Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Regolamento Forum: leggere con attenzione


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Diego

Diego

    Amministratore

  • Administrators
  • 5603 messaggi

Inviato 11 giugno 2004 - 03:15

Al momento dell'iscrizione gratuita ogni utente accetta di rispettare le seguenti regole di comportamento all'interno del forum di CoseNascoste - Il portale dei misteri, ufo, paranormale e ignoto

1) Cosenascoste.com non verifica i contenuti prima della pubblicazione ma li modera. L'utente deve ritenersi il solo responsabile della veridicità e della correttezza dei suoi post;

2) E' severamente vietato pubblicare contenuti offensivi, di cattivo gusto, diffamatori, razzisti, o che in qualche modo possano ledere la sensibilità comune (tale divieto riguarda anche firme ed avatar) sia verso l'utenza che verso personaggi pubblici. Ricordiamo che in questo forum vengono monitorati gli indirizzi IP degli utenti e che ci riserviamo il diritto di cederli in caso di contestazioni legali o comportamenti poco chiari;

3) Il materiale postato viene memorizzato nel Server, pertanto è reso pubblico e non può essere rimosso per volontà dell'utente, a fronte di rendere le discussioni continue;

4) Il forum è pubblico ma gestito da privati. Pertanto ci riserviamo il diritto di valutare quali contenuti siano o meno consoni ad appartenere alla struttura del sito.

4A. Topic fuori tema, discussioni personali o comunque post che non contengano alcuna linea guida consona allo stile di questo portale dovranno essere discussi nell'apposita sezione Off Topic , in caso contrario saranno rimossi in qualsiasi;
4B. Le repliche dovranno essere attinenti all'argomeno, quindi risposte che potrebbero portare fuori argomento la discussione e semplici risposte conteneti uno "smile" un saluto ecc.. verrano rimosse dallo Staff e dai moderatori senza preavviso;
4C. Le segnalazioni di post offensivi, denigratori e volgari non vanno fatte in forum perchè considerate OT (Off Topic), ma con l'apposita iconcina (report.gif in basso a sinistra di ogni post) con la quale l'utente ha la possibilità di inviare una e-mail allo staff per segnalare il post incriminato.

5) In qualsiasi caso il giudizio dei moderatori è insindacabile da parte degli utenti. Essi possono essere richiamati soltanto dall'Amministratore previa segnalazione. Post volti alla polemica contro lo Staff del sito o comunque collaboratori possono avvenire soltanto tramite mail e IM, tutti i post polemici inseriti negli spazi pubblici verranno immediatamente rimossi; Moderatori e Amministratori non sono tenuti a fornire spiegazioni su interventi come: cancellazione di topic e post, ban o espulsioni degli utenti.

6) É assolutamente vietato creare discussioni con l'obbiettivo di creare scontri tra credenti di diverse religioni o tra credenti ed atei. Si ricorda inoltre che la sezione relativa alle discussioni in ambito religioso ha un ulteriore regolamento dedicato.

6A. É assolutamente vietato creare discussioni o scrivere interventi a tema religioso con il fine di fare proselitismi tra gli utenti del forum.

7) Sono vietatissimi:

7A. Insulti tra gli utenti del forum;
7B. Considerazioni di superiorità di razza o religione;
7C. Comportamenti sarcastici e sbeffeggiatori eccessivi;
7D. Ostilità gratuita verso Moderatori e Amministratori;
7E. Postare materiali contrari allo spirito del forum;

8) E' vietato scrivere tutto in maiuscolo. Ricordiamo che secondo le regole internazionali di posting e di chat, SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO COME IN QUESTO CASO vale a dire GRIDARE. NON è vietato scrivere una o più parole in MAIUSCOLO, ma E' VIETATO scrivere un intero messaggio o una intera frase o più frasi in MAIUSCOLO! E' comunque sempre vietato scrivere il titolo del topic in maiuscolo.

9) A questo Regolamento sono soggetti anche i moderatori del sito, che devono farlo rispettare in tutti i suoi punti e devono a loro volta essere rispettati. L'Amministratore si riserva il diritto di allontanare Moderatori che in maniera ripetuta non facciano rispettare il presente regolamento o per primi non lo rispettino;

10) La Cancellazione di un login di accesso deve essere richiesta all'Amministratore e in qualsiasi caso i post fatti precedentemente, salvo gravi motivi, verranno lasciati nei vari forum al fine di rispettare la continuità di discussione;

11) Bannaggio utenti: l'Amministratore si riserva il diritto di bannare dal Forum chi non rispetta il presente Regolamento. Vengono bannate le persone e non i nickname, pertanto una volta bannato, l'utente che continuerà ad iscriversi con nick differenti verrà bannato nuovamente ed infine segnalato alle autorità competenti;

12) Multiaccount: è assolutamente vietato per un utente avere più di un account sul forum. Gli utenti che verranno scoperti in possesso di più di un account saranno bannati. Nei casi meno gravi verrà concesso all’utente di mantenere UNO degli account in possesso mentre gli altri saranno disattivati.

13) E' permesso inserire link ad articoli di altri siti indicandone la fonte e non i propri per farsi pubblicità. Coloro che si iscrivono per la prima volta e inseriscono un link diretto a un sito e poi spariscono dal forum verranno considerati spammer e quindi bannati dal forum con relativa eliminazione del topic inserito.
13A) E' vietato pubblicizzare propri prodotti come ad esempio libri.
13B) É vietato offrire consulti con il fine di farsi dei clienti tra gli utenti del forum

14) E' vietato inserire post al solo fine di salire di livello e acquisire un maggior numero di stelline. I post giudicati tali verranno immediatamente rimossi dai moderatori.

15) Lo staff si riserva il diritto di cancellare senza preavviso i siti in firma. Sono vietati siti a scopo di lucro e commerciali. E' vietato linkare siti con il tentativo di farli crescere attraverso la nostra utenza.

15A) E' vietato inserire firme troppo grandi e voluminose. E' vietato inserire link (collegamenti a pagine web) in firma. Lo staff si riserva il diritto di eliminare o rimpicciolire le firme ritenute troppo ingombranti a suo insindacabile giudizio.

15B) Foto e immagini inserite nei post non devono essere tanto grandi da causare spaginazione; in questo caso l'utente sostituirà l'immagine o foto con un link.

16) L'utente che decide di postare articoli, notizie o video presi dalla rete, ha l'obbligo di citarne la fonte e di attenersi alle seguenti regole:

16A. Se si apre un topic postando un articolo, o il link all'articolo o al video, si ha l'obbligo di commentarlo per indirizzare la discussione.
16B. Se si posta in una discussione già aperta, un link o un video, si ha l'obbligo di fare un breve riassunto dell'articolo o del video.
16C. Se si posta in una discussione già aperta, un link e uno stralcio che rappresenta il "cuore" dell'articolo, quest'ultimo può sostituire il suo riassunto.
16D. Se si posta in una discussione già aperta, un link o un articolo o un video in lingua straniera, si ha l'obbligo di tradurli o di fare un riassunto tradotto.
16E. Nel caso l'utente voglia far conoscere un lungo articolo, è in obbligo di citare solo la parte interessata commentandola e rimandando al resto dell'articolo linkando la pagina diretta all'articolo.
16F. Qual'ora l'utente volesse rendere partecipi gli altri utenti di un'informazione appresa presso un'altro sito, si impegnerà a ripulire l'informazione che vuole rendere pubblica, da link di supporto o altre informazioni relativi al link d'origine.

L'inosservanza di tale punto del regolamento, implica la rimozione della discussione o del post da parte di un membro dello Staff.

17A. E' vietato quotare il post di apertura di una nuova discussione se si è i primi a rispondere a essa. Pare logico che la prima risposta sia riferita al tema proposto pertanto la citazione risulterebbe totalmente inutile.

17B L'utente deve rispondere attraverso le proprie risorse e non postare interi poemi proveniente da altri siti.

17C E' vietato Quotare un risposta precedente, scrivendo un semplice "quoto" o "quoto in toto" o "Sono d'accordo con tizio", perchè non porterrebbe a nulla. Risposte che non daranno un contributo effettivo alla discussione verranno rimosse immediatamente.
Anche interventi del tipo: "questa risposta te la potevi risparmiare", oppure: "ti rendi conto delle inesattezze che dici?" o interventi del genere verranno rimossi perchè non contributivi.
La risposta deve sempre aggiungere qualcosa di costruttivo, e la critica va sempre accompagnata da una spiegazione, da un'alternativa.
Anche semplici battute sarcastiche contro l'oggetto della discussione vengono considerate non contributive.

17D. Quando si citano post lunghissimi di altri utenti, si devono eliminare le parti non interessate e lasciare solo le righe alle quali si vuole rispondere. Per semplicità potete benissimo rispondere a un utente senza necessariamente quotarlo, quindi inserendo il suo nikname nell'apposito spazio dedicato al titolo.

17E. Quando si voglia rispondere a più post consecutivamente lo si deve fare attraverso il tasto Multi-Quote contrassegnato dal seguente simbolo posto in basso a destra di ogni post: ''+
Se dopo aver inviato un messaggio (o post), ci si accorge di doverne fare uno consecutivamente o si voglia aggiungere una frase o un concetto dimenticati in precedenza, o si voglia fare una correzione, si raccomanda di usare il tasto "EDIT" per unire di due post distinti o per aggiungere le parti dimenticate o errate. Una risposta deve necessariamente essere scritta in un solo post, e non a più riprese, facendo si che per esprimere un concetto, si aprano più post consecutivi.
Il punto 16E è valido solo nel caso in cui i post consecutivi o la modifica sono fatti in un lasso di tempo ragionevole; se gli stessi vengono fatti a distanza di qualche ora o giorno, l'utente non è tenuto a rispettarlo e ha facoltà di fare un post aggiuntivo.

17F. E' vietato scrivere in stile sms usando le k al posto delle C e abbreviando le parole, come nn, sn, x, xchè, e tutte quelle abbreviazioni che ne rendano difficoltosa la lettura e incomprensibile il testo.
Inoltre (anche se per molti è una cosa ovvia) non sono ammessi post sprovvisti di punteggiatura (punti, virgole, punti di domanda, ecc..), apostrofi e parole o lettere senza il dovuto accento. Va chiaramente mantenuta la spaziatura dopo la punteggiatura e le parentesi.
Si suggerisce di rileggere il testo in anteprima, e correggerlo prima di inviarlo.

17G. Non vanno criticate le persone ma i loro interventi; qualsiasi post rivolto a criticare il carattere di un utente verrà rimosso e saranno presi provvedimenti verso l'esecutore della critica.

18. Vietata qualsiasi tipo di critica (pubblica o via messaggio privato) inerente alla gestione degli spot pubblicitari all'intero del sito o del forum.


Social Groups

Attraverso i Social Groups , (Social groups) gli utenti hanno la possibilità di creare uno spazio da condividere con gli utenti iscritti al forum. Chiramente, gli argomenti devo essere attinenti ai vari temi del forum.
Un esempio di Social Groups regolare lo potete vedere qui: osho fanclub
Social Groups non attinenti, come ad esempio "Chuck Norris Fanclub", saranno rimossi dai moderatori.

-----------------

Con l'Iscrizione e la Navigazione in questo forum si dichiara di aver accettato il Regolamento in tutti i suoi punti e di impegnarsi a rispettarlo senza sindacarlo.

Attenzione: La modifica dei propri messaggi è consentita entro le 24 ore dall'invio degli stessi; dopo tale tempo non è più possibile usufruire di tale possibilità.

Ogni utente può segnalare ai moderatori o all'amministratore i post problematici, offensivi e violanti il regolamento;

Per chi continui ad ostentare un certo tipo di atteggiamento o comportamento lesivo e offensivo riguardo il forum, chi ci lavora o gli utenti che ci navigano, il bannaggio sarà irreversibile.

Prego tutti per evitare problemi futuri di rileggere con attenzione il regolamento e ricordo che con l'iscrizione e la navigazione in questo forum si è accettato integralmente di rispettare tutte le norme prefissate.

Il regolamento verrà fatto rispettare con un margine di tolleranza che andrà in base al comportamento generale dell'utente.

Lo staff di cosenascoste si riserva il diritto di moderare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi situazione che ritiene possa essere potenzialmente dannosa per il forum e per la pacifica convivenza fra utenti, anche nel caso in cui l'infrazione commessa non fosse dichiarata espressamente come tale fra i vari punti del regolamento.
A volte si creano situazioni che vanno al di fuori delle semplici regole, come ad esempio le "risse virtuali" che coinvolgono più persone, pertanto verranno attuate misure cautelari straordinarie per tutelare le discussioni attive e gli utenti stessi.


Al secondo richiamo per una qualsiasi trasgressione del regolamento del forum, l'utente verrà bandito dal forum a tempo indeterminato, a discrezione dell'amministratore.


  • wbzp18840, Anthonyeneds, Xewrtyuoipye e 23 altri piace questo

[SIGPIC][/SIGPIC]

«Tutto ciò che degli altri ci irrita può portarci alla comprensione di noi stessi.»

Carl Gustav Jung





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi