Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il cristianesimo come spiega l'esistenza dei dinosauri??

• Per cortesia connettiti per rispondere
121 risposte a questa discussione

#101 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9889 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 05:34

molti regnanti del passato, a partire da tolomeo primo, (ma presumo anche prima), si sono creati la propria chiesa e divinità per giustificare il proprio operato e potere. tuttavia questo è un altro discorso.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#102 Davide Amitrano

Davide Amitrano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 05:35

E si vuoi vedere che hai fatto una scoperta super, sono arrivati prima i dinosauri e poi Iddio

#103 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9889 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 05:41

come detto certe verità fanno bruciare il culo, o il الحمار, o ancora il תַחַת.

bella la par condicio.

#104 Davide Amitrano

Davide Amitrano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 05:58

Ma dai bruciare mo, ognuno è libero di dire e pensare cm vuole anche cm si dice da noi ognuno paga il suo peccato

#105 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9889 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 06:31

eheh, una condanna elegante, tipica della retorica sunnita. ciò NON toglie il fatto che per quanto vi affanniate a cercare una logica nelle vostre sacre scritture, la vostra ricerca ha prodotto, per la specie umana e il creato, una lunga scia di guerre e distruzioni, il tutto basato sullo stupido e oltraggioso proselitismo che caratterizza le grandi religioni monoteiste.

ergo, senza che vi affannate a cercare spiegazioni della realtà nelle vostre sacre scritture, i dinosauri NON ci sono e il vostro dio NON ne sapeva niente prima di owen quasi due secoli fa, questa è l'inesorabile logica dei fatti, logica che da sempre avete avversato, sempre nel nome della vostra divinità.

Religious+wars+people+fighting+over+whos

la religione è un'altra cosa.

#106 Davide Amitrano

Davide Amitrano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 07:00

Potrebbe essere una risposta logica la tua, ma peccato che con tutto le scoperte che stanno facendo negli ultimi secoli stanno dando spiegazioni a tutto quello scritto nei sacri testi. Ergo dall' ignoranza totale che abbiamo vissuto x milleni stiamo solo scoprendo cosa ci dicevano i testi

#107 Il Morto

Il Morto

Pandemio

• Utenti
  • 20856 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 07:21

ma cosa stai dicendo?

stai tirando acqua al tuo mulino però.

io non nego che ci si possa trovare tante verità ma così è bias di conferma
Samsara 1 - Nirvana 0

#108 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9889 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 07:31

Potrebbe essere una risposta logica la tua, ma peccato che con tutto le scoperte che stanno facendo negli ultimi secoli stanno dando spiegazioni a tutto quello scritto nei sacri testi. Ergo dall' ignoranza totale che abbiamo vissuto x milleni stiamo solo scoprendo cosa ci dicevano i testi

quali scoperte?

#109 Davide Amitrano

Davide Amitrano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 09:25

Una delle tante sono i dinosauri però voglio dirtene qualcun altra anche - https://www.islam-gu.../it/ch1-1-g.htm

#110 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9889 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 11:11

mi stai a prendere per il culo?

#111 Davide Amitrano

Davide Amitrano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 06 novembre 2020 - 11:24

E già la risposta più ovvia è scientifica e questa

#112 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9889 messaggi

Inviato 07 novembre 2020 - 01:35

semmai

E già la risposta più ovvia e scientifica è questa

se ancora impari la differenza tra e congiunzione ed è verbo, ovvio che poi leggendo il corano capisci fischi per fiaschi, ma temo tu NON sia l'unico, infatti nel link che hai proposto, secondo voi altri, delle nuvole (create da dio...) che NON c'hanno niente da fare, così per gioco, si mettono d'accordo per unirsi e formare una nuvola più grande e quindi il temporale, poi sempre dio prende sta nube e la usa per fare pioggia e fulmini...

a parte che questo dimostrebbe che state potentemente sulle palle ad allah perchè l'islam è nato e diffuso tra le aree con indice di piovosità più basso di questo pianeta (siete peccatori, io NON vi fabbrico le nuvole), a questo punto è evidente che ne sapeva più aristotele, infatti un cumulonembo si forma quando un fronte freddo arriva e solleva l'aria calda umida dal suolo che condensa in nuvole (NON c'è alcun dio che fabbrica nuvole o vento), generando i moti convettivi, se il geopotenziale termico è sufficiente, la massa d'aria calda viene proiettata in alto velocemente condensandosi negli strati bassi dell'atmosfera, in quel caso abbiamo solo pioggia, se il gradiente termico è elevato, i moti convettivi spingono la nube ancora più in alto, dove l'aria è ancora più fredda (overshooting), trasformando in ghiaccio le goccioline d'acqua, generando quindi la grandine. in entrambi i casi, il movimento cinetico del vapore nell'aria genera energia elettrostatica che "sfoga" a terra attraverso i fulmini. 

ergo questa scoperta che fate "vostra", nel corano, potrebbe avere qualche speranza di fondamento scientifico a topolinia. a parte ciò, se NON era per franklin, faraday, volta e altri, qua stavate ancora a credere che i fulmini li scagliava allah, dio o gli arcangeli (il discorso vale anche per gli altri culti affini). e volete pure parlare di dinosauri...

#113 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4709 messaggi

Inviato 07 novembre 2020 - 05:27

io so dove trovarli e sono anche amico di un drago che posso vedere solo io.

Ti sei autosospeso la terapia?

#114 Davide Amitrano

Davide Amitrano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 07 novembre 2020 - 05:39

semmai

se ancora impari la differenza tra e congiunzione ed è verbo, ovvio che poi leggendo il corano capisci fischi per fiaschi, ma temo tu NON sia l'unico, infatti nel link che hai proposto, secondo voi altri, delle nuvole (create da dio...) che NON c'hanno niente da fare, così per gioco, si mettono d'accordo per unirsi e formare una nuvola più grande e quindi il temporale, poi sempre dio prende sta nube e la usa per fare pioggia e fulmini...
a parte che questo dimostrebbe che state potentemente sulle palle ad allah perchè l'islam è nato e diffuso tra le aree con indice di piovosità più basso di questo pianeta (siete peccatori, io NON vi fabbrico le nuvole), a questo punto è evidente che ne sapeva più aristotele, infatti un cumulonembo si forma quando un fronte freddo arriva e solleva l'aria calda umida dal suolo che condensa in nuvole (NON c'è alcun dio che fabbrica nuvole o vento), generando i moti convettivi, se il geopotenziale termico è sufficiente, la massa d'aria calda viene proiettata in alto velocemente condensandosi negli strati bassi dell'atmosfera, in quel caso abbiamo solo pioggia, se il gradiente termico è elevato, i moti convettivi spingono la nube ancora più in alto, dove l'aria è ancora più fredda (overshooting), trasformando in ghiaccio le goccioline d'acqua, generando quindi la grandine. in entrambi i casi, il movimento cinetico del vapore nell'aria genera energia elettrostatica che "sfoga" a terra attraverso i fulmini.
ergo questa scoperta che fate "vostra", nel corano, potrebbe avere qualche speranza di fondamento scientifico a topolinia. a parte ciò, se NON era per franklin, faraday, volta e altri, qua stavate ancora a credere che i fulmini li scagliava allah, dio o gli arcangeli (il discorso vale anche per gli altri culti affini). e volete pure parlare di dinosauri...

E già è la parola tua contro la mia Ops contea la nostra 45000mln di persone

#115 purple

purple

• Utenti
  • 4420 messaggi

Inviato 07 novembre 2020 - 12:16

Il Corano va letto in arabo se non sbaglio, @Davide Amitrano, conosci l'arabo? C'è una cabala anche lì, essendo l'arabo una lingua "precisa".
Noi italiani abbiamo il problema di avere a che fare con traduzioni scivolose, per cui il nostro miglior punto di riferimento interpretativo dovrebbe essere la Divina Commedia, sforzandoci solo di capire il volgare, radice dell' italiano.
Se tanto mi dà tanto, dovrebbe essere Ibn Arabi a dare qualche risposta più precisa sui dinosauri.

https://www.settiman...a.org/node/3971
https://www.google.c...o-di-dante/amp/
Dante pare suggerire che la descrizione della caduta di Lucifero, sia quella dell'asteroide che portò all'estinzione dei dinosauri, cioè alla fine di un ciclo della terra.
D'altronde le risposte, in un corpus vasto come la Bibbia, bisogna sapere dove cercarle, siccome ogni testo parla di cose diverse.
La Genesi risponde alle domande: chi sono? Cosa ci faccio qui? Cosa è questa realtà? Gli elementi, la Formazione, i cicli cosmici. La nostra caduta e le ragioni del male apparente a noi connaturato.
Altre domande hanno risposte altrove, tipo le stirpi di giganti (?), le genealogie e i regni, la Sophia eterna, le prove a cui è sottoposta l'anima, l'apocalisse (uno dei testi più difficili e oscuri).

#116 Davide Amitrano

Davide Amitrano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 07 novembre 2020 - 12:51

Tengo a precisare che come già ho detto ho sbagliato forum.. E poi la domanda era cosa ne pensa il cristianesimo dei dinosauri mica chi li ha creati chi li ha scoperti o dove sono finiti e visto che ce la libertà di opinioni in Italia ho detto la mia la quale ispirata dall islam . Niente di più e niente di meno. Comunque non parlo ancora l arabo sto studiando e per il momento ho imparato quello che mi serve èd ho anche imparato di prendere come punto di riferimento esclusivamente il Corano.

Messaggio modificato da mystery1967, 07 novembre 2020 - 07:00
corretto stile sms

#117 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11728 messaggi

Inviato 07 novembre 2020 - 03:51

Regolamento della sezione Religioni e misteri

4. L'art. 6 del regolamento generale vieta espressamente "Comportamenti sarcastici e sbeffeggiatori eccessivi", il chè include anche comportamenti che

offendono l'altrui religione e i suoi credenti.

Regolamento del forum

6) É assolutamente vietato creare discussioni con l'obbiettivo di creare scontri tra credenti di diverse religioni o

tra credenti ed atei.

7) Sono vietatissimi:

7B. Considerazioni di superiorità di razza o religione;
7C. Comportamenti sarcastici e sbeffeggiatori eccessivi;

<p>anf puff pant

#118 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3828 messaggi

Inviato 14 novembre 2020 - 06:52

I dinosauri non sono mai esisititi, così come l'uomo non e mai stato sulla luna e la terra e piatta. :)

• Il Morto piace questo

#119 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 1447 messaggi

Inviato 15 novembre 2020 - 05:57

I dinosauri non sono mai esisititi, così come l'uomo non e mai stato sulla luna e la terra e piatta. :)

ahaha ma hai dimenticato "non ce n'è coviddi!"

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Oscar Wilde

#120 Karver

Karver

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 988 messaggi

Inviato 25 novembre 2020 - 05:18

eheh, una condanna elegante, tipica della retorica sunnita. ciò NON toglie il fatto che per quanto vi affanniate a cercare una logica nelle vostre sacre scritture, la vostra ricerca ha prodotto, per la specie umana e il creato, una lunga scia di guerre e distruzioni, il tutto basato sullo stupido e oltraggioso proselitismo che caratterizza le grandi religioni monoteiste.

ergo, senza che vi affannate a cercare spiegazioni della realtà nelle vostre sacre scritture, i dinosauri NON ci sono e il vostro dio NON ne sapeva niente prima di owen quasi due secoli fa, questa è l'inesorabile logica dei fatti, logica che da sempre avete avversato, sempre nel nome della vostra divinità.

Religious+wars+people+fighting+over+whos

la religione è un'altra cosa.

lo sai che a me mi chiamano animale perchè non c'ho il battesimo cristiano? Non è una ingiustizia?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi