Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Uomo ombra

• Per cortesia connettiti per rispondere
290 risposte a questa discussione

#281 Avitabile8

Avitabile8

Utente Senior

• Utenti
  • 371 messaggi

Inviato 13 gennaio 2011 - 02:31

E' ciò su cui ci stiamo spaccando la testa da anni.

Tolti i precedenti "storici" di ipnosi e P.N.L. (Programmazione Neuro-Linguistica) Milton Erickson, Richard Bandler, John Grinder, John Mack e Brian Weiss, il primo ad avere elaborato una tecnica precisa è stato Corrado Malanga con il S.I.M.B.A.D. (Self-Induced Method for Blocking Abductions Definitively).

Successivamente un numero sempre crescenti di studiosi si è cimentato sul tema e sono nati ulteriori metodi quali A.T.T.O.R.E. (Artistic Technique To Resolve Emotions) e per ultima la F.M.S. (Flash Mental Simulation).

In particolare la Flash Mental sta dando ottimi risultati, l'unico minus di tale tecnica è che per farla bisogna essere in due.

In ogni caso tali tecniche si basano tutte sul fatto che le entità parassite s'insinuano da una verso nei "varchi", nei "diseallineamenti" che possono esserci tra mente spirito e anima oppure tra mente e spirito e dall'altro verso dalla mancanza di coscienza, di consapevolezza da parte di mente e/o di spirito e/o di anima.

Quindi si tratta di ripristinate sia il corretto "allineamento" e l'ottimale comunicazione fra le parti sia di favorire la presa di coscienza del "problema" da parte delle stesse parti.

sto dando un occhiata..sono tecniche di meditazione o sbaglio?

#282 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 13 gennaio 2011 - 03:03

ellapeppola!!!! ma qui si sta andando oltre e io non lo sapevo!!
che è sta storia degli alieni???
però posso fare una domanda seria??
se quel che dice castaneda è vero...c'è un modo per riacquisire la propria "patina luminosa" e non farsela immancabilmente magnare da ste entità?

E' molto complicato , è un duro e lungo lavoro su noi stessi. Bisogna sputare sangue e scavare dentro di noi.
E' un lavoro che comprende il lato psicologico /mentale e anche quello fisico.
Per questo motivo le ipnosi sembrano aiutare i "parassitati" : dando modo al "parassita" di parlare scaricano il suo marcio, naturalmente questo è ben lontano dal comprenderne l'azione e aiutarlo a risplendere come era stato inizialmente programmato.
Se vuoi un consiglio spassionato , lascia perdere gli alieni e concentrati su ciò che non funziona di te , poichè il volador ne è proiezione.

ps: e basta con questa storpiatura dello sciamanesimo messicano. Malanghiani fatevi un giro fra gli sciamani del messico a sentire che ne pensano delle vostre teorie! Per favore un pò di rispetto.

#283 NUM

NUM

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 212 messaggi

Inviato 13 gennaio 2011 - 03:05

sto dando un occhiata..sono tecniche di meditazione o sbaglio?

Sì, più o meno, nel senso che una tecnica di meditazione è comparabile già di per se stessa a una "autoipnosi".

Diciamo che si va dal S.I.M.B.A.D., che è proprio un sistema di meditazione, passando per la F.M.S., che è in pratica una ipnosi "leggera", arrivando infine all'ipnosi vera e propria che, come tale, è assai sconsigliabile da farsi "a casa tra amici", se così vogliamo dire.

(A meno di non avere un amico ipnologo...)

#284 Avitabile8

Avitabile8

Utente Senior

• Utenti
  • 371 messaggi

Inviato 13 gennaio 2011 - 03:30

E' molto complicato , è un duro e lungo lavoro su noi stessi. Bisogna sputare sangue e scavare dentro di noi.
E' un lavoro che comprende il lato psicologico /mentale e anche quello fisico.
Per questo motivo le ipnosi sembrano aiutare i "parassitati" : dando modo al "parassita" di parlare scaricano il suo marcio, naturalmente questo è ben lontano dal comprenderne l'azione e aiutarlo a risplendere come era stato inizialmente programmato.
Se vuoi un consiglio spassionato , lascia perdere gli alieni e concentrati su ciò che non funziona di te , poichè il volador ne è proiezione.

ps: e basta con questa storpiatura dello sciamanesimo messicano. Malanghiani fatevi un giro fra gli sciamani del messico a sentire che ne pensano delle vostre teorie! Per favore un pò di rispetto.

malanghiani,sciamani..per me è arabo..sono entrato in questa discussione perchè vidi(o credetti di vedere ancora non so) qualcosa di simile ivi descritto e ancora non c'ho capito un acca ma provvederò..
quel che non funziona in me?
faccio prima a fa così = :discarica::D:D:D

Sì, più o meno, nel senso che una tecnica di meditazione è comparabile già di per se stessa a una "autoipnosi".

Diciamo che si va dal S.I.M.B.A.D., che è proprio un sistema di meditazione, passando per la F.M.S., che è in pratica una ipnosi "leggera", arrivando infine all'ipnosi vera e propria che, come tale, è assai sconsigliabile da farsi "a casa tra amici", se così vogliamo dire.

(A meno di non avere un amico ipnologo...)

mmm...due scuole di pensiero differenti dunque..
non ne sono informato e non mi affretterò in giudizi..ma la faccenda mi intriga :mm:

#285 NUM

NUM

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 212 messaggi

Inviato 13 gennaio 2011 - 06:03

mmm...due scuole di pensiero differenti dunque..
non ne sono informato e non mi affretterò in giudizi..ma la faccenda mi intriga :mm:

Due scuole di pensiero solo in parte differenti.

Nel senso che lisistrata ritiene che le manifestazioni di questi parassiti siano frutto di una "proiezione mentale". Per cui da questa interpretazione sembrerebbe che il fenomeno abbia natura "psicosomatica".

Su questo così Carlos Castaneda e Don Juan Matus si esprimevano:

«La mente di quello che vola non ha rivali. Quando si propone qualcosa non può che concordare con se stessa e indurti a credere di aver fatto qualcosa di meritevole. La mente di quello che vola ti dirà che qualsiasi cosa dica Juan Matus è solo un mucchio di sciocchezze e quindi essa stessa concorderà con la sua affermazione, “ma certo, sono sciocchezze” dirai tu. È così che ci sconfiggono.» Disse Don Quan.

Il predatore che don Juan mi aveva descritto e che avevo visto non aveva nulla di benevolo. Era immensamente grande, osceno, indifferente. Avevo percepito con chiarezza il disprezzo che provava nei nostri confronti. Non c’era da dubitare che tanto tempo addietro quelli della sua specie ci avessero schiacciati, rendendoci deboli, vulnerabili e docili… Mi sedetti e piansi fino a non poterne più. Ma non era per me stesso che piangevo. A difendermi dai predatori avevo la mia collera, il mio inflessibile intento. Piangevo per i miei simili…

Ora, io non so se il fenomeno sia frutto di "proiezioni mentali". Ritengo però che questi qui non abbiano avuto allucinazioni e che raccontino la verità:

YouTube - italia 1 Mistero Alieni Le testimonianze dei rapiti 1 parte.mp4

(vabbé qui su ItaliaUno ci devono mettere Razz de Khan perché se no non sono contenti)

Interessanti queste testimonianze:

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 01 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 02 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 03 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 04 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 05 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 06 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 07 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 08 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 09 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 10 di 11

YouTube - Corrado Malanga - Prenderne Coscienza - Volume 2 - Parte 11 di 11

#286 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 13 gennaio 2011 - 06:08

Ora, io non so se il fenomeno sia frutto di "proiezioni mentali". Ritengo però che questi qui non abbiano avuto allucinazioni e che raccontino la verità:

La mente crea elementi per autocomprendersi, non banali allucinazioni.
Capisco che per chi non ha ancora inteso quanto siamo in grado di fare con la nostra natura "divina" sia difficile intuire la vera essenza di queste manifestazioni , ma preferisco di gran lunga chi si ritiene allucinato o chi pensa di aver a che fare con entità indipendenti dalla sua coscienza, rispetto alla versione aliena. La versione aliena crea un muro ancora più spesso tra noi e le nostre sofferenze, è quanto di più sbagliato potevano inventarsi.
Opinione personale eh.

#287 Kitkat

Kitkat

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 833 messaggi

Inviato 13 gennaio 2011 - 07:55

Io sono una persona superscettica, ma direi di non scherzare troppo su queste cose.
Secondo me, gli "uomini neri" (o qualsiasi cosa essi siano) esistono, ma non lo dico per "sentito dire"... :(

Non serve a nulla la meditazione o cose simili... Anche perchè, di questi tempi, è abbastanza difficile ripulire la propria mente da svariati pensieri. L'importante è non pensarci troppo a queste cose, credetemi. Cercate di distrarvi con le cose che vi piacciono, con il lavoro, con lo studio e non incuriositevi di cose "oscure" delle quali non avrete mai risposta e che potrebbero anche essere pericolose.
E' un po' come ignorare le persone che vi prendono in giro: prima o poi la smettono perchè non ricevono attenzioni.

#288 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 13 gennaio 2011 - 07:56

Secondo me, non serve a nulla la meditazione o cose simili... basta non pensarci troppo, credetemi. Cercate di distrarvi con le cose che vi piacciano fare e non incuriositevi di cose di cui non avrete mai risposta.

Certo. Bel consiglio complimenti :sado:

#289 Kitkat

Kitkat

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 833 messaggi

Inviato 13 gennaio 2011 - 08:24

Certo. Bel consiglio complimenti :sado:

Non ho intenzione di prendere in giro nessuno nè di non farvi credere a queste cose. Vi sto solo avvertendo che se ci pensate troppo, vi esponete troppo e poi vedrete. Poi andrete a farvi fare ipnosi in giro...lol
La soluzione stà nel non pensarci troppo: con me ha funzionato- non ci penso più e stò decisamente meglio, forse perchè il mio scopo risiede nel focalizzarmi su altre cose che "nutrano" la mia vita. Se tu vuoi una cosa, la ottieni in ogni caso....vale per TUTTO nella vita- dalle cose materiali a quelle immateriali. Se sei una persona forte e t'impegni, avrai tante cose nella vita. Se sei una persona pigra, non avrai quasi nulla dalla vita.
Vuoi una risposta su queste cose plurisecolari cose che non vengono mai interpretate a dovere? Bene, inizia a incuriosirti per gioco e pigramente a trovare risposte per questi misteri plurisecolari, ad agganciarti alle teorie di questo e di quello come se queste persone potessero darti delle risposte (alla fine tu stesso vedi che tutti descrivono la stessa cosa, ma non sanno dirti il perchè di queste cose. L'unica certezza che avrai è solo quella di non aver perso la ragione.); "Dio" (ovvero la tua volontà, in questo caso) ti farà avvicinare a quelle risposte, ma dovrai sopportare il peso di "secoli" di domande a cui non è mai stata data risposta... e nemmeno te ce l'avrai, perchè a nessuno di noi è dato saperle queste cose o forse non è ancora il momento per farlo. Capirai di aver solo perso tempo e avrai perso anche qualcos'altro... Probabilmente, è come tuffarsi in un profondo e buio burrone per vedere cosa ci sta in fondo, senza usare il paracadute.:poke:
Penso che ci voglia ancora una certa maturità per conoscere queste cose--- sempre che non ci autodistruggiamo da soli, prima.

#290 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 13 gennaio 2011 - 08:30

Non ho intenzione di prendere in giro nessuno nè di non farvi credere a queste cose. Vi sto solo avvertendo che se ci pensate troppo, vi esponete troppo e poi vedrete. Poi andrete a farvi fare ipnosi in giro...lol
La soluzione stà nel non pensarci troppo: con me ha funzionato- non ci penso più e stò decisamente meglio, forse perchè il mio scopo sta nel non pensare a queste cose. Se tu vuoi una cosa, la ottieni in ogni caso....vale per TUTTO nella vita- dalle cose materiali a quelle immateriali. Se sei una persona forte e t'impegni, avrai tante cose nella vita. Se sei una persona pigra, non avrai quasi nulla dalla vita.
Vuoi una risposta su queste cose plurisecolari cose che non vengono mai interpretate a dovere? Bene, inizia a incuriosirti per gioco e pigramente a trovare risposte per questi misteri plurisecolari, ad agganciarti alle teorie di questo e di quello come se queste persone potessero darti delle risposte (alla fine tu stesso vedi che tutti descrivono la stessa cosa, ma non sanno dirti il perchè di queste cose. L'unica certezza che avrai è solo quella di non aver perso la ragione.); "Dio" (ovvero la tua volontà, in questo caso) ti farà avvicinare a quelle risposte, ma dovrai sopportare il peso di "secoli" di domande a cui non è mai stata data risposta... e nemmeno te ce l'avrai, perchè a nessuno di noi è dato saperle queste cose o forse non è ancora il momento per farlo. Capirai di aver solo perso tempo e avrai perso anche qualcos'altro... Probabilmente, è come tuffarsi in un profondo e buio burrone per vedere cosa ci sta in fondo, senza usare il paracadute.:poke:
Penso che ci voglia ancora una certa maturità per conoscere queste cose--- sempre che non ci autodistruggiamo da soli, prima.

Ok. Tu hai dato il tuo consiglio ed io ho dato il mio . Pace :)

#291 Kitkat

Kitkat

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 833 messaggi

Inviato 13 gennaio 2011 - 08:36

:scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia::scimmia:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi