Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Verichip... l'Inizio: "Carte di Credito con CHIP"

• Per cortesia connettiti per rispondere
153 risposte a questa discussione

#1 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10289 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 11:33

Immagine inserita

Purtroppo è una realtà... le carte di credito VISA (non solo MASTERCARD=MONDEX) le stanno dotando di un chip... una mia amica ha cambiato banca e le hanno dato una CARTA non solo con la barra magnetica ma anche con il chip......!

Ecco la lettera che le ha mandato la banca (copio pari pari):
" Questa carta è dotata di microchip, un nuovo e più sicuro sistema di lettura dei dati, che andrà, gradualmente, a sostituire la banda magnetica in tutto il mondo.
La sua carta, con microchip e banda magnetica, le permette un utilizzo in tutta comodità e semplicità in qualsiasi esercizio, anche in quelli non ancora abilitati ai pagamenti con chip".

Ho rabbrividito leggendo quella lettera e vedendo la carta con il CHIP, allora tutti quei video sono veri..... hanno un fondo di verità.

Questo video ha un fondo di verità di Memphis75, che vi invito caldamente a guardare e riguarda anche i cambiamenti che STANNO REALMENTE FACENDO alle carte di pagamento: YouTube - il futuro predetto

Dal Video:
"IL MARCHIO DELLA BESTIA:
Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere senza portare il marchio. E il suo numero è 666. (Apocalisse 13:16-18).
Si stanno facendo molti progressi per l'eliminazione del denaro in contanti....
E adesso "SMART CARD"
Una carta di credito con un minuscolo chip inserito dentro, che contiene i dati piu' importanti di chi la possiede.

Nome: Mario Rossi
Indirizzo: ......
Professione: Impresario
Conto Corrente: W929284kkd
"
(continua sul video.....)

Ora non voglio instillare inutili preoccupazioni, ma questo topic è importante e vuole dire che comunque a mio parere non si è costretti a farsi fare una determinata cosa. Ovvio che senza questo strumento non si potrà più trovare da lavorare, nè vendere o comprare.... però, a mio parere, laddove c'è il buio... c'è sempre una Via per la Luce.... basta rinunciare alle abitudini solite, in cambio della libertà. Ognuno fa' le sue scelte.

Immagine inserita

Amore e Luce
=Aloha=

Messaggio modificato da Khios, 20 ottobre 2010 - 09:01

Non sappiamo CHI o COSA siamo.
La domanda delle domande è:
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#2 Gorash

Gorash

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 173 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 11:54

Quel chip è una sicurezza in più contro la clonazione della scheda stessa in quanto la trasforma da semplice token per l'identificazione del cliente in una più robusta smart card (e quindi non clonabile). Le smart card esistono da anni per settori ad alto livello di sicurezza, l'adozione anche su carte di credito è solo un bene. I tempi dell'apocalisse sono ancora lontani...

#3 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10289 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 12:07

A me non sembra una notizia tanto positiva... considerando cosa c'è dietro.

I tempi dell'apocalisse sono ancora lontani...

Pensi quindi che il VeriChip e il Veripay entrerà in funzione dopo il 2010?
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#4 Gorash

Gorash

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 173 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 12:24

Diciamo che non collego VeriChip all'apocalisse. Per rispondere alla tua domanda sull'entrata in funzione credo proprio che entrerà (se mai entrerà) mooooolto dopo il 2010, anche perchè deve ancora superare molti problemi cruciali, il primo sicuramente la sicurezza (dato che sono riusciti a craccato nel 2006 in pochissimo tempo), dopodichè la privacy (dato che potrebbe essere utilizzato per tracciare gli spostamenti di chi lo possiede), ed eventuali rischi sulla salute. La strada è ancora lunga.

#5 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10289 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 12:26

Per rispondere alla tua domanda sull'entrata in funzione credo proprio che entrerà (se mai entrerà) mooooolto dopo il 2010, anche perchè deve ancora superare molti problemi cruciali

Ma se lo stanno già facendo mettere obbligatoriamente ai cani?!? :rolleyes:
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#6 Alelod

Alelod

Utente Esperto

• Utenti
  • 2373 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 12:51

Ma se lo stanno già facendo mettere obbligatoriamente ai cani?!? :rolleyes:

Anche ai cervi se è per questo..
Un chip aiuta ad evitare la clonazione della carta,da li a parlare di chip ficcati nel corpo umano ce ne vuole..
Anche perchè in quel caso col ca**o che me lo farei mettere.

Comunque non capisco il problema,il chip in una carta cosa dovrebbe fare?
Spiare i tuoi movimenti bancari?
Guarda che anche senza chip lo posson fare,al giorno d'oggi gli spostamenti di soldi sono tutti registrati.
Immagine inserita

#7 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10289 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 01:40

Mondex è una smart card che è stato sviluppato da England's National Westminster Bank nel 1990. Il suo design è stato destinato a servire come cassa elettronica o un portafoglio elettronico virtuale. Qualsiasi somma di denaro può essere trasferito al Mondex smart card. MasterCard International ha acquistato il controllo interesse per la società risultante, Mondex International, nel 1997 l'adesione di tali società come AT & T e Wells Fargo nel perseguimento di questa tecnologia avanzata.
La progettazione di un Mondex smart card consente agli utenti di trasferire fondi per via elettronica sulla scheda e quindi utilizzare il Mondex smart card per effettuare acquisti fino a totale valore in contanti in possesso della carta. Mondex smart card forniscono un sistema di pagamento elettronico con tutte le funzionalità associate con la tecnologia smart card. Mondex la smart card può essere una comoda alternativa al denaro contante.
Anche se il design è stato cinque anni al momento, Mondex la smart card è stata effettivamente avviata nel 1995 - due anni prima MasterCard assunto il controllo della tecnologia.
Le banche che attualmente supporta la Mondex smart card includono Banca nazionale del Canada, Scotiabank, Canada Trust, Bank of Montreal, Le Mouvement des caisses Desjardins, e Toronto Dominion Bank. Con tanti rispettati gli istituti di credito bancario a l'idea, la smart card Mondex vale la pena di un'occhiata più da vicino.
Mondex la smart card ha la capacità di fare carta a carta di trasferimenti che non è possibile con standard di credito o carte di debito. Quando si utilizza una carta di credito / debito per effettuare un acquisto, la comunicazione è necessaria tra la banca e la carta di credito. Tuttavia, le carte Mondex contiene un microprocessore incorporato, con sofisticati metodi di crittografia e a prova di manomissione hardware progettato per proteggerli da hacker. La capacità di Mondex la smart card di fare operazioni non in linea significa che sono meno dipendenti dalla costosa infrastruttura di rete, riducendo i costi di transazione. Operazioni non in linea può sembrare anonimo, tuttavia essi sono effettivamente registrati nella memoria digitale della carta a microprocessore e rimanere ricavabili la prossima volta che la carta viene utilizzata in un ATM, o non appena il rivenditore arrivi sui dati delle transazioni in banca il computer.
Un notevole svantaggio con Mondex è che le transazioni non sono realmente anonimi. A differenza di pre-pagata carte telefoniche, che sono anch'esse basate su tecnologia smart card, non è possibile acquistare una carta Mondex senza rivelare la tua identità. Ogni scheda ha un numero di identificazione unico attraverso il quale i proprietari possono essere facilmente identificati. Mondex smart card non hanno avuto altrettanto successo, come originariamente previsto. I clienti non sono stati particolarmente soddisfatti della carta e dei suoi servizi. A differenza di una carta di credito o addebito, il tuo denaro può essere perso per sempre se si deve perdere un Mondex smart card. Perdita di una carta Mondex è come perdere un portafoglio pieno di denaro contante. Con una carta di credito siete protetti contro qualsiasi perdita superiore a $ 50 dollari. Questa protezione non è attualmente disponibile con un Mondex smart card.
Secondo la Mondex sistema di smart card, è pienamente verificabile. Non vi è un log del tempo, data, importo, e partecipanti di ogni operazione che ostacola la privacy degli utenti. Tecnicamente, tuttavia, Mondex non può pretendere di essere un sistema completamente controllabile. Dopo un numero di transazioni, di overflow può verificarsi a seguito di una memoria limitata nel Mondex smart-cards. Ciò significa che i dati significativi possono essere perse prima Mondex è in grado di recuperarla. I critici dicono questa perdita di dati è un difetto di progettazione che rende difficile per Mondex affidabile per individuare le frodi.
Mentre Mondex smart card non sono un sicuro al cento per cento che fanno possedere la capacità di tollerare le frodi minore perdita.
Mondex ritiene il loro sistema di pagamento elettronico è sicuro. Essi sono convinti che i critici che hanno voce preoccupazione per i problemi della sicurezza sono sbagliata e male informato. Forse l'uso di una smart card Mondex dipende da un livello personale di fiducia.
( Che cos'è un Mondex Smart Card? )

Nell'articolo si dice che le operazioni che si fanno vengono svolte off-line con le smart card e che quindi non è sicuro come può sembrare. Io non conoscendo queste dinamiche non saprei, ad ogni modo ...il dato concreto è che ci sono dei cambiamenti in atto nel panorama monetario. I passaggi che stanno avvenendo sono questi:
contante -> carta di credito
carta di credito -> smart card
(???) smart card -> VeriChip (chip sottocutaneo)

Son contento per te, Alelod, che non ti faresti impiantare il chip.. ma se fosse l'unico modo per restare nella società.. secondo me, acconsentiresti. E poi nel video dice che lo proporranno solo dopo gravi accadimenti naturali e non (incidenti, finti episodi terroristici, etc).... quindi al momento attuale.. non è semplice poter dire "io acconsentirei..." oppure "non acconsentirei"......

Amore e Luce
=Aloha=
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#8 Kash

Kash

Bannato

• Bannati
  • 1730 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 01:40

hai mai visto come e' fatta una sim card o_O ?

#9 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10289 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 01:41

hai mai visto come e' fatta una sim card o_O ?

sì, è come una smart card. Quindi? :rolleyes:
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#10 Kash

Kash

Bannato

• Bannati
  • 1730 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 01:46

sì, è come una smart card. Quindi? :rolleyes:

Quindi le sim card sono cosi' da piu' di dieci anni.

E cmq non vedo il nesso tra una carta di credito e l'ipotetico chip sottocutaneo... non vuoi la carta con il chip ? Ne riparliamo la prima volta che ti clonano un bancomat :swear:

#11 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8246 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 02:05

un esempio di quello che riescono a fare con una sim la potete vedere direttamente voi: provate a registrare il vostro numero di cellulare sul sito del vostro gestore telefonico. una volta registrati, potrete vedere tutto, da quanto avete speso a chi avete chiamato e altro. figuriamoci cos'altro possono "vedere" i gestori.
cmq, relativamente alle carte di credito, mi sembra che un sistema simile, coadiuvato dal ricevitore, sia un uso anche nelle schede sky e credo sia normale integrare questi chip di protezione in schede così importanti.
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#12 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 02:53

Avevo già sentito di questa questione, in effetti è un po inquetante il passo bibblico(?) nel quale parlava di alcune coincidenze con il chip impiantato nella mano.

A parte questo non credo che sia realmente l'apocalisse, mentre grazie ai giochetti dei crediti su crediti stiamo per arrivare veramente all'apocalisse finanziario... solo su una cosa son strettamente di parte, non mi va di avere in chip artificiale impiantato addosso se godo di ottima salute come ora. :bb:

Forse il sistema del chip sarà molto più sicuro per questo momento, ma sono altrettanto certo che ci sarà qualche geniale hacker che riuscirà ad aggirare la sicurezza della privacy per continuare a rubare.

Dopo cosa inventeranno di nuovo?
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#13 Kash

Kash

Bannato

• Bannati
  • 1730 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 03:13

un esempio di quello che riescono a fare con una sim la potete vedere direttamente voi: provate a registrare il vostro numero di cellulare sul sito del vostro gestore telefonico. una volta registrati, potrete vedere tutto, da quanto avete speso a chi avete chiamato e altro. figuriamoci cos'altro possono "vedere" i gestori.

Dati anagrafici, dati di pagamento, solvibilita' del cliente (solo se ha firmato il consenso per il trattamento dei dati personali) chiamate voce e transazioni dati in uscita.
Le chiamate voce, le transazioni dati in entrata e la triangolazione del numero per la localizzazione geografica sono fornibili ESCLUSIVAMENTE alle forze dell'ordine e solo tramite autorizzazione di un magistrato in caso di procedura penale.

Avevo già sentito di questa questione, in effetti è un po inquetante il passo bibblico(?) nel quale parlava di alcune coincidenze con il chip impiantato nella mano.

si, ma all'epoca in cui e' stata scritta l'apocalisse in certe culture gli schiave erano effettivamente marchiati a fuoco sulla mano per far si che chiunque potesse riconoscere il loro status sociale... ma questo non lo dice nessuno, altrimenti come fanno a fare soldi quelli che vendono libri su queste "affascinanti teorie" ?

#14 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10289 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 05:31

si, ma all'epoca in cui e' stata scritta l'apocalisse in certe culture gli schiave erano effettivamente marchiati a fuoco sulla mano per far si che chiunque potesse riconoscere il loro status sociale... ma questo non lo dice nessuno, altrimenti come fanno a fare soldi quelli che vendono libri su queste "affascinanti teorie" ?

Nessuno si è accorto che i tempi son cambiati? Che sono passati 2000 anni da quando hanno scritto l'Apocalisse?
Magari a quei tempi usavano marchiare a fuoco le persone, ora, che siamo invasi dalla tecnologia, si usano altri mezzi. Mi pare logico..
Comunque, non credo all'Apocalisse come fine del mondo, quanto come "rivelazione". Ed è appunto questo il suo scopo... come possono spiegare tutti i video sul tema.

Amore e Luce
=Aloha=
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#15 Kash

Kash

Bannato

• Bannati
  • 1730 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 05:47

Nessuno si è accorto che i tempi son cambiati? Che sono passati 2000 anni da quando hanno scritto l'Apocalisse?
Magari a quei tempi usavano marchiare a fuoco le persone, ora, che siamo invasi dalla tecnologia, si usano altri mezzi. Mi pare logico..

a me invece pare logico che l'apocalisse, essendo stata scritta in quei tempi, si riferisse a quei marchi, guarda te...

#16 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10289 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 06:04

a me invece pare logico che l'apocalisse, essendo stata scritta in quei tempi, si riferisse a quei marchi, guarda te...

Se ti avessero scritto pari pari le cose come sarebbero andate, sarebbe stato troppo semplice. Peccato che i testi sacri vanno anche interpretati.... (basta vedere come è scritto l'ICHING.. :rolleyes:).
In ogni caso, il chip sottocutaneo sarà messo nella mano destra, proprio come dicono le profezie. Poco importa se si tratta di una siringata che ti fanno o di una "bruciatura".... sempre di un'operazione si tratta..... con le conseguenze poi di essere manipolato, controllato a 360° e schiavo. :asdsi:
Comunque, non è mia intenzione convincerti di nulla, i tempi sono immaturi per fare certi discorsi.. e quando saranno maturi sarà troppo tardi, ma a quel punto il bivio sarà molto chiaro. Senza dubbio percorrerai la strada più giusta, sempre se ti ascolterai.

Amore e Luce
=Aloha=
KHI - IO - S ono ?

ff8epx.png

#17 Kash

Kash

Bannato

• Bannati
  • 1730 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 06:46

Se ti avessero scritto pari pari le cose come sarebbero andate, sarebbe stato troppo semplice. Peccato che i testi sacri vanno anche interpretati.... (basta vedere come è scritto l'ICHING.. :rolleyes:).
In ogni caso, il chip sottocutaneo sarà messo nella mano destra, proprio come dicono le profezie. Poco importa se si tratta di una siringata che ti fanno o di una "bruciatura".... sempre di un'operazione si tratta..... con le conseguenze poi di essere manipolato, controllato a 360° e schiavo. :asdsi:
Comunque, non è mia intenzione convincerti di nulla, i tempi sono immaturi per fare certi discorsi.. e quando saranno maturi sarà troppo tardi, ma a quel punto il bivio sarà molto chiaro. Senza dubbio percorrerai la strada più giusta, sempre se ti ascolterai.

Amore e Luce
=Aloha=

Ma io mi ascolto da sempre, e abbastanza bene anche :D
Ovviamente per voi illuminati sara' solo una mia convinzione, e a nulla servira' dirvi che non e' cosi, ma tant'e'... senza paranoie si vive meglio.
Ma io secondo molti lavoro per il "nemico" :D... l'azienda per cui lavoro ha piu' di 20.000.000 di smart card in giro per l'italia e quasi 200.000.000 in tutto il mondo :D

#18 cincin

cincin

Moderatrice

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 07:13

horo, l'unico che può avere un controllo su di te è la tua mente ;)
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#19 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 18 maggio 2008 - 11:04

Secondo me per quanto riguarda questi chip sottocutanei, è solo questione di tempo.
Per quanto riguarda la mia firma,volevo precisare che io sono favorevole all'impianto di questi microchip,quello su cui non sono daccordo è il mezzo per convincerci: la falsa crisi economica mondiale.
Sono favorevole perchè il mondo avrebbe meno delinquenza,la criminalità organizzata non esisterebbe più etc.. e poi difficilmente vedrei che si arrivasse a trasformare il mondo tipo nel "1984" descritto da Orwell per via di questi microchip.

Piano piano scrivo, abbiate pazienza  :morning:

#20 Alelod

Alelod

Utente Esperto

• Utenti
  • 2373 messaggi

Inviato 18 maggio 2008 - 11:29

Son contento per te, Alelod, che non ti faresti impiantare il chip.. ma se fosse l'unico modo per restare nella società.. secondo me, acconsentiresti. E poi nel video dice che lo proporranno solo dopo gravi accadimenti naturali e non (incidenti, finti episodi terroristici, etc).... quindi al momento attuale.. non è semplice poter dire "io acconsentirei..." oppure "non acconsentirei"......

Amore e Luce
=Aloha=

Ma scherzi?
Il giorno che avrò il mio terreno e coltiverò il mio cibo,potrò anche fare una scelta estrema come quella dello stare fuori.
Non credo che ce ne siano pochi come me,un conto è vivere in città a stretto contatto coi cambiamenti societari,un conto è vivere in campagna.
Anzi,fosse per me,sarei già in Sardegna,su in montagna,a fare il pastore..

Credo che il sistema crollerà e farò in tempo a vederlo..
Non parlo di Argentina,parlo di un ritorno al dopo guerra che ha vissuto mia nonna,quello della polenta a colazione,pranzo e cena..
Però quando i tedeschi bombardavano Milano,i miei nonni continuavano con la loro vita "tranquilla" qui nei boschi.

C'è qualcosa che non va in noi,se va via la luce siamo nella cacca,se finisce la benzina siamo nella cacca,se non funzionano le comunicazioni siamo nella cacca.

Dovremmo forse renderci più autonomi,anche se è difficile,almeno in caso di crisi saremmo più preparati.
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi