserva il mio ricordo, ma lascia che io vada...

#18 lesena1

lesena1

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7650 messaggi

Inviato 02 dicembre 2012 - 10:46

Salve come si fa a postare foto se la visualizzazione del sito è per smartphone? Non trovo i collegamenti che c'erano al sito normale.... :(

Credo non di possa fare, sto provando col mio ed effettivamente con la visualizzazione mobile non ci sono i collegamenti. Hai provato spostando la visualizzazione nella versione "Sito completo"?

Messaggio modificato da lesena1, 02 dicembre 2012 - 10:46

#19 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 02 ottobre 2013 - 04:31

I seguenti 3 post provengono da qui: http://forum.cosenas...i-di-cn-46.html

Cliccando sulle foto si ingrandiscono, wood:)

Io uso questo programma: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Se avete problemi contattami/ci privatamente, poi cancello questi post. 'giorno:)

spero tu non lo stia cancellando adesso, perchè sto leggendo passo passo come fare!

#20 Samballa

Samballa

Utente Junior

• Utenti
  • 57 messaggi

Inviato 16 gennaio 2015 - 08:37

Qualcuno sa dirmi come inserire la foto con il tablet , mi continua a dire che l immagine ė troppo grande ,ma come faccio a rimpicciolirla ?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi