Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Chi sono i giganti della storia?

• Per cortesia connettiti per rispondere
256 risposte a questa discussione

#241 ubaldo

ubaldo

Utente Junior

• Utenti
  • 99 messaggi

Inviato 21 novembre 2016 - 11:45

vabbé ma certo...io la fede l'ho scoperta dopo tanta voglia di capire, di conoscere...sono quasi 7 anni che rimane ben salda tra le cose piú importanti della mia vita, forse la piú importante..

non a caso coincide con l'iscrizione mia in quasi tutti i forum di ufologia e misteri che riempiono il web :D

#242 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 21 novembre 2016 - 11:48

vabbé ma certo...io la fede l'ho scoperta dopo tanta voglia di capire, di conoscere...sono quasi 7 anni che rimane ben salda tra le cose piú importanti della mia vita, forse la piú importante..

non a caso coincide con l'iscrizione mia in quasi tutti i forum di ufologia e misteri che riempiono il web :D

:D amoreeeeeeeeeeee sei un troll per fede!!!!

ma vedi, bello!!!!!

:flu:  :flu:  :flu:

adesso basta sparare cazzate... o scrivi dei giganti o vai in Pensieri e Parole che lì si annoiano senza di te, credimi!!!

:frog:

#243 ubaldo

ubaldo

Utente Junior

• Utenti
  • 99 messaggi

Inviato 21 novembre 2016 - 11:50

in effetti mentre scrivevo l'ultimo mio commento stavo riflettendo su quanto simili stessero diventando questo thread e l'altro sui pensieri e parole :D :D :D

#244 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 21 novembre 2016 - 11:55

adesso non offendere per cortesia! :) :) :)

#245 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2784 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 08:23

I giganti sono frutto dell' incrocio tra i Vigilanti ( dell' ordine gerarchico degli Egrigori, angeli molto grandi, come giganti e dall' aspetto "come umano"..preposti all' ordine dell' Universo ) mandati sulla Terra da Dio circa 500 anni dopo la creazione dell' uomo.

I Vigilanti, che erano 200, erano capeggiati da Semjaza, ed avevano il compito di vigilare sugli uomini e insegnare loro il bene. Ma, ad un certo punto tutti, compreso Semjaza, postosi sotto il dominio di Satana ( e più direttamente sotto Mastema e Beliar ) si traviarono con le donne, generando i giganti ( i cui spiriti sono quelli che conosciamo come demoni ) , esseri altissimi che venivano nutriti dagli uomini...e quando gli uomini non poterono più sostentarli, comiciarono a divorare gli animali e gli uomini stessi.

La loro estinzione avvenne prima del diluvio ad opera di Gabriele, che dietro ordine di Dio, li incitò a combattersi ed uccidersi gli uni gli altri.

Poi Semjaza e i 200 vennero inabissati e così pure Azazel..è scritto dei primi in una vallata, e di Azazel nel deserto di Dudael ( in Egitto )...naturalmente si riferirà alla controparte astrale di questi luoghi.

Il termine Nephilim in realtà non si riferirebbe ai giganti, ma ai Vigilanti stessi. Furono i Settanta, nella loro traduzione, a trovare un termine generalizzante per descrivere i Vigilanti, che, appunto, saranno sembrati come dei giganti.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#246 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7331 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 09:29

(a proposito di Semjaza...piccolo OT (per Iaionzi). Semjase era l'aliena contattata da Meier, e tra i tizi che contattò all'epoca c'era anche un certo Quetzal)

#247 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 novembre 2016 - 09:36

Il forum di consulenza ebraica mi pare chiarire parecchie inesattezze:

Questo non fa parte del Talmud. Deriva dal libro di enoch e secondo il Prof Efron, una vera autorità in materia questi scritti non sarebbero neppure ebraici ma di derivazione chiaramente cristiana.
Non esiste nell'ebraismo classico il concetto di angeli e meno ancora di angeli decaduti. Se un certo mondo ebraico parla di queste cose, si tratta di idee entrate nel giudaismo nel Medioevo, quale influenza della diaspora e della cultura cristiana circostante.

e in effetti anche malachim sono semplici messaggeri, niente a che vedere con gli angeli  ma anche sui Nephilim si fanno opportune distinzioni:

הנּפלים -> Genesi
הנּפילים -> Numeri

נפל -> radice di Cadere

Quindi, i caduti, sarebbero quelli di Genesi e non i Giganti che invece troviamo in numeri.

Il punto è che la lingua ebraica era una lingua MORTA che nessuno parlava e scriveva più se non per qualche testo che si ripeteva a memoria senza capirci un'acca per cui, gli ebrei stessi NON SANNO che cacchio siano sti Nephilim e chi dice il contrario e si inventa strampalate terorie, secondo me lo fa in malafede per tirare acqua a qualche mulino.

Lo so perché, per quanto poco e male, l'ho studiato e con un proff con le palle che ne sa a iosa ed ho fatto le classiche domande da complottista ufologa ma è inutile... gli ebrei NON SANNO cosa significhino tutte le parole della Torah per cui alcune preferiscono NON TRADURLE.

Le traduzioni da cui è derivata la bibbia cattolica con i significati annessi, per loro, spesso, sono pure assurdità.

Quindi resto con i miei dubbi.

Angeli, giganti, demoni... io non lo so, io per credere vorrei vedere!

#248 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 22 novembre 2016 - 09:39

(a proposito di Semjaza...piccolo OT (per Iaionzi). Semjase era l'aliena contattata da Meier, e tra i tizi che contattò all'epoca c'era anche un certo Quetzal)

una specie di satana in versione femmilie... a me viene in mente il semiasse dell'auto...

#249 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7331 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 09:43

.. a me viene in mente il semiasse dell'auto...

Pure a me, infatti la ricordo per questo :D.

#250 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2784 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 10:17

Enoch era un profeta del Vecchio Testamento. E i cattolici non considerano i Libri di Enoch.

Purtroppo, secondo me.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#251 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 23 novembre 2016 - 09:07

Ma questi ipotetici libri, o Enoch, erano giganti?
Com'è che si è passati parlare di religione?

#252 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 23 novembre 2016 - 02:50

perché i giganti sono stati nominati nella Torah... in realtà non si è certi fossero giganti, la parola è stata anche tradotta come ABORTI e come CADUTI, ossia guerrieri morti, eroi uccisi...

non c'è nessuna certezza... in seguito il mondo ufologico ha ripreso questa errata traduzione dicendoci che deriviamo da questi esseri

io mi son letta un po' di roba... il punto è che ci stanno tante interpretazioni ed ognuno la racconta diversamente... dopo un po' a me gira la testa

e siccome non voglio dar ragione a questo o a quello solo per simpatia, preferisco astenermi!

non posso credere che la ricerca della verità transiti attraverso la fede... per cui io mi fermo alla parola Nephilim e resto in attesa ad osservare

• arjanedda piace questo

#253 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2784 messaggi

Inviato 23 novembre 2016 - 05:59

Ma questi ipotetici libri, o Enoch, erano giganti?
Com'è che si è passati parlare di religione?

No Enoch non era un gigante.

#254 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 23 novembre 2016 - 06:11

questo è di gran lunga piu gigante di quei giganti che hai fatto vedere nei link

giganti1.jpg

#255 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2784 messaggi

Inviato 23 novembre 2016 - 07:00

questo è di gran lunga piu gigante di quei giganti che hai fatto vedere nei link

giganti1.jpg

bisogna vedere se però è una bufala..è davvero troppo grande.

#256 Viride

Viride

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 25 novembre 2016 - 12:47

giganti1.jpg

Mi dispiace deluderti ma è una foto ritoccata. Molte foto simili girano per la rete ma sono state create ad arte per un concorso indetto dal sito worth1000.com

• Lunanerina piace questo

Melanconia,

ninfa gentile,

la vita mia

consegno a te.

I tuoi piaceri

chi tiene a vile,

ai piacer veri

nato non è.

(Ippolito Pindemonte)

Il mio blog su argomenti misteriosi: https://ilmondomisterioso.blogspot.it/

#257 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 27 novembre 2016 - 08:17

Sì, tutte le foto negli archivi riportano questo: ritoccata per concorso.
Milioni di foto, tutte ritoccate?
Ma il ritocco dovrebbe riguardare le foto in concorso, non tutte le foto.
Ma stranamente, sembrano tutte ritoccate.
Chissà dove si nasconde la verità!
Vero o falso, lo decide il sistema.
Che però non ha le maglie così strette...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi