La Bibbia non è tutta verità, tanto vale la pena che la si tralascia proprio per il fatto che non ne veniamo mai a capo se prendiamo come esempio dalla Bibbia è stata scritta dall’uomo e l’uomo non è perfetto, poi col tempo ci sono state manipolazioni.
Io la Bibbia la comprendo benissimo tra le righe, ma volendo possiamo anche tralasciare le rivelazioni. In questo caso il concetto di dio perde ogni significato perché si trova soltanto nelle scritture (rivelazioni) e solamente quelle tradotte in modo errato.
Gli Angeli non li hanno creato gli extraterrestri.
Da sempre uomini creano altri uomini in varie zone dell'infinito. Uomini che creano vengono definiti creatori e quelli creati vengono definiti creature. Gli angeli della teologia non esistono. La Bibbia chiama uomini giusti: "angeli" ovvero "messaggeri" della verità in generale o più nello specifico distingue tra "angeli di YHWH" e "angeli di Satana" ovvero parla di messaggeri dei creatori e di messaggeri degli oppositori ognuno con un compito diverso. Questi "angeli" non sono altri che Esseri umani della Terra e di altri Mondi con una missione temporanea o permanente di portare un messaggio dal mittente ad uno o più destinatari. A volte possono avere altri compiti, molto più complessi. Invece di chiederti chi ha creato gli Angeli dovresti chiederti chi ha creato gli Uomini perché gli Angeli sono Uomini. Se la mia tesi è corretta cioè se uomini creano altri uomini allora la risposta ce l'hai.
Anche l’uomo può creare, infatti l’uomo può creare l’automobile.
L'uomo può creare un altro uomo, questo accade quando l'uomo si ri-Conosce l'Essere originario, in tal caso simbolicamente gli uomini diventano 'Divinità' che creano altre 'Divinità'.
Gli Elohim hanno creato l’uomo, ma l’anima non l’hanno creata loro, l’anima dell’uomo è stata creata da esseri superiori agli Elohim.
Il discorso non ha nessun senso. Se io creo un robot biologico autocosciente ma privo di "anima" o di quello che tu intendi per anima, quella creatura successivamente non si trasformerà in anima, impossibile. Se l'essenza non c'è in origine, mai ci sarà in futuro. Un Vivente può solo cadere, non può aggiungere a se stesso nuove funzionalità spirituali (quando uno ha il DNA o anima della bestia, rimane per sempre bestia, non diviene mai un Umano). Se noi siamo Anime umane individuali (coscienza e DNA), è perché i nostri creatori ci hanno fabbricati in laboratorio esattamente così come siamo oggi, fin dal Principio, nessuna modifica nel corso della storia - né in meglio né in peggio. Bibbia non parla di codesti esseri superiori ai nostri creatori, né del loro intervento genetico/ magico, è un'invenzione tua. Poi cosa cambia, se siamo stati creati da una civiltà extraterrestre "X" o "Y"?
Ognuno ha un proprio compito che può fare in base alle proprie mansioni, è tutta una catena, senza la coscienza di Dio non ci sarebbe perfezione, solo coloro che fanno tutto quello che deriva dalla coscienza di Dio è fatto giusto, mentre tutti coloro che fanno della propria coscienza ma non rispettano le leggi di Dio il risultato poi è che ciò che è fatto col tempo crea disarmonia e poi si distrugge.
Non ho capito, chi rispetta le leggi di Dio, viene guidato dalla coscienza di un dio esterno? Cos'è l'uomo allora, una marionetta, burattino? Schiavo delle Entità? Quando un uomo libero è giusto, è perché la sua vera natura che ha riconosciuto è Amore, dal quale scaturisce ogni giustizia. La nostra vera natura non te la regala un dio esterno giorno dopo giorno, istante dopo istante, ma è insita nell'Essere umano dalla sua creazione. Non esiste una "propria coscienza" e "coscienza di dio" ma esiste una sola coscienza e l'assenza di coscienza.
Dio è una coscienza che non può essere paragonata alla nostra ne da nessun essere superiore a noi, è tutta una scala di coscienze ed ognuno opera in base a quello che riesce a fare ma chiunque che non rispettano una delle leggi di Dio quella loro creazione creerà poi dei problemi.
No, le creature umane sono fatte a immagine e somiglianza dei creatori (quel "Dio" di cui parli), la coscienza è medesima. La "coscienza di Dio" che tu aspetti che discenda dall'Alto è già in te ma non lo sai. Quello che devi fare è semplicemente attivarla. E sapere di averla. Poiché finché non sai di averla nemmeno cercherai di attivarla. Ma quando viene attivata, non sei tu ad AVERE quella coscienza 'superiore', ma SEI quella coscienza 'superiore'. E' differente.