Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Le nostre ricette

• Per cortesia connettiti per rispondere
442 risposte a questa discussione

#41 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 18 novembre 2010 - 12:00

Se può essere utile:
Io ho iniziato a cucinare perchè i miei e mia nonna facevano/fanno schifo in cucina. :D

#42 Guest_ovunque_*

Guest_ovunque_*
  • Ospiti

Inviato 22 novembre 2010 - 05:08

COME FARE UN TORTINO...RAPIDO E INDOLORE
cucini roba, ci butti un uovo mescoli ed inforni per 30 minuti a 180°
semplice:approved:semplice:approved:

ieri sera ho buttato in pentola patate tagliate a pezzi, 1 carciofo e 1radicchio spadone.. quando tutto si è ben cucinato
ho mescolato in una terrina con formaggio verde (gorgonzola) e 1 uovo intero, steso il tutto su teglia con carta antiaderente e via in forno
da leccarsi i baffi

la sera prima
ho fatto con broccoli rape bianche, radicchio, ricotta e gorgonzola..
sopra ci ho steso delle pere tagliate fine (così tanto per pazzia)
è venuto buono, c'avevo pure un ospite ed è ancora vivo:dunno::D:D:D!!!!

:cool:sono una di quelle che non ha palle di fare la spesa apposta per una ricetta, mangio quello che trovo!!

#43 Guest___*

Guest___*
  • Ospiti

Inviato 27 gennaio 2011 - 10:39

Burp... :sbonk:

Mi sono spazzolata mezo chilo di spezzatino goloso, inventato da me e squisitoooo!

Ricetta:

Mezzo chilo di carne di vitello un po' grassa. Tagliare a piccoli pezzetti.
Soffriggere aglio e cipolla, 2 chiodi di garofano, un po' di rosmarino, pepe con un po' di olio d'oliva.

Cacciarci la carne e coprire con altro olio e un bicchiere e mezzo di Riesling.

Dopo un'oretta circa aggiungere un po' di aceto balsamico di quello buono, zucca lessata tagliata a pezzetti, fagioli borlotti e cannellini (già cotti a parte come per minestrone).
Cuocere altra mezz'ora.
Aggiungere sale.

Slap...

:D

#44 Guest_TomBombadil_*

Guest_TomBombadil_*
  • Ospiti

Inviato 27 gennaio 2011 - 11:33

Oggi canederli :metal:

L'impasto è composto generalmente da cubetti di pane raffermo, latte e uova, solitamente insaporito con aggiunta di speck (o pancetta), formaggio e prezzemolo.
Dall'impasto vengono modellate delle palline di circa 5 cm di diametro, che sono poi cotte in acqua salata.
Possono essere serviti con il brodo di cottura o anche "asciutti", con il burro fuso.

Sabato, se avrò più tempo libero, mi preparerò i pizzoccheri valtellinesi :cool:

#45 JinShi

JinShi

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 188 messaggi

Inviato 27 gennaio 2011 - 12:45

Mi piace questo topic, la cucina è una delle passioni a cui mi dedico, e che danno modo di sfogare la propria creatività, come qualsiasi altra arte.

Ho creato giusto ora un pasticcio con il pranzo avanzato (riso venere alle verdure).

E' bastato aggiungere agli avanzi 100 grammi di farina 0, un filo d'olio, quattro wurstel tagliati a rondelle e un pizzico di sale, impastare il tutto con un po' d'acqua, e poi in forno a 180° per trenta minuti.

Il condimento del riso era un semplice trito di carote, sedano, zucchine e cipolle, soffritte con un filo d'olio d'oliva, al quale è bastato aggiungere il riso venere, precedentemente lessato per circa venti minuti in acqua salata, da speziare con un po' di erba cipollina, pepe nero, e a chi piace anche un pizzico di peperoncino.
  • Xewrtyuoipye, GregoryRon e BleatmestBora piace questo
Immagine inserita
Anche uno spietato assassino può nascondere un animo nobile e gentile.

#46 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2528 messaggi

Inviato 27 gennaio 2011 - 01:15

Oggi sofficini!!!
Ricetta

Accendere il forno
Buttarli dentro
Aspettare
Aspettare
Aspettare
Tirarli fuori

:D:D:D

Io adoro i sofficini, potrei mangiarli ogni giorno e non stancarmi mai. Non so ancora quali sono i miei preferiti però, sono indecisa tra quelli ai funghi e quelli alle verdure... dubbio amletico.:)
Oggi comunque pranzo veloce rinforzato da merenda anticipata: insalatona con mozzarella.
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#47 peterpanic74

peterpanic74

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 27 gennaio 2011 - 01:48

Oggi canederli :metal:

Buonissimi!!!! Sabato vado in Trentino e ne farò overdose :D
Liberty enlightening the world
[SIGPIC][/SIGPIC]

#48 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3942 messaggi

Inviato 27 gennaio 2011 - 01:50

Passerei le giornate intere in cucina: tra fornelli, padelle, i vari alimenti :love::love::love: mi ritaglio degli spazi di tempo soprattutto la domenica per panificare: dal pane, alla pizza, alle focacce, ai calzoni, ma poi alla fine cucino di tutto

Se vi piace il tonno fresco:

prendete un trancio salatelo da una parte e dall'altra. In un robot da cucina, mettete a pezzi la sola mollica del pane senza crosta intorno (meglio se pane di grano duro) unite del prezzemolo fresco, uno spicchietto d'aglio da cui avrete tolto l'anima e tagliato a pezzettini, olio evo q.b. Una volta triturato tutto (il risultato è una sorta di panatura grossolana) unite due cucchiai di crema di olive nere. Prendete il composto e premetelo su ambo i lati del trancio che scotterete velocemente su una griglia calda e oliata. Servitelo su un piatto con un contorno di patate novelle arrosto. Come diciamo a Roma "Bbonooo"

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#49 Guest_TomBombadil_*

Guest_TomBombadil_*
  • Ospiti

Inviato 27 gennaio 2011 - 05:40

Buonissimi!!!! Sabato vado in Trentino e ne farò overdose :D

se vai verso l'alto adige sud tirol (guai a non chiamare così la zona :D ) fatti una scorpacciata anche di spatzle

io non vedo l'ora che arrivi l'inverno, così per lavoro mi giro il trentino e l'alto adige sud tirol e mi spazzolo per bene le loro prelibatezze, compreso lo strudel di mele fatto in val martello :cin: innaffiati con del buon teroldego e altri vini locali (naturalmente tutto a spese di chi mi ospita :cool: )

#50 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 27 gennaio 2011 - 06:44

Ho eliminato gli ultimi post; ragazzi, l'intento del topic è chiaro: dovete postare, suggerire le vostre ricette con ingredienti ed esecuzione e non farci sapere quello che mangiate stasera o quello che avete mangiato, grazie:)
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#51 Guest___*

Guest___*
  • Ospiti

Inviato 01 febbraio 2011 - 02:42

Torta di Pere e cioccolato biologica

100 gr di farina di kamut integrale biologica
100 gr di zucchero di canna biologico
50 gr di cacao zuccherato biologico
3 uova
100 gr di burro sciolto al microonde
mezza bustina di lievito
3 pere

mescolate tutto

prendete uno stampo da dolci con apertura a lato e fondo staccabile
copritelo con carta da forno
poi spargete 3 cucchiai di zucchero sul fondo (non compresi nei 100 gr)
e un po' di cannella in polvere

poi sistemate le pere a fette sul fondo
infine versate sopra il composto

infornate a 170 gradi per un'ora circa, forno ventilato
se vedete che l'impasto si annerisce troppo coprite con alluminio

una volta cotta rovesciatela in un bel piatto da portata

et voilà la Torta è pronta da sbafare!

:rolleyes:

Immagine inserita

Prima di mangiarcela ho voluto fotografarla :D

Dedicata e sempre e soltanto all'Innominato!

Messaggio modificato da _, 01 febbraio 2011 - 05:03
aggiunta foto della ricettina

#52 Guest_Olivia_*

Guest_Olivia_*
  • Ospiti

Inviato 19 marzo 2011 - 04:42

Ingredienti per la pasta:

* 150 g di farina
* 150 g di cioccolato fondente
* 150 g di burro
* 75 g di zucchero
* 80 g di zucchero a velo
* 5 uova

Ingredienti per farcitura e glassa:

* marmellata di albicocche q.b.
* 100 g di cioccolato fondente
* 70 g di zucchero

Preparazione:

Fate sciogliere 150 g di cioccolato a bagnomaria, e nel frattempo lavorate il burro fino a farlo diventare una crema.
Aggiungete al burro lo zucchero, il cioccolato ormai sciolto, ed i tuorli.

A parte montate a neve gli albumi ed aggiungetevi lo zucchero a velo, poi unite i due composti, mescolandoli dall'alto al basso con la frusta.
Con estrema delicatezza, incorporate al composto la farina, facendola passare da un colino, fatelo con attenzione, in modo che non si formino grumi.

Mescolate il tutto, fino a quando vedete che la miscela è diventata omogenea, quindi sistematela in una teglia imburrata e cosparsa da un leggerissimo strato di pangrattato macinato fine fine (solo sul fondo, però) ed infornate per un’ora a 180° circa.

Trascorso il tempo necessario lasciate raffreddare la “pasta di cioccolato” per poi tagliarla orizzontalmente in due, e farcitela con la marmellata di albicocche, senza esagerare, quindi sovrapponete le due metà.

A questo punto è il momento di preparare la glassa: in un pentolino fate sciogliere lo zucchero con un bicchiere d’acqua e portate ad ebollizione.
Lasciate bollire ancora 5 minuti per poi aspettate che si raffreddi.

Aggiungete allo sciroppo che avrete ottenuto il rimanente cioccolato (100 g) che avrete preventivamente grattugiato (o passato al mixer), e portatelo lentamente a sciogliersi, tenendo la fiamma bassa e mescolando continuamente, fino ad ottenere una glassa densa al punto giusto.

Spennellate la torta con un po' di marmellata, alla quale avrete aggiunto due cucchiai di acqua calda, servirà a rendere più liscia la superficie.

Con la glassa ricoprite tutta la torta in modo uniforme.

Lasciate riposare una mezzoretta, e poi ....

Servite la Sacher con panna montata a lato, e una tazza di tè all'arancia o alla menta.

Immagine inserita

#53 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 08:17

Servite la Sacher con panna montata a lato, e una tazza di tè all'arancia o alla menta.

Immagine inserita

Il miglior antidepressivo al mondo :noob: :love:
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#54 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 08:48

Il miglior antidepressivo al mondo :noob: :love:

Mi dispiace romperti le uova nel paniere ma è proprio lei che ti fa piombare nella depressione :D mi dispiace, incerca, ma non posso tacere davanti alla cattiva informazione quando si tratta di salute. Ovviamente tu ignorerai quanto ho scritto e lo leggeranno solo le persone interessate:)
Per chi volesse saperne di più, l'eccesso di carboidrati fa diminuire, dopo un iniziale aumento, la serotonina, diminuzione che è causa della depressione.

Olivia, scusami!
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#55 Lady Rosenred

Lady Rosenred

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 09:38

Ma Cin, se uno la mangia una volta, tipo il giorno del suo compleanno, che glie fa? :D Basta un giorno per compromettere l'intero equilibrio? E se uno usa farina integrale e il fruttosio l'indice glicemico si abbassa e va bene, no? Anche se le proporziono non sono esattamente quelle vostre.
Giusto per avere qualcosa che gratti meno delle Wasa in gola! :D

Comunque, una delle (poche) cose che mi vengono bene senza i soliti "manca" e "avrei dovuto" e " la prossima volta che lo rifaccio è meglio se":

Pennette al salmone

ingredienti:

-pennette
-salmone affumicato (una confezione di quelle lunghe)
-un bicchiere di vodka
-un limone intero
-una cipolla o un porro
-prezzemolo fresco a piacere
-pepe a piacere

Soffriggete la cipolla in un goccio d'olio e quando si è dorata aggiungere il salmone tagliato a listarelle.
Rosolare e aggiungere la vodka (io uso quella al limone), un po' più di un bicchierino, deve essere ben annacquato. Fate evaporare l'alcool e poi spegnete il fuoco.
Aggiungete il succo di un limone intero spremuto PRIMA di unire alla pasta, se il limone va direttamente sulla pasta diventa una roba acidula e amidosa, invece deve bagnare il salmone.
Mescolare alla pasta, ci sta bene anche quella integrale.
Prezzemolo e pepe.

Le quantità sono ad occhio, a me piace la pasta condita quindi faccio in modo che il salmone sia parecchio e poi mi piace il sughino che fa la vodka.:spy:
[SIGPIC][/SIGPIC]

#56 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 10:47

Ma Cin, se uno la mangia una volta, tipo il giorno del suo compleanno, che glie fa? :D Basta un giorno per compromettere l'intero equilibrio? E se uno usa farina integrale e il fruttosio l'indice glicemico si abbassa e va bene, no? Anche se le proporziono non sono esattamente quelle vostre.

Se uno la mangia una volta, il giorno del suo compleanno :D, ma per il resto dell'anno o quasi fa un'alimentazione corretta, allora non gli fa niente; ma chi è che fa un'alimentazione corretta?
Il fruttosio è meglio del saccarosio ma la farina integrale ha un indice glicemico solo di poco inferiore a quella bianca. Ma il punto è: la torta (in generale) è sbilanciata tutta verso i carboidrati, che sono il maggior responsabile, quando eccessivi e a indice glicemico elevato, dello squilibrio degli eicosanoidi a favore di quelli cattivi.
Mi fermo! E magari poi unisco questo post a una ricetta, anzi! Ecco la ricetta.

Piuttosto che fare la carne o il pesce al forno con le patate che hanno un indice glicemico elevato, io uso fare queste due fonti proteiche contornate di verdure di stagione; per esempio in questo periodo: carciofi, rape, finocchi, broccolo romano, cavolfiore, cipolle, ecc. Ovviamente non verdura a foglie.

Oggi ho messo al forno una spigolona con queste verdure (più o meno) ma si posono aggingere anche carote e pomodorini. Fate pezzi piuttosto grossi, salate, oliate, agliate :D pepate, e infornate. Buon appetito! Ah, del buon vino bianco, un po' di frutta, un caffeino con un quadratino di coccolato fondente e il pranzo ormonalmente corretto è servito ;)

#57 Lady Rosenred

Lady Rosenred

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 19 marzo 2011 - 11:37

Buono|! Peccato che in questa casa oscena la proprietaria non ci ha messo nemmeno il forno!

PASTA FETA E SPINACI

ingredienti:
-pasta integrale che preferite, secondo me ci stanno bene le farfalle
- almeno un paio di cipolle ROSSE
-un cespi di spinaci freschi (al limite surgelati)
-una confezione di feta
-olio
-sale
-pepe (molto consigliato)

Far soffriggere le cipolle rosse in poco olio. Quando sono rosolate per bene (potrebbe volerci un po', devono diventare un po' caramellate) aggiungere gli spinaci e far ammosciare le foglie in modo che si riducano a 1/4 del loro volume iniziale. Mischiare alla pasta a cui sia stata aggiunta la feta a dadini. Aggiustare d'olio e di pepe. La feta è salata di suo ma vedete voi.
Molto saporita! E' vitale che le cipolle siano quelle rosse.
[SIGPIC][/SIGPIC]

#58 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 01 maggio 2011 - 05:26

Ricetta Anglosassone molto molto buona

Chocolate and Walnut Chunk Slice

225 g. biscotti tipo Digestive
80 g. burro
50 g. zucchero di canna
100 g. noci
250 g. gocce di cioccolato
1 barattolo grosso di latte condensato

Sbriciolare i biscotti abbastanza finemente, unirli al burro fuso ed allo zucchero di canna, mescolare bene, versare in una teglia e premere bene con un cucchiaio od un pestacarne livellando.
Versare in una ciotola il latte condensato, unire le gocce di cioccolato e le noci sminuzzate, mescolare bene, indi versare nella teglia sopra lo strato di biscotti.
Mettere nel forno preriscaldato a 150°/160° e cuocere all’incirca per 40 minuti, finché il latte non comincia ad imbrunire e fare le bolle.
Lasciare raffreddare e tagliare a tocchetti.

Silk, due domande:

-Per quante persone è la ricetta? :)
-Se si prepara per il giorno dopo, si deve mettere in frigo?
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#59 Silk Spectre

Silk Spectre

Utente Esperto

• Utenti
  • 2337 messaggi

Inviato 01 maggio 2011 - 05:38

Silk, due domande:

-Per quante persone è la ricetta? :)
-Se si prepara per il giorno dopo, si deve mettere in frigo?

- Con quelle dosi viene fuori una teglia stile quella Domopak rettangolare, a seconda di quanti quadretti tagli possono venire anche una cinquantina di pezzetti.

- Diciamo che magari d'estate è meglio tenerla in frigo perchè il cioccolato si scioglie, altrimenti si può lasciare tranquillamente fuori, dura un 2/3 giorni, se dura ;)

Immagine inserita

#60 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 01 maggio 2011 - 05:45

- Con quelle dosi viene fuori una teglia stile quella Domopak rettangolare, a seconda di quanti quadretti tagli possono venire anche una cinquantina di pezzetti.

- Diciamo che magari d'estate è meglio tenerla in frigo perchè il cioccolato si scioglie, altrimenti si può lasciare tranquillamente fuori, dura un 2/3 giorni, se dura ;)

Okkay, la farò allora per sperimentare in queste settimane, non appena mi concedo un dolce un pò laborioso :o

Grazie mille! :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi