Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

bambini indaco e tema natale

• Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#21 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 01:25

:rolleyes:Volevo chiederti dove hai letto che sono stati fatti questi studi astrologici (e da chi) sui bambini Indaco? :confused:.... cioè se mi posti la fonte dove trovare dati sufficienti con biografie al seguito si può ragionare o "speculare" [INDAGARE CON L'INTELLETTO e la logica astrale sulLA NATURA UMANA. indaco ( ]:);)

Ciao Fenix, guarda ho passato ore al pc e di siti ne ho visti parecchi, alcuni li ho scartati subito, altri mi sono sembrati fatti bene. Basta che digiti indigo children astrology e di materiale ne esce. Non ricordo i nomi delle persone che hanno eseguito questi studi ma sono tutti astrologi, psicologi, psichiatri. Credo sia stato un lavoro di team nel quale ognuno ha portato le conoscenze del proprio campo.
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#22 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 28 dicembre 2009 - 02:18

Chiedo venia, ma mi tocca fare l'avvocato del diavolo....
Le indicazioni che lo Zodiaco ci fornisce sulle nuove generazioni sembrano in netto contrasto con il mito dei "bambini indaco", supposti portatori di pace e fratellanza universale, e vi spiego il perchè...

Lisa Morpurgo, parlando della concentrazione dei pianeti in Capricorno supportati nei primi anni 90 da Plutone in Scorpione, sosteneva che i nati in quel periodo sarebbero stati una generazione di giovani estremamente forti, difficili da contenere sia sotto il profilo sessuale che su quello dell’aggressività e della violenza e si domandava cosa avrebbero fatto quando sarebbero arrivati alla pubertà e all’adolescenza, fase plutoniana per eccellenza in cui il desiderio di rischiare per provare la propria forza e il proprio coraggio sono all’ordine del giorno.
Indubbiamente nel ragionamento lei andava anche più in là ipotizzando cosa poteva succedere nel mondo quando Plutone, entrato in Capricorno, avrebbe attivato la triade Saturno Urano e Nettuno. Lisa Morpurgo sosteneva allora che, forse, a partire dal 2008-2009 in poi il mondo avrebbe avuto bisogno di una generazione di persone con il così detto “pelo sullo stomaco” ed oggi non posso non pensare al suo acume e alla sua lungimiranza.
In effetti, fin dagli anni 95 – 98 ci furono i primi segnali che confermavano che i “bambini erano cambiati”, che mostravano una sessualità travolgente, difficile da contenere e che, insieme ad essa mostravano anche un’aggressività ed una spavalderia che, forse non si erano mai viste, non almeno nell’ultimo secolo in cui i bambini e i ragazzi in età puberale, erano ancora molto assoggettati all’autorità familiare e scolastica. Più di una ricerca sosteneva che gli insegnanti delle materne erano in tilt e ritenevano di non avere strumenti adatti nei confronti dei “nuovi bambini”.
Indubbiamente in passato c’erano stati sicuramente fenomeni particolari tipo quelli della “gioventù bruciata”, ma si trattava comunque di ragazzi più grandi, di adolescenti e non di bambini. Ora invece siamo di fronte ad un fenomeno pressoché inedito.. e, a scuola, si stanno verificando ovunque
casi di “bullismo” tra i ragazzini delle scuole medie e non delle superiori.
Indubbio che il problema esiste, e non possiamo certo dire che non ci siano dei segnali: sono stati parecchi i casi di stupro di gruppo e di bullismo praticati da gruppi di ragazzini, complici sicuramente genitori incapaci di sostegno e di autorevolezza e di una scuola ormai al lassismo più totale. In ogni caso, i segnali sono tristi perché, di fronte a questo non possiamo non pensare che abbiamo fallito con i giovani e che, pertanto, assistiamo all’ennesimo spreco di energie che, invece, sarebbero fondamentali e vitali per la società del futuro: alcool, droga, pillole, sballo e morti di incidenti ci fanno pensare a quante “risorse” distrutte e sprecate proprio mentre la nostra società -
mai come oggi - avrebbe bisogno di puntare sui giovani, affinché siano all’altezza dei tempi che vivono e si preparino a prendere in mano le situazioni anziché combattersi per strada ubriachi, senza speranza e senza ideali, in una parola: perduti.

#23 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 04:19

Forse il mio è un discorso più generale che poco ha a che fare con l'astrologia e non voglio andare OT però si collega al tuo post. Sono d'accordo con il senso di confusione e perdizione presente nei ragazzi di questi anni, forse le cose peggioreranno pure, non lo so.. credo che la soluzione stia nella spiritualità, nel riscoprire la natura divina e appunto spirituale di ognuno di noi. I ragazzi (ma anche gli adulti) che non riescono a vedere oltre il mondo fisico condurranno sempre, a mio avviso, vite instabili o comunque poco soddisfacenti perchè quel vuoto, quei bisogni che sentono non possono essere risolti con una pasticca o un cocktail.

Ho letto testimonianze (credo attendibili) di persone indaco con alle spalle un passato di droga o violenza, questo perchè molti adulti, molti padri e madri non hanno ancora la sensibilità, la capacità di rapportarsi a loro in modo opportuno. Sono indaco, ma sono sono sempre bambini che hanno bisogno di amore e sostegno. Come ci perdiamo noi adulti, si possono perdere anche loro. L'esempio parte sempre dai "grandi" o forse parte dai "piccoli" che però non vengono ascoltati e considerati abbastanza ed ecco quindi perchè si arriva all'alcolismo, al bullismo etc.

** Non so se questo può essere utile a qualcuno per inquadrare meglio la situazione comunque ho Quaoar in scorpione (non chiedetemi esattamente come funziona perchè non lo so, incappavo sempre in questo Quaoar leggendo di bambini indaco e me lo sono calcolato).
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#24 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 28 dicembre 2009 - 05:34

Uno degli scopi dei forum dovrebbe essere proprio questo: trovare punti in comune anche con chi la pensa diversamente da te...
I bambini di oggi sono i figli dell'Età di Mercurio: sono intossicati dalla televisione, dall'eccesso di stimoli non guidati nel campo della comunicazione (a sette anni hanno già il cellulare, a nove navigano da soli in rete) e innalzano una barriera di "sordità" (Mercurio è collegato simbolicamente ai timpani), soprattutto di fronte a tutto ciò che è "spirituale", o che richiede riflessioni profonde.
Ho letto un libro, tempo fa, che si intitola "Future Shock", l'autore si chiama Alvin Toffler. L'argomento di questo libro è il fenomeno dell'entropia, che è il processo dei mutamenti ambientali, tecnologici e sociali che si succedono nel tempo, in maniera sempre più celere e vorticosa. Questo è un fenomeno tipicamente mercuriale, che la società moderna continua ad alimentare (e a questo punto, se Lisa Morpurgo ha ragione, bisogna tener conto anche del fatto che Y - Tempo Rapido ha il suo domicilio base in Gemelli).

P.s. Per favore, Beauty, quando trovi i siti che vuoi citare, prova a postare un link, così li vediamo anche noi..

#25 dolcemorgana

dolcemorgana

Utente Full

• Utenti
  • 1066 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 05:37

Mi inserisco in punta di piedi.. al di là della polemica

15/12/97 ore 19.15...nato in provincia di treviso

bimbi indaco e tema natale...
Rimango in tread e attendo ;)

#26 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 28 dicembre 2009 - 05:44

Dolcemorgana, rimani un po' con noi, e capirai quanto l'atmosfera sia dolce e rilassata... finalmente una conversazione piacevole, anche se impegnativa...
a chi è diretta la tua richiesta?

#27 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 07:25

Mi pare quindi che molte persone credano senza porsi molti dubbi nell'esistenza di bambini indaco, quindi nelle persone indaco..

Onestamente ho scoperto il fenomeno dei bambini indaco da poco ma pare risalga agli anni '70 promosso da Lee Carrol.
Studio da 2 anni il fenomeno sociale chiamato "hikikomori", il fenomeno e' perfettamente riconosciuto e studiato ed e' in continua crescita esponenziale, ma in tutto questo non c'e' niente di paranormale, anzi e' il frutto della nostra societa' che muta in continuazione.
Ora mi chiedo.. come mai in Asia e' stato definito come un disturbo della personalita' mentre in occidente non si ritenga tale ma anzi una evoluzione spirituale / fisica?

#28 dolcemorgana

dolcemorgana

Utente Full

• Utenti
  • 1066 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:08

Dolcemorgana, rimani un po' con noi, e capirai quanto l'atmosfera sia dolce e rilassata... finalmente una conversazione piacevole, anche se impegnativa...
a chi è diretta la tua richiesta?

beh si parla di temi natali e bimbi indaco.. io ho inserito una data di nascita, e sarei curiosa di sapere se.. il tema astrale legato a quella data di nascita può essere ricondotto in qualche modo a..un bambino con doti e situazioni astrali che lo fanno ricondurre a una categoria.. definita come indaco ;)

#29 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:31

beh si parla di temi natali e bimbi indaco.. io ho inserito una data di nascita, e sarei curiosa di sapere se.. il tema astrale legato a quella data di nascita può essere ricondotto in qualche modo a..un bambino con doti e situazioni astrali che lo fanno ricondurre a una categoria.. definita come indaco ;)

Purtroppo non ho le competenze necessarie per questo tipo di astrologia, come dicevo a Beauty mi interessa più di tutto la decifrazione dello zodiaco e dei sistemi zodiacali B. Mi tengo in allenamento analizzando qualche tema di nascita ogni tanto, ma il mio interesse è più diretto allo studio del condizionamento genetico e onirico sugli esseri umani...dunque non saprei proprio come rintracciare questa particolarità nel tema di un bimbo...

#30 dolcemorgana

dolcemorgana

Utente Full

• Utenti
  • 1066 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 09:35

Purtroppo non ho le competenze necessarie per questo tipo di astrologia, come dicevo a Beauty mi interessa più di tutto la decifrazione dello zodiaco e dei sistemi zodiacali B. Mi tengo in allenamento analizzando qualche tema di nascita ogni tanto, ma il mio interesse è più diretto allo studio del condizionamento genetico e onirico sugli esseri umani...dunque non saprei proprio come rintracciare questa particolarità nel tema di un bimbo...

Peccato! Vediamo se qualcun altro ci corre in aiuto...Astro sei nei paraggi???? :p

#31 Guest_astro_*

Guest_astro_*
  • Ospiti

Inviato 28 dicembre 2009 - 11:05

Dolcemorgana non posso fare l'oroscopo di un bambino per vedere se si tratta di un bambino indaco, perchè non conosco la questione, inoltre non mi sembra giusto fare un oroscopo ad un bambino in questo modo su un forum.

#32 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 29 dicembre 2009 - 02:45

Ciao dolcemorgana, ho scoperto che un elemento che accomuna il tema natale di molti bambini indaco è la concentrazione di pianeti in un determinato punto del grafico, hai presente lo schema degli intrecci dei pianeti? (Perdonatemi, le mie conoscenze astrologiche sono alquanto limitate, non so come si chiama quel coso ;))
Basta andare su un qualunque sito di astrologia, inserire i dati e sotto l'interpretazione del tema natale di solito compare anche questo grafico. Un'area piuttosto vasta libera denota una concentrazione di energia in un preciso ambito, cosa tipica appunto dei bambini indaco. Non so quanto sia riuscita a spiegarmi...

Per coloro che mi avevano chiesto i link, questo è uno dei siti che avevo consultato:

Planet Waves | Astrology of the Indigo Children | by ARWYNNE O'NEILL

#33 dolcemorgana

dolcemorgana

Utente Full

• Utenti
  • 1066 messaggi

Inviato 29 dicembre 2009 - 07:29

Dolcemorgana non posso fare l'oroscopo di un bambino per vedere se si tratta di un bambino indaco, perchè non conosco la questione, inoltre non mi sembra giusto fare un oroscopo ad un bambino in questo modo su un forum.

Astro non pretendevo che tu facessi un oroscopo ma solo individuare se effettivamente i pianeti potevano essere allineati.. in maniera particolare

#34 Nanuk48

Nanuk48

Utente Junior

• Utenti
  • 58 messaggi

Inviato 30 dicembre 2009 - 10:30

Quote: dolcemorgana Immagine inserita

Immagine inserita

Che sarà propenso alla sensibilità ed aiutare gli altri è possibile ipotizzarlo da certe astralità ma che sia Indaco è difficile dirlo come è difficile dire di che genere uno sarà ... NB:inoltre non abbiamo parametri di confronto oggettivo astrosimbolico questo perchè ho letto l'articolo in inglese ma non dà la possibilità di vedere i grafici dei soggetti analizzati ...ne precisa motivazioni astrali verificabili!?

Messaggio modificato da Nanuk48, 30 dicembre 2009 - 10:36
?!

#35 Guest_astro_*

Guest_astro_*
  • Ospiti

Inviato 30 dicembre 2009 - 11:53

Ma cosa sono i pianeti che compaiono nel cerchio più esterno?

#36 Guest_ovunque_*

Guest_ovunque_*
  • Ospiti

Inviato 16 giugno 2010 - 08:50

Ho fatto questo test:

Bambini Indaco - Test-

E' risultato che anche io sono nata con un rivestimento indaco... :)

ho letto tante testimonianze di persone che dicono di essersi resi conto di essere tali a 20 o 30 anni, non prima. Non spiegano esattamente il motivo di questo "ritardo", anche se suppongo l'ambiente famigliare ed eventuali traumi infantili abbiano la loro influenza.

Anche io ho fatto il test per curiosità anni fa.. e c'ho preso in pieno!
Ma test o meno.. ho sempre avuto la sensazione di vedere questo mondo dall'alto.. come se non fosse proprio mio. Non ho particolari capacità ma sono molto sensibile.. alle persone, agli animali e a ogni essere vivente sin da piccola.
Poi a 27 anni/28 ho cominciato a soffrire di attacchi di panico (ora non più) e da li ho iniziato un cammino vero e proprio verso me stessa.
Mi piacerebbe poter conoscere persone indaco.. per confrontarmi, ma comunque interagire con ogni essere :)

#37 Guest_Ludmilla_*

Guest_Ludmilla_*
  • Ospiti

Inviato 16 giugno 2010 - 08:17

Per curiosità ho eseguito il test su di me e sui miei figli: siamo tutti indaco, anche io che non sono più esattamente una bambina?
Finora sono riuscita a rivoluzionare diverse volte la mia vita ma per il mondo... mmmm... la vedo dura.

#38 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 16 giugno 2010 - 08:33

Questo test comunque è da prendere con le pinze, è troppo vago per rispondere alla personalità degli indaco.

#39 Violetta d'acqua

Violetta d'acqua

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 243 messaggi

Inviato 16 giugno 2010 - 11:00

ciao Beauty
io penso che i bambini indaco , nati per fare un cambiamento, debbano avere grosse difficoltà all'adattamento alle regole e al pensiero attuale.

e forse la concentrazione di molti pianeti in un settore del grafico può essere il simbolo di una concentrazione maggiore di energia in uno stadio evolutivo?

il tema natale indica le potenzialità di una persona, potenzialità che dovrà sviluppare(altrimenti non si realizzerà il suo progetto)
ogni segno è una fase di trasformazione..
dopo la primavera centrale del toro si passa al più adattabile gemelli e cancro fino al centrale e potente leone..ecc..

la primavera rappresenta potenzialità e rabbia se inespressa..
l'estate rappresenta la coscenza e l'azione..
poi l'autunno con la riflessione e l'inverno con la tranquillità o paura..

da questo punto di vista una concentrazione in un settore esclude altre stagioni..altri segni...altri 'elementi'..
chissà..
l'interpretazione è ampia, varia, simbolica..

io ho sempre pensato che il bambino indaco sia un bambino incapace di seguire una cultura troppo limitata come la nostra..
un bimbo più sensibile ai problemi che ci fanno soffrire..
cose che le persone normali 0'non sanno più riconoscere'..
più sensibili ad aspetti che oggi hanno poca importanza e vengono ignorati..

#40 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 17 giugno 2010 - 08:41

E' proprio vero quello che dici. Mi ha colpito soprattutto l'ultima parte del tuo discorso: se i bambini indaco si sono incarnati quasi in massa negli ultimi anni è proprio perchè stiamo perdendo di vista ciò che è veramente importante e loro, grazie all'accentuata sensibilità che li contraddistingue, ci aiuteranno ad aprire gli occhi.
La concentrazione di pianeti in una parte del grafico indica proprio energie sviluppate in un determinato campo, talmente sviluppate che per forza altri campi vengono trascurati.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi