Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Evocazioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
234 risposte a questa discussione

#221 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19792 messaggi

Inviato 01 ottobre 2019 - 07:50

Il Mio Angelo si è perso per strada. Sarà al bar. Da 31 anni. :metal:
  • skynight piace questo

#222 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3438 messaggi

Inviato 07 ottobre 2019 - 09:53

Anche nelle sacre scritture si dice: "Lo ha fatto poco meno degli Angeli"...
E...

"Fatto a immagine di Dio..." parlando dell'essere umano

Dove compare questa proibizione? Dove lo hai letto?

Del tuo Angelo del giorno della nascita non hai mai sentito parlare? Ti guida durante il tuo percorso sulla terra, se glielo permetti

Su internet puoi trovare letteratura a riguardo se ti vuoi informare, poi ti puoi fare la tua opinione

Niente di segreto...

Se qualcuno sente il trasporto per gli Angeli non credi che sia un desiderio che nasce dal Volere Loro?

Ci sono tante false credenze in giro... Bisogna saper discernere, informarsi!

Auguri!

Quella dell'Angelo del giorno della nascita è una falsità. A seconda del giorno in cui sei nato hai un certo Angelo, se sei "fortunato" ti becchi un Serafino,se ti va male un Angelo di minimo rango...poverino, che colpa ne ha quello a cui non è capitato il Serafino o il Cherubino come Angelo Guardiano? Vale forse meno dell'altro?
Io ti dico che personalmente ho ricevuto il nome di uno dei miei due Angeli (abbiamo tutti due Angeli) in sogno e non è nessuno di quelli scritti nei libri, neppure l'altro.
In quanto all'evocarli, concordo che non è una buona pratica da attuare per entrare in contatto con loro, non vengono facendo queste cose, riti esoterici e quant'altro.
Non dico che non bisogna parlarci, sono nostri fratelli ed aiutanti, oltre che servi di Dio, però non mettendoci di mezzo riti esoterici che nulla hanno a che fare con loro.
Non parlo comunque di adorarli né pregarli come si fa con Dio, sia chiaro, ma avere un rapporto con loro è più che lecito, appunto, perché, ripeto, sono nostri fratelli ed è giusto che li amiamo in quanto tali. Inoltre, in quanto posti da Dio per aiutarci, possiamo avvalerci del loro sostegno (facendo anche loro delle domande utili per la nostra crescita spirituale se riusciamo a recepire le loro risposte ) così come faremmo con una persona e non come faremmo con Dio, sempre ponendo Gesù al primo posto, si intende, mettendo la nostra fiducia prima in Lui.
  • skynight piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#223 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8445 messaggi

Inviato 08 ottobre 2019 - 06:10

Quella dell'Angelo del giorno della nascita è una falsità. A seconda del giorno in cui sei nato hai un certo Angelo, se sei "fortunato" ti becchi un Serafino,se ti va male un Angelo di minimo rango...poverino, che colpa ne ha quello a cui non è capitato il Serafino o il Cherubino come Angelo Guardiano? Vale forse meno dell'altro?
Io ti dico che personalmente ho ricevuto il nome di uno dei miei due Angeli (abbiamo tutti due Angeli) in sogno e non è nessuno di quelli scritti nei libri, neppure l'altro.
In quanto all'evocarli, concordo che non è una buona pratica da attuare per entrare in contatto con loro, non vengono facendo queste cose, riti esoterici e quant'altro.
Non dico che non bisogna parlarci, sono nostri fratelli ed aiutanti, oltre che servi di Dio, però non mettendoci di mezzo riti esoterici che nulla hanno a che fare con loro.
Non parlo comunque di adorarli né pregarli come si fa con Dio, sia chiaro, ma avere un rapporto con loro è più che lecito, appunto, perché, ripeto, sono nostri fratelli ed è giusto che li amiamo in quanto tali. Inoltre, in quanto posti da Dio per aiutarci, possiamo avvalerci del loro sostegno (facendo anche loro delle domande utili per la nostra crescita spirituale se riusciamo a recepire le loro risposte ) così come faremmo con una persona e non come faremmo con Dio, sempre ponendo Gesù al primo posto, si intende, mettendo la nostra fiducia prima in Lui.

perchè è una falsità? nel mio caso a meno che non sia soltanto una coincidenza secondo la descrizione il mio angelo custode sarebbe il più indicato per quanto mi riguarda la mia vita esistenziale.

non mi ricordavo che avevamo addirittura due angeli guardiani, io ero rimasto al solo unico angelo custode forse dovrei cercare Luna quale risposta hai già precedentemente dato al fatto del perchè ne abbiamo due

invece di uno solo.

per curiosità sono andato a leggere qualche info in rete su gli angeli custodi e i loro nomi.

https://aiconfinidel...-e-i-loro-doni/

Eyael - dona protezione da disgrazie e imprevisti, saggezza e illuminazione dall'alto, capacità di comprendere la filosofica esoterica, l'astrologia, spirito religioso e misticismo.

https://angeliamicii...al-24-febbraio/

La meditazione associata a Eyael si chiama “grandi aspettative”Secondo la Kabbalah, infatti, la sua vibrazione fornisce lo strumento meditativo più efficace a coloro che si aspetterebbero di più dagli amici, da familiari o dalla vita stessa, ma vedono risultati che non ritengono all’altezza delle loro aspettative, oppure se ne sentono delusi, in quanto non abbastanza corrisposti.L’intuizione profonda cui dobbiamo attingere è che è necessario bandire le aspettative come ragioni delle nostre azioni: la nostra vita deve essere retta a prescindere dal guadagno che possiamo trarre dalle nostre buone azioni, compresi i guadagni spirituali. Ogni nostra azione deve essere volta al Bene, sempre, a prescindere dal frutto ed è proprio così, non aspettandoci assolutamente niente, che avremo il miglior esito delle nostre azioni nella nostra stessa vita; non importa come e quando; l’importante è non cadere nello scoramento a causa del perdurare delle nostre aspettative.

davvero interessanti come descrizioni anche se come comprensione e illuminazione lascio molto a desiderare, invece niente da dire sull'altra descrizione anche se per quanto cerchi di capire non imparo quasi mai e ricado sempre nei miei stessi errori. 

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#224 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19792 messaggi

Inviato 08 ottobre 2019 - 06:17

conosco l'uso dello specchio a scopo protettivo, so che antico ne è il suo utilizzo per evocare spiriti, ma ignoro, per quanto ne sia attratta il modus operandi in questo caso.
Vorrei tanto utilizzare lo specchio per evocare un entità che sembra essere al mio fianco, ma non so come fare.
Trattasi di un entità benevola, tanto che vorrei farmi tatuare il suo nome dietro al collo, perchè in più di un occasione pare avermi protetta e aiutata.
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?

Ho quotato il post iniziale giusto per riportare in binario.

Lo specchio come oggetto utile e forse indispensabile nelle operazioni magiche, e quindi anche nelle evocazioni, questo si.

#225 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8445 messaggi

Inviato 08 ottobre 2019 - 06:25

Lo specchio come oggetto utile e forse indispensabile nelle operazioni magiche, e quindi anche nelle evocazioni, questo si.

secondo me Fur non sarebbe una bella idea, se secondo l'autrice del topic questa entità benevola l'ha già protetta in più di una occasione, significa che è già al suo fianco anche quando 

lei non ne è consapevole, che bisogno avrebbe allora di volerla evocare forzatamente contro la sua volontà per averla sempre con se?

è capace che se tentasse di evocarla oltre a non essere certa di chi evocherebbe, correrebbe pure il rischio di far allontanare la sua entità protettrice.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#226 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19792 messaggi

Inviato 08 ottobre 2019 - 07:50

Sky, ho quotato il post iniziale per riportare in binario la discussione, cioè Evocazioni (tramite vari mezzi blabla), perché ormai dopo 10 anni dubito che qualsiasi consiglio serva all'autrice, ormai.

Comunque. Tanto per.

Nel caso si abbia la percezione, sospetto, certezza, di avere vicino a se qualche tipo di presenza, benevola o meno, è credo più che normale cercare di saperne di più. Per qualsiasi cosa.
Non si tratta di evocare forzatamente, anche perché "forzatamente" non è un qualcosa che è fattibile riguardo il trattare con qualsiasi entità.

Credo sia normale voler sapere con chi si ha a che fare, o far progredire un "rapporto", è anche un dovere, in un certo senso, e un segno di interesse, di partecipazione, se ci capiamo.

Detto questo.

Lo specchio è usato come strumento dei tanti, non è il mezzo proprio tipico, anche se l'entità può trasmettere immagini attraverso di esso, come può farlo il nostro inconscio, come è possibile siano la stessa cosa.

Non facciamo terrorismo spirituale comunque.
  • Uedra e jericho piace questo

#227 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 800 messaggi

Inviato 08 ottobre 2019 - 11:00

Yes, vero, soprattutto per gli Angeli. John fottutamente Dee docet.
L'ideale è aggiungerlo in un triangolo dell'arte.
Però non è affatto semplice da usare :arg:
Può essere "diludente" se non si sa dove e come guardare. Servono comunque altri sensi, infatti insieme a Dee - che non era molto capace - c'era Edward fottutamente Kelley.
Ho letto che alcuni usano gli schermi dei vecchi televisori. Non sembra una brutta idea.

Il Mio Angelo si è perso per strada. Sarà al bar. Da 31 anni. :metal:

Liber Tzaddi, Crowley:
33. I reveal unto you a great mystery. Ye stand between the abyss of height and the abyss of depth.
In either awaits you a Companion; and that Companion is Yourself.
Ye can have no other Companion.
Many have arisen, being wise. They have said "Seek out the glittering Image in the place ever golden, and unite yourselves with It."
Many have arisen, being foolish. They have said, "Stoop down unto the darkly splendid world, and be wedded to that Blind Creature of the Slime."
I who am beyond Wisdom and Folly, arise and say unto you: achieve both weddings! Unite yourselves with both!
Beware, beware, I say, lest ye seek after the one and lose the other!
My adepts stand upright; their head above the heavens, their feet below the hells.
But since one is naturally attracted to the Angel, another to the Demon, let the first strengthen the lower link, the last attach more firmly to the higher.
Thus shall equilibrium become perfect. I will aid my disciples; as fast as they acquire this balanced power and joy so faster will I push them.
They shall in their turn speak from this Invisible Throne; their words shall illumine the worlds.
They shall be masters of majesty and might; they shall be beautiful and joyous; they shall be clothed with victory and splendour; they shall stand upon the firm foundation; the kingdom shall be theirs; yea, the kingdom shall be theirs.
..."

Comunque, gli Angeli Shem., nonché Geni di Mercurio secondo l'Ermetismo di Franz Bardon, non sono Angeli custodi. Secondo la Golden Dawn, iniziano da 0.5 in Leone, non in Ariete, e bisogna considerare tre aspetti nel proprio tema natale, ovvero Sole, Mercurio e Luna che vengono invocati e integrati - non evocati - come appunto aspetti interiori. Per altre fonti, ci sono sempre tre aspetti e corrispondono al gruppo di 5 giorni in cui nasciamo per l'influenza terrena, al giorno per quella psichica e l'ora per la coscienza emozionale.
Ma siamo Maghi del Chaos della loggia Mortis Morente Mortorius o strologi? Insomma:
(Peter Carroll)
"Magic will not free itself from occultism until we have strangled the last astrologer with the guts of the last spiritual master."
Tana delle Tigri non vivrà!

Non vorrei poi rubare la cattedra di Hogwarts a Ipsissimus e Negromanti eh, ma questa serie di Angeli con la religione e l'essoterismo ci azzecca poco e niente. Sono strumenti.. anzi, siamo nel nuovo Eone! Sono dati/codici nelle mani dell'alchimista per comprendere ed utilizzare la Matrix.
Aiutano comunque la ggente timorata, perché è la Loro natura.
  • Uedra e Furor piace questo
AGLA

#228 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19792 messaggi

Inviato 08 ottobre 2019 - 12:15

:rotfl:

Oh Mio Fratello. Dio. <3

Specchio nero, preferibilmente. O qualunque superficie riflettente, dai, non siamo formali. Una ciotola con dell'acqua, che comunque secondo me serve, se anche si lavora con gli elementi, preferibilmente d'argento, Gabriel, se si lavora con gli angeli.

:roll:

Siamo oltre.

Potremmo sfruttare questo 3ad già aperto per, appunto, trattare di Evocazioni?

Proprio tecnicamente, dico. :D

Per chi vuole. E fa :D
  • Uedra piace questo

#229 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 800 messaggi

Inviato 08 ottobre 2019 - 07:06

:rotfl:

Oh Mio Fratello. Dio. <3

Specchio nero, preferibilmente. O qualunque superficie riflettente, dai, non siamo formali. Una ciotola con dell'acqua, che comunque secondo me serve, se anche si lavora con gli elementi, preferibilmente d'argento, Gabriel, se si lavora con gli angeli.

:roll:

Siamo oltre.

Potremmo sfruttare questo 3ad già aperto per, appunto, trattare di Evocazioni?

Proprio tecnicamente, dico. :D

Per chi vuole. E fa :D

L'alternativa è lasciarlo morire. Quindi presumo di sì.
Posso chiederti perché hai citato o ti è venuto in mente Gabriel? Per le sue potenzialità?

Questa cosa dell'evocazione in acqua è molto antica.
Troviamo un rituale molto particolare in un papiro proveniente dalla collezione chiamata PGM.
Dopo aver eseguito delle particolari procedure, oltretutto inscenando una finta morte, si invocava Tifeo/Set per lasciarsi concedere il suo potere e la sua autorità (molto simile a IAO Gnostico), con la quale, si sarebbe potuto ottenere controllo sopra ogni Spirito, Angelo, Daemon o Divinità, evocandola appunto in acqua.
L'autorità ottenuta da Tifeo era illimitata. A quel tempo e in ambito occulto ed esoterico, era considerato come una forza dirompente, capace di sottomettere perfino gli Dèi. Sicuramente una forza legata a caos e distruzione, non per niente gli Egizi in parte Greci che hanno scritto questi Papiri, lo identificarono con Set.
Lasciandoci ispirare dal miti di Tifeo raccontati da Esiodo ad esempio, si possono trovare alcuni spunti con il percorso 32 della Kabbalah e Pan.
Vediamo come, relativo al 32esimo sentiero governato dal Capricorno; Pan, come l'iniziato, si tuffa in acqua per salvarsi da questa forza distruttrice.
Questo ci da un ulteriore idea riguardo l'essenza rappresentata da Tifeo.
Inoltre, grazie a questa collezione di Papiri risalente al periodo ellenico, che ci tengo a sottolineare è sopravvissuta a roghi come quello di Alessandria solo perché apparteneva a collezioni private, possiamo trovare una spiegazione al verso di Matteo 12:24
Tifeo era identificato con Set, e per i popoli semiti con Ba'al/Beelzebub, avversario del Dio dell'AT ed i suoi simboli più comuni erano Acque, Pesce, Asino, Bue, Morte/Ressurezione ed una Paredra prostituta.

In questo serie di Papiri c'è un'altra procedura legata alla lecanomanzia; nel Papiro (PGM IV.3209-3254,350 C.E.) si trovano delle istruzioni per richiamare Astarte/Afrodite attraverso una speciale ciotola.
Troviamo anche scritto che, con il diverso tipo di Acqua che si utilizza, possono essere evocate entità diverse.
Piovana se viene chiamato un Dio celeste, acqua di mare per gli Dèi della terra, acqua di fiume per Osiride o Serapide e acqua di sorgente per i morti.

La specchiatura per contattare i morti, è anche questa davvero antica.. tracce di mondi sconosciuti tra loro, come i Goes della Tessaglia e le società precolombiane, rendono chiaro che questa pratica è fortemente legata alla coscienza umana.
L'esoterismo si è evoluto, in tempi più recenti, persone come Nostradamus, John Dee ed altri Occultisti hanno utilizzato spesso tali pratiche.
Al giorno d'oggi però, si tende a discostarsi un po' sull'utilizzo dello specchio e di una superficie riflettente per l'evocazione.
Nel secolo scorso ed anche prima, grazie ad occultisti come Israel Regardie, Blawastky, Zos e Aleister Crowley, è stata aperta la strada per una nuova concezione dell'esoterismo; provando, sperimentando e testimoniando loro stessi la natura spesso psichica e non necessariamente metafisica di certe pratiche.
In molti usano lo specchio oggi, ma non è necessario..
Questo perché per stabilire una comunicazione, la strega deve comunque "spostare" la coscienza per entrare in contatto con l'entità evocata. Con o senza specchio, per evocazione come per visione remota.
La chiarezza della comunicazione dipende dallo sviluppo del corpo luce e della coscienza Astrale.

Se hai domande riguardo uno o un gruppo di Spiriti in particolare, o riguardo i metodi, spara!!!
AGLA

#230 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19792 messaggi

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:38

Evocazione degli Arcangeli, con punti ed Elementi. Gabriel, Ovest, porta una coppa d'argento piena d'acqua, è "visto" mentre dai suoi piedi zampillano acque cristalline. Est, Raphael, Aria, Caduceo. Sud, Michael, Fuoco, Spadone fiammeggiante. Nord, Auriel, Terra, Fasci o Spighe di grano (anche se a me piaceva più terra nera e umida).

Evocazione per ribilanciare gli Elementi.

(Poi vai a vedere e come per i Demoni tutto può cambiare e interscambiare, chi mette in quel punto cardinale questo o quello, chi mette quell'elemento a quell'altro e via. Perciò io, personalmente, preferivo e preferisco, in un contesto di questo genere, concentrarmi soprattutto sull'elemento, piuttosto che sul nome del reggente, angelico, demoniaco che sia. Con gli Elementari è più diretto, Gnomi Ondine Silfidi e Salamandre, ma mi tornava più utile, soprattutto con la visualizzazione, il simbolo elementare, che riuscivo a equilibrare effettivamente mentre l'Arcangelo offriva e depositava davanti a me, Caduceo, Coppa, Spada e Grano. Notare, Spade Coppe Danari e Bastoni. Per dire :D Bardon pressa molto sugli Elementi, lavoro molto interessante e utile)

Tornando agli specchi, un attimo.

Certo dirai, una volta che è sviluppata oltre la capacità, io credo che qualsiasi strumento rituale possa dirsi superfluo, visto il loro utilizzo principale per arrivare proprio a questo, a esaltare lo stato dell'operatore, che una volta fissato e acquisito dominio non si serve più di nessuno strumento che non sia egli stesso :D

Però però. A parte che comunque dai, lo specchio conserva sempre il suo fascino :D, tempo fa avevo letto ad esempio di una "tecnica" per osservare una sorta di nostra parte dell'ombra, adesso sono stanca e non mi vengono termini decenti, in pratica fissando l'immagine del nostro volto nello specchio di dovrebbe poter riuscire a "smascherare" :D e vedere la nostra parte ombra, che guarda caso, terrorismo spirituale, è brutta e minacciosa.

Comunque a livello di studio è interessante, per me almeno, in contesto evocativo. Riesco a osservare come alcune qualità si riflettano effettivamente nell'espressività del volto, e negli occhi che magnetizzati riescono a trasmettere esattamente tale qualità evocata, o meglio, invocata :D

(Per ora niente domande, ho una graziosa, anzi, divina, Signora, con cui chiacchierare, questi giorni. E sospetto sia un po' irritabile se non le do retta :D)

Magari più avanti, se si potrà, potrò pure parlarne in questo 3ad. Per ora stiamo sul generale impersonale.
  • Uedra piace questo

#231 saifa

saifa

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 09 ottobre 2019 - 09:32

perchè è una falsità? nel mio caso a meno che non sia soltanto una coincidenza secondo la descrizione il mio angelo custode sarebbe il più indicato per quanto mi riguarda la mia vita esistenziale.

non mi ricordavo che avevamo addirittura due angeli guardiani, io ero rimasto al solo unico angelo custode forse dovrei cercare Luna quale risposta hai già precedentemente dato al fatto del perchè ne abbiamo due
invece di uno solo.
per curiosità sono andato a leggere qualche info in rete su gli angeli custodi e i loro nomi.

davvero interessanti come descrizioni anche se come comprensione e illuminazione lascio molto a desiderare, invece niente da dire sull'altra descrizione anche se per quanto cerchi di capire non imparo quasi mai e ricado sempre nei miei stessi errori.

#232 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3438 messaggi

Inviato 09 ottobre 2019 - 03:50

invece di uno solo.

Skynight non voglio andare OT, dico solo che lo è sia per esperienza personale e poi perché queste associazioni astrologiche non hanno proprio senso secondo me e già in parte ho spiegato perché e poi ognuno di noi è unico e ha i suoi propri Angeli che lo seguono già fin dalla nascita, supervisionati da un Angelo altissimo che ad esempio neanche quello nel mio caso è quello scritto nei libri.
Chiudo qui comunque, il thread è sulle evocazioni.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#233 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19792 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 08:27

Oh Santi Dei.

Vero.

C'è già una discussione Evocazioni.

#234 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 19595 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 08:27

Distrazione e non leggo le date.

Mi avete illuso cari.

Sono molto semplice da beffare :asdsi:

Ne parliamo però?
Io.non so nulla a parte ciò che leggo sul liber null ma ho lasciato stare per paura della pessima storia avuta con la sigillazione e del fatto che mi è nata la bimba che è una vampira di attenzioni

Vorrei però approfondire.

Un die apriremo anche un 3d sull'alfabeto del desiderio ma vi prego parlatene di evocazioni perché sono avido.

Vi ascolterò
  • Furor piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#235 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19792 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 08:28

Muah. Aggiorno presto.
  • Uedra piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione