Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

esperienza shok

• Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#21 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 giugno 2018 - 04:11

Ho un cane che ha 20 anni ed è rimasto in balcone al quarto piano spesso. I cani hanno timore dell'altezza, non fanno mosse axzardate, diversi sono i gatti che si arrischiano talvolta cadendo.

Invece il senso di schiacciamento ed oppressione lo descrive chi ha esperienze con entità codificate come negative, medium ma anche i mistici.
Anche gli abdotti.

Oh, poi credete a quello che volete.
  • Furor piace questo

#22 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16996 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 04:34

Comunque la dimensione grave e pesante solitamente non corrisponde affatto a quelle dei mistici mariani che la descrivono, al contrario, leggera ed estatica.

Pare quasi che tu ti sia connessa con chi ama morte e violenza.
Ma non è che il tuo cane è stato ucciso?
Molto probabile per me.

La visione dell'inferno dei 3 Pastorelli di Fatima, non mi sembra così leggera ed estatica 🤕

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#23 Aleya

Aleya

Utente Junior

• Utenti
  • 64 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 04:40

I cani non si buttano dai balconi, anche se mezzi cechi, ci sono due possibilità: o è stata l’apparizione, o mammmina e papino che si sono stufati delle fatture del veterinario

#24 Aleya

Aleya

Utente Junior

• Utenti
  • 64 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 04:42

La visione dell'inferno dei 3 Pastorelli di Fatima, non mi sembra così leggera ed estatica 🤕

Non la visione in se, ma la madonna abbastanza

#25 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17573 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 04:43

Un conto è la visione e il suo contenuto, che può essere più o meno positivo, e un conto è la sensazione che la persona ha a riguardo o nel momento. Uno può anche vedere unicorni rosa avendo però una sensazione brutta, per contro si possono avere visioni terrificanti ma conservando un senso di pace e tranquillità.

#26 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 giugno 2018 - 04:57

La visione dell'inferno dei 3 Pastorelli di Fatima, non mi sembra così leggera ed estatica

Appunto. Tutto estatico tranne l'inferno.

#27 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 05:55

Appunto. Tutto estatico tranne l'inferno.

Tutto estatico tranne l'inferno :rotfl: 

Quindi in pratica le pastorelle che han visto l'inferno hanno descritto una Madonna bella e bellissima mentre dall'alto indicava la pletora di dannati, che detta così suona un po' come una barzelletta.

Ci 'sta che per i cristiani l'idea dell'inferno e della punizione di chi non la pensa come loro sia... estatica :roll: ma facciamo a capirci.

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca
Pallidula, rigida, nudula
Nec, ut soles, dabis iocos

#28 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 giugno 2018 - 05:57

All'inferno mica c'era la Madonna!

Loro sono passati da una visione estatica ad una terrificante per poi tornare al "bene" per grazia ricevuta.

#29 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 05:59

All'inferno mica c'era la Madonna!

Loro sono passati da una visione estatica ad una terrificante per poi tornare al "bene" per grazia ricevuta.

Sempre una parte "terrificante" c'è stata, altrimenti sarebbe abbastanza grottesco ecco.

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca

#30 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 giugno 2018 - 06:01

Non ho capito ma non importa

#31 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 06:08

Non ho capito ma non importa

:roll: Di solito quando non si capisce qualcosa si chiede: "rispiegamelo, per favore!" Le basi dell'educazione mancano eh.

M'immagino la Madonna tutta seria, bella e splendente che porta i pastorelli a visitare l'inferno, con tanto di arpe di sottofondo magari: ecco cosa sarebbe grottesco.

Se vuoi rendere consapevole il "tuo profeta" della gravità e importanza di ciò che gli stai mostrando, devi imporgli anche la sensazione adatta; si chiama "contesto."

Amen.

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca

#32 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 giugno 2018 - 06:10

Ahhhh ecco

#33 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 22145 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 06:29

Va beh, chi ha orecchie per intendere intenda, il resto la pensi come gli pare :asdsi:
Figurati se *io* credo che qualcuno (ma in generale proprio) abbia mai visto la Madonna, però mi tocca far la parte dell'avvocato del diavolo (per restare in tema) quando le obiezioni finiscono con l'essere proprio assurde, o quando si fanno ipotesi che sarebbe meglio lasciare come postille a un pensiero distorto.

Animula vagula, blandula
Hospes comesque corporis
Quae nunc adibis in loca

#34 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 giugno 2018 - 06:59

Il missshhhtero non è stato risolto. Chissà com'era quel balcone...sono stra curiosa.

#35 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1493 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 08:52

Conosco due casi di cani che si sono buttati di sotto. Il primo era di un'amica. Il pastore era in terrazza. Ci era sempre stata, peraltro pure libera di tornare a casa tramite le scale interne. Ha fatto un volo di uno o due piani, non ricordo veramente. Probabilmente si e' trattato di un tentativo finito malissimo di acchiappare un uccello?!

L'altro era il cane di amici di amici. Dal balcone la bestiola felice ha visto il padrone rientrare a casa. Per la brama di fargli le feste, ha fatto un balzo nel vuoto.

Le cose accadono per un motivo, ma accadono, anche quelle piu' inimmaginabili...
  • tornado piace questo

#36 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16996 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 09:31

Le cose accadono per un motivo, ma accadono, anche quelle piu' inimmaginabili...

Anche per un tentativo di "suicidio" i cani si possono buttare dal balcone :icon_cry:  Come è accaduto ad un cane lasciato abbandonato nel balcone, senza cibo e acqua. Fortunatamente è sopravvissuto grazie ai vicini che avevano messo una tenda, e quindi il cane è sopravvissuto ed è rimasto illeso  :icon_biggrin: I padroni bastardi sono stati solo denunciati  :flag:  avrebbero meritato la galera  :disapproved

Il video all'interno dell'articolo https://www.leggo.it...eo-1853715.html

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#37 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1493 messaggi

Inviato 22 giugno 2018 - 09:58

Eh va beh, suicidio e' un azzardo. Era un mero tentativo di fuga. Aggiungo che il gridare "no no noo" da sotto ha sicuramente contribuito ad incitarlo
  • Lunanerina piace questo

#38 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 23 giugno 2018 - 06:50

Ecco cos'era, il girone dei cani suicidi!

Anche io avevo un setter che è saltato dal primo piano ma perché voleva uscire ed ha calcolato il rischio. Infatti non si è fatto nulla.

#39 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1493 messaggi

Inviato 23 giugno 2018 - 07:51

Beh sai, iaio, cani giovani, iperattivi, ansiosi o in fase predatoria sono abbastanza scalmanati. I picchi di adrenalina a volte non fanno calcolare preventivamente il rischio. Frappy, una meticciona che avevo fino a qualche anno fa, sterminava qualsiasi cosa camminasse, strisciasse, volasse. Pur di prendere una lucertola che camminava beata sul muro di recinzione, si e' scaraventata contro a tutta velocita', in puro stile banzai, rompendosi due denti :bb:

#40 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 23 giugno 2018 - 12:34

Cane di 8 anni non è propriamente giovane.
Non si sa di che piano si stia parlando ma se è morto tanto basso non doveva essere.
Io non credo che i cani si buttino nel vuoto da piani alti.

Più che altro è anche la relativa esperienza che mi fa pensare a qualcosa di non detto.
Bisognerebbe saperne di più.

Talvolta sogno dei killer e la sensazione è quella. A volte osservo solo la scena, altre sono la vittima.
Mi ricordo un sogno particolare, molto realistico in cui ero una giovane ragazzotta di un paese di campagna sperduto e isolato. C'era una festa paesana ed io volli giocare alla corsa coi sacchi e nel farlo scoprii le gambe belle robuste.

Ricordo con precisione le sensazioni di un uomo che mi guardava, erano cupe e pesanti.
Quell'uomo poi mi seguí, mi immobilizzò le mani dietro la schiena e mi uccise con sadismo penetrandomi la gola con due dita e poi con un fazzoletto, soffocandomi.

Ciò che percepii in sogno era proprio quello che descrive silvya.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi