Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

L'anticristo

• Per cortesia connettiti per rispondere
333 risposte a questa discussione

#61 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 05 agosto 2016 - 03:07

Ma è stato anche il Primo :asdsi:

Questo è millenarismo :asdsi:

No. Questo è il finale del Libro dell'Apocalisse :asdsi:

Mi spiace avertelo rivelato, forse dovevi ancora finire di leggerlo ..

Gg gh ghhhh :D
  • tornado, Nefertari e Lunanerina piace questo

#62 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 03:43

@iaionzi

intendo che l' Anticristo, di cui si parla nell' Apocalisse, deve ancora venire...Gesù lo ha detto "io sono venuto nel nome del Padre Mio e non mi avete ricevuto, un altro verrà nel suo proprio nome e voi lo riceverete"..

quindi, rispondendo anche a tornado, non mi pare che Nerone sia stato ben ricevuto dall' umanità.

E poi, si è forse presentato come un uomo di pace?

Quindi quando egli si presenterà, tu lo accoglierai con gioia, e non lo riconoscerai, perchè sei convinto sia già venuto, è questo l' inganno...

ma quindi Nerone ti risulta sia stato annientato da Gesù in persona?..no, perchè, l' Apocalisse e le lettere dicono questo :icon_smile:

I passi, analizzali tutti, non a piacimento :friendly_wink:

• Nefertari piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#63 Nefertari

Nefertari

Utente Senior

• Utenti
  • 459 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 03:56

Come dice Lunanerina nell'Apocalisse  1:1 si dice chiaramente che sono rivelazioni di cose che devono accadere( e non cose passate).

Un'altro passo è interessante , sempre riguardo le teste della bestia :

3 Ed io vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu sanata; e tutta la terra si meravigliò dietro alla bestia. 
4 E adorarono il dragone, che avea data la podestà alla bestia; adorarono ancora la bestia, dicendo: Chi è simile alla bestia, e chi può guerreggiare con lei? 
5 E le fu data bocca parlante cose grandi, e bestemmie, e le fu data podestà di durar quarantadue mesi. 

• Lunanerina piace questo

#64 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 05 agosto 2016 - 04:24

Certo, la pace dell'Anticristo sarà apparente ed effimera, ma questo papa ha tutta l'aria di voler riconciliare il mondo e le fedi in un ipocrita "volemosebbene" mondiale, ed è proprio il momento più eopportuno per farlo, con tutte le crisi economiche, militari e regiose in atto, t'immagini che miracolo per l'umanità corrotta? Gli cadrebbero ai piedi.
Gli Ebrei ortodossi non accetteranno mai questo falso profeta, ma non dimenticare che il Sionismo è antiDio, per cui sono quelli gli Ebrei che sostengono Bergoglio, i ricchi e i potenti della Terra.
Naturalmente vedremo, ma i sintomi del grande prodigio bugiardo ci sono tutti.
E per rispondere a Tornado, il millenarismo non ha più senso alla fine dei tempi.

Cristo era ebreo. Non a caso.

Egli non ha mai rinnegato la sua fede e questo ha un senso. La Torah, il VT, è ebraica.

Bergoglio non sarà mai il Messia degli ebrei rimasti fedeli. E Cristo non rinnegherà mai i Patriarchi.
Per questo penso che Bergoglio non è l'ultimo Anticristo.

Ce ne sarà ancora uno, quello della fine.

Dopo Bergoglio ci sarà il Grande Monarca, Il Messia ebraico che realizzerà anche le profezie della Parusia Cristica.

Sarà il Grande Monarca il vero pacificatore.

#65 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17925 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 08:40

@iaionzi

intendo che l' Anticristo, di cui si parla nell' Apocalisse, deve ancora venire...Gesù lo ha detto "io sono venuto nel nome del Padre Mio e non mi avete ricevuto, un altro verrà nel suo proprio nome e voi lo riceverete"..

quindi, rispondendo anche a tornado, non mi pare che Nerone sia stato ben ricevuto dall' umanità.

E poi, si è forse presentato come un uomo di pace?

Quindi quando egli si presenterà, tu lo accoglierai con gioia, e non lo riconoscerai, perchè sei convinto sia già venuto, è questo l' inganno...

ma quindi Nerone ti risulta sia stato annientato da Gesù in persona?..no, perchè, l' Apocalisse e le lettere dicono questo :icon_smile:

I passi, analizzali tutti, non a piacimento :friendly_wink:

Il passo del vangelo che hai citato non dice esattamente così, ma così

Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel proprio nome, lo ricevereste (CEI)

Qui viene detto "se un altro" e non semplicemente "un altro" e la differenza è oceanica :asdsi:

Chi hai mai detto che la Bestia sia stata un uomo (o meglio 7 imperatori) di pace? Si parla della Bestia in particolare riferita a Nerone e alla sua persecuzione contro i cristiani per 3 anni e mezzo :asdsi:

Lunanerina, chi sarebbe questo uomo di pace a cui ti riferisci? 

Mi dispiace ripeterlo ed insistere, ma la Bestia sono stati 7 imperatori Romani, non ci sono altre interpretazioni esegetiche oltre a questa, ma siete liberi di credere ad altre libere interpretazioni non ufficiali e non esegetiche ed inventate di sana pianta come quella dei 7 Papi  :icon_confused:

“Una delle sue teste...colpita a morte”: come l’Agnello, che fu ucciso e poi risuscitato (5,6), la bestia sembra scomparire e poi ritornare in vita (17,8-9. Questo brano può essere un riferimento a qualche evento specifico, come l’assassinio di Cesare e la restaurazione dell’impero sotto Augusto. (questo l'ho preso da qui http://www.corsobibl...m#_Toc73449227)

“Che era stata ferita dalla spada”: forse un’allusione alla ferita mortale (suicidio) che Nerone si inflisse nel 68 d.C. Nerone rivive nel persecutore Domiziano (questo l'ho preso da qui http://www.corsobibl...tm#_Toc73449228 )

Viene anche spiegato che la Donna vestita di Sole, per l'esegesi ha una doppia interpretazione, è Maria incoronata, ed è anche la Chiesa perseguitata per 42 mesi sempre all'epoca della prima persecuzione contro i cristiani e questo spiegherebbe i dolori del parto  :asdsi: http://www.corsobibl...m#_Toc73449227 

P.S, i link potrebbero non indirizzare correttamente all'argomento, ma comunque i primi due link si riferiscono all'argomento "le due bestie" e il terzo link "la donna e il drago"  il cui indice si trova qui http://www.corsobibl.../apocalisse.htm

330x242_placeholder2.jpg

#66 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17925 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 08:41

Lo scrivo separatamente per tutti, se volete conoscere l'esegesi ufficiale dell'Apocalisse, andate qui http://www.corsobibl.../apocalisse.htm

Io per primo non l'ho letta tutta, solo qualche parte, come quelle citate in precedenza :asdsi:

330x242_placeholder2.jpg

#67 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 08:55

Tornado, e allora spiegami, chi è colui che Gesù "distruggerà con il soffio della sua bocca"? chi è colui che verrà gettato nello stagno di fuoco e di zolfo insieme al falso profeta? chi è allora questo personaggio descritto nell' Apocalisse...

bene...spiegami questo passo...di chi parla?

[1]Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui, [2]di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente. [3]Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, [4]colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio.

[5]Non ricordate che, quando ancora ero tra voi, venivo dicendo queste cose? [6]E ora sapete ciò che impedisce la sua manifestazione, che avverrà nella sua ora. [7]Il mistero dell'iniquità è gia in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene. [8]Solo allora sarà rivelato l'empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all'apparire della sua venuta, l'iniquo, [9]la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, [10]e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi. [11]E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna [12]e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all'iniquità.

non è piuttosto l' Anticristo, che Satana possiederà per il grande atto finale che precederà la sua totale sconfitta?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#68 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3215 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 09:12

Cristo era ebreo. Non a caso.
Egli non ha mai rinnegato la sua fede e questo ha un senso. La Torah, il VT, è ebraica.
Bergoglio non sarà mai il Messia degli ebrei rimasti fedeli. E Cristo non rinnegherà mai i Patriarchi.
Per questo penso che Bergoglio non è l'ultimo Anticristo.
Ce ne sarà ancora uno, quello della fine.
Dopo Bergoglio ci sarà il Grande Monarca, Il Messia ebraico che realizzerà anche le profezie della Parusia Cristica.
Sarà il Grande Monarca il vero pacificatore.

"Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel proprio nome, lo ricevereste"

La risposta di Tornado, che mi ha letto nel pensiero, te lo spiega bene, attualmente il popolo di Dio sono i Cristiani, gli Ebrei sono stati declassati con la crocifissione del Messia, per cui gran parte di loro cercano ancora un potere mondiale attraverso la Bestia e l'Anticristo ad opera di Sion. Non gli ortodossi, che però sono in pochi.

Ma se questo messia ebreo venisse per essere l'ultimo Anticristo, si scoprirebbero, e a loro piace agire sempre occultamente usando altri come burattini, io non credo ciò avvenga.

L'Empio, il figlio della perdizione, che il Cristo spazza all'inferno con il soffio della sua bocca, è certamente l'Anticristo, ma è vestito da agnello.
Io raccolgo dove non ho seminato.

#69 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 05 agosto 2016 - 09:31

quasi che il giorno del Signore sia imminente. [3]Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, [4]colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio. [/font][/color]
Solo allora sarà rivelato l'empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all'apparire della sua venuta, l'iniquo, [9]la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, [10]e con ogni sorta di empio inganno

Ok qua dice chiaramente che la faccenda non sarebbe stata imminente e che prima sarebbe dovuta avvenire l'apostasia.
Mettiamo che a quella ci stiamo.
L'anti Cristo seduto sul trono ok, ma fino ad ora nessuno ha indicato se stesso come Dio, ne' ha fatto segni prodigi o portenti. Credo.

Spero. :roll:
  • Nefertari e Lunanerina piace questo

#70 Flyer

Flyer

عزرائیل

• Utenti
  • 3215 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 10:02

Ok qua dice chiaramente che la faccenda non sarebbe stata imminente e che prima sarebbe dovuta avvenire l'apostasia.
Mettiamo che a quella ci stiamo.
L'anti Cristo seduto sul trono ok, ma fino ad ora nessuno ha indicato se stesso come Dio, ne' ha fatto segni prodigi o portenti. Credo.
Spero. :roll:

Ah no? E il papa che dice di essere Cristo in terra, mentre la dottrina cattolica dice che Cristo è Dio?

Se questo non basta, l'unico che potrebbe dichiarare di essere Dio sarebbe un alieno atterrato con la sua flotta, ma a quel punto la cosa diventa extraterrestre, quindi forzata.
Io raccolgo dove non ho seminato.

#71 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17925 messaggi

Inviato 05 agosto 2016 - 10:24

Tornado, e allora spiegami, chi è colui che Gesù "distruggerà con il soffio della sua bocca"? chi è colui che verrà gettato nello stagno di fuoco e di zolfo insieme al falso profeta? chi è allora questo personaggio descritto nell' Apocalisse...

bene...spiegami questo passo...di chi parla?

[1]Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui, [2]di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente. [3]Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, [4]colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio.

[5]Non ricordate che, quando ancora ero tra voi, venivo dicendo queste cose? [6]E ora sapete ciò che impedisce la sua manifestazione, che avverrà nella sua ora. [7]Il mistero dell'iniquità è gia in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene. [8]Solo allora sarà rivelato l'empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all'apparire della sua venuta, l'iniquo, [9]la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, [10]e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi. [11]E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna [12]e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all'iniquità.

non è piuttosto l' Anticristo, che Satana possiederà per il grande atto finale che precederà la sua totale sconfitta?

La Chiesa Cattolica ha condannato come eresia qualunque forma di millenarismo, questo vuol dire che non ci sarà una lotta finale tra il bene e il male collocata in un preciso tempo, perché il male essendo pura illusione è semplicemente assenza di bene. Questo significa che Cristo ha già vinto sul "male" da sempre, ma soprattutto Gesù ha salvato l'umanità intera da sempre, compresi Adamo ed Eva fin dal primo momento che essi peccarono. Adamo ed Eva commettendo il peccato originale, ebbero subito la salvezza in Cristo, seppure l'azione di salvezza viene collocata in un preciso momento, ossia quando Gesù morì sulla croce (ma questo episodio è veramente accaduto?)

I cristiani (non solo i cattolici) credono infatti che la salvezza sia assolutamente incondizionata, e per ogni uomo viene subito la salvezza fin dalla nascita avendo la colpa (innocente) del peccato originale, e la salvezza rimane integra fin dal primo peccato personale che secondo la teosofia il limite va fissato circa a 7 anni, mese più mese meno, si capisce. Quel che fa la differenza, è accettare o rifiutare la salvezza, l'uomo comune al momento la rifiuta :asdsi: non avendo ancora conseguito il progresso spirituale necessario per fare "scomparire" la superbia e l'orgoglio personale che è stata la causa del peccato originale.

Detto ciò il figlio della perdizione di cui si parla nella seconda lettera ai Tessalonicesi è senza dubbio l'Anticristo, che non è una persona, ma secondo quanto dice il catechismo della Chiesa Cattolica, è la massima impostura religiosa, con cui ogni uomo glorifica sé stesso al posto di Dio e del Suo Messia venuto nella Carne. Quindi il figlio della perdizione costituisce il comportamento con cui ogni uomo vuole essere Dio e Cristo stesso, da qui il termine Anti-Cristo, poiché tale comportamento si oppone alla Volontà di Dio e va contro Cristo ossia rifiuta la salvezza credendo di potersi salvare da solo. Ma si capisce che al solito non bisogna soffermarsi solo sulla forma, ma bisogna considerare la sostanza, ossia un buddista può avere questo comportamento, nonostante non conosca il vangelo e l'argomento "salvezza di Cristo" , e per la sua religione c'è il Dio - non Dio (non teismo)

Qui, a partire da pagina 15, c'è l'esegesi di questa lettera http://www.corsobiblico.it/paolo.pdf

Da quel pdf si legge “Il Figlio dell’uomo venendo, troverà la fede sulla terra?”, riteniamo che l’ “ostacolo”all’insorgere dell’ “Anticristo”, siano i cristiani con la loro “fede” incrollabile: quando la loro fede si illanguidirà, l’Anticristo sarà alle porte. Il misterioso “ostacolo” si traduce così in un deciso impegno di fedeltà e di amore al Signore e alla sua verità"

Ciò significa che la venuta dell'Anticristo non è fissata in un tempo preciso, ma ogni cristiano avrà il suo personale anticristo alla porta quando la sua fede si indebolirà, e perché lui non si perda (diventando lui stesso il figlio della perdizione) deve impegnarsi a non perdere la fede e a farla ridiventare forte. Con l'impegno del cristiano, il Signore verrà in quel momento in suo soccorso a sconfiggere l'Anticristo.

Si spiega pure che "Gli innegabili successi di Satana, saranno puramente illusori: il semplice “soffio di bocca” del Signore (2,8) disperderà l’Anticristo come polvere al vento." 

Ciò significa che il Signore non fa assolutamente nulla per combattere Satana, perché egli non solo non ha nessun potere, ma i suoi apparenti successi sono pura illusione. I buddisti infatti chiamano Satana con il nome di Mara, che è il signore dell'ego (individualità) che è pura illusione. Quindi gli insegnamenti cristiani e buddisti sono praticamente identici. Quindi dicendo che il Signore con il soffio di bocca distrugge l'Anticristo, allude che il Signore sa che l'Anticristo è pura illusione, quindi non deve alzare neppure un dito per sconfiggere un qualcosa che non esiste :nono:

Dimenticavo, la Bestia è l'insieme di 8 imperatori romani (7+1) e il falso profeta è l'insieme delle persone al servizio di tali imperatori, soprattutto quelli fedeli a Nerone e Domiziano (ma quest'ultimo è un personaggio di rilievo, così come tutti gli altri imperatori romani, ad esclusione di Nerone perché è su di lui che Giovanni si concentra) Chiaro che per Giovanni, anche Nerone divenne figlio della perdizione, o meglio è sottinteso, ma l'Anticristo non è identificato in una persona, come spiegato prima, mentre la Bestia invece è l'insieme di 8 persone (7 per Giovanni, sempre per la storia che credeva che Domiziano fosse la reincarnazione di Nerone :mrgreen: ) Con la costruzione del Colosso di Nerone, Giovanni non ebbe dubbi che Nerone sarebbe andato a finire all'inferno :icon_cry: con tutti i suoi servitori, dato che quella statua rappresentava Nerone come il dio del Sole. Ovvio che per Giovanni tutti gli altri imperatori e i loro servitori sarebbero finiti all'inferno  :icon_cry: dato che tutti erano collegati alle due Bestie :asdsi:

La statua bronzea si ispirava probabilmente al Colosso di Rodi, e rappresentava Nerone come il dio Sole, con il braccio destro in avanti e appoggiato, in età tarda, ad un timone, il braccio sinistro piegato per reggere un globo terrestre. Sulla testa portava come copricapo una corona composta da sette raggi, lunghi ciascuno 6 metri https://it.wikipedia...losso_di_Nerone

330x242_placeholder2.jpg

#72 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2016 - 05:00

Ah no? E il papa che dice di essere Cristo in terra, mentre la dottrina cattolica dice che Cristo è Dio

:roll:
Il Papa è il vicario di Cristo.
Il vice.

Tu lo sai cosa è un vice?

Ribadisco quanto detto altrove: chi non conosce una religione dovrebbe informarsi almeno sui contenuti che critica, prima di emettere giudizi.
Cioè bastava una googlata a levarsi sto dubbio. :bb:

Se poi questo Papa specifico si sia detto Dio sarebbe grave, mettimi il link alla notizia.

#73 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2016 - 07:37

Come dice Lunanerina nell'Apocalisse  1:1 si dice chiaramente che sono rivelazioni di cose che devono accadere( e non cose passate).

Un'altro passo è interessante , sempre riguardo le teste della bestia :

3 Ed io vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu sanata; e tutta la terra si meravigliò dietro alla bestia. 
4 E adorarono il dragone, che avea data la podestà alla bestia; adorarono ancora la bestia, dicendo: Chi è simile alla bestia, e chi può guerreggiare con lei? 
5 E le fu data bocca parlante cose grandi, e bestemmie, e le fu data podestà di durar quarantadue mesi. 

Questo passo riguarda l'economia, una delle teste della Bestia, che nonostante sia agonizzante, con l'Anticristo sembrerà risorgere e vivere un nuovo boom.

Ma riguarda anche Bergoglio che sembrerà ferito a morte (probabilmente sgozzato) ed invece sarà solo una scena hollywoodiana, orchestrata ad arte per far cadere i babbei che gridano al miracolo ogni 3 x2.

Volete i miracoli mariani? Volete adorare gli idoli? Pronti qua, eccovi serviti!

Così sta orchestrando Bergoglio ed i suoi.

Ll'Anticristo imiterà Cristo anche nella resurrezione.

#74 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2016 - 09:53

Mah.
Non la vedo fattibile.

Se un uomo sopravvive al l'essere sgozzato si parla di medicina, non di resurrezione. :bb:

#75 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2016 - 10:13

ma non sarà sgozzato davvero, sarà una messinscena holliwodiana a cui la maggioranza crederà come fosse vera... come un miracolo

#76 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2016 - 10:17

Parla di piaga mortale sanata.
Cioè non mi sembra si parli di simulazione.

#77 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2016 - 10:17

Parla di piaga mortale sanata.
Cioè non mi sembra si parli di simulazione.

Da cosa la deduci?
  • tornado piace questo

#78 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2016 - 10:21

Non l'ho dedotto, l'ho letto. Profezie.

Cerca ;) e troverai.

#79 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 06 agosto 2016 - 10:38

3 Ed io vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu sanata; e tutta la terra si meravigliò dietro alla bestia.

Una delle sue teste (del dragone) COME ferita a morte.

Okay qua il dubbio è che non sia davvero così.

Però prosegue "la sua piaga fu sanata"

Cioè non dice "fece finta di guarire", dice "fu sanata", quindi sanata da terzi.
Ovvero mette in gioco la medicina che sana, cura, guarisce una ferita che sembrava Mortale.

Per indicare l'impostura del volersi rendere come Gesù, il soggetto che sana se stesso dovrebbe essere il ferito, anzi il morto.

Gesù era proprio morto.
Qua invece si parla di una ferita, non della morte vera o presunta.

Cioè potrebbe anche essere ma da queste parole non c'è alcuna evidenza esplicita di ciò di cui parli.

#80 Nefertari

Nefertari

Utente Senior

• Utenti
  • 459 messaggi

Inviato 06 agosto 2016 - 10:52

Se parliamo dei papi c'è gia stato uno che è stato ferito a morte ma è stato guarito.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi