Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Dice il Saggio.....citazioni di personaggi famosi e meno famosi.

• Per cortesia connettiti per rispondere
4919 risposte a questa discussione

#1 nuages

nuages

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 189 messaggi

Inviato 06 maggio 2009 - 06:13

Dice il saggio:
Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te (Gesù)
Il saggio esercita il suo mestiere senza agire e insegna senza parlare (Lao-Tse)
Tutte le cose, per potere immortale vicine o lontane, segretamente l’una all’altra sono legate, che non potresti scuotere un fiore senza turbare una stella. (Thompson)
Un uomo non ha diritto di essere soddisfatto finché non ha spiegato a se stesso il segreto dell’universo. (Renard)
La maggior parte della gente preferisce decisamente la permanenza di un problema che non può spiegare, ad una spiegazione che non può capire (Lord Balfour)
Il difficile non è conoscere la verità, ma sostituirla all’errore. (Haeckel)
Anche il nuovo deve essere rinnovato (Origene)
Il vuoto non esiste (Einstein)
Il canto crea la luce, dal verbo nasce la ragione (Hugo)
Cerco due note che si amano (Mozart)
L’universo risuona del grido di gioia che io sono (Scriabine)
Lo sperpero della nostra esistenza risiede nell’amore che non abbiamo donato.
L’amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l’eternità. (Rol)
Quando nasci non sai dove ti trovi, quando finisci non sai dove ti risvegli, quando ti risveglierai finalmente mi riconoscerai. (Enrico)
Il dolore è un megafono che risveglia un mondo sordo. Il dolore degli umani fa parte della felicità di oggi. Il dolore di oggi fa parte della felicità di ieri.
Amiamo per sapere di non essere soli. (Enrico)
Prendi sempre alla fine di una giornata tutto quello che c’è. Sempre, a qualunque costo. Senza pensare al passato, ma il passato trasformalo in luce per vedere. (Enrico)
Siamo tutti visitatori di questo tempo, di questo luogo. Siamo semplicemente tutti di passaggio. Il nostro scopo qui è osservare, imparare, crescere, amare…..Poi torniamo tutti alla nostra primitiva casa. (Ignoto)
L’altra notte ho visto l’eternità, come un grande anello di luce pura e infinita. Tutto era semplice, chiaro, placido. Sotto il tempo, in ore, giorni anni, portato dalle sfere; si muoveva come immensa ombra, dove il mondo e tutto ciò che lo segue si gettava. (Ignoto)
  • Menkalinan, Persian, arjanedda e 13 altri piace questo

#2 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3011 messaggi

Inviato 07 maggio 2009 - 07:39

Ciao nuages :), tutte queste profonde massime o pensieri di persone sagge, hanno in sè una verità scaturita dall'esperienza, dallo studio o dalla ricerca...voglio dire il saggio non si improvvisa tale..

a me affascina per ora Socrate : so di non sapere.
  • arjanedda piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#3 cincin

cincin

Moderatrice

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 04:17

Bellissimo topic, nuages:) e vorrei commentare alcune citazioni.

Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te (Gesù): e, invece, mi pare che accade sempre il contrario: in genere si fa agli altri ciò che non si vuole sia fatto a noi stessi.

Il saggio esercita il suo mestiere senza agire e insegna senza parlare (Lao-Tse): qui c'è l'essenza del tao; qui c'è tutta la saggezza di un maestro illuminato quale era Lao Tse.

Tutte le cose, per potere immortale vicine o lontane, segretamente l’una all’altra sono legate, che non potresti scuotere un fiore senza turbare una stella. (Thompson): sbaglio o questa è stata rubata al Buddha? Anch'egli disse una cosa del genere e rivela la mente di colui che ha trasceso la mente.

Un uomo non ha diritto di essere soddisfatto finché non ha spiegato a se stesso il segreto dell’universo. (Renard): praticamente nessuno :D perchè, chi è in grado di spiegare a se stesso il segreto dell'universo? Però a pensarci bene, se lo si spiega a se stessi, nessuno può interferire, e allora qualsiasi cosa ci si spieghi andrà sempre bene:)

Per ora mi fermo, nuages, e aspettiamo il tuo ritorno, un abbraccio, cin.
  • arjanedda piace questo
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#4 neikas

neikas

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 114 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 05:45

ehm vi arrabbiate se cerco di divertirvi un po?

" Chi caga sotto la neve presto se scopre" il mio datore di lavoro-
  • migulat e Francy 23 piace questo
:tongue:

#5 nuages

nuages

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 189 messaggi

Inviato 21 maggio 2009 - 06:55

In questo mondo ancora troppo pieno di mediocrità e cose insulse, leggere delle citazioni da riflettere credo che sia utile per tutti, altrimenti il mondo continerà progredire in modo sbilanciato tra tecnologia e maturità interna dell'uomo, scompenso molto pericoloso per la sopravvivenza della nostra specie su questa Terra.

#6 FireGuardian

FireGuardian

Utente Full

• Utenti
  • 1836 messaggi

Inviato 23 maggio 2009 - 06:57

In questo mondo ancora troppo pieno di mediocrità e cose insulse, leggere delle citazioni da riflettere credo che sia utile per tutti, altrimenti il mondo continerà progredire in modo sbilanciato tra tecnologia e maturità interna dell'uomo, scompenso molto pericoloso per la sopravvivenza della nostra specie su questa Terra.

è utile sin quando non riesci a capire da solo come vanno le cose, le massime sono delle osservazioni di terzi che hanno intravisto una piccola verità in mezzo al caos del nostro stesso sistema di vita e di pensiero, ognuno di noi in realtà può coniare centiniaia di massime senza nessuno sforzo, infatti sono dell'idea che leggere le massime altrui sia solo un modo per alleggerire il nostro carico di pensiero, ma io sono per le cose difficili e mi "spreco" nel coniare le mie massime personali.
We're just puppets in flames under the fuelin' rain of our questions.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Proprietà privata di SIM :love:

#7 Maurizio

Maurizio

Nuovo Utente

• Utenti
  • 32 messaggi

Inviato 27 ottobre 2009 - 07:43

Che dite di aprire un bel thread sulle citazioni? :D
Comincio io:

Meglio un ottimista che ha torto che un pessimista che ha ragione.
(Albert Einstein)

Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma.
Diego Abatantuono :D

Messaggio modificato da cincin, 30 ottobre 2009 - 09:54
unito i post

Maurizio
Ciao a tutti! :)

#8 cincin

cincin

Moderatrice

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 14 febbraio 2010 - 05:01

Ogni bambino è Dio che nasce. Dovrebbe essere rispettato, e gli dovrebbe essere data ogni opportunità di crescere e di essere, non secondo ciò che voi siete ma in base al suo potenziale. (Osho)
  • zarina piace questo
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#9 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 23 marzo 2010 - 02:09

La nostra bandiera nazionale dovrebbe recare una grande scritta: Ho famiglia.
(Leo Longanesi)

Ogni imbecille, basta che ne abbia voglia, può perturbare la mente più complicata.
(Elias Canetti)

Le prostitute sono più vicine a Dio delle donne oneste: han perduto la superbia e non hanno più l'orgoglio.
(Anatole France)

#10 Guest_Pure Black_*

Guest_Pure Black_*
  • Ospiti

Inviato 23 marzo 2010 - 07:14

"Mi prendo cura di chi è corretto con me" (Al Capone)

"Nulla è impossibile per colui che non deve farlo" (Arthur Bloch, mi pare)

" Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema." (sempre Bloch)

#11 Nuanda

Nuanda

Super Utente

• Utenti
  • 6616 messaggi

Inviato 23 marzo 2010 - 11:24

"La domanda giusta è: 'Quando diavolo sono?'. Capisci, Einstein è il primo essere vivente che abbia viaggiato nel tempo. L'ho mandato dentro al futuro."
Doctor Emmet Brown

#12 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 28 marzo 2010 - 03:42

Gli animali sono amici così simpatici; non fanno domande, non muovono critiche.
George Eliot, Scene di vita clericale, 1858

Le tartarughe potrebbero raccontare, delle strade, più di quanto non potrebbero le lepri.
Kahlil Gibran, Sabbia e spuma, 1926

Le scimmie si astengono saggiamente dal parlare, nel caso che qualcuno chiedesse loro di guadagnarsi da vivere.
Kenneth Grahame

Salmoni. Fra i pochi che oggi vanno contro corrente.
Yves Lecomte, Aforismi, 2004

Istrice. Il cactus del regno animale.
Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

#13 confa86

confa86

Utente Senior

• Utenti
  • 495 messaggi

Inviato 29 marzo 2010 - 09:02

le più belle frasi di grandi uomini in un video di 1 minuto ^_^

YouTube - frasi stupende.wmv

#14 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 29 marzo 2010 - 09:55

Citazione tratta dal film "la verità è che non gli piaci abbastanza" (davvero un bel film):

Mentre cresciamo
ci insegnano tante cose:
"Se un ragazzo
ti da un pugno,
gli piaci " ;
"non tagliarti i capelli
da sola" ;
"Un bel giorno
incontrerai un bell'uomo meraviglioso
e anche per te ci sarà il lieto fine " .
Ogni film che vediamo,
ogni storia che ci viene raccontata,
ci scongiura di aspettare questo:
la svolta del terzo atto,
la dichiarazione d'amore inaspettata,
l'eccezione che conferma la regola.
Ma a volte
siamo talmente concentrate
sulla ricerca del lieto fine,
che non riusciamo
a interpretare i segnali,
a riconoscere chi ci vuole
da chi non ci vuole,
chi resterà
da chi andrà via.
E forse nel lieto fine
non è compreso
un uomo meraviglioso...
Forse sei tu,
da sola,
a rimettere insieme i pezzi
e a ricominciare.
Per liberarti dall'attesa
che arrivi qualcosa
di meglio in futuro.
Forse il lieto fine è solo...
Andare avanti.
O forse il lieto fine
è questo:
sapere che,
nonostante
le telefonate non ricevute
e il cuore infranto,
nonostante
tutte le figuracce
e i segnali male interpretati,
nonostante i pianti
e gli imbarazzi,
non hai mai
e poi mai
perso la speranza!!

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#15 Guest_Pure Black_*

Guest_Pure Black_*
  • Ospiti

Inviato 29 marzo 2010 - 10:39

"tutte le notti guarderai nel buio per paura che io ci sia. E una notte io ci sarò"

da "là dove scende il fiume"

#16 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 30 marzo 2010 - 12:44

Nessuna opinione, vera o falsa, ma contraria all’opinione dominante e generale, si è mai stabilita nel mondo istantaneamente e in forza d’una dimostrazione lucida e palpabile, ma a forza di ripetizioni e quindi di assuefazione.
(Giacomo Leopardi)

#17 Guest_Pink_*

Guest_Pink_*
  • Ospiti

Inviato 30 marzo 2010 - 08:45

"Non ti accorgi Diavolo che sei bella come un Angelo..." G. Leopardi

"Ah i miei amici dalle loro prigioni mi chiedono com'è bello, com'è bello sentirsi liberi. E io rispondo loro misteriosamente: sono liberi gli uccelli dalle catene del cielo?" Bob Dylan

"La bellezza è gradita agli occhi ma la dolcezza affascina l'animo"

"Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe." Voltaire

#18 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 30 marzo 2010 - 08:07

"La via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c’era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi. Qualcuna di queste deviazioni l’hai imboccata senza accorgertene, qualcun’altra non l’avevi neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore; non lo sai ma ugualmente provi rimpianto. Potevi fare una cosa e non l’hai fatta, sei tornata indietro invece di andare avanti. Il gioco dell’oca, te lo ricordi? La vita procede pressapoco allo stesso modo";

"Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.”

Va dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro
  • Persian piace questo

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#19 Guest_olivia_*

Guest_olivia_*
  • Ospiti

Inviato 31 marzo 2010 - 10:11

Morire a sessanta o a ottant'anni è più duro che a dieci o a trenta. L'assuefazione alla vita, ecco la difficoltà. Perché la vita è un vizio.
Il più grande che ci sia.
Il che spiega perché si faccia tanta fatica a sbarazzarsene.
(Emile Cioran)

#20 Wasp

Wasp

Utente Esperto

• Utenti
  • 2337 messaggi

Inviato 31 marzo 2010 - 10:27

"La domanda che a volte mi lascia confuso è: sono pazzo io o sono pazzi gli altri?" Albert Einstein.
In realtà in italiano non si apprezza del tutto :( L'originale è "A question that sometimes drives me hazy; am I or are the others crazy?"

"Spero che la macchina parta. Spero che il lavandino non sia ingorgato. Sono contento di non essermi sc**ato una studentessa. Sono contento di avere problemi ad andare a letto con le donne che non conosco. Sono contento di essere un idiota. Sono contento di non sapere niente. Sono contento di non essere ancora morto. Quando mi guardo le mani e vedo che sono ancora attaccate ai polsi, mi dico che sono fortunato." Charles Bukowski, Musica per organi caldi.

"Le famiglie felici si somigliano tutte, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."
Lev Tolstoj, Anna Karenina

"Le favole non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini già sanno che esistono, le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere uccisi."
Gilbert Keith Chesterton

"Ma se la radiosa luce che una volta/ tanto brillava negli sguardi è tolta,/ se niente può far si che rinnovi all'erba il suo splendore/ e che riviva il fiore/ della sorte funesta non ci dorrem,/ ma ognor più saldo in petto/ godrem di quel che resta
" William Wordsworth

"Ho amato fino alla follia, ma quello che gli altri chiamano follia per me è l'unico modo sensato di amare."Francoise Sagan

• Persian piace questo
"How far that little candle throws his beams / So shines a good deed in a naughty world”

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi