Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Citazioni film

• Per cortesia connettiti per rispondere
444 risposte a questa discussione

#401 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 27 luglio 2019 - 10:38

"Io non voglio cancellare il mio passato,

perchè nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi.

Anzi, ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore,

chi mi ha amato e chi usato.

Chi mi ha detto "saremo sempre insieme" credendoci

chi invece l'ha fatto solo per i suoi comodi.

Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di alzarmi e andare avanti"

(dal film Blow)

• Louisej piace questo

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#402 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 9132 messaggi

Inviato 29 luglio 2019 - 10:18

"Sono stanco, capo. Stanco di andare sempre in giro solo come un passero nella pioggia. Stanco di non poter mai avere un amico con me che mi dica dove andiamo, da dove veniamo e perchè. Sono stanco sopratutto del male che gli uomini fanno a tutti gli altri uomini. Stanco di tutto il dolore che io sento, ascolto nel mondo ogni giorno, ce n'è troppo per me. E' come avere pezzi di vetro conficcati in testa sempre continuamente. Lo capisci questo?"

dal film - Il Miglio Verde

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)

#403 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1380 messaggi

Inviato 31 luglio 2019 - 10:52

"Ma perché, perché Dio avrebbe scelto un fanciullo osceno come suo strumento?"

Amadeus

#404 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 31 luglio 2019 - 07:34

Ognuno dei due aveva pian piano trovato una diversa corrente karmica

e aveva visto l'altro scivolare verso un diverso destino...

finisce mai davvero? Certo che sì, era finita.

(dal film Il vizio di forma)

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#405 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 9132 messaggi

Inviato 31 luglio 2019 - 10:06

"Sai cos'è la musica!? È Dio che ci ricorda che esiste qualcos'altro in questo mondo!".

dal film "La musica nel cuore"

#406 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 03 agosto 2019 - 08:01

I momenti migliori della lettura si hanno quando ci si imbatte in qualcosa:

un pensiero, una sensazione, un modo di guardare le cose che credevamo

fosse personale, speciale ed esclusivo.

Invece eccolo qui! Espresso da un altro, una persona che non abbiamo conosciuto

magari da qualcuno morto tanto tempo fà.

E' come se una mano si fosse allungata e avesse preso la sua 

(dal film The History Boys) 

• Pandora piace questo

diciottesima mascherina

#407 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 12 agosto 2019 - 09:27

Per tutti la vita è un ritorno a casa: commessi viaggiatori, segretari, minatori, apicoltori, mangiatori di spade, per tutti.

Tutti i cuori irrequieti del mondo, cercano tutti la strada di casa. È difficile descrivere cosa provassi allora...

immaginatevi di camminare in un turbine di neve senza neppure accorgervi di camminare in tondo:

la pesantezza delle gambe nei cumuli, le vostre grida che scompaiono nel vento con la sensazione

di essere piccoli e immensamente lontani da casa. 

Casa: Il dizionario la definisce sia come un luogo di origine sia come uno scopo o una destinazione...

e la bufera, la bufera era tutta nella mia mente. O come dice il divino poeta Dante:

«Nel mezzo del cammin di nostra vita, | mi ritrovai per una selva oscura | ché la diritta via era smarrita.»

Alla fine ho trovato la diritta via, ma nel posto più improbabile.

(dal film Patch Adams)

diciottesima mascherina

#408 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 9132 messaggi

Inviato 12 agosto 2019 - 11:04

"Ascolta… la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell'aria, nella luce... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima, non bisogna fare altro che ascoltare!".

dal film "La musica nel cuore"

#409 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 13 agosto 2019 - 07:11

Ci sono parolieri bravissimi, guardare i comportamenti 

I comportamenti non mentono mai

(dal film Pinocchio di R. Benigni) 

diciottesima mascherina

#410 florinda

florinda

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 agosto 2019 - 06:06

Qualunque cosa farai, amala.

(Nuovo cinema Paradiso)
  • Pandora piace questo
"Se da questo universo nascono i fiori, allora ho fiducia"
(Matsuo Basho)

#411 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 20 agosto 2019 - 07:48

"E’  questo il bello dell’amicizia: capire le esigenze dell’altro ed esaudirle ancor prima che ci vengano chieste

Ci sono momenti come questi in cui riesco a sentirmi felice, vorrei che rimanesse tutto così per sempre

Anche se sò che per sempre non esiste"

(dal film Saturno contro)

diciottesima mascherina

#412 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1380 messaggi

Inviato 21 agosto 2019 - 09:04

"Lui odia e ama l’anello, proprio come odia e ama se stesso".

-Il signore degli anelli
  • florinda piace questo

#413 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 9132 messaggi

Inviato 21 agosto 2019 - 09:08

L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente.

dal film Le pagine della nostra vita

#414 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 23 agosto 2019 - 03:24

Teresa dove sei...Teresa non ti vedo...Teresa io non ti posso vedere
Durante le mie sofferenze, sono state tante, ti avevo sempre davanti agli occhi e sennò non sarebbero state sofferenze...
Tere' ho la bocca secca... Tere' me so' seccat...

(dal film Totò Peppino e i fuorilegge)

diciottesima mascherina

#415 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 3447 messaggi

Inviato 30 agosto 2019 - 12:36

"Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo"

Marcellus Wallace, Pulp Fiction

Dopo Altamira, tutto è decadenza (Pablo Picasso)

#416 Ombra gitana

Ombra gitana

Super Utente

• Utenti
  • 4163 messaggi

Inviato 30 agosto 2019 - 06:01

Per tutti la vita è un ritorno a casa: commessi viaggiatori, segretari, minatori, apicoltori, mangiatori di spade, per tutti.

Tutti i cuori irrequieti del mondo, cercano tutti la strada di casa. È difficile descrivere cosa provassi allora...

immaginatevi di camminare in un turbine di neve senza neppure accorgervi di camminare in tondo:

la pesantezza delle gambe nei cumuli, le vostre grida che scompaiono nel vento con la sensazione

di essere piccoli e immensamente lontani da casa. 

Casa: Il dizionario la definisce sia come un luogo di origine sia come uno scopo o una destinazione...

e la bufera, la bufera era tutta nella mia mente. O come dice il divino poeta Dante:

«Nel mezzo del cammin di nostra vita, | mi ritrovai per una selva oscura | ché la diritta via era smarrita.»

Alla fine ho trovato la diritta via, ma nel posto più improbabile.

(dal film Patch Adams)

Nostalgia.

Il sofferto e felice desiderio del ritorno.

Il canto più bello della letteratura del mondo, e il primo, è il racconto di un ritorno a casa, Itaca, l'isola che cè anche se in certi momenti Ulisse dubita di averla solo sognata.

• TheButterflyEffect piace questo

#417 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 9132 messaggi

Inviato 02 settembre 2019 - 11:05

Voler evadere è un'illusione.

In fondo, tutto è bello. Basta interessarsi alle cose e trovarle belle.

Sì. In fondo le cose sono come sono e nient'altro.

Un volto è un volto. Dei piatti sono dei piatti. Gli uomini sono gli uomini. E la vita è la vita.

(dal film Questa è la Vita)

#418 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 06 settembre 2019 - 07:54

La libertà, se l'ha dimenticato, è il diritto dell'anima di respirare

e se essa non può farlo le leggi diventano cinte troppo strette.

Senza libertà, l'uomo è una sincope

(film Will Hunting - genio ribello)

diciottesima mascherina

#419 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 9132 messaggi

Inviato 06 settembre 2019 - 10:16

C'è tanto male...ed è così sempre...è come avere tanti pezzi di vetro conficcati nella testa.

- dal film, Il Miglio Verde -

#420 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3667 messaggi

Inviato 19 settembre 2019 - 04:57

“È difficile capire il valore della vita di una persona; c'è chi dice che gli viene misurato da quelli che gli sopravvivono, qualcuno crede che si possa misurare nella fede, qualcuno dice nell'amore. Altri dicono che la vita non ha proprio senso. Io, io penso che ognuno misura se stesso in base alla persone che si sono misurate su di lui...”

(dal film Non è mai troppo tardi)

diciottesima mascherina

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi