Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Aggiornato regolamento - Aggiunto punto 16


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Diego

Diego

    Amministratore

  • Administrators
  • 5622 messaggi

Inviato 14 luglio 2008 - 12:22

Salve a tutti,
Vi informo che al regolamento è stato aggiunto il punto numero 16.

Punto 16 del regolamento:

16A. E' vietato quotare il post di apertura di una nuova discussione se si è i primi a rispondere a essa. Pare logico che la prima risposta sia riferita al tema proposto pertanto la citazione risulterebbe totalmente inutile.

16B L'utente deve rispondere attraverso le proprie risorse e non postare interi poemi proveniente da altri siti. Nel caso voglia far conoscere idee altrui, è in obbligo di citare SOLO LA PARTE INTERESSATA rimandando al resto dell'articolo linkando il sito.

16C E' vietato Quotare un risposta precedente, scrivendo un semplice "quoto" o "quoto in toto" o "Sono d'accordo con tizio", perchè non porterrebbe a nulla. Risposte che non daranno un contributo effettivo alla discussione verranno rimosse immediatamente.
Anche interventi del tipo: "questa risposta te la potevi risparmiare", oppure: "ti rendi conto delle inesattezze che dici?" o interventi del genere verranno rimossi perchè non contributivi.
La risposta deve sempre aggiungere qualcosa di costruttivo, e la critica va sempre accompagnata da una spiegazione, da un'alternativa.

16D. Quando si citano post lunghissimi di altri utenti, si devono eliminare le parti non interessate e lasciare solo le righe alle quali si vuole rispondere. Per semplicità potete benissimo rispondere a un utente senza necessariamente quotarlo, quindi inserendo il suo nikname nell'apposito spazio dedicato al titolo.

16E. Dopo aver inviato un messaggio (o post), nel caso si voglia aggiungere una frase o un concetto dimenticati in precedenza, o si voglia fare una correzione, si raccomanda di usare il tasto "EDIT" per aggiungere le parti dimenticate o errate. Una risposta deve necessariamente essere scritta in un solo post, e non a più riprese, facendo si che per esprimere un concetto, si aprano più post consecutivi.
il punto 16E è valido solo nel caso in cui la modifica è fatta in un lasso di tempo ragionevole; se la stessa viene fatta a distanza di qualche ora o giorno, l'utente non è tenuto a rispettarla e ha facoltà di fare un post aggiuntivo.

16F. E' vietato scrivere in stile sms usando le k al posto delle C e abbreviando le parole, come nn, sn, x, xchè, e tutte quelle abbreviazioni che ne rendano difficoltosa la lettura e incomprensibile il testo.

16G. Non vanno criticate le persone ma i loro interventi; qualsiasi post rivolto a criticare il carattere di un utente verrà rimosso e saranno presi provvedimenti verso l'esecutore della critica.

[SIGPIC][/SIGPIC]

«Tutto ciò che degli altri ci irrita può portarci alla comprensione di noi stessi.»

Carl Gustav Jung







0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi