Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Quale libro state leggendo e/o qual'è il vostro ultimo libro acquistato?

• Per cortesia connettiti per rispondere
1713 risposte a questa discussione

#1701 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 3150 messaggi

Inviato 20 settembre 2019 - 12:20

"Umiliati e offesi", Dostoevskij.

Forse non al livello di Delitto e Castigo, L'idiota, I fratelli Karamazov, I demoni, Memorie dal sottosuolo, ma comunque un gran bel romanzo.

"Funghi allucinogeni: studi etnomicologici", Giorgio Samorini

https://www.samorini...omicologici.pdf

Dopo Altamira, tutto è decadenza (Pablo Picasso)

#1702 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 3150 messaggi

Inviato 20 settembre 2019 - 12:22

Vizio di forma, un romanzo di Pynchon. È il suo primo libro che leggo e devo dire che mi piace. La storia è ambientata nella Los Angeles di fine anno 60 e il protagonista è un detective privato Hippie. Lo stile è allucinato e lisergico ed è pieno di personaggi assolutamente fuori di Testa

Spettri della mia vita di Mark Fisher ho poco da scrivere al riguardo, anche se ci sarebbe tantissimo ma non renderei assolutamente l’idea. Leggetelo

La montagna nuda di Messner anche qua c’è poco da dire la storia dovrebbe essere nota. Se vi piace la montagna e le storie di uomini che si spingono letteralmente oltre i limiti della vita leggetelo

Sembrano molto interessanti, me li son segnati.

Dopo Altamira, tutto è decadenza (Pablo Picasso)

#1703 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3420 messaggi

Inviato 21 settembre 2019 - 08:33

Vizio di forma, un romanzo di Pynchon. È il suo primo libro che leggo e devo dire che mi piace. La storia è ambientata nella Los Angeles di fine anno 60 e il protagonista è un detective privato Hippie. Lo stile è allucinato e lisergico ed è pieno di personaggi assolutamente fuori di Testa

Spettri della mia vita di Mark Fisher ho poco da scrivere al riguardo, anche se ci sarebbe tantissimo ma non renderei assolutamente l’idea. Leggetelo

La montagna nuda di Messner anche qua c’è poco da dire la storia dovrebbe essere nota. Se vi piace la montagna e le storie di uomini che si spingono letteralmente oltre i limiti della vita leggetelo

Ho dato un'occhiata alla trama  .... interessante lo leggerò volentieri

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#1704 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4503 messaggi

Inviato 21 settembre 2019 - 07:36

Ho dato un'occhiata alla trama .... interessante lo leggerò volentieri

È un saggio, te lo specifico visto che lo avevo omesso nel post
  • TheButterflyEffect piace questo
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#1705 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4503 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 08:16

Trilogia della città di k.
Mi sta piacendo parecchio.
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#1706 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1262 messaggi

Inviato 04 ottobre 2019 - 08:19

Mi sto rileggendo "io sono un gatto". Che capolavoro :asdsi:

#1707 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4503 messaggi

Inviato 19 ottobre 2019 - 10:31

Finita la trilogia delle città di K, ora mi sono buttato sulla trilogia di New York di Paul Auster.
Tre detective story ambientate nella grande mela, la prima di queste tre storie mi sta piacendo. C’è un che di Lynchiano nell’atmosfera del racconto. Interessante

#1708 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4503 messaggi

Inviato 31 dicembre 2019 - 03:05

Memorie dal sottosuolo, Dostoyevsky ha sempre il suo perché.
Tempo di seconda mano l’autrice, di cui qualche annetto fa lessi preghiera per Cernobyl, questa volta ci porta nella Russia post comunista attraverso una raccolta di testimonianze che copre il periodo che va dai primi anni 90 fino al 2016 credo..........be comunque un sacco di tempo.
Un racconto corale dove i punti di vista più disparati vanno a formare un affresco ben amalgamato e coerente della Russia, non solo presente ma anche passata. Molto molto Umano e di conseguenza anche terribile lo consiglio a tutti

#1709 Sal

Sal

Utente Esperto

• Utenti
  • 2719 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 07:03

Il sigillo d'amore - novelle

- Grazia Deledda, Nobel letteratura 1926 -

273full-grazia-deledda.jpg

#1710 Ek-Cate

Ek-Cate

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 12 gennaio 2020 - 06:44

Attualmente sto leggendo Il potere di adesso di Eckhart Tolle, prima di questo ho letto La Quarta Via di Ouspensky. Il prossimo, uhm, boh.

#1711 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3144 messaggi

Inviato 18 gennaio 2020 - 08:03

Le Sette Regole per avere Successo di Stephen Covey, molto pratico e solido, sicuramente volto all' agire, senza troppi voli pindarici.

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#1712 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3756 messaggi

Inviato 23 gennaio 2020 - 09:05

Giuliano, di Gore Vidal

Il fascino del tardo impero.

#1713 Sal

Sal

Utente Esperto

• Utenti