Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Citazioni film

• Per cortesia connettiti per rispondere
444 risposte a questa discussione

#21 Guest_gemmo_*

Guest_gemmo_*
  • Ospiti

Inviato 09 novembre 2007 - 03:22

Su un sito inglese (myfilms.com), è stata composta una top ten in base alle segnalazioni degli utenti:

FILM E LINGUAGGIO

"Tornerò" di Terminator
è la frase più copiata

Il sito myfilms.com ha stilato una top-ten con le frasi prese dal cinema più usate nel quotidiano. A seguire Schwarzy c'è Clark Gable con "Francamente mia cara, me ne infischio" e al terzo posto "Tirami su, Scotty" di 'Star Trek'

Quotidiano Net - Spettacoli - "Tornerò" di Terminator è la frase più copiata

Quotidiano.Net -> Sondaggi

#22 rytzo

rytzo

Bannato

• Bannati
  • 3517 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 03:33

avrei detto che quella più usata fosse

nessuno è perfetto
  • JustinSob, Belindahaub, Xewrtyuoipye e 6 altri piace questo

#23 Dr. House

Dr. House

Utente Full

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 05:06

"<Non avevi detto che tutti mentono?> < Beh.. era una bugia!>" (Dr. House)

"<Come fai a sparare a donne e bambini?> <Semplice: vanno più piano, miro più veloce!>" (Full Metal Jacket)

"E' bello quando i colori della vita diventano reali solo quando gli hai visti sullo schermo." (Arancia Meccanica)

"Se trovo quel misogeno che ha inventato i tacchi a spillo, lo prendo a bastonate!" (Mrs. Doubtfire)

"Questa non è una guerra. E' uno sterminio!" (La Guerra dei Mondi)

"Ciao Danny! Vuoi giocare insieme a noi?" (Shining)

"Come osi insolente plebeo??" (Balle Spaziali)
La musica del momento viene sempre chiamata pop, ma poi a distanza di anni gli viene dato un'altro nome del tutto diverso. (F. Zappa)

#24 Ispettore Callaghan

Ispettore Callaghan

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 736 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 10:51

Dal film di cui ogni frase merita di essere scolpita nel marmo:

Poliziotto: "Te la faccio pagare a prezzo pieno! Io ai militari di sconti non ne faccio".
Gunny: "Peccato, perché tua moglie li fa"
(Gunny)

Soldato: "Ma sono le cinque! Avevi detto alle sei".
Gunny: "E allora? Io sono un bugiardo. Credete che il nemico prenda appuntamento prima di farvi un buco di culo supplementare in fronte?"
(Gunny)

"Io sono il sergente Gunny Highway, e ho bevuto più birra, pisciato più sangue, chiavato più mignotte e dato più cazzotti di tutti voi stronzetti messi assieme!"
(Gunny)

"Andate in città stasera, divertitevi, fate gli scemi. Strofinate l'uccellino tra le cosce delle vostre ragazze o schiaffatelo in qualche buco nel muro. Sfogatevi, perchè dalle 6 in punto di domattina... le vostre chiappe sono mie!" (Gunny)

E poi la pietra miliare di questo film:

"È meglio che prendi nota: io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a duecento metri. Per cui va' a rompere il cazzo a qualcun altro e levati dalle scatole"
(Gunny)

Un giorno gli uomini, guardandosi indietro, diranno che sono stato il precursore del XX secolo.
Prendetemi se potete, signor Lusk.

#25 white_shark

white_shark

Utente Esperto

• Utenti
  • 2849 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 03:58

Ispettore, da te mi sarei aspettato anche:

"..Avrai a che fare con Smith, Wesson e me...."
( Ispettore Callaghan - Coraggio fatti ammazzare )

e...

" Coraggio..su...fatti ammazzare!"
( Ispettore Callaghan - Coraggio fatti ammazzare )

Teo.
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora...

( Arthur King )

REGOLAMENTO CN

#26 Ispettore Callaghan

Ispettore Callaghan

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 736 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 09:55

Sarebbero arrivate dopo.
Ma grazie per averle messe ;)
Un giorno gli uomini, guardandosi indietro, diranno che sono stato il precursore del XX secolo.
Prendetemi se potete, signor Lusk.

#27 rytzo

rytzo

Bannato

• Bannati
  • 3517 messaggi

Inviato 12 novembre 2007 - 10:15

vivo o morto tu verrai con me

robocop

#28 Rigel

Rigel

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 708 messaggi

Inviato 12 novembre 2007 - 10:17

Heilà ragazzi, sono tornato. ( Independence Day )
Capitano, mio capitano. ( L'Attimo Fuggente )
Col fischio o senza? ( Pierino ) :)

#29 Deathman

Deathman

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 149 messaggi

Inviato 12 novembre 2007 - 11:15

puzzo come kevin costner dopo che ha ballato con i lupi (jimmy dix in "l'ultimo dei boy scout")

Se tu sei un infame,io sono il più grande idiota di merda nella storia della mafia!(Lefty rivolgendosi a Donnie in "Donnie brasco")

E' propio degno di uno come te venire con un coltello ad uno scontro a fuoco (Jim in "Gli intoccabili")

Che io mi ricordi ho sempre voluto fare il gangster.Per me fare il gangster è sempre stato meglio che fare il presidente degli Stati uniti (Henry Hill in "Quei bravi ragazzi")

Oggi hanno chiesto a te di far fuori Joe,domani chiederanno a me di far fuori te.Se questo sta bene a te, a me non sta bene (Noodles in "C'era una volta in america")

Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (Tuco in "Il buono, il brutto e il cattivo)

Vedi, il mondo si divide in due categorie:chi ha la pistola carica e chi scava.Tu scavi (il buono rivolgendosi a tuco in "il buono,il brutto e il cattivo)
;)
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luke, io sono tuo padre

#30 Roxas

Roxas

Utente Esperto

• Utenti
  • 2714 messaggi

Inviato 13 novembre 2007 - 12:53

"Luke io sono tuo padre"

(buongiorno!:D)

#31 rytzo

rytzo

Bannato

• Bannati
  • 3517 messaggi

Inviato 13 novembre 2007 - 12:56

"è forse finita, quando i tedeschi hanno attaccato pearl harbor?"

animal house

#32 Fen

Fen

Utente Full

• Utenti
  • 1135 messaggi

Inviato 13 novembre 2007 - 01:30

« Spartani! Preparate la colazione e mangiate tanto perché stasera ceneremo nell'Ade! »(Re Leonida)

« Pazzia... Questa è Spaaartaaaaaaaaaaaaaaa!!! »(Re Leonida)
  • Persian piace questo

#33 Fen

Fen

Utente Full

• Utenti
  • 1135 messaggi

Inviato 13 novembre 2007 - 01:33

Da 'la sottile linea rossa' uno dei film più rpofondi e poetici che abbia mai visto, un capolavoro.

• Cos' è questa guerra stipata nel cuore della natura? perché la natura lotta contro se stessa? perché la terra combatte contro il mare? c'è forza vendicativa nella natura. (Witt)
  • Lei non si sente mai solo?
    Solo in mezzo alla gente.
  • Eravamo una famiglia. Come ha potuto rompersi e dividersi e ora siamo uno contro l'altro, ognuno fa ombra all'altro? Come abbiamo fatto a perdere il bene che ci era stato dato, lasciarlo scivolare via, disperdersi, distruggersi. Cosa ci impedisce di uscire, toccare la gloria? (Witt)
  • Questo grande male... da dove proviene? come ha fatto a contaminare il mondo? Da che seme, da quale radice è cresciuto? Chi ci sta facendo questo? Chi ci sta uccidendo, derubandoci della vita e della luce, beffandoci con la visione di quello che avremmo potuto conoscere? La nostra rovina è di beneficio alla terra, aiuta l'erba crescere, il sole a splendere? Questo buio ha preso anche te? Sei passato per questa notte? (Train)
  • Un uomo può fare una sola cosa, trovare una situazione che sia sua, crearsi un'isola attorno. Se non ti incontrerò mai in questa vita, almeno che io senta la tua mancanza. Uno sguardo dei tuoi occhi e la mia vita sarà tua. Dove eravamo insieme, chi eri tu ? Quello col quale ho vissuto, camminato, il fratello, l'amico. Buio da luce, conflitto da l'amore. Sono il frutto di una sola mente, il tratto di un solo volto. Oh anima mia, fa che io sia in te adesso, guarda attraverso i miei occhi, guarda le cose che hai creato. Tutto risplende.

#34 Dr. House

Dr. House

Utente Full

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 17 novembre 2007 - 03:54

Coraggio è essere spaventati a morte. Ma montare comunque in sella! (John Wayne)

Immagine inserita
La musica del momento viene sempre chiamata pop, ma poi a distanza di anni gli viene dato un'altro nome del tutto diverso. (F. Zappa)

#35 Guest_Ambra_*

Guest_Ambra_*
  • Ospiti

Inviato 17 novembre 2007 - 04:15

Adoro "Edward mani di forbice"...quindi..."Una volta, tanti e tanti anni fa, viveva in quel castello un inventore, e tra le tante cose che faceva, si racconta che diede vita ad un uomo. Un uomo con tutti gli organi: un cuore, un cervello, tutto. Beh, quasi tutto. Perché, vedi, l'inventore era molto vecchio, e morì prima di finire l'uomo da lui stesso creato. Da allora, l'uomo fu abbandonato, senza un papà, incompleto e tutto solo." :)

p.s. Dr. House, neghi di essere tu per non avere problemi con la legge?:D

#36 Iacopo

Iacopo

Utente Junior

• Utenti
  • 63 messaggi

Inviato 19 novembre 2007 - 04:26

come non citare:

''Ci faremo un offerta,che non potra' rifiutare''

(Padrino)

Ci sarebbe anche da citare tutto il Gladiatore....

#37 PiTRaN

PiTRaN

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 638 messaggi

Inviato 19 novembre 2007 - 06:43

"STA A SENTIRE BRUTTA TESTA DI MEEEERDA..sono stato fottuto a sangue nella mia vita da un ragguardevole congrega lercia di meschini irrascibili poliziotti fanatici delle regole.. e ora.. è il mio turno.. perciò vaffanculo agente.. comando io.."

"..ti pagano per fotterti quell'orso ??"

"c'è una grande macchina nel cielo... una specie di..non so.. di serpente elettrico che si dirige dritto verso di noi.."

"I drogati imparano a tenere testa a cose tipo vedere la nonna morta sulla loro gamba con un coltello tra i denti, ma nessuno.. dovrebbe affrontare uno sballo come questo. Il circo Bazooko è quello che tutto il mondo e la moda sarebbero al sabato sera se i nazisti avessero vinto la guerra.. E' il sesto Reich"

"Noterete che io ho individuato quattro... quattro distinti stadi dell'essere.. nella società della cannabis o marjuana. E sono: sfrontato.. inveterato.. al passo e conservatore.."

xD ahahahahahahahhaha
(paura e delirio a Las Vegas)
Immagine inserita
CICAPpino no... ma neanche fesso..

#38 Dr. House

Dr. House

Utente Full

• Utenti
  • 1827 messaggi

Inviato 22 novembre 2007 - 06:07

"Usando l'espressione della mia generazione, FICCATEVELO NEL CULOOOO!!!" (Independence Day)

"C'è una cosa che dovremmo fare il prima possibile: scopare." (Eyes Wide Shut)

"Sei propio tu John Wayne? E io chi sarei??" (Full Metal Jacket)

#39 Guest_Ambra_*

Guest_Ambra_*
  • Ospiti

Inviato 22 novembre 2007 - 06:39

La citazione è stata rimossa, effettivamente poteva sembrare decisamente razzista, anche se nel film da cui è stata tratta, viene detta tra amici...

Non è che mi piaccia molto questa citazione...:rolleyes:

#40 Rigel

Rigel

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 708 messaggi

Inviato 22 novembre 2007 - 08:37

"Più onesto di lui c'è solo il codice civile" ( Vidocq )
"La morte non è che l'inizio" ( La mummia )
"Nella jungla dovrai stare finchè un 5 o un 8 non compare" ( Jumanji ) :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi