Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Evocazioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
234 risposte a questa discussione

#201 Charon

Charon

Nuovo Utente

• Utenti
  • 40 messaggi

Inviato 16 aprile 2013 - 03:13

Scusate se mi intrometto ma spero sia solo curiosità e che non ci proverai... non è come uscire con qualcuno o con uno spiritello del cavolo... Non sono tanto indulgenti.. e la stupidità non è contemplata e non è una scusante poi la vita è la tua... io vorrei solo che ricordassi cosa è successo con il vaso di Pandora e quanto pericolosa a volte può essere la curiosità

pensavo di farlo veramente,magari non ora,ma dopo che ne saprò di più un tentativo credo di volerlo fare..voi cosa pensate del cerchio protettivo?ci sono opinioni contrastanti:c'è chi dice che irrita tali entità e chi sostiene che è strettamente necessario..

#202 angelshadows

angelshadows

Utente Junior

• Utenti
  • 90 messaggi

Inviato 16 aprile 2013 - 03:31

pensavo di farlo veramente,magari non ora,ma dopo che ne saprò di più un tentativo credo di volerlo fare..voi cosa pensate del cerchio protettivo?ci sono opinioni contrastanti:c'è chi dice che irrita tali entità e chi sostiene che è strettamente necessario..

Non capisco la motivazione che ti spinge a cercare sta cosa... non può essere solo semplice curiosità non per il rischio...

Comunque penso che se fai incazzare lo spirito sbagliato non ti servirà a niente avere o no avere qualcosa che ti protegga spero solo che con te non rimanga coinvolto nessun'altro.... anche perchè teoria e pratica son due cose ben distinte e dubito che nei libri troverai comè veramente la faccenda.

Soprattuto non ha senso rischiare per quel che cerchi... non ha davvero alcun senso personalmente spero che tu non faccia casini e che ti ravvederai

....

#203 Charon

Charon

Nuovo Utente

• Utenti
  • 40 messaggi

Inviato 16 aprile 2013 - 07:43

Non capisco la motivazione che ti spinge a cercare sta cosa... non può essere solo semplice curiosità non per il rischio...

Comunque penso che se fai incazzare lo spirito sbagliato non ti servirà a niente avere o no avere qualcosa che ti protegga spero solo che con te non rimanga coinvolto nessun'altro.... anche perchè teoria e pratica son due cose ben distinte e dubito che nei libri troverai comè veramente la faccenda.

Soprattuto non ha senso rischiare per quel che cerchi... non ha davvero alcun senso personalmente spero che tu non faccia casini e che ti ravvederai

....

ravvedermi? Non ho ancora fatto niente per cui io debba ravvedermi..e per ora,comunque,sono soltanto interessi teorici,perché senza conoscenze teoriche non si può far nulla,non in questo campo..sto raccogliendo informazioni e consigli proprio per questo..se fossi incosciente avrei già fatto da solo,no?

#204 dan2it

dan2it

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 17 aprile 2013 - 09:22

Per quel poco che ne so, nonostante il mondo sia pieno di amghi che si considerino semidei o superiori a dio stesso, non ti consiglio di fare evocazioni eprchè hai un 99% di probabilità di ottnere 1 rischiando 1000. Sai come è, faccimao tanto i fighi quando tutto va bene (potrei scalre anche domani il monte Everest, potrei faiocare meglio dei giocatori in nazionale etc etc) ma poi tendiamoa cacarci sotto se qualcosa ci sfugge di mano...anche ai più potenti. Poi fai come vuoi...l'importante è non far annientare la terra.
Ci sono legami che durano per sempre, fatti con il fuoco e fatti con le pietre.
Ci sono legami che durano un'intera vita, fatti con l'oro e fatti con l'argento.

#205 Charon

Charon

Nuovo Utente

• Utenti
  • 40 messaggi

Inviato 17 aprile 2013 - 10:35

Per quel poco che ne so, nonostante il mondo sia pieno di amghi che si considerino semidei o superiori a dio stesso, non ti consiglio di fare evocazioni eprchè hai un 99% di probabilità di ottnere 1 rischiando 1000. Sai come è, faccimao tanto i fighi quando tutto va bene (potrei scalre anche domani il monte Everest, potrei faiocare meglio dei giocatori in nazionale etc etc) ma poi tendiamoa cacarci sotto se qualcosa ci sfugge di mano...anche ai più potenti. Poi fai come vuoi...l'importante è non far annientare la terra.

beh sinceramente non reputo nessuno,tantomeno me stesso,superiore a Dio,e poi avrei una domanda:parli per sentito dire o per esperienza diretta?perché tra l'una e l'altra cosa c'è un abisso..dico ciò non per fare polemica,ma per capire meglio :)

#206 angelshadows

angelshadows

Utente Junior

• Utenti
  • 90 messaggi

Inviato 17 aprile 2013 - 01:18

beh sinceramente non reputo nessuno,tantomeno me stesso,superiore a Dio,e poi avrei una domanda:parli per sentito dire o per esperienza diretta?perché tra l'una e l'altra cosa c'è un abisso..dico ciò non per fare polemica,ma per capire meglio :)

Qui ti rispondo io per esperienza personale, è un rischio fortissimo se non hai la preparazione,la forza ne il sangue freddo per contrastare ciò che ti si potrebbe parare davanti e io mi son sempre mosso per aiutare o per porre rimedio.. a casini.. combinati in genere da persone che per curiosità o in cerca di potere o conoscenza... o altro han cercato di far il passo più lungo della gamba... Considerati avvisato... bisogna essere umili e capire (poi sinceramente se fossi un angelo ignavio che penso che non esista ma tralasciamo e mi contatti te dopo che son stato esiliato e allontanato dal paradiso come pensi mi comporterei se avessi una persona che mi aprisse coscientemente la porta). Certo è che se non ti riducono male loro ci penserebbe qualcunaltro... sempre che tu ci riesca ovviamente

Sei una grande :D Difatti è così anche perchè noi legati a un corpo siamo molto più limitati nei movimenti e anche la nostra esperienza è molto più limitata rispetto a chi si può incontrare se tu hai studiato 10 anni o una vita loro avranno alle spalle millenni :D Oltre al fatto che non è come la giustizia italiana che chi sa se arriva e sarà in genere una cazzatina... Questi non te lo mandano a dire

Il potere molto spesso e l'uso di certe arti tende ad alterare le nostre percezioni e ci sentiamo come esseri onnipotenti e capaci di poter osare... l'anima è una e l'eternità è lunga da passare se si è nel posto sbagliato... oltre al fatto che è un dono eccezzionale la vita... secondo uno tra i più alti che si possa ricevere... ma fin troppo spesso ce ne scordiamo

Dio ci da doni e pesi equi da portare in base alla nostra forza non ha senso andare a cercare una schiacciassasi per vedere se riusciamo a sollevarla sapendo che ci schiaccerebbe

#207 Charon

Charon

Nuovo Utente

• Utenti
  • 40 messaggi

Inviato 17 aprile 2013 - 07:18

Angelshadows,potresti espormi,anche in privato,i rischi che si presentano nelle evocazioni?

#208 svadhisthana

svadhisthana

Utente Senior

• Utenti
  • 296 messaggi

Inviato 17 aprile 2013 - 08:34

sì,charon..ascolta angelshadow ti ha detto cose giuste...
puoi leggere anche tutti i libri di Levi e di Cornelio Agrippa,ma non ci si improvvisa maghi...si tratta di gestire energie molto più potenti delle nostre...e credimi
ti rovineresti il karma....sai cosa significa?che quando morirai pagherai per questo..

#209 angelshadows

angelshadows

Utente Junior

• Utenti
  • 90 messaggi

Inviato 19 aprile 2013 - 01:55

Angelshadows,potresti espormi,anche in privato,i rischi che si presentano nelle evocazioni?

Sinceramente no... anche perchè tutto dipende da diversi fattori.... chi hai a che fare... potevi farlo... hai la sufficiente forza la sufficente conoscenza ecc ecc ecc

Ma è chiaro che non si va a finire bene svadhisthana la capito :D

sì,charon..ascolta angelshadow ti ha detto cose giuste...
puoi leggere anche tutti i libri di Levi e di Cornelio Agrippa,ma non ci si improvvisa maghi...si tratta di gestire energie molto più potenti delle nostre...e credimi
ti rovineresti il karma....sai cosa significa?che quando morirai pagherai per questo..

:D brava brava solo che avrei aggiunto che se gli andasse anche già così gli andrebbe di lusso :p

#210 marcorossi

marcorossi

Utente Senior

• Utenti
  • 296 messaggi

Inviato 19 aprile 2013 - 03:36

ti ripeto Charon: se vuoi sapere i rischi a cui vai incontro nelle evocazioni leggiti "L'Angelo della Finestra di Occidente" di Gustav Meyrink è un libro di altissima letteratura basato sulla storia di John Dee, ma è anche un libro scritto da un autore di grande valore che ha bazzicato a sue spese nell'occultismo per anni sperimentando tutto in prima persona (per cui gran parte di quello che scrive non è ipotesi o letteratura ma il resoconto delle sue esperienze).

Questo è uno dei pochi autori che ha fatto romanzi di narrativa realmente esoterici.

Non vorrei rovinarti il finale del libro. Comunque sia arrivato in fondo avrai delle nozioni più solide su cosa fare e su cosa assolutamente non fare mai.

#211 angelshadows

angelshadows

Utente Junior

• Utenti
  • 90 messaggi

Inviato 19 aprile 2013 - 03:40

ti ripeto Charon: se vuoi sapere i rischi a cui vai incontro nelle evocazioni leggiti "L'Angelo della Finestra di Occidente" di Gustav Meyrink è un libro di altissima letteratura basato sulla storia di John Dee, ma è anche un libro scritto da un autore di grande valore che ha bazzicato a sue spese nell'occultismo per anni sperimentando tutto in prima persona (per cui gran parte di quello che scrive non è ipotesi o letteratura ma il resoconto delle sue esperienze).

Questo è uno dei pochi autori che ha fatto romanzi di narrativa realmente esoterici.

Non vorrei rovinarti il finale del libro. Comunque sia arrivato in fondo avrai delle nozioni più solide su cosa fare e su cosa assolutamente non fare mai.

A me lo diresti il finale del libro in PVT :D mo son curioso e non leggerei mai il libro :)

#212 marcorossi

marcorossi

Utente Senior

• Utenti
  • 296 messaggi

Inviato 19 aprile 2013 - 04:19

Sì però è bello vedere come si costruisce tutta la storia e si scoprono sempre più dettagli dell'Angelo... credo ci sia anche l'audiolibro... Non ho poi capito come mai dai libri del Meyrink non hanno mai fatto dei film (a parte per il Golem)...

#213 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 21 aprile 2013 - 09:11

Le evocazioni sono come il sesso con persone appena conosciute... andrebbe sempre usata cautela e protezione :asdsi:
 Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#214 saifa

saifa

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 29 settembre 2019 - 07:49

...

#215 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8445 messaggi

Inviato 29 settembre 2019 - 06:16

imho nessuna evocazione può attirare a se esseri spiritualmente evoluti come gli angeli, non contro il volere di Dio che l'ha proibito, i demoni se vengono evocati non lo fanno senza un tornaconto personale molto salato per l'evocatore cioè la sua anima, se gli angeli venissero in contatto con noi tramite i sogni o visioni mistiche lo farebbero unicamente e espressamente perchè questa è la volontà di Dio.

• Lunanerina piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#216 saifa

saifa

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 30 settembre 2019 - 01:01

Anche nelle sacre scritture si dice: "Lo ha fatto poco meno degli Angeli"...
E...

"Fatto a immagine di Dio..." parlando dell'essere umano

Dove compare questa proibizione? Dove lo hai letto?

Del tuo Angelo del giorno della nascita non hai mai sentito parlare? Ti guida durante il tuo percorso sulla terra, se glielo permetti

Su internet puoi trovare letteratura a riguardo se ti vuoi informare, poi ti puoi fare la tua opinione

Niente di segreto...

Se qualcuno sente il trasporto per gli Angeli non credi che sia un desiderio che nasce dal Volere Loro?

Ci sono tante false credenze in giro... Bisogna saper discernere, informarsi!

Auguri!

#217 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8283 messaggi

Inviato 30 settembre 2019 - 01:07

Anche nelle sacre scritture si dice: "Lo ha fatto poco meno degli Angeli"...
E...

"Fatto a immagine di Dio..." parlando dell'essere umano

Dio non ha proibito niente, anzi ci ha dato la libertà di cercare la verità, e dovrebbe essere un dovere farlo

Del tuo Angelo del giorno della nascita non hai mai sentito parlare? Ti guida durante il tuo percorso sulla terra, se glielo permetti

Su internet puoi trovare letteratura a riguardo se ti vuoi informare, poi ti puoi fare la tua opinione

Niente di segreto...

Se qualcuno sente il trasporto per gli Angeli non credi che sia un desiderio che nasce dal Volere Loro?

Ci sono tante false credenze in giro... Bisogna saper discernere, informarsi!

Auguri!

Gli angeli delle sacre scritture però si pongono come messaggeri e rifiutano l'adorazione. Come colleghi questo alla possibile di evocarli? A che pro?
  • skynight piace questo

anf puff pant

#218 saifa

saifa

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 30 settembre 2019 - 01:18

si, rifiutano l'adorazione... Loro stessi si appellano "servi" di Dio esattamente come tutti gli altri esseri, compreso l'essere umano,ribadiscono anche che solo Dio si adora... 

solo per chiedere aiuto spirituale naturalmente

#219 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8445 messaggi

Inviato 30 settembre 2019 - 07:23

si, rifiutano l'adorazione... Loro stessi si appellano "servi" di Dio esattamente come tutti gli altri esseri, compreso l'essere umano,ribadiscono anche che solo Dio si adora... 

solo per chiedere aiuto spirituale naturalmente

da quello che conosco della bibbia, per chiedere aiuto di qualsiasi genere, l'unico tramite che conosco è solamente Gesù figlio di Dio che ci intercede presso la divinità e nessun altro. 

gli angeli rifiutano l'adorazione perchè ciò li metterebbe allo stesso livello di Dio, un peccato imperdonabile che infatti condannò per sempre Lucifero.

anche se ammetto di non conoscere l'argomento della venerazione degli angeli, l'angelologia.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#220 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8283 messaggi

Inviato 30 settembre 2019 - 07:35

da quello che conosco della bibbia, per chiedere aiuto di qualsiasi genere, l'unico tramite che conosco è solamente Gesù figlio di Dio che ci intercede presso la divinità e nessun altro.

gli angeli rifiutano l'adorazione perchè ciò li metterebbe allo stesso livello di Dio, un peccato imperdonabile che infatti condannò per sempre Lucifero.

anche se ammetto di non conoscere l'argomento della venerazione degli angeli, l'angelologia.

c'è molta differenza tra evocare ed invocare.
Poi dipende da quale cristianesimo provieni.

anf puff pant

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi