Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

bambini indaco e tema natale

• Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#1 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2520 messaggi

Inviato 27 dicembre 2009 - 10:04

So che il tema dei bambini indaco è piuttosto scottante e scatena spesso polemiche, ma spero che il discorso venga affrontato per una volta in modo civile. Premesso questo, vengo al punto. Dei bambini indaco avevo sentito parlare già anni fa, ma non avevo mai approfondito l'argomento. Nelle ultime settimane ho riscontrato tanta sincronicità, il tema degli indaco ritornava in continuazione e allora ho capito che era un segno e che dovevo prestarci attenzione. Personalmente mi ritrovo solo in certi tratti di personalità tipici dei bambini indaco (anche se queste categorizzazioni sono a mio parere alquanto limitanti). Non penso di esserlo ma, navigando in internet, sono rimasta felicemente colpita da qualche particolare astrologico che mi rispecchia. Molti sono infatti gli studi fatti negli anni sul tema natale di questi bambini: a seconda dei periodi, tutti o quasi sembrano presentare determinate posizioni planetarie.
Io sono nata nel Novembre del 1987 (la mia è stata una nascita prematura: 7 mesi) e ho Urano in Saggittario, Nettuno in Capricorno e Plutone in Scorpione, ho anche Marte in un segno d'aria (in Bilancia), dati questi che sembrano corrispondere proprio al ritratto astrologico dei bambini indaco della mia annata.
Ecco volevo quindi sapere se tra voi cè qualcuno che s'intende della materia... ripeto che io non sto dicendo di essere indaco, anche perchè non ho ricordi di vite passate, non credo di avere doti speciali o altro, però spero che possiate capire il mio stupore leggendo queste cose. Ho soltanto desiderio di capire. Ho trovato inoltre tanti siti sugli adulti indaco, ho letto tante testimonianze di persone che dicono di essersi resi conto di essere tali a 20 o 30 anni, non prima. Non spiegano esattamente il motivo di questo "ritardo", anche se suppongo l'ambiente famigliare ed eventuali traumi infantili abbiano la loro influenza.

Ditemi un pò cosa sapete a riguardo :)
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#2 Guest_astro_*

Guest_astro_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2009 - 10:10

Io sono nata nel Novembre del 1987 (la mia è stata una nascita prematura: 7 mesi) e ho Urano in Saggittario, Nettuno in Capricorno e Plutone in Scorpione, ho anche Marte in un segno d'aria (in Bilancia), dati questi che sembrano corrispondere proprio al ritratto astrologico dei bambini indaco della mia annata.

Strano.:rolleyes:

#3 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2009 - 10:18

A me risulta che Plutone in Scorpione, segno di cui è il governatore, e Marte in Bilancia (associazione schematica a Saturno) siano configurazioni che esprimono una certa durezza di carattere, oltre alla tendenza a sopraffare il prossimo....però non ho la più pallida idea ( e qui mi scuso per la mia ignoranza) di che cosa significhi essere "indaco"... (In più Marte ha un moto orbitale piuttosto veloce, e in un anno può attraversare due e più segni zodiacali)

Un altro particolare che mi sovviene è...nel 1987 Urano era in Sagittario, Nettuno in Capricorno e
Plutone in Scorpione, cosa che dici di aver riscontrato nei temi dei bambini indaco tuoi coetanei.
Ma questa configurazione astrale si trova nel tema di nascita Di Tutte la persone nate in quell'anno....anche i non indaco....prova a pensarci un attimino...

Pensandoci bene, però, Plutone nel suo segno domicilare potrebbe anche assumere la simbologia di "rinascita" o di "rigenerazione", dipende dal settore del tema in cui è collocato, dai suoi aspetti con il Sole e la Luna...
Forse anche l'analisi della Dodicesima Casa potrebbe dare maggiori indizi utili al progredire della tua ricerca.

#4 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2520 messaggi

Inviato 27 dicembre 2009 - 11:27

Ma questa configurazione astrale si trova nel tema di nascita Di Tutte la persone nate in quell'anno....anche i non indaco....prova a pensarci un attimino...

Ah, ecco bene... :sbonk: comunque non è che ho riscontrato io, ho solo riportato quanto letto in alcuni siti apparentemente attendibili. Le posizioni planetarie mie fanno parte del periodo 1984-88 corrispondente al gruppo di indaco detti in inglese "The benevolent entrepreneurs".

Ti do qualche informazione in più che sicuramente ne capisci più di me. Non so se è questo che intendevi ma ho Plutone in IX casa e Capricorno nella XII.
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#5 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2009 - 12:24

Ah, ecco bene... :sbonk: Le posizioni planetarie mie fanno parte del periodo 1984-88 corrispondente al gruppo di indaco detti in inglese "The benevolent entrepreneurs".

Da brava rappresentante del segno della Vergine sono molto legata al Presente,
e il mio interesse in materia di astrologia riguarda soprattutto la decifrazione del messaggio zodiacale, e i sistemi B; il tutto è comunque relativo a un piano estremamente concreto e razionale.
Ho paura di non poterti aiutare più di tanto per quanto riguarda questo argomento, per cui potremmo chiedere il parere a qualcuno che conosca l'astrologia karmica... se questo qualcuno è collegato, intervenga pure,
please...:)

#6 °°Lady°Bluette°°

°°Lady°Bluette°°

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 112 messaggi

Inviato 27 dicembre 2009 - 12:39

Guarda che devi lasciare i tuoi dati completi:
gg/mm/aa
hh.mm
luogo di nascita

E comunque stai generalizzando.
Ma lo sai qanta gente ha Urano in Saggittario, Nettuno in Capricorno, Plutone in Scorpione e Marte in un segno d'aria?

Sono tutti pianeti lentissimi.

“ Signore, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare quelle che posso, e la saggezza per comprendere la differenza”

#7 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2009 - 12:54

Ma lo sai qanta gente ha Urano in Saggittario, Nettuno in Capricorno, Plutone in Scorpione e Marte in un segno d'aria?

Forse vi posso dare una mano con dei dati tecnici:
Marte ha un passo giornaliero di circa mezzo grado e percorre l'intera fascia zodiacale in due anni e mezzo all'incirca. Il segno dove staziona più a lungo dovrebbe essere il Capricorno.
Urano percorre la circonferenza zodiacale in 80 anni circa, ha un passo annuale di 4 gradi e mezzo, e il suo soggiorno più esteso nel tempo è nella Vergine.
Nettuno invece ci mette 164 anni a fare l'intero giro , con uno spostamento di 2 gradi e mezzo ogni anno, e forma lunghi anelli di sosta nei gradi finali dell'Aquario.
Plutone è il più lento di tutti, ha un passo annuale che oscilla dai 50 sessantesimi ai 2 gradi, e per coprire l'intero ciclo dello zodiaco impiega 250 anni circa. Si ferma più a lungo nel segno dei Gemelli.
E' evidente che Marte, rispetto a Plutone, è un pianeta molto veloce...

#8 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2520 messaggi

Inviato 27 dicembre 2009 - 01:49

E comunque stai generalizzando.

Come ho già detto, ho riportato semplicemente quanto letto. Non me ne intendo di pianeti, ho trovato la cosa curiosa perchè mi sono riconosciuta nella descrizione astrologica e speravo qualcuno ne sapesse più di me. Tutto qua.

#9 °°Lady°Bluette°°

°°Lady°Bluette°°

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 112 messaggi

Inviato 27 dicembre 2009 - 02:01

Come ho già detto, se non lasci i toi dati non possiamo dirti di più su di te.

Ma oramai è tardi. Tempo scaduto.
Non perdo le mie ore dietro a persone che non colgono l'occasione di un consulto gratuito.

“ Signore, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare quelle che posso, e la saggezza per comprendere la differenza”

#10 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2009 - 02:08

Ho fatto questo test:

Bambini Indaco - Test-

E' risultato che anche io sono nata con un rivestimento indaco... :)

#11 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2520 messaggi

Inviato 27 dicembre 2009 - 02:15

Non perdo le mie ore dietro a persone che non colgono l'occasione di un consulto gratuito.

Oddio... spero di cuore che tu stia scherzando. Ho bisogno di qualcosa di dolce dopo questa botta di acidità, vado a prendermi una fetta di panettone! Penso quindi che del tuo consulto farò serenamente a meno: tengo di più alla sensibilità e al rispetto che a delle conoscenze astrologiche.

#12 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2009 - 02:18

Scusa se mi permetto, senza offesa ma questa tua risposta mi sembra un po' fuori luogo....

"non possiamo dirti di più su di te"...perchè, in quanti siete lì dentro?

"oramai è tardi, tempo scaduto"....siamo già di corsa ogni minuto della settimana,
forse l'amica è andata alla toilette, o forse ha ricevuto una telefonata, forse sta cambiando il pannolino al pupo...cos'è tutta questa fretta?

"non perdo le mie ore dietro a persone che non colgono l'occasione di un consulto gratuito" (tra l'altro mi pare sia vietato dal regolamento del forum fare consulti ma forse si fa eccezione per quelli gratuiti)
Ricordati che nella vita tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile...:rolleyes:

#13 °°Lady°Bluette°°

°°Lady°Bluette°°

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 112 messaggi

Inviato 27 dicembre 2009 - 03:59

Impara a leggere i post prima di commentare inutilmente.

Avevo detto alla ragazza di lasciare i suoi dati, (più sopra c'è il post) ovviamente in privato e le rispondevo in privato.

Lei ha risposto benissimo (e non era alla toilette) e dopo la sua risposta ho detto "tempo scaduto" nel senso che io non sto a menarla su dei discorsi campati sul "sentito dire" e sulla non costruttività dell'argomento, che è inutile che parla a vanvera su Plutone e compagnia bella quando sono solo pianeti generazionali.

Inoltre è proprio perchè ero utile che doveva sfruttarmi. Ma non lo ha fatto.
Indispensable nessuno lo è. Infatti ora va a farselo fare da qualcun'altro.

P.s.: sul tema natale nessuno può riscontrare se sei un bambino indaco, si possono solo riscontrare le dinamiche personali.

#14 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 27 dicembre 2009 - 05:02

Ho fatto questo test:

Bambini Indaco - Test-

quel test e' ridicolo e' una scopiazzatura della scala C.A.R.S. che serve per diagnosticare l'autismo nei bambini
Childhood Autism Rating Scale - Wikipedia, the free encyclopedia
"La scala CARS (Childhood Autism Rating Scale)"
non fidatevi, quelle sono persone che vi prendono in giro e invece di indirizzarvi nel considerare e diagnosticare un eventuale disturbo nel vostro bambino vi spingono erroneamente a considerarlo "migliore" e non intervenire con le terapie di recupero quando invece e' probabilmente autistico.
Grazie per la segnalazione Olivia non ero a conoscenza di questo test, andro piu' a fondo.

#15 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 27 dicembre 2009 - 06:57

[quote name='°°Lady°Bluette°°'][COLOR=blue]Impara a leggere i post prima di commentare inutilmente.

Ho riletto e riletto e riletto i post precedenti, perchè non do mai per scontato
di aver sempre ragione.
In questo caso però mi sento di poter affermare che probabilmente quando io ho imparato a leggere tu frequentavi ancora la nursery.
Piuttosto, impara tu un po' di umiltà, e un po' di accettazione nei confronti del prossimo, non tutti sono colti e istruiti quanto te...

#16 korin

korin

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 116 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:23

quel test e' ridicolo e' una scopiazzatura della scala C.A.R.S. che serve per diagnosticare l'autismo nei bambini
Childhood Autism Rating Scale - Wikipedia, the free encyclopedia
"La scala CARS (Childhood Autism Rating Scale)"
non fidatevi, quelle sono persone che vi prendono in giro e invece di indirizzarvi nel considerare e diagnosticare un eventuale disturbo nel vostro bambino vi spingono erroneamente a considerarlo "migliore" e non intervenire con le terapie di recupero quando invece e' probabilmente autistico.
Grazie per la segnalazione Olivia non ero a conoscenza di questo test, andro piu' a fondo.

oh, che bello, allora ero una bambina mezza autistica (anche io sono risultata "rivestita" di indaco), e mia sorella di 9 anni lo è del tutto XD che delizia XD
No, mia sorella non è autistica nemmeno un po', anzi, è veramente speciale e fuori dal comune, ma in senso positivo. Anche se ci fa dannare tutti -.- in ogni caso non mi fiderò comunque del test :)
雲がヒビを走らせ, 光を覗かせる.

#17 3x0Rci7eD

3x0Rci7eD

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 12:50

Ho fatto questo test:

Bambini Indaco - Test-

se è attendibile il test io sono un indaco in tutto e per tutto(n.b. l'ho fatto fare alla mia ragazza per essere imparziale...)

...la cosa non mi stupisce....

#18 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 28 dicembre 2009 - 01:09

Fotografia Kirlian

corpi sottili e camera Kirlian - parte I

Ecco che mi sono informata sul metodo più efficace per verificare se siamo "indaco"...o altro

e credo che giunti a questo punto, se andiamo avanti siamo in OT...

#19 alchemyst

alchemyst

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 981 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 08:37

Scusate se mi intrometto in una discussione alquanto "bollente", ma devo dire che in effetti quel test non ha veramente molto senso: molte delle persone che conosco risultano indaco e non credo possa essere una prerogativa così frequente.
Io non credo molto all'esistenza di una nuova razza, per quanto evoluta solo a livello mentale/spirituale, definita indaco. Mi guardo intorno e non vedo traccia di questi ragazzi, molti dei quali ormai adolescenti, che dovrebbero portare una ventata nuova. Anzi quello che vedo è solo un ritorno ad eccessi del passato spesso senza positività.
Indaco non è chi risponde bene ad un test o chi ha quadrature astrali particolari, indaco sarà chi porterà beneficio al mondo.
Non devo temere, la paura è il killer della mente! (F. Mulder)

#20 Fenix

Fenix

Utente Junior

• Utenti
  • 74 messaggi

Inviato 28 dicembre 2009 - 11:26

.............., sono rimasta felicemente colpita da qualche particolare astrologico che mi rispecchia. Molti sono infatti gli studi fatti negli anni sul tema natale di questi bambini: a seconda dei periodi, tutti o quasi sembrano presentare determinate posizioni planetarie.
..............................................................................:)

:rolleyes:Volevo chiederti dove hai letto che sono stati fatti questi studi astrologici (e da chi) sui bambini Indaco? :confused:.... cioè se mi posti la fonte dove trovare dati sufficienti con biografie al seguito si può ragionare o "speculare" [INDAGARE CON L'INTELLETTO e la logica astrale sulLA NATURA UMANA. indaco ( ]:);)

Messaggio modificato da Fenix, 28 dicembre 2009 - 11:27
!?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi