Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vi ritenete new age?

• Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

Sondaggio: Ti ritieni un "New Age" ? (94 utente(i) votanti)

Ti ritieni un "New Age" ?

1. No (27 voti [72.97%])

Percentuale di voti: 72.97%

2. Sì (10 voti [27.03%])

Percentuale di voti: 27.03%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 15 febbraio 2013 - 08:24

Avevo già dato il mio parere tempo fa e ora aggiungo questo: se la New Age è nata per controbilianciare l'estrema razionalità a cui la società è andata incontro dopo essere uscita dal medioevo (estrema irrazionalità) grazie e a causa della Scienza, allora ben venga.
Questo vuol dire, allora, essere tornati nel medioevo? Io direi di no perchè quello che è acquisito è acquisito. E mi riferisco alle scoperte scientifiche. Diciamo che con la New Age si cerca di mediare, di fare un ponte di collegamento, tra ciò che era vox populi e la scienza.
Prima dell'era scientifica si credeva soltanto mentre ora non si crede più; la new age riporta in auge i credo ma cercando di dare loro una spiegazione scientifica; se ci riuscirà non lo so ma la società ha bisogno di smussare l'estrema freddezza della Scienza:)
  • arjanedda piace questo
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#22 Llamasky

Llamasky

Bannato

• Bannati
  • 100 messaggi

Inviato 15 febbraio 2013 - 08:53

Beh, le religioni ci sono sempre state.
Il problema della new-age è che ha dato un colpo indietro alla ruota dell'evoluzione spirituale, abbassandola a operazione commerciale.La religione che diventa business.
E' stata una mero abbruttimento spirituale.Niente di più
Ha preso tutto ciò che c'era di più facile, appetibile, allettante; un pò di qua , un pò di là...Manitù, Buddha , la Blawatskj, i Guru, sto Saint -Germain , Gesù, Maitreya, i folletti e le campane tibetane.
Quei 7000 decerebrati appollaiati su una piramide Maya ( che poi è franata), in Guatemala, che aspettavano lì la fine del mondo. il 21 dicembre scorso....Erano adepti new-age.
Se questo pare un'evoluzione positiva dello spiritualità....Boh.
Allora, uno può seguire la religione dei nativi americani. In toto, Questo avrebbe molto più senso.
In un mondo pieno di sofferenze, per favore,
concedimi la benedizione di aiutare
tutti gli esseri senzienti.

#23 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 15 febbraio 2013 - 09:59

Ma vogliamo parlare di come viene propagandata la fisica quantistica nella new age?... Come si può parlare di scienza se tutto viene volutamente studiato superficialmente per far concidere le cose?

#24 o@si

o@si

Utente Senior

• Utenti
  • 369 messaggi

Inviato 15 febbraio 2013 - 09:51

Ho votato sì anche se in realtà, non lo so..
Secondo me 'New age' sta ad indicare tutte quelle situazioni, sensazioni, percezioni e via dicendo che non sono definite in altri contesti o che ne sono escluse.
Quindi si tratta di un pot-pourrì di varie cose non supportate da prove certe, nelle quali tutti quelli che si fanno domande ancora senza risposta o vogliono integrare le loro credenze con altro che proviene da altre ideologie, trovano soddisfazione.. Io sono una di quelle persone:frog:... ovviamente in attesa che qualcuno dia un nome al mio miscuglio di credenze, così saprò come definirmi, quando me lo chiedono:victorious:!

'Ora che ho conosciuto me stesso, chi potrei indicare come mio maestro?' Buddha

#25 Kazurta

Kazurta

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 140 messaggi

Inviato 15 febbraio 2013 - 10:40

per carità... no non mi ci ritengo.. sti new age sono fissati per esempio con bambini indaco- cristallo... arcobacazzi........ mettendoli su disfunzionali piedistalli... e perdono di vista la semplicità delle cose... vade retro...

#26 Guest_Aghoridev_*

Guest_Aghoridev_*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2013 - 10:34

Il testo più fresco che leggo sono gli ''Yoga sutra di Patanjali'' risalgono a 1000 anni prima di Cristo.......capirete che sono un New Age incallito:asdsi:

#27 Guest_Zoloft_*

Guest_Zoloft_*
  • Ospiti

Inviato 16 febbraio 2013 - 09:50

Al massimo mi ritengo new...wave.

#28 Guest_Leela_*

Guest_Leela_*
  • Ospiti

Inviato 17 febbraio 2013 - 02:21

Sì, mi ritengo new age...:D

#29 GocciadiLuce

GocciadiLuce

L'utente che visse due volte The User who lived twice

• Utenti
  • 784 messaggi

Inviato 05 giugno 2016 - 05:16

:asdsi:  :asdsi:  :asdsi: Parecchio New Age.

Anche se ne sento parlare da così tanto tempo, che ormai sarà diventata ^Old Age".... :p  :mrgreen:

• arjanedda piace questo

perladiluce.jpggoccia-di-acqua-nelle-nubi-24934144.jpge61b117a73_5425100_med.jpgCF&V-logos.gif 

Il mio amore era così unico,come il cielo iridato di una goccia di rugiada, in un fiore all'alba. Il tuo sole mi colpì nel sangue, evaporo' la rugiada e restai senza cielo..

"Ogni creatura è una goccia di luce nello splendore del Tutto"

#30 Guest_hohe_*

Guest_hohe_*
  • Ospiti

Inviato 05 giugno 2016 - 05:59

No

#31 wildwind

wildwind

Nuovo Utente

• Utenti
  • 98 messaggi

Inviato 06 giugno 2016 - 11:15

New age NO,ciò non toglie che lascio aperta la mia mente al non convenzionale,al mistero,al paranormale ecc.

"Io sono una selva e una notte di alberi scuri,

ma chi non ha paura delle mie tenebre

troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi."

#32 Guest_Meditante_*

Guest_Meditante_*
  • Ospiti

Inviato 28 aprile 2017 - 12:51

che significa new age?

#33 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 28 aprile 2017 - 01:00

che significa new age?

eretico. :asdsi:

#34 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 28 aprile 2017 - 02:34

per niente.
Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#35 Guest_Meditante_*

Guest_Meditante_*
  • Ospiti

Inviato 28 aprile 2017 - 04:50

eretico. :asdsi:

non è meglio erotico? :fox:

#36 fasiel

fasiel

pervertito gentiluomo

• Utenti
  • 4733 messaggi

Inviato 28 aprile 2017 - 06:23

la verità è come il vento,puo' trapassare i muri della logica umana,io cerco di non vedere i muri e di non stare fermo in mezzo a 2 di loro

sono un misto di tante religioni e altre robe

#37 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 28 aprile 2017 - 07:26

Ma dal mio ricordare la new age era un modo per dire che veniva la nuova era e che tutto quello che portava al nuovo, anche se era "fantasioso" era new age. Cristalloterapia o altre tecniche erano nuove strade da provare o studiare perchè ci si sentiva proiettati nel futuro. Oramai ci si sentiva nella nuova era dell'acquario, l'era dei computer, cellulari da 5 kg, l'era delle idee liberalizzate, l'era delle nuove idee, l'era soprattutto delle nuove spiritualità, perfino nella moda. La chiesa da subito dichiarò che era un'ideologia del demonio e da li tanti la ripudiavano come il diavolo. Con la scienza non aveva nulla a che vedere, era un modo per anticipare le possibili tecniche futuristiche, niente di più. Da quei tempi poi, è stato fatto il sacrilego su tale pensiero. L'ideologia era quella di essere coscienti di noi stessi ed essere indipendenti in tutto, liberi da medicine chimiche o liberi da doveri sociali anche. Per fare un esempio, ogni tecnica che si inventavano spiegavano da subito come farlo da soli e quindi liberi da commercializzazioni o da leggi sulla salute dato che erano tecniche innocue. Oggi se vuoi un fiore di bach non sai neppure come si fà e se ne guardano bene dallo spiegarlo. Se dai nostri vecchi sapevi che tale pianta ha guarito per secoli, la si coglieva e si usava..  era new age anche quello, oggi quella pianta è vietata per chissà quale effetto secondario.

negli anni 90 questa ideologia è scomparsa perchè è stato tutto commercializzato o dichiarato nocivo ...qualcuno dichiarandola antiscientifica ma non ho mai sentito nessuno confermare che la new age volesse divenire scientifica. Era pericolosa solo per quegli individui che volevano approfittare del prossimo ..nascondendo! Erano voci per screditare un'idea libera per persone che si sentivano libere dato che si pensava che il 2000, fosse un anno dove tutti erano liberi da tasse, sopprusi, ingisutizie, perfino dal lavoro, eccetera....  mai pensando che invece dalla padella siamo finiti nella brace!

Oggi spero ancora in ideologie come quella, cioè libertà dell'individuo (e servirebbe dato il mondo che viviamo) ma, non preoccupatevi che oggi non esiste più la new age, siamo ancora nell'era dei pesci...   in faccia direi! Io sono new age!!!!

• Persian piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi