Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Evocazioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
234 risposte a questa discussione

#21 FireGuardian

FireGuardian

Utente Full

• Utenti
  • 1836 messaggi

Inviato 21 gennaio 2009 - 05:10

allora, sarò più chiaro.

uno specchio è uno specchio, se ci voglio vedere un portale ce lo vedo, ma non è lo specchio ad esserlo ma io a farcelo diventare. Molti "maghi" utilizzano degli oggetti per far quello che vogliono fare ma non è l'oggetto a permettere loro di applicarsi nel loro campo ma il valore e l'energia che attribuiscono a quell'oggetto. Le invocazioni o evocazioni poi esulano ancora di più il discorso di affinità oggetto applicazione, tantochè io personalemente riesco tranquillamente senza nessun oggetto...

Poi se volete tenere la falsa credenza che uno specchio sia un portale per il semplice fatto che nel 1600 non sapevano come facesse a riflettere le immagini fate pure, ma ribadisco che non è lo specchio a fare le cose ma sempre e comunque chi lo utilizza.
We're just puppets in flames under the fuelin' rain of our questions.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Proprietà privata di SIM :love:

#22 Eversore

Eversore

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 199 messaggi

Inviato 21 gennaio 2009 - 06:05

allora, sarò più chiaro.

Poi se volete tenere la falsa credenza che uno specchio sia un portale per il semplice fatto che nel 1600 non sapevano come facesse a riflettere le immagini fate pure, ma ribadisco che non è lo specchio a fare le cose ma sempre e comunque chi lo utilizza.

non facciamo una battaglia per ogni cosa! :p:)
Non è che io, personalmente voglia perpetrare pratiche da magia rinascimentale, etc...
Dalla Porta, per esempio, lo lascio fare completamente, anche perchè non ho voglia di andare a vedere se "il pene di lupo vergine" voglia dire altro, e soprattutto non mi dice niente di utile. La vagina di cagna in calore, pure da mozzare, non mi attira particolarmente....:rolleyes::D
Ora, lo specchio, è un oggetto materiale, come dici tu. Non ce ne è alcun bisogno.
Però, se qualcuno sente una certa curiosità per lo strumento, e ottiene di potenziare alcune capacità, anche solo per rafforzo "mentale", perchè non farlo? io lo trovo utile per potenziare e esercitare la vista dell'aura, e per usare "il terzo occhio". Lo trovo utile per introspezione. c'è una intera corrente di leggende e racconti, di libriciattoli per la maggior parte inutili, ma con piccole perle di pratica, bisogna proprio buttarli?

dimmi piuttosto la tua opinione sul perchè non utilizzare completamente nessun oggetto materiale, mi interesserebbe sapere la tua opinione.

#23 flo

flo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 9 messaggi

Inviato 21 gennaio 2009 - 10:35

noo non intendevo che fosse una sorta di attira anime.
Ho sempre ritenuto che spesso per riuscire in certi intenti si ha bisogno di un mezzo.
In questo caso accennavo al mezzo specchio che può fungere da porta.
Comunque un amico mi ha detto che mi porterà un libro da leggere per togliere questa curiosità al massimo poi vi farò sapere qualcosa.
Per quanto riguarda le mie informazioni in merito consistono in ritualistiche insegnatemi dalla mamma di una carissima amica, e questa signora è una santera.
In sud america viene usato lo specchio per proteggersi in senso generale e anche più specifico usando il principio di questo oggetto di riflettere.
Alla fine secondo me non è diverso dall'utilizzo di pietre o cristalli, il nucleo della questione è con quale energia li si carica, con quale intento.
Per quanto riguarda l'osservarmi allo specchio , ho provato una tecnica che mi era stata suggerita anni fa, che consisteva nell'osservarsi a luce di una candela e vedere se il proprio volto subiva cambiamenti cercando di non sbattere eccessivamente le palpebre.
E' un esperimento interessante.

#24 FireGuardian

FireGuardian

Utente Full

• Utenti
  • 1836 messaggi

Inviato 22 gennaio 2009 - 12:10

non facciamo una battaglia per ogni cosa! :p:)
Non è che io, personalmente voglia perpetrare pratiche da magia rinascimentale, etc...
Dalla Porta, per esempio, lo lascio fare completamente, anche perchè non ho voglia di andare a vedere se "il pene di lupo vergine" voglia dire altro, e soprattutto non mi dice niente di utile. La vagina di cagna in calore, pure da mozzare, non mi attira particolarmente....:rolleyes::D
Ora, lo specchio, è un oggetto materiale, come dici tu. Non ce ne è alcun bisogno.
Però, se qualcuno sente una certa curiosità per lo strumento, e ottiene di potenziare alcune capacità, anche solo per rafforzo "mentale", perchè non farlo? io lo trovo utile per potenziare e esercitare la vista dell'aura, e per usare "il terzo occhio". Lo trovo utile per introspezione. c'è una intera corrente di leggende e racconti, di libriciattoli per la maggior parte inutili, ma con piccole perle di pratica, bisogna proprio buttarli?

dimmi piuttosto la tua opinione sul perchè non utilizzare completamente nessun oggetto materiale, mi interesserebbe sapere la tua opinione.

assolutamente, non intendo muover guerra, tranquillo :)

In fondo hai detto quel che intendo io, se ti aiuta ok, ma con la coscienza che in realtà sei te ad aiutarti e non lo specchio, non ce l'ho con lo specchio ma con la falsa credenza che gli si affibbia.

quella di non usare oggetti non è un'opinione, è il mio modo di agire, oggetti non ne ho mai usato...

noo non intendevo che fosse una sorta di attira anime.
Ho sempre ritenuto che spesso per riuscire in certi intenti si ha bisogno di un mezzo.
In questo caso accennavo al mezzo specchio che può fungere da porta.
Comunque un amico mi ha detto che mi porterà un libro da leggere per togliere questa curiosità al massimo poi vi farò sapere qualcosa.
Per quanto riguarda le mie informazioni in merito consistono in ritualistiche insegnatemi dalla mamma di una carissima amica, e questa signora è una santera.
In sud america viene usato lo specchio per proteggersi in senso generale e anche più specifico usando il principio di questo oggetto di riflettere.
Alla fine secondo me non è diverso dall'utilizzo di pietre o cristalli, il nucleo della questione è con quale energia li si carica, con quale intento.
Per quanto riguarda l'osservarmi allo specchio , ho provato una tecnica che mi era stata suggerita anni fa, che consisteva nell'osservarsi a luce di una candela e vedere se il proprio volto subiva cambiamenti cercando di non sbattere eccessivamente le palpebre.
E' un esperimento interessante.

ma infatti, anche le tue scarpe possono fungere da porta se sei te a deciderlo!
[SIGPIC][/SIGPIC]

#25 MagOsTranO93

MagOsTranO93

Utente Full

• Utenti
  • 1115 messaggi

Inviato 22 gennaio 2009 - 09:38

ma ribadisco che non è lo specchio a fare le cose ma sempre e comunque chi lo utilizza.

Su questo siamo d'accordo, ma ne converrai che vi sono oggetti che per natura sono più adatti di altri in determinate operazioni, no?
Senza dubbio, lo specchio è molto più "mistico e magico" della cacca di cane che trovo per strada, molto più adatto di essa per le invocazioni (se non altro non puzza), ed è molto più facile che riesco a formulare un invocazione grazie a grimori del 1600 piuttosto che con "vamos a la playa" dei fratelli righeira...
Il discorso che fai è verissimo, ma non ha attinenza pratica.
E' ovvio che posso sfamarmi mangiando qualsiasi cosa, ma nel momento in cui decido di nutrirmi, scelgo ciò che voglio mangiare e lo cucino a modo mio, come piace a me, come mi conviene, secondo la mia costituzione e la dieta che sto seguendo.
Mi capisci?
There is no God but Man.

#26 FireGuardian

FireGuardian

Utente Full

• Utenti
  • 1836 messaggi

Inviato 22 gennaio 2009 - 11:17

Su questo siamo d'accordo, ma ne converrai che vi sono oggetti che per natura sono più adatti di altri in determinate operazioni, no?
Senza dubbio, lo specchio è molto più "mistico e magico" della cacca di cane che trovo per strada, molto più adatto di essa per le invocazioni (se non altro non puzza), ed è molto più facile che riesco a formulare un invocazione grazie a grimori del 1600 piuttosto che con "vamos a la playa" dei fratelli righeira...
Il discorso che fai è verissimo, ma non ha attinenza pratica.
E' ovvio che posso sfamarmi mangiando qualsiasi cosa, ma nel momento in cui decido di nutrirmi, scelgo ciò che voglio mangiare e lo cucino a modo mio, come piace a me, come mi conviene, secondo la mia costituzione e la dieta che sto seguendo.
Mi capisci?

avevo capito sin dal principio ma ti dico ancora che se i fratelli righeira a te prendono come se fossero mistici ti verrebbe meglio quello piuttosto che qualsiasi altra cosa, e se lo specchio a te desse fastidio per ragioni tue, magari useresti la cacca di cane, altra cosa che non c'entra nulla è che lo specchio riflette, il suo essere riflettente gli da forse una qualche qualità esoterica? no! sei tu a dargliela!

Non ce l'ho con chi lo usa, ognuno può far quel che vuole, poco mi interessa, ma quando si dice che lo specchio è un portale allora sinceramente mi incazzo un po', più che altro perchè qua c'è chi legge e crede alle nostre parole così come le scriviamo e non pensa che dietro ogni frase ci possano essere delle credenze proprie non dimostrabili frutto dell'esperienza personale di ognuno, quindi, diciamo pure che può essere un portale sto specchioo, che ci puoi evocare o invocare quel che vuoi, ma diciamo anche che lo specchio di se non ha nulla di diverso da qualsiasi altro oggeto e che siamo noi utilizzatori di questi oggetti a dar loro questo significato e a dar loro il potere di aiutarci nell'eseguire le nostre pratiche.
[SIGPIC][/SIGPIC]

#27 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10298 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 09:34

Per quanto FireGuardian usi un modo un pò "irruento" di esprimersi, è vero. Tutto è dentro di noi, solo che non lo accettiamo, indipendentemente dallo strumento che usiamo.

Ora che vi siete chiariti, torniamo a parlare di Specchi. Grazie.

#28 Eversore

Eversore

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 199 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 10:37

Per quanto FireGuardian usi un modo un pò "irruento" di esprimersi, è vero. Tutto è dentro di noi, solo che non lo accettiamo, indipendentemente dallo strumento che usiamo.

Ora che vi siete chiariti, torniamo a parlare di Specchi. Grazie.

A quale pro? è tutto dentro di noi!
rifugiamoci su qualche montagna, sediamoci sul picco, completamente al centro, ma bene bene, e quindi ripetiamoci "è tutto dentro di noi.... è tutto dentro di noi.... a cosa ci serve il mondo materiale?" dopo centocinquant'anni senza mangiare, bere, dormire, con la punta della montagna ben salda, ci evolveremo automaticamente. Se non ci riusciremo, sarà colpa dello spuntone di roccia, tecnicamente già uno strumento. :p:):):)

Tralaciando la scenetta, se arriviamo a questa conclusione(estemizzata, ma solo per fare una battuta, non me ne volete), credo che questa discussione sia inutile

#29 MagOsTranO93

MagOsTranO93

Utente Full

• Utenti
  • 1115 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 04:00

A quale pro? è tutto dentro di noi!
rifugiamoci su qualche montagna, sediamoci sul picco, completamente al centro, ma bene bene, e quindi ripetiamoci "è tutto dentro di noi....

Ottimo, ottimo ottimo.
Penso che lo sappiamo tutti, almeno noi che qui dentro abbiamo un pò di confidenza e che cominciamo a conoscerci, che è già tutto dentro di noi.
Eppure, anche nelle visualizzazioni, dove usiamo solo la nostra immaginazione, usiamo cerchi piuttosto che triangoli (o viceversa), un colore piuttosto che un altro...
La vogliamo smettere di fare i trascesi?
Immergiamoci nel mondo in cui stiamo e con esso operiamo.
Lo specchio risulta meglio del letame di cavallo, o del vomito di una mosca, e per questo uso quello e non questo.
E' stupido dire che si può usare anche una bigbabol per questo tipo di pratiche magiche: è vero, ma se siamo qui a scriverne vuol dire che non siamo dei Buddha, e percui abbiamo bisogno dei nostri strumenti.

Lo specchio ha in sè una natura riflessiva: è per questo che viene usato per riflettere ciò che è dentro di noi. Perchè bisogna dire che è uguale a qualsiasi altra cosa? Un posacenere ti fa venire in mente meccanismi riflessivi?
Anche se fosse, ci sono oggetti che funzionano per il 99% della popolazione, e se vogliamo fare una conversazione costruttiva e intelligente, dobbiamo puntare all'oggetivizzazione del nostro parere, ovvero parliamo di quello che funziona sempre e per tutti, o quasi. I casi particolari sono appunto tali, e come tali vengono trattati.
Se la smettiamo di fare i trascesi, si può continuare a parlare di specchi.
Sennò tutto è uguale a tutto e sto forum lo possiam pure chiudere no? Che senso avrebbe parlare, di qualsiasi cosa?
There is no God but Man.

#30 dajana

dajana

Utente Junior

• Utenti
  • 61 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 04:27

Sono sempre stata curiosa di provare a visualizzare qualcosa nello specchio, ma ho sempre avuto paura di vedere cose non molto piacevoli, ci vuole un certo stato mentale per utilizzarlo.

#31 amiria

amiria

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 06 maggio 2009 - 01:34

lasciate tranquille le nostre guide, loro sono li per aiutare, noi possiamo solo ringraziare e se riuscite a canalizzare saprete anche da chi vengono le informazoni.... E di guide ce ne sono tante, non ti basta una spalla per tatuarli tutti.

Messaggio modificato da imacs, 06 maggio 2009 - 01:40
corretto stile sms leggere punto 16F del regolamento

#32 Nuovo1

Nuovo1

Utente Full

• Utenti
  • 1362 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 10:53

Salve ragazzi girando un po su internet trovo "Evocazioni Specchio" in cosa consiste?che pericolo si corre?qualcuno mi può postare qualche guida?vorrei provare :).
Cosa dovrebbe riflettere lo specchio?si può sentire qualcosa?e come la tavola ouija?cioè se si apre non si torna in dietro?

P.s:So che domando troppo ma sono troppo curioso :)

#33 kalki

kalki

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 958 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 11:08

Prova a dare un'occhiata a questo libro Magia Sexualis di Pascal B. Randolph, ha un capitolo dedicato alla magia degli specchi, e tra l'altro molto ben fatto.

Magia sexualis - Google Libri
"L'oscurità è uno specchio del profondo dell'anima. Tutto ciò che si nasconde dentro di noi, i nostri desideri, le nostre paure, è proiettato nell'oscurità."

#34 Nuovo1

Nuovo1

Utente Full

• Utenti
  • 1362 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:09

Prova a dare un'occhiata a questo libro Magia Sexualis di Pascal B. Randolph, ha un capitolo dedicato alla magia degli specchi, e tra l'altro molto ben fatto.

Magia sexualis - Google Libri

Mmmm e un libro che se paga non per essere tirchio ma dove lo prendo?
Qualcuno mi sa dire qualche esperienza?qualche guida piu dettagliatae pericolosa o no?.
Grazie per le future risposte.

#35 raffaeles

raffaeles

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 248 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 02:14

ho trovato sta cosa...prova un po se diventi merlino.

allora come forse non immaginate , come tutti gli strumenti magici anke lo specchio ha origini naturali i primi specchi furono i laghi gli stagni e poi le pietre lucidate il metallo levigato e in fine un vetro con un filo d'argento dietro. è un oggetto ritenuto sacro alla luna e per questo di solito sono rotondi senza di questi non vedremmo cose passate e squarci di futuro e la magia esercitata con questo è antica unendo la Grecia e Roma

lo specchio magico di solito è uno specchio rotondo(30 :70 cm) ideale se racchiuso in una cornice nera, quando lo comprate lavatelo accuratamente magari con un infuso di artemisia una volta asciutto copritelo con un drappo nero e sottoponetelo alla luna piena

signora della luna
che tutto vedi e tutto conosci
ti consacro questo specchio ai tuoi luminosi raggi
che possa illuminare la mia magia e la mia vita

appendetelo quindi a una parte a oriente nella vostra stanza da letto o dove praticate la magia. tenetelo coperto quando non lo usate e quando si impolvera lavatelo sempre con l'artemisia e mai l'ammoniaca o prodotti simili, perche lavano via la magia
se volete usare un olio psichico x tracciare una falce di luna dietro usate l'olio ai chiodi di garofano o di noce moscata. Non usate mai lo specchio per altri motivi se non magici
Esponete lo specchio almeno tre volte l’anno alla luna.

canto per lo scyning

State in piedi davanti allo specchio e cantate finché non avete visioni:

specchio di luce lunare
aiutami a di svelare
mostrami cio che poi sarà
attorno a me un velo
la vista mi cela
orsù spazzalo via
e cosi sia

il momento migliore e l'alba il crepuscolo o la notte

un ricordo lontano

accendete una candela bianca in una stanza buia e mettetevi davanti allo specchio senza che la candela si rifletta
oracolo della luce lunare
mandami ora una seconda vista
osservate negli occhi il vostro riflesso sopra al centro della fronte a poco a poco il vostro riflesso si distorcerà e vedrete un nuovo volto sarà quello di un vita precedente
sintonizzatevi con quell immagine cercando di vedere tutto il resto
potreste ricordare fatti e persone

semplice incanto

in piedi davanti allo specchio disponete ai lati 2 candele uguali di un colore adatto. ora con un rossetto o matita grassa tracciate sul vostro riflesso una runa di bisogno.
chiudete gli occhi e visualizzate il vostro desiderio
lasciate li la runa fino al mattino e cancellatala poi con uno straccio senza guardarla

una divinazione

immergete uno specchio tondo nell acqua toglietelo subito e osservate il riflesso
se è sfigurato attenzione! forse qualcuno trama contro di voi
se è chiaro non ci son problemi..

seconda divinazione
se volete saper come sta una persona lontana
state in piedi davanti allo specchio in quasi oscurità visualizzate il volto della persona cosi come lo ricordate
ora osservate: una cicatrice vuol dire difficoltà fisiche un sorriso felicità cosi via compariranno simboli da interpretare

uno specchio portale

se sentite il male in casa vostra prendete uno specchio rotondo dipingete il retro di nero e appendetelo in alto quasi al soffitto. questo assorbirà il male dopo che avrete visualizzato una porta su questo
una volta che avrà assorbito con l’indice del potere tracciate una croce greca cosi che blocchi il male ad uscire e non tornare
lasciate lo specchio li x almeno 7 giorni toglietelo e poi pulitelo con aceto o ammoniaca
Non va usato lo specchio magico

scyning con la luna

con un piccolo specchio convesso grande abbastanza da tenerlo in mano uscite in una fresca notte con la luna piena alla apice
sedetevi comodi e cogliete i riflessi della luna nello specchio concentrandovi sul puntino bianco argenteo e muovete lentamente lo specchio facendo cosi ruotare l'immagine della luna che vi indurrà in un nuovo stato psichico

respingere le negatività

se sentite che via arrecano del male
mettete uno specchio rotondo contro la parete e disponetegli di fronte una candela nera che si rifletta
prendetene una grossa bianca e mettetela lontano accendendola
mattatevi davanti allo specchio e alla candela nera(quella bianca va bene alle spalle )

nero scuro come il petrolio
scaccia di qui ogni demonio

ripetete piu volte , poi uscite dalla stanza dopo un ora spegnete la candela e mettetela via con lo specchio

la moneta nel calderone

in una notte di luna piena riempite il calderone di acqua e mettetelo all aperto dove nessuno lo possa toccare sollevate la moneta e dite

signora della luce
signora della pace
rafforza ogni mio vedere
e ogni mio sapere
gettate la moneta nell acqua e fatele catturare il riflesso della luna inginocchiatevi e osservatela a occhi semi chiusi
la seconda vista arriverà

lo specchio infranto

se vi si rompe uno specchio non preoccupatevi raccogliete i pezzi in un barattolo e chiudetelo, ponetelo sul davanzale vi proteggerà da influenze negative

tratto da MAGIA NATURALE di Scott Cunningham.. che sia sempre benedetto quall uomo nella sua terra d'estate...

#36 Guest_Ludmilla_*

Guest_Ludmilla_*
  • Ospiti

Inviato 08 gennaio 2011 - 03:01

Provato a fare una ricerca nel forum? Ho letto in giro qualcosa in proposito.
I nostri nonni dicevano di non specchiarsi troppo perché dentro si trova il diavolo; credo che si riferissero al diavolo che alberga in ognuno di noi.

#37 Nuovo1

Nuovo1

Utente Full

• Utenti
  • 1362 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 04:17

Provato a fare una ricerca nel forum? Ho letto in giro qualcosa in proposito.
I nostri nonni dicevano di non specchiarsi troppo perché dentro si trova il diavolo; credo che si riferissero al diavolo che alberga in ognuno di noi.

Si in teoria e vero negli specchi si trova il diavolo o come alcuni dicono "l'anima che ogniuno di no non vuol far uscire",e che non vorrei fare qualche casino :( ludmilla mai provato?

#38 Guest_Ludmilla_*

Guest_Ludmilla_*
  • Ospiti

Inviato 08 gennaio 2011 - 04:37

Si in teoria e vero negli specchi si trova il diavolo o come alcuni dicono "l'anima che ogniuno di no non vuol far uscire",e che non vorrei fare qualche casino :( ludmilla mai provato?

Non mi cimento in queste cose, non cerco contatti (tanto sono loro che cercano me) ma chi non ha fatto mai l'esperimento di mettersi davanti allo specchio e fissare fissare fissare... a lungo? Vedrai il tuo viso cambiare forma, i contorni che si "incendiano" e cambiano colore. Non so se tutto questo abbia un nome, era solo un gioco che facevo da ragazzina. Qualcuno dice che ci ha visto un'altra persona; personalmente ci vedevo solo tanta luce e il mio viso sparire.
Ma tu vuoi avere contatti tramite lo specchio, dico bene? Vedrai che qualcuno esperto ti dirà come fare.:)

#39 kalki

kalki

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 958 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 08:24

Mmmm e un libro che se paga non per essere tirchio ma dove lo prendo?
Qualcuno mi sa dire qualche esperienza?qualche guida piu dettagliatae pericolosa o no?.
Grazie per le future risposte.

Quel libro presumo non lo trovi in commercio ed è valido, la bacchetta magica non esite di certo e neanche la manna dal cielo.

Se riesci a leggere tra le righe a cuore puro magari hai qualche informazione in più, dato che non è un testo dei diversi pennivendoli che trovi in circolazione.
"L'oscurità è uno specchio del profondo dell'anima. Tutto ciò che si nasconde dentro di noi, i nostri desideri, le nostre paure, è proiettato nell'oscurità."

#40 Alfi3r3

Alfi3r3

Utente Esperto

• Utenti
  • 3331 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 08:28

Quel libro presumo non lo trovi in commercio ed è valido, la bacchetta magica non esite di certo e neanche la manna dal cielo.

Se riesci a leggere tra le righe a cuore puro magari hai qualche informazione in più, dato che non è un testo dei diversi pennivendoli che trovi in circolazione.

ciao carissmo!
quel libro che tu citi lo trovi da tutte le parti..in internet lo vendono tutti e costa quattro soldi.
guarda qui :)

Magia Sexualis - Pascal B. Randolph

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi