Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Le nostre ricette

• Per cortesia connettiti per rispondere
442 risposte a questa discussione

#441 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19916 messaggi

Inviato 15 novembre 2019 - 08:16

Stimato Herr Doktor.

Apprezzo la sua dedizione alla causa, come un novello scultore Lei si prefigge di scalpellinare via il grasso per tirar fuori la Forma. I miei apprezzamenti.

Mi perplime, però, l'intento del Nuovo.

L'Uomo 2.0

Come si fa, ci tiriamo via le mammelle, noi SignorE?

O come disse il Cristo, che dai contributi iconografici sappiamo avere un fisico scolpito e anche una fascia addominale notevole, dovremmo, noi SignorE, farci Maschi per entrare nel RegnoDeiCieli?

La sua consulenza è preziosa.

Grazie.

Ma.

Bando alle filosofie di vita.

Tornando alla pratica.

Intendo creare e magari proporre qualche ricetta che effettivamente sia funzionale ad uno stile di vita attivo, e possibilmente iper attivo.

Sto praticando varie discipline e mi accorgo, dalla resa muscolare, e mentale, che sto mangiando a xazzo.

Quindi, vedrò se riesco a inventarmi qualche ricetta che soddisfi sia la mia passione per la cucina, sia il reale ed effettivo bisogno di integrazione alimentare per sostenere un'attività sportiva intensa quale sto affrontando.

Intanto noto che la quasi totale assenza di carboidrati inibisce la creazione di acido lattico, non so quanto sia un bene, perché anche dopo sforzi intensi non ho la percezione del lavoro muscolare. Però questo è funzionale per un recupero rapido.

Vedremo che si può fare.
  • silvya e Herr Wolfo piace questo

#442 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 17 novembre 2019 - 03:50

Sono riuscita a fare le tagliatelle di castagne
siiiiiii!!!!

Come fare le tagliatelle normali ma la metà dell’impasto erano castagne lesse frullate, ci ho messo cinque minuti, mica chissà che

condite con olio un po’ d’aglio e acciughe sciolte nell’olio, parmigiano

buonerrime

giusto un po’ grosse di spessore perché non ho più la macchina che tira la pasta e le ho fatte a mattarello, ma andavano benissimo e soprattutto quel grande chef del mio babbo ha detto DIESCI! :asdsi:

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#443 malia

malia

malia

• Utenti
  • 9709 messaggi

Inviato 28 giugno 2021 - 10:22

Riporto a galla questa discussione perchè voglio condividere una ricetta, da svenimento, fatta più o meno a cazzo ieri, sulla scia di una di Bruno Barbieri.

Pasta col pesce spada.

Ingredienti:

Pesce spada, fresco o decongelato non importa, l'importate è asciugarlo con carta assorbente e non sciacquarlo.

Aromi: prezzemolo, basilico, maggiorana, aglio, pepe, pinoli, capperi, origano, FRESCHI

Pomodorini

Pane indurito grattuggiato o tarrallini sfriculiati

Pasta che non diventa colla a presa rapida

- sughetto

- Pesto

- Il croccante

Sughetto: fate il soffritto con aglio, cipola, pomodorini tagliati in due e salati,  e olio evo. Dopo ci aggiungete il pesce spada a tocchetti sale e pepe, capperi, se sotto sale o sotto aceto, vedete voi e regolatevi per il sale.

Pesto:  prezzemolo, basilico, aglio, pinoli, sale (grosso, se fate il pesto a  mano), olio. Non importa se tritate a mano, pestate a mano o usate il frullatore. De gustibus.

Il croccante: pane indurito grattuggiato o tarallini sfriculiati, o crackers, grissini, passati in padella con olio, aglio, sale, e origano.

La pasta, abbiamo già detto, un minimo decente, che tiene la cottura, la scolate non troppo e la fate saltare nel ''sughetto''. Poi dopo aver impiattato, una spolverata di crunch e un tuzzo di pesto, svenimento.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi