Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

E 'possibile?

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Haledric

Haledric

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 13 dicembre 2007 - 12:23

Vorrei raccontarvi un' esperienza che non è successa a me, non so se è possible e per questo volevo chiedere il vostro parere.
Mia zia afferma di aver visto ,al funerale di mia nonna, mio nonno (defunto 4 anni prima). Le ho domandato più volte se era uno scherzo ma lei insiste nel dire che è vero.
Cosa ne pensate?

#2 chico87

chico87

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 145 messaggi

Inviato 13 dicembre 2007 - 03:33

Vorrei raccontarvi un' esperienza che non è successa a me, non so se è possible e per questo volevo chiedere il vostro parere.
Mia zia afferma di aver visto ,al funerale di mia nonna, mio nonno (defunto 4 anni prima). Le ho domandato più volte se era uno scherzo ma lei insiste nel dire che è vero.
Cosa ne pensate?

Perchè non le credi???Può essere vero!!!

#3 Haledric

Haledric

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 13 dicembre 2007 - 04:29

Perchè non le credi???Può essere vero!!!

io sono abbastanza scettico in queste cose nel senso cerco una risposta scientifica a tutto ciò che mi circonda...chiedevo per sapere se qualche utente del forum sa di qualche caso analogo a quello che ho descritto io...

#4 Lord Ade

Lord Ade

Utente Senior

• Utenti
  • 275 messaggi

Inviato 13 dicembre 2007 - 06:53

mha... magari è stato un errore... magari l'ha visto davvero...
io non giudico... ma secondo me è possibile...
La follia dell'uomo:La ricerca di risposte...
Ecco chi sono i pazzi. Sono uno di loro...
[SIGPIC][/SIGPIC]

#5 Frozen Flower

Frozen Flower

Utente Senior

• Utenti
  • 396 messaggi

Inviato 13 dicembre 2007 - 09:27

Magari un'allucinazione dovuta allo stato d'animo non sereno che si ha in questi casi.
O magari lo ha visto davvero.
Chi può negare con certezza una delle due ipotesi?

Il mio credo è credere nell'incredibile...

#6 Alelod

Alelod

Utente Esperto

• Utenti
  • 2373 messaggi

Inviato 14 dicembre 2007 - 11:32

Magari un'allucinazione dovuta allo stato d'animo non sereno che si ha in questi casi.
O magari lo ha visto davvero.
Chi può negare con certezza una delle due ipotesi?

Innanzitutto benvenuto Haledric,voglio quotare la risposta di Frozen Flower perchè concordo in pieno..
Anche io sono scettico riguardo queste cose,però non si ha mai la certezza,nonostante l'ipotesi allucinatoria sia la più plausibile..
Immagine inserita

#7 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6244 messaggi

Inviato 14 dicembre 2007 - 12:11

Cosa ne pensate?

Bè...dovresti dare qualche informazione di più...prima di tutto...per quanto tempo lo avrebbe visto??..per un attimo..per alcuni minuti??..e appena visto??..come avrebbe reagito??..l'ha detto subito a qualcuno vicino per avere conferma di quel che vedeva??...si è messa a gridare??...ha fatto finta di nulla e solo dopo qualche giorno è saltata fuori con questa storia?.

#8 SirJ`adore

SirJ`adore

Più che scettico, perplesso

• Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 14 dicembre 2007 - 01:19

Cosa ne pensate?

Tuo nonno in realtà non è morto è fuggito cambiando identità per darsi alla bella vita. E poi giustamente è tornato di nascosto per dare l'ultimo saluto alla sua ex-compagna.. :D
(Scusa se ci scherzo sopra, non voglio mancare di rispetto)

dude-with-it-o.gif

Fenomeni strani, inspiegabili in casa tua? Luci in cielo che seguono traiettorie impossibili?

Spettri sumeri nel frigorifero? E chi chiamerai?... :

http://toscanaparanormale.com/

(area Toscana e limitrofe)

#9 Nagual_Tolteco

Nagual_Tolteco

Utente Senior

• Utenti
  • 309 messaggi

Inviato 14 dicembre 2007 - 05:39

Cosa ne pensate?

tutto è possibile...
se lei l'ha visto l'ha visto e nessuno può dirgli il contrario è l'evidenza...
però c'è da chiedersi era veramente lui? o era solo una allucinazione?
a questo è più difficile dare risposta...
magari ci avesse potuto parlare un pò...metterlo alla prova con delle domande a cui solo lui avrebbe potuto dar risposta sarebbe stata una prova identificativa...

#10 giannicolo

giannicolo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 151 messaggi

Inviato 14 dicembre 2007 - 11:58

tutto è possibile...
magari ci avesse potuto parlare un pò...metterlo alla prova con delle domande a cui solo lui avrebbe potuto dar risposta sarebbe stata una prova identificativa...

in alcuni casi è un po dura..se parli con un morto quindi che altri non vedono in un contesto delicato come un funerale,immaginate le conseguenze....

#11 Haledric

Haledric

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 16 dicembre 2007 - 01:06

L'ha visto per poco e non l'ha seguito era paralizzata dalla paura

#12 anathemina

anathemina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2199 messaggi

Inviato 16 dicembre 2007 - 05:35

Cosa ne pensate?

Scusa, potresti essere un po' più preciso?Com'è la descrizione raccontata da tua zia?

#13 Cerbero

Cerbero

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 219 messaggi

Inviato 16 dicembre 2007 - 10:01

Interessante Ben venuto Haledric , facci sapere altro se puoi , sembra interessante , ciao
Tu vedi cose che già esistono e ti chiedi "perchè ?" io vedo cose che ancora non esistono e mi chiedo "perchè no ? "

#14 Frozen Flower

Frozen Flower

Utente Senior

• Utenti
  • 396 messaggi

Inviato 17 dicembre 2007 - 09:53

tutto è possibile...

Nagual non credo che delle domande avrebbero dissipato ogni dubbio, anzi.
Se si trattasse di un'allucinazione, vorrebbe dire che la mente di sua nonna ha proiettato l'immagine di suo nonno. Quindi la situazione "domande a cui solo lui avrebbe potuto dar risposta" non sarebbe stata corretta in quanto se la mente della nonna ha proiettato l'immagine, le domande sarebbero state rivolte a se stessa; questo significa che qualsiasi domanda avrebbe ricevuto una risposta corretta.
Sarebbe come se tu chiedessi a te stesso un segreto inconfessabile...:look:

Il mio credo è credere nell'incredibile...

#15 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 22 dicembre 2007 - 12:07

Bhe direi che, data anche la circostanza, l' ipotesi dell' allucinazione è probabilissima.

fwkp08.jpg

#16 xirtam

xirtam

Utente Senior

• Utenti
  • 299 messaggi

Inviato 22 dicembre 2007 - 02:43

Cosa ne pensate?

L'ipotesi più probabile a mio avviso è che tua zia abbia avuto un'allucinazione, che non sarebbe del tutto fuori luogo in quel tipo di contesto.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi