Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Citazioni film

• Per cortesia connettiti per rispondere
442 risposte a questa discussione

#41 Deathman

Deathman

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 149 messaggi

Inviato 22 novembre 2007 - 09:30

Quando penso alla carne della mia carne, chissà perché, divento subito vegetariano ("amici miei" Philippe noiret)

Ti comunico che io mi sono arrabbiato("altrimenti ci arrabbiamo" terence hill)

Questa storia è come un grosso puzzle: ed io ho appena trovato un tassello importante("il fuggitivo" Harrison ford)

L'abilità di distruggere un pianeta è insignificante in confronto alla potenza della Forza("guerre stellari" Darth vader)

Clario arosta che crocca(waterboy)

A dire il vero adesso che se ne andato luther,posso procurarti almeno 2 o 3..cento persone("la stangata" paul newman)

Quando ero piccolo per fare l'idromassaggio, sparavo certe bombe dentro la vasca!("una poltrona per due" Eddie Murphy)

Belo ano belo ano a tutti("una poltrona per due" Eddie Murphy)

Se ci costituiamo adesso, ci daranno vent'anni di sedia elettrica!("i signori della truffa" Dan aykroyd)

Capitano, mi tolga una curiosità: cosa fa scattare prima il metal detector? Il piombo che ha nel culo, o la merda che ha nel cervello?("Die hard-58 minuti per morire" Bruce willis)

La comprensione l'ho finita ieri. Oggi mi stai solo facendo perdere tempo("Heat-la sfida" Robert de niro)
  • stacyoy4, BleatmestBora, Galencrow e 7 altri piace questo
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luke, io sono tuo padre

#42 Bardamu

Bardamu

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 23 novembre 2007 - 10:12

"Come ha detto Bertrand Russell: l'unica cosa che riscatta il genere umano è la collaborazione, e so che adesso faremo nostre queste parole"
"Non erano su un sottobicchiere?"
"Si, della Guinness doppio malto"
"Non dirò niente"
"Grazie"

(L'alba dei morti dementi)
"È qui, Ray. È qui davanti a me..."
"È un aborto di tubero, vero?"
"Temo ti possa sentire, Ray..."

#43 Orochi

Orochi

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 127 messaggi

Inviato 23 novembre 2007 - 10:57

- poi andiamo a cena insieme...
- enchantè...
- a chantè... oppure da michele che si mangiano le cozze!

Lino Banfi
[SIGPIC][/SIGPIC]

#44 il maranza

il maranza

Utente Senior

• Utenti
  • 326 messaggi

Inviato 23 novembre 2007 - 11:13

ti spiezzo in due!
provaci!!

inutile dire il titolo

#45 Dr. House

Dr. House

Utente Full

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 23 novembre 2007 - 05:14

- Cosa c'è amore? Hai una delle tue visioni??
- C'è una bambina con i capelli neri, ha detto che vuole ucciderti!-
- Ah!! -
- Vedo una madre ma nessun padre! -
- Cos'altro vedi? -
- Ti vedo inginocchiata su una merda di cane! -
(Scary Movie 3)

"A tutti voi dal due zero a due, mani in alto che mi affetto per Johnny in due. A tutti voi dal due zero a due, mani in alto e sentite qua:
sono un tipo bianco con il collo rosso
che si trinca maionese e pane all' osso.
Ho la faccia chiara che non sa di galera,
ed io con le top*ne me la tiro la sera,
ma quante ne ho graffiate, zero!
Lo sai che matthew stuart è il mio idolo da sempre,
che in tv vende cazzate per la povera gente.
Dott. Fill è un parente che mi guida per il mondo,
ma non ballo, non sballo..
Non sparo sulla folla, non sputo su mia nonna,
sono soltanto un bianco,
che suda come un nero,
e rappa come un razzo,
attaccati a sto' cazz*!"

(Scary Movie 3)
La musica del momento viene sempre chiamata pop, ma poi a distanza di anni gli viene dato un'altro nome del tutto diverso. (F. Zappa)

#46 Ariel

Ariel

Utente Full

• Utenti
  • 1150 messaggi

Inviato 13 gennaio 2008 - 04:58

"La morte! La morte! La morte che arriva!
La morte rognosa, la morte lasciva,
la morte che dona, la morte che prende,
la morte che ruba, la morte che rende,
la morte che danza, la morte che sta,
la morte che viene, la morte che va,
la morte che vive, la vita che muore.
La morte! La morte! La morte e l'amore!
(...)
Ma viene il tempo che la morte è triste,
chè la morte più di tanto non resiste,
e vede che ritorna amore amore
e sente che batte ancora il cuore il cuore.
Allora cessa attonita di danzare in tondo
e finge di dormire sopra il mondo,
e tanto finge che davvero s'addormenta
e sembra invero che non veda e senta.
(...)
E la morte, la morte, dolcissima e amara,
la morte che cerchi nella notte chiara,
che cerchi per dirle quanto l'ami ancora,
che eri andato via ma di nuovo sei qui ora,
perchè non puoi stare lontano da lei
e le dici piangendo: io per te morirei,
e che sei suo schiavo, e che lei è sovrana,
la morte, la morte, la morte puttana.
(...)
La morte! La morte! La morte che arriva!
La morte rognosa, la morte lasciva,
la morte che vola, la morte normale,
che cela del mondo pietosa ogni male,
la morte che vive, la vita che muore.
La morte! La morte! La morte e l'amore!
che aspettano insieme il grande giudizio,
e non hanno mai fine, non hanno mai inizio."

(DellaMorte DellAmore)

Qui l'ho trovata completa se può interessare http://xoomer.alice....extra/Morte.pdf
Immagine inserita
Immagine inserita

#47 Pink78

Pink78

Utente Full

• Utenti
  • 1162 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 10:26

"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!" Denzel Washington in "Man on Fire"

"Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo."

"In un altra occasione vi ritrovereste col cervello spappolato ma per vostra fortuna mi avete trovato in un momento di transizione..." entrambi da "Pulp Fiction"

"Potevo ucciderli tutti potevo uccidere anche te, lasciami stare o ti scateno una guerra che non te la sogni nemmeno. In città sei tu la leggi qui sono io" John Rambo

#48 Dr. House

Dr. House

Utente Full

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 15 gennaio 2008 - 12:09

"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
Arancia Meccanica.

"La paura è la via per il lato oscuro"
Star Wars.

" Houston abbiamo un problema ...ci sono 642 cose che devono accadere in sequenza noi siamo solo alla numero 8"
Apollo 13.

"Pezzo di merda?? Tu, hai detto a moi, pezzo di merda? Prendilo, si è permesso di chiamarmi pezzo di merda"
Terminator 2.

"Quello che voi chiamate inferno, lui lo chiama casa..."
Rambo.
La musica del momento viene sempre chiamata pop, ma poi a distanza di anni gli viene dato un'altro nome del tutto diverso. (F. Zappa)

#49 ZeroAbsolute

ZeroAbsolute

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 17 gennaio 2008 - 07:46

...la proiezione mentale del tuo io digitale...
Matrix
la frase successiva è vera,
la frase precedente è falsa...

#50 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 22 maggio 2011 - 12:40

Lo so, non t’importa di quello che faccio, ma se lo faccio ti arrabbi.
(Lauren Bacall a Humphrey Bogart da "Acque del Sud")

"Ricordati che devi morire!!!".
"Si', si' ...no... m'o me lo segno, proprio... non vi preoccupate...".

(Massimo Troisi in "Non ci resta che piangere")

Io non credo che la colomba sia lo Spirito Santo: viene sempre sul nostro davanzale a fare i bisognini.
("The Others")

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ecco me battizzo contro il malocchio. Puh! Puh!
E con il peperoncino e un po' d' insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta;
con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;
corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa ché sa dall' innominéto.

e vabbè :D

#51 vash

vash

Nuovo Utente

• Utenti
  • 43 messaggi

Inviato 22 maggio 2011 - 05:19

"Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei solo la canticchiante e danzante m***a del mondo" (fight club)
E poi Toro Seduto in****ato anche con noi, mi scusai per la storia ma non generalizzare le droghe, il gioco e il resto non piovono dal cielo lo so non e` progresso , ma e` un' orgia di idiozia

#52 Guest_WOODOK_*

Guest_WOODOK_*
  • Ospiti

Inviato 22 maggio 2011 - 05:51

Dal film "i cento passi".

Stupendo monologo di Tony Sperandeo che veste i panni del mafioso Tano Badalamenti nella scena in cui il boss impone la sua autorevolezza ai figli dell'ucciso Luigi Impastato, facendosi passare da carnefice, per l'omicidio del padre Luigi, a vittima per l'ingiusta accusa che il figlio Peppino (Impastato) gli avrebbe rivolto e pubblicizzato tramite radio. Direi che lo stile operativo della mafia sia stato tradotto alla grande in queste poche righe

"Si lo so che siete a lutto, ma gradirei un caffè.......vabbè allora questo caffè me lo faccio da solo, perchè uno nella vita deve sapere fare tutte cose...anche il caffè, e io il caffè lo so fare ...tutte cose so fare.
Sapessi quante volte sono stato solo nella mia vita e mi sono sempre arrambiato....oggi io dovevo andare al cimitero a onorare un mio amico che purtroppo non c'è più.....e invece me ne sono salito in campagna....ho pensato a tante cose.....ho pensato: ma perchè tano non può onorare il suo amico impasato? Ma soprattutto ho pensato perchè a tano non lo vogliono al funerale del suo amico Luigi Impastato...perchè....forse per questa cosa che c'ho scritta in tasca...TANO SEDUTO VISO PALLIDO ESPERTO IN LUPARA E TRAFFICO D' EROINA....ecco perchè non lo vogliono...e come potrebbe onorare il suo amico se è questo quello che pensano di lui: TANO SEDUTO VISO PALLIDO ESPERTO IN LUPARA E TRAFFICO D'EROINA.... e allora io mi chiedo...tutta la droga che passa per punta raisi la traffica tano ?...allora tutte le raffinerie che sono nascoste nelle campagne di punta raisi appartengono a tano...ma allora questo tano è un mostro....tano è un diavolo - tano è la cattiveria fatta persona - tano è tinto...è tinto!!!...Ma chi le dice queste cose ? e soprattutto come fa a dirle ? l'ha visto a tano che faceva tutte queste cose ? no non l ha visto...l'ha visto a tano che comprava la droga ? non l' ha visto...che la raffinava, se la metteva in tasca, la portava in america, l ha visto ? non l ha visto, non l ha visto però queste cose le dice lo stesso...me ne stavo in campagna e pensavo tanto al mio amico luigi, a lui e a questi due piccirilli....quando viene davanti a me piangendo e mi dice...zio tano fateme travajare che non ciò lavoro...zio tano fatemi mangiare......e tano badalamenti che fa ? parla con questo, parla con quello disturba qualche amico e ci dice: fate lavorare a luigi perchè cià famiglia.....e luigi comincia a lavorare, comincia a guadagnare i propri piccioli si compra questa bella pizzeria manda i suoi filgi a scuola affinchè non possano soffrire come lui, imparino a non sottomettersi come lui..ma tutto questo grazie a chi ? grazie a tano anzi grazie a tano seduto viso pallido esperto in lupara e traffico d'eroina........Voi adesso mi offrite questo buon caffè e siamo pari di tutto, di debito di riconoscenza e di rispetto....perchè io lo so che qua quando uno fa del bene viene odiato pecchè è legge di natura....voi non mi dovete più odiare....perchè con questo caffè abbiamo chiuso tutti i conti...e se invece tu peppino vuoi continuare ad odiarmi, per me va bene uguale perchè tanto, meschino che sei, tu a tano ci fai soltanto ridere - i tuoi insulti non ci arrivano....tu non esisti, non ci sei...tu si nudd miscato cu nient...e nemmeno paura devi avere perchè ci sarà tano a proteggerti, perchè è tano e soltanto tano che ti dà il permesso di continuare a ragliare come i cavalli, come i sciecchi..."

Immaginatevelo in dialetto Palermitano :king:

#53 anathemina

anathemina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2199 messaggi

Inviato 22 maggio 2011 - 06:12

"Mi fido solo di due persone a questo mondo: il primo sono io e l'altro non sei tu."
(CON AIR)
Tu chiamale, se vuoi, rimozioni.

#54 Guest_WOODOK_*

Guest_WOODOK_*
  • Ospiti

Inviato 22 maggio 2011 - 06:36

Dal film "Scarface", 1983

"Dì ai tuoi compagni di Miami e al tuo amico che sarà un piacere. Io un comunista lo ammazzo anche gratis, ma per la carta verde di residenza sarei anche disposto a sotterrarlo"

-----------------------

Menny: "Non ricominciare a fare lo stronzo perfavore. Ricordati che l'anno scorso di questi tempi stavamo tutti e due in gabbia, ok ?

Tony Montana: "Ricordatelo tu, io me lo sono scordato".

Menny: "E' meglio che ti accontenti di quelo che hai".

Tony Montana: "Tu accontentati, io mi prendo tutto quelo che posso".

Menny: "E cosè che puoi prenderti ?"

Tony Montana: "Il mondo, chico, e tutto quello che c'è dentro".

-----------------------------

"Ehi, Sousa...mettiamo subito in chiaro le cose, adesso...Io non ho mai fregato nessuno al mondo in tutta la mia vita, a meno che non se lo meritasse. E' chiaro questo ? Io tutto quello che ho a questo mondo sono due cose, le palle e la mia parola e le ho sempre onorate, tutte e due. Mi sono spiegato ? Quel pezzo di merda lassù a me non mì è mai piaciuto, non mi sono mai fidato di lui. Per me potrebbe anche avermi incastrato e aver fatto uccidere il mio amico Angel Fernandez, ma questa è storia...io sono qui e lui è la....Se lei continua con me, lo dica e basta. Se no, lo dica e basta".

#55 astrella

astrella

Utente Full

• Utenti
  • 1055 messaggi

Inviato 22 maggio 2011 - 06:49

" Vita e morte
energia e pace
se mi fermo oggi
ne valeva comunque la pena
anche gli sbagli terribili che ho fatto
e che disferei se potessi
le pene che mi hanno bruciato e lasciato cicatrici sulla mia anima
ne valeva la pena
perchè mi hanno permesso di camminare dove ho camminato
che è stato l' inferno in terra
il paradiso in terra
e ritorno
all' interno
sotto
lontano
in mezzo
dentro
e sopra".

Dal film: " Gia. Una donna oltre ogni limite"

Allega File  GIA PONTE.jpeg   0bytes   51 Numero di downloads
la stupidità è più pericolosa della cattiveria

#56 Buffy

Buffy

Utente Full

• Utenti
  • 1023 messaggi

Inviato 22 maggio 2011 - 06:53

"Chi non apprezza il dono della vita, non merita di vivere.
La consapevolezza della morte cambia tutto: se io ti dicessi qual è esattamente il giorno e l'ora della tua morte, la tua visione della vita cambierebbe completamente…"

By SAW
"Vivere o morire...A voi la scelta"
By SAW
"Game Over"
By SAW
"Ci rincontreremo un giorno...ma non ancora, non ancora"
By "Il Gladiatore"

#57 sim

sim

Utente Esperto

• Utenti
  • 2846 messaggi

Inviato 22 maggio 2011 - 06:58

Matrix

Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura.

Happiness is when... 

#58 CIRUBIT

CIRUBIT

Utente Full

• Utenti
  • 1168 messaggi

Inviato 22 maggio 2011 - 08:47

Bob Hauk: Ho un affare per te. Ti sarà perdonata ogni azione criminale che hai commesso negli Stati Uniti. C'è stato un incidente: circa un'ora fa un piccolo jet è precipitato nel centro di New York, c'era a bordo il Presidente.
Snake Plissken: Presidente di che?

Lee Van Cleef-Kurt Russel

Fuga da New York di John Carpenter

-Sei pronto Jack?

-Io sono nato pronto!

Kurt Russel

Grosso guaio a ChinaTown di John Carpenter

« Yippie ki-yay, figlio di puttana. »
(John McClane)

NO PROVE, NO PARTY!

Immagine inserita

#59 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 22 maggio 2011 - 09:12

Ci sono persone che si innamorano continuamente, altre che sembrano poterlo fare una sola volta nella vita.

(quattro amiche e un paio di jeans)

Se vuoi cambiare ciò che sei prima devi cambiare ciò che fai (Repo Man)

Ricopio questa citazione tratta dal film " La verità è che non gli piaci abbastanza" che mi ha colpita particolarmente:

Mentre cresciamo ci insegnano tante cose:
"Se un ragazzo ti da un pugno, gli piaci " ;
"non tagliarti i capelli da sola" ;
"Un bel giorno incontrerai un bell’uomo meraviglioso e anche per te ci sarà il lieto fine " .
Ogni film che vediamo, ogni storia che ci viene raccontata,
ci scongiura di aspettare questo: la svolta del terzo atto,
la dichiarazione d’amore inaspettata, l’eccezione che conferma la regola.
Ma a volte siamo talmente concentrate sulla ricerca del lieto fine,
che non riusciamo a interpretare i segnali,
a riconoscere chi ci vuole da chi non ci vuole,
chi resterà da chi andrà via.
E forse nel lieto fine non è compreso un uomo meraviglioso…
Forse sei tu, da sola, a rimettere insieme i pezzi e a ricominciare.
Per liberarti dall’attesa che arrivi qualcosa di meglio in futuro.
Forse il lieto fine è solo… Andare avanti.
O forse il lieto fine è questo:
sapere che, nonostante le telefonate non ricevute
e il cuore infranto,
nonostante tutte le figuracce
e i segnali male interpretati,
nonostante i pianti e gli imbarazzi,
non hai mai e poi mai perso la speranza!!

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#60 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 22 maggio 2011 - 09:16

"Le persone vivono delle disgrazie altrui... fino a quando qualcosa non accade loro."

Mel Gibson in "Mr. Beaver"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi