Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Un corso in miracoli

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 Piccino

Piccino

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 06:36

Salve a tutti,
In questi giorni ho letto due libri "Un nuovo mondo" di Eckhart Tolle e "Ritrovare la luce" di Neal Donald Walsh, nei quali vengono citate varie frasi dal libro "Un corso in miracoli" che mi ha incuriosito..

Qualcuno lo ha letto? Vorrei sapere se ne vale la pena comprarlo, data la "pesantezza" - 1350 pagine - e il costo.
Immagine inserita

#2 Guest_Sunset Warrior_*

Guest_Sunset Warrior_*
  • Ospiti

Inviato 08 gennaio 2009 - 03:58

Guarda..io ne ho letto nu pezzetto un pò di tempo fa.. partivo diffidente, e molto anche.. lo vedevo una di quelle trovate pseudochanneling new-iane che non mi sono mai piaciute.. mi sbagliavo di grosso.. personalmente lo ritengo un testo molto interessante.. quasi quasi me lo piglio pure io.. ma costa un botto però ho visto..

#3 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 565 messaggi

Inviato 01 settembre 2021 - 10:28

Uppo questa discussione, stavo guardando un video su YT della nota libreria e ho notato sullo sfondo questo testo mai sentito prima. Ho fatto una ricerca su internet e mi sono incuriosita, qualcuno l'ha letto?
  • Lamia piace questo

#4 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9664 messaggi

Inviato 01 settembre 2021 - 10:49

Non l'ho letto: negli anni l'ho letto (a tratti) attraverso Piergiorgio Caselli che lo cita spesso, lo legge e lo commenta.  Mi è piaciuto, per quello che ho sentito.

#5 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 21896 messaggi

Inviato 01 settembre 2021 - 01:36

Uppo questa discussione, stavo guardando un video su YT della nota libreria e ho notato sullo sfondo questo testo mai sentito prima. Ho fatto una ricerca su internet e mi sono incuriosita, qualcuno l'ha letto?

io avevo iniziato.

dalla noia l'ho smesso sul momento ma ho intenzione di riprenderlo.

ogni tanto leggo libri "spirituali" che non si rifanno necessariamente alla mia "tradizione".

ad ogni modo è reperibile ovunque persino e-book.

parla della capacità di guarire e fare cose fuori dall'ordinario e da un sacco di esercizi.

è diviso in non mi ricordo più 2 parti. 

una con le canalizzazioni su cristo ricevute dall'autrice. lì parte una mega digressione che dovrebbe essere stata trasmessa direttamente da Gesù a questa signora.

poi c'è la parte con gli esercizi.

e poi mi sembra di ricordare ci sia la parte per i "docenti".

ma è passato un secolo quindi potrei non ricordare bene. ma era assieme al libro di urantia parte di un mio progetto di informarmi su questa storia delle canalizzazioni a livello religlioso.

secondo me non fai una cazzata a prenderlo. interessante

Samsara 1 - Nirvana 0

#6 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 565 messaggi

Inviato 02 settembre 2021 - 06:17

Non l'ho letto: negli anni l'ho letto (a tratti) attraverso Piergiorgio Caselli che lo cita spesso, lo legge e lo commenta. Mi è piaciuto, per quello che ho sentito.

Grazie del riferimento, lo cercherò!

io avevo iniziato.

dalla noia l'ho smesso sul momento ma ho intenzione di riprenderlo.

ogni tanto leggo libri "spirituali" che non si rifanno necessariamente alla mia "tradizione".

ad ogni modo è reperibile ovunque persino e-book.

parla della capacità di guarire e fare cose fuori dall'ordinario e da un sacco di esercizi.

è diviso in non mi ricordo più 2 parti.

una con le canalizzazioni su cristo ricevute dall'autrice. lì parte una mega digressione che dovrebbe essere stata trasmessa direttamente da Gesù a questa signora.

poi c'è la parte con gli esercizi.

e poi mi sembra di ricordare ci sia la parte per i "docenti".

ma è passato un secolo quindi potrei non ricordare bene. ma era assieme al libro di urantia parte di un mio progetto di informarmi su questa storia delle canalizzazioni a livello religlioso.

secondo me non fai una cazzata a prenderlo. interessante

Sì anche a me incuriosisce il tema del channeling soprattutto in termini di contenuti che vengono trasferiti. L'imponenza e la singolarità di quest'opera mi fanno pensare che potrebbe non trattarsi della solita cosa. Penso che lo prenderò! Grazie del tuo parere
  • malia e Il Morto piace questo

#7 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 565 messaggi

Inviato 10 settembre 2021 - 06:31

Ciao, ho comprato questo libro e ho iniziato a leggerlo, sicuramente non è vuoto malgrado il titolo un po'respingente. L'entità che parla si definisce "L'agnello di Dio" e la trattazione affronta temi molto sottili relativi alla distinzione fra tutto ciò che è "Regno di Dio" e "Mondo", e tra i livelli della creazione, in modo da individuare quegli errori che sono proprio frutto della confusione dei piani. Onestamente non lo consiglierei a nessuno a scatola chiusa, nel senso che non è un libro manualistico, introduttivo, è anzi molto avanzato nei suoi contenuti, perciò credo che sia destinato a chi abbia già ricca esperienza personale nel campo, cosa che a mio parere si può stabilire già leggendo le prime pagine (a un novizio potrebbe apparire un libro fantasioso).
Per ora ne sono contenta!
  • Il Morto e Lamia piace questo

#8 florinda

florinda

Utente Junior

• Utenti
  • 51 messaggi

Inviato 11 settembre 2021 - 12:16

L'ho avuto per un po', ed è interessante ma è strutturato per l'uso di un gruppo, tutta la terza parte è il libro per gli insegnanti.
Secondo me non è fatto per essere approcciato individualmente, anche Caselli infatti mi pare non l'abbia inserito tra i testi che consigliano come ScuolaNonScuola, pur essendo uno dei testi che lui usa.
Cmq l'ho dato via, non era per me.
"Se da questo universo nascono i fiori, allora ho fiducia"
(Matsuo Basho)

#9 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 21896 messaggi

Inviato 13 settembre 2021 - 10:25

io ad un certo punto non ce l'ho fatta a continuare per noia.

forse se avessi iniziato dagli esercizi subito sarebbe stato diverso

Samsara 1 - Nirvana 0

#10 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 565 messaggi

Inviato 13 settembre 2021 - 12:08

io ad un certo punto non ce l'ho fatta a continuare per noia.
forse se avessi iniziato dagli esercizi subito sarebbe stato diverso

Io trovo ogni riga interessantissima e potente, ne sono deliziata!

#11 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 21896 messaggi

Inviato 13 settembre 2021 - 02:03

ma infatti mi state facendo voglia di rcomiciare a leggerlo.

però leggerlo per 7 ore di fila mentre aggiorni un server che va a pallettoni può aver contribuito alla noia eh.

ero su un banco da lavoro di fronte ad un pc che faceva da server con il monitor a tubo catodico che se avessi scritto io a penna i dati nel DB facevo prima... forse ero provato :tajo:

Samsara 1 - Nirvana 0

#12 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 21896 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 11:34

come va la lettura?

Samsara 1 - Nirvana 0

#13 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 565 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 12:46

come va la lettura?

Va molto bene, non tanto perché io stia apprendendo cose nuove, ma perché dopo aver letto qualche pagina mi trovo subito pacificata, vivificata. Ogni cosa che vi leggo mi dà sollievo, in un certo senso, all'anima, mi riarmonizza con la creazione.
  • Il Morto piace questo

#14 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 21896 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 02:30

l'ho ripreso anche io e anche a me da un senso di tranquillità.

ho deciso di fare gli esercizi.

interessante l'1 e il 2.

soprattuto il 2.

ne farò uno al giorno come prescritto.

rientra in un progetto che ho di slegarmi da ogni tradizione per il momento e approfondire elementi che mi stimolano un po' dalle letture che faccio. e trarne un significato o anche solo un po' di comprensione e realizzazione in più.

sono in ascolto, in pratica.

solo che ho trovato nei boschi un luogo mistico.

ma sta roba è OT :tajo:

• goodlie piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#15 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 565 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 05:02

l'ho ripreso anche io e anche a me da un senso di tranquillità.
ho deciso di fare gli esercizi.

interessante l'1 e il 2.
soprattuto il 2.
ne farò uno al giorno come prescritto.

rientra in un progetto che ho di slegarmi da ogni tradizione per il momento e approfondire elementi che mi stimolano un po' dalle letture che faccio. e trarne un significato o anche solo un po' di comprensione e realizzazione in più.

sono in ascolto, in pratica.

solo che ho trovato nei boschi un luogo mistico.
ma sta roba è OT :tajo:

Io sto leggendo in ordine, partendo dalla prima parte, dici che sarebbe meglio fare gli esercizi contemporaneamente?

#16 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 21896 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 05:31

Io sto leggendo in ordine, partendo dalla prima parte, dici che sarebbe meglio fare gli esercizi contemporaneamente?

anche io leggerei in ordine ma l'ultima volta questo mi ha affossato perché ero ansioso di fare gli esercizi

però il punto di vista della teoria è molto particolare ed interessante.

forse ripetitivo ma anche io l'ho cominciato senza fretta e mi appare più abbordabile
Samsara 1 - Nirvana 0

#17 goodlie

goodlie

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 565 messaggi

Inviato 16 settembre 2021 - 05:36

anche io leggerei in ordine ma l'ultima volta questo mi ha affossato perché ero ansioso di fare gli esercizi

però il punto di vista della teoria è molto particolare ed interessante.

forse ripetitivo ma anche io l'ho cominciato senza fretta e mi appare più abbordabile

Sì capisco, probabilmente non era il momento giusto, per alcuni libri ci vuole il giusto tempismo, quanti ce ne sono che ho abbandonato e poi riscoperto.. Tra l'altro ho l'impressione che tornerò a rileggere la prima parte anche dopo, quando sarò approdata agli esercizi.
  • Il Morto piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi